Spasmo Mentale, di un pervertito D&Dnomane

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 27/6/2008, 19:58




Vi voglio proporre una cosa "malsana" e spero che l'idea vi susciti almeno un pò ciò che scatena dentro di me...

INTRODUZIONE

Vorrei partire dicendo che questa è forse l'ultima estate in cui ci si vede tutti insieme, dopodiché le nostre strade potrebbero dividersi e anche se i contatti e le amicizie di certo non si perderanno l'unico modo che ci resterà per giocare a D&D sarà fare sessione PlayByForum rispolverando questa vecchia sede di tanti amori :wub:
Detto ciò voglio rendere, se mi date una mano, quest'estate veramente divertente, come lo è stato il mitico primo periodo a cui abbiamo giocato a a D&D, le prime sessioni insieme.
So che ci sono già tanti programmi e progetti (sessione in corso, sessione di Bleach, sessione del Matty, ecc...) e io sono quello che viene a rompere le uova nel paniere, ma leggete, ci tengo.
Preannuncio che purtroppo questo messaggio non potrà coinvolgere allo stesso modo gente che ha iniziato a giocare dopo, come Stefano e Mauro, ma spero vi piaccia ad ogni modo.

IDEONA

Quando mi dicono pensa alle sessioni più belle di D&D a me vengono in mente le Ombre del Crepuscolo (o meglio le Eroiche Ombre del Crepuscolo :P ) con la loro sede strappata dalle fredde mani degli Elfi Silvani Froci, mi viene in mente il Bono con il il suo Mezzorco Guerriero/Barbaro che si tuffa sempre alla cieca su tutto incurante del danno (anche verso colonne invisibili), ripenso a Drazius il nostro mitico esperto di magia sia essa arcana o divina (e perchè no, entrambe! :D), non posso dimenticare Durlach, ladro e arciere, che colpisce sempre alle spalle tenendosi a dedita distanza (siano amici o nemici i bersagli -_- ), mi manca il mio ladro Nardu che prende per i fondelli chiunque riesca ad ingannare e a cui non sempre va bene (ricordiamo i 20 tirati nei momenti più salienti: 20 raggirare su un barlog evocato, doppio 20 su un paladino sfidato impudentemente, 20 in diplomazia su una schiera di piratesse drow :B): ), mi manca Draugnim l'elfo druido doppiofallico (cosa ottengo con un doppio 19? Un cazzo :lol: ) e la sua fantasia nell'inventarsi qualsiasi diaboleria basata sul "naturale" alle volte veramente impossibili (con un unico obbiettivo fisso: la sua armatura a scaglie di drago :P).

Succo del discorso
(per il bono :P)
Non se il messaggio si capisce, ma io propongo di riprendere i Personaggi Eccelsi, di riprendere le ODC, di riprendere i BG dei personaggi (non papiri ma una storia vissuta che ci leghi), di riprendere il Lona come Unico Vero Gran MASTER (che tira fuori idee strafiche e non alchemistra o le monetine) e goderci un sacco a giocare a D&D tra PG fortissimi, ma non costruiti sul PP ma sul GDR. Voglio divertirmi veramente. Voglio il gruppo compatto di PG, legati, senza sotterfugi tra di noi, pronti a scalare la via della fama fino all'epico e oltre. Pronti a conquistare il mondo.

Vogliamo farla quest'estate come la sogno io?

Edited by Nardu - 28/6/2008, 10:49
 
Top
El draugo
view post Posted on 27/6/2008, 20:10




nardu come ieri come domani come sempre dove ci sarai tu nella merda li ci saro' io... ma anche nel bello perche no e quindi ti appoggio appieno :metal: image
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 20:12

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Solo una parola, Nostalgia Q_Q.

Io ci sto, non posso dimenticare anche le prime sessioni della campagna in corso comunque..dove si era partiti veramente bene, era tutto GDR ma a quei tempi era diverso, ci si divertiva..il mio pg pacco (sia esso DraziuS, Suizard, pincopallo) che veniva puntalmente colpito alle spalle da Durlach, come avesse un bersaglio disegnato sulla testa Q_Q

Mi viene in mente la mia gioia nel vedere che in lista avevo l'incantesimo piuPPowa del momento, quello che permetteva di scavare a +10! Con cui ho nascosto gli elfi froci sotto il pavimento della nostra gilda Q_Q

Mi viene in mente Malleus, ogni città ce n'era uno!

Mi viene in mente La Taverna del Cervo Mozzato, il nostro McBordello personale, che il Lona aveva tirato fuori dopo il viaggio in Inghilterra..

