[Sine Requie - Recall] Punti esperienza e riassunto

« Older   Newer »
  Share  
DELT4
view post Posted on 13/4/2013, 04:33




Bene... é il momento di tirare 2 conclusioni veloci veloci.

Non sono molto contento, o meglio sono contento solo in parte..
I problemi principali sono:
- Non fate gruppo, sempre ammesso che ci proviate, siete dei sopravvissuti da anni insieme e non fate altro che pestarvi i piedi a vicenda seguendo un matto che appena entrato nel vostro gruppo vi porta dove vuole lui, non esiste.. anche se è mauro, che ne sapete che non ha fatto apposta un personaggio per mettervelo nel culo?
vi manca spirito di iniziativa, vi lasciate trasportare da eventi a caso, ok potete darmi una mano cosi, non devo faticare a pensare come fare il master a priori ma semplicemente metto giu una storia che fate a prescindere tanto....

- Mirko: come ti ho gia detto il tuo personaggio mi piaceva, lo giocavi bene dando la tua interpretazione in maniera impeccabile, tuttavia giochi con dei neofiti, sia come giocatori che come master, e a prescindere che dal tuo modo di fare imparo molto su come fare una sessione forse dovresti rallentare un po, e mi dispiace limitarti perche tra tutti sei quello con cui tenevo piu a giocare visto che dall'ultima volta sono passati anni.
In piu mi dispiace ma penso tu abbia esagerato, ci stava bene per l'interpretazione del tuo personaggio ma dopo non dirmi che era giusto perche a prescindere hai ucciso una persona dopo che ti era stato dato un'ordine e hai provato a uccidere una persona che fino a 5 min primati dava una mano.
poi come anche tu stesso hai detto, per il tuo personaggio a livello anche di bg hai fatto la perfezione fatta interpretazione.

Mauro: Ti voglio bene e lo sai tuttavia un pazzo nonostante sia tale e tu non lo eri fino in fondo anche perche avevi la forza in quel momento si sarebbe fermato e non gli avrebbe dato il secondo pugno per andare a prendere la discussione poi in seguito in un momento piu tranquillo, tanto ormai il danno era fatto. anche tu hai dato un ottima espressione al tuo personaggio che nonostante desse ilarità anche nei momenti piu bui mi è piaciuta, anche tu tuttavia almeno per il primo periodo secondo me avresti dovuti fare un passo indietro e magari come anche mirko capire che ci sono persone che fanno più fatica a prendere in mano una conversazione o anche solo una scena, io do spazio a chi se lo prende e forse è giusto, questo non lo so, ma proprio voi che siete i più esperti secondo me dovreste aiutare di più chi l'esperienza ancora la deve fare.

Sole: il mio amore... dai un ottima espressione al tuo personaggio, ma proprio per i discorsi fatti prima fai molta fatica a far valere le tue ragione, ance se come ti ho detto a casa nella situazione tra mauro e mirko poco avresti potuto fare. Non fartene una colpa, stai imparando a giocare, ti interessi al gioco e ci metti tutto l'impegno e questo è l'importante, hai fatto un bel personaggio e sarai una buona guida intellettuale per il gruppo, sei più pacata di molti e questo in molte situazioni farà salvare la vita ai tuoi compagni.
Tuttavia devi imparare ad avere più polso e questo non significa usare la forza a priori ma tu sai usare le parole e anche bene, usa questo pregio che per adesso nei giochi di ruolo ancora non sei riuscita a tirare fuori, tu non dovevi dare spiegazioni li per li del motivo per cui avresti dovuto prendere le fiale, sono cose che gli altri non capiscono e quindi non se ne devono interessare o almeno non in un bunker.

Matteo: Anche tu sei inesperto, spesso parli quando magari dovresti lasciar fare qualcun'altro e quando dovresti portare i tuoi compagno dentro un bunker segui un pazzo o vai avanti da solo, prima o poi cosi ci si muore, ma anche tu vedo che ci metti impegno e valorizzo molto chi dimostra interesse come te. verrà nel tempo il saper gestire il tuo personaggio. nel complesso va bene comunque.

