[D&D - Vampiri] BG Vito Puttano, Il bardo

« Older   Newer »
  Share  
Kordfury
view post Posted on 7/2/2009, 15:04




Vito fin da piccolo non ha avuto dimora fissa sempre in movimento sempre in cammino , facendo parte dei cercatori del vento quello sarebbe stato il suo passato il suo futuro il suo presente.i cercatori di vento è un gruppo di persone di diverse religioni con un obbiettivo in comune trovare la sorgente del vento Rikovan un vento che soffia da nord verso est , molti tra i cercatori pensano che alla sorgente di questo si possa raggiungere la sapienza e la serenità eterna si narra che per raggiungere la sorgente servano centinaia dio generazioni.Ogni qual volta che un cercatore muore nel suo viaggio viene fatta una cerimonia in suo onore per un giorno l'intero gruppo si ferma per festeggiare e onorare il defunto , Vito ricorda bene anche se aveva solo 5 anni la festa per i suoi familiari, gli odori percepiti nell'aria, i suoni, i rumori le voci di tutti , tutte le frasi di condoglianza , certe sincere ,certe buttate li solo per non modificare l'abitudine.Rimasto orfano a soli 5 anni Vito fu accudito , da Benny Lava (cercatore del canto) un vecchio bardo amico dei suoi genitori, con lui vito imparo la sublime arte della musica, molte volte il giovane si fermava davanti al fuoco ad ascoltare le ballate di Benny sulle storie deei cercatori piu vecchi arrivati si dice ad un solo giorno di cammino dalla srogente, ma mai arrivati.Con l'avanzare dell'eta nel cuore di vito si instaurarono dei dubbi "Ma questa sorgente esiste veramente?" "Nessuno ci e mai arrivato come faccio a sapere che esiste", "e se avessi sprecato la mia vita inutilmente?" "devo andarmene! devo sapere la verita devo trovare qualcuno che mi dia delle risposte".Un giorno in cui l'unicaluce che illuminava l'accampamento era quello della luna , essendo gibbosa non era una luce intensa, vito carico il suo zaino con provviste per giorni di viaggio , entrò nella tenda di benny , lo trovo che dormiva profondamente , Appoggio un biglietto a fianco al suo giaciglio e prese il violino che era contenuto in una sacca li vicino poi usci e si incammino per andarsene , forse per sempre, forse per poco ,un'ultima occhiata all'accampamento , un'ultimo pensiero alla gente che ha condiviso con lui felicita , illusione successi fallimenti , un'ultimo pensiero ai suoi genitori , e via verso il nulla.
Dopo soli quattro passi Vito udi una canzone familiare " E cosi tu vorresti chiedermi scusa per aver preso il mio violino ed essertene andato senza avvertire nessuno solo per scoprire se quello che cerchiamo è vero o no ????......." Vito si giro di scatto e vide Benny appoggiato su un ramo di un albero con un foglietto in una mano e un violino, identico a quello che aveva preso vito, nell'altra. un silenzio piombo tra i due solo il suono insistente dei grilli rompeva questa barriera di silenzio, " per lo meno avresti potuto svegliarmi , o magari farmi un cesto di frutta per ringraziarmi" disse benny sul suo viso comincio a comparire un sorriso , anche sul viso di vito comparve un sorriso aveva capito che benny gli aveva dato il suo consenso, vito impugno il violino e comincio a intonare la stessa canzone che aveva sentito piu e piu volte da benny , il vecchio bardo fece lo stesso , per i pochi minuti che due suonarono insieme a vito sembro che le loro anime si fossero fuse in una stupenda melodia , tutte le persone dell'accampamento uscirono per vedere che succedeva quando arrivarono davanti ai 2 si pietrificarono come ipnotizzate, " vai vito ! ci rivedremo un giorno , ricorda che se vuoi contattarmi basta che suoni la canzone che hai imparato e sara come se fossi li con te ! ora vai " il giovane smise di suonare e si avvio lungo la strada."bene" Disse benny rivolgendosi alle persone uscite ad ascoltare" ora vi cantero la ballata di un giovane eroe che parti alla ricerca di una risposta e............." .Vito udi solo queste parole poi fu troppo lontano per sentire. Passarono i giorni , finche finalmente vito raggiunse camarilla , aveva sentito raccontarre da benny che a camarilla c'era una gilda di cercatori di tesore e anche una gilda di archeologi, "sicuramente quacuno di vecchio e saggio alla gilda dei cercatori sapra darmi delle risposte oppure potrei trovare qualke tomo antico nella gilda degli archeologi". da li nei 2 mesi successivi vito entro nella militia resilientia ( mi sa che e scritto sbagliato) gli vennero affidate alcune missioni in queste, tento la ricerca di qualche indizio , ma senza trovare nulla , tento di parlare con i membri piu anziani della militia ma la risposta fu " sei troppo giovane per potere parlare con i piu anziani" nonostante questo vito non si dette per vinto e continuo nella sua ricerca ogni giorno usciva dalla citta si metteva su un albero e intonava la canzone insegnatali da vito per sapere come stava e come proseguiva il viaggio.
 
Top
Kordfury
view post Posted on 14/2/2009, 01:07




Diario 1° giorno

Ho deciso di scrivere questo diario per dopo poterci scrivere una ballata per farci conoscere in tutto il mondo.
Oggi siamo stati convocati da lucius che ci ha informato che i suoi maghi erano riusciti a decifrare il diario , e che da quello che avevano tradotto poteva esserci trascritto il lugo della tomba e quindi del tesoro di longino . Il problema è che non era scritto esattamente dov'era la tomba ma si faceva riferimento a delle spume di cristallo.
Accompagnati da lucius siaom entrati nella setta degli archeologi ,era la prima volta che entravo avevo gia provato ad entrarci ma con scarsi risultati, all'interno ognuno si è messo ad investigare sul trovare delle informazioni inerenti all'indizio trovato sul diario io stesso ho cercato ma nel frammentre , ho colto al balzo l'occasione e ho cercato informazioni sul vento con scarsi risuktati . dopo ore di ricerca siamo arrivati ad avere in mano diverse ipotesi sulla posizione della tomba di longino, per facilitarci la cosa lucius ci ha consigliato di andare a parlare