Mi vengono in mente molte cose..Questo Post è fatto per dire che io ci sto. Sono disposto a inventarmi un nuovo BackGround (e sapete quanto mi rode lol) ma vorrei riprovare quelle esperienze, quel modo di giocare che col tempo è cambiato :)
 
Top
Nardu
view post Posted on 27/6/2008, 20:14




CITAZIONE (DraziuS @ 27/6/2008, 21:12)
Mi viene in mente Malleus, ogni città ce n'era uno!

 
Top
Durlach
view post Posted on 28/6/2008, 12:41




Ke dire è pronta la rinascita di DURLACH e fidatevi colpirò il DRAZ ALLE SPALLE per PROTEGGERLO il + possibile :hmmm:

vabbè io ci sono !!!
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 28/6/2008, 23:53




Purtroppo io non ho fatto parte delle vecchie ODC ma ho fatto parte delle nuove alle quali ineffetti non ho fatto fare una bella fine.......Comunque mi piacerebbe poter fare parte delle vere ombre quelle che come vedo hanno segnato la storia!!!!
Noto che non c'è mai stato un monaco (correggetemi se sbaglio) vorrà dire che il remake delle vecchie ombre ne avrà uno se per voi va bene.
Comunque occhio draz e non solo lui, il vecchio "MI RIMBALZA!!" (con appropriato gesto del braccio) colpira chiunque se lo meriti, siano essi nuovi o vecchi perchè quando ci vuole ci VUOLE!!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 00:12

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Ner'zhul @ 29/6/2008, 00:53)
Noto che non c'è mai stato un monaco (correggetemi se sbaglio) vorrà dire che il remake delle vecchie ombre ne avrà uno se per voi va bene.

Un monaco a dire il vero c'è stato...il sottoscritto. primo pg eccelso, Monaco / Druido :-)

Ma la mia passione sono i possessori della magia divina, quindi cedo volentieri a te il posto ;)
 
Top
Durlach
view post Posted on 29/6/2008, 00:22




parlo a nome del bono ke nn ha voglia di postare...

ha detto ...ok per me va bn...

il cracco sta pensando al suo pg e dovrebbe averlo trovato aspettiamo la sua risposta....

dunque da ki manca la conferma? :O
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 01:25

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Del Lona :)

Edit: Scelta pg rimandata causa nuove idee.


Ma...come allineamenti?

Edited by DraziuS - 29/6/2008, 11:49
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 29/6/2008, 11:22




Io proporrei allineamenti come si vuole ma unico grande BG dove è narrata la storia delle ODC (le prime naturalmente), da dove le avevate lasciate in poi, in modo da poter includere anche me e il Cracco nelle ODC se per voi va bene; e poi niente sotterfugi tra di noi saremo un'unica grande famiglia dove ogni membro sarà pronto a salvarne un altro.....allora che ne dite??
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 11:51

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Il problema è che bisogna ricreare BackGround da capo...perchè non tutti faranno lo stesso, identico pg.

Ad esempio il mio sarà un Chierico mago vecchissimo, che c'entra poco col pg che avevo prima :)
 
Top
Durlach
view post Posted on 29/6/2008, 12:23




CITAZIONE (DraziuS @ 29/6/2008, 12:51)
Il problema è che bisogna ricreare BackGround da capo...perchè non tutti faranno lo stesso, identico pg.

Ad esempio il mio sarà un Chierico mago vecchissimo, che c'entra poco col pg che avevo prima :)

c'entra ke intanto dei pg iniziali delle vere ombre sono tutti morti volendo si può proseguire così si porta vanti il diario da dove lo si era lasciato...cmq la parte del grande bg bisogna discuterla insieme...e cmq ogni pg deve avere un suo bg personale e ke dovrebbe finire cn l'entrata nelle odc ke poi proseguirà cn un grande bg delle odc...o almeno così mi sembra di aver capito...


cmq si d'obbligo nn avere sotterfugi tra di noi...e cmq direi allineamenti qualsiasi...e nn ho capito xkè bisogna aspettare a scegliere il pg? :O

se al lona vengono delle idee per sessioni è ottimo ma nn credo influisca sulla scelta dei pg ke in qualunque caso resta quello visto ke si fa quello ke ispira di + alla singola persona no? :O
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 29/6/2008, 12:28




Non so io la parte dell'aspettare a fare i pg a dire il vero non l'ho capita.....
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 12:48

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Ner'zhul @ 29/6/2008, 13:28)
Non so io la parte dell'aspettare a fare i pg a dire il vero non l'ho capita.....

Io non ho capito dove c'è scritta sta cosa lol.

Comunque pensate a che pg volete fare...
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 29/6/2008, 14:29




CITAZIONE (DraziuS @ 29/6/2008, 02:25)
Edit: Scelta pg rimandata causa nuove idee.

Ecco dove e scritto Draz!!!
 
Top
31 replies since 27/6/2008, 19:58   205 views
  Share