Draz: da te che sei giocatore e master da diverso tempo mi aspettavo qualcosa in più, bell'idea del tuo personaggio con un bellissimo bg che spesso sembra quasi che non te lo giochi, ti fai trasportare dagli eventi e non capisco. non capisco perche non giochi come sicuramente sai fare. la prima sessione vabbè, la seconda hai fatto molto meglio e per questo sono contento ma sono convinto che puoi fare molto di più. ;)

Dimi: ascolta, ci sono rimasto un po male perche non noto nessun tipo di interesse da parte tua, hai fatto un personaggio un po particolare, ma non lo stai giocando praticamente mai. passi molto tempo in silenzio e vedo la diversità di interesse dalla mia sessione a quella di mauro, quindi magari non ti piace la sessione, magari non ti piace come masterizzo, magari non ti piace il personaggio, parliamone dimmi cio che vuoi fare, non sei costretto a farti piacere una cosa per forza.

quindi concludendo, io avrò certamente mille cose da migliorare come master, e vi chiedo di darmi una mano, vorrei portare questa sessione a lungo e quindi vi chiedo scusa se magari la prendo sul personale, ma davvero ci tengo molto a farvi divertire e davvero ci tengo molto che vi piaccia..

Mirko: 6 PA
Mauro: 6 PA
Sole: 5 PA
Matteo: 4 PA
Draz: 4 PA
Dimi: 3 PA
 
Top
Nardu
view post Posted on 14/4/2013, 12:45




Presa visione e accetto pienamente le critiche, infatti cercherò di rifarmi con il nuovo personaggio in modo da creare un gioco più sereno, divertente e longevo per tutti :)
Ho dato tanto spazio all'interpretazione ma in un certo senso ho anche esagerato, quindi ci sta che "abbia pagato".
Spero di non aver rovinato il gioco a nessuno e son sicuro che ci saranno momenti migliori dalla prossima sessione :)
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 22:21

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (DELT4 @ 13/4/2013, 05:33) 
Draz: da te che sei giocatore e master da diverso tempo mi aspettavo qualcosa in più, bell'idea del tuo personaggio con un bellissimo bg che spesso sembra quasi che non te lo giochi, ti fai trasportare dagli eventi e non capisco. non capisco perche non giochi come sicuramente sai fare. la prima sessione vabbè, la seconda hai fatto molto meglio e per questo sono contento ma sono convinto che puoi fare molto di più. ;)

Eccomi qua :)

Allora, io sono molto contento della sessione in generale, le piccole incomprensioni sono state appianate e questo è l'importante.
Per il mio personaggio credo che sia solo questione di calibrarlo con un pochino di tempo. Già la scorsa sessione come hai visto ci ho preso un attimo, ma se a volte non mi intrometto non è perchè io non abbia nulla da dire magari, è che il mio personaggio non si impone. Io l'ho immaginato come il classico "grosso e bigotto" ma che comunque ha paura di qualsiasi cosa che non capisce (da lì Volontà bassa). Forse sto sbagliando a interpretarlo, ed è per questo che voglio ed esigo consigli per cose da gestire meglio. E' vero, sono anni che gioco, ma non mi ritengo un guru della cosa :)

TL;DR: La sessione mi piace, devo prendere più confidenza con il mio persoanggio e se possibile mi farebbe piacere ricevere dei consigli.
 
Top
DELT4
view post Posted on 15/4/2013, 13:51




Ti ringrazio nardu per la risposta comprensiva... :)
Draz tu secondo me quello che sbagli tra virgolette è il non rappresentare il fatalismo o cmq il non dire mai o quasi il fatto che sembra tutta un'opera del santissimo padre lassù... Per il resto direi che nn ci sono problemi anche perché quel tipo di tarocco non è per un Ciccio semplice da interpretare...
 
Top
3 replies since 13/4/2013, 04:33   90 views
  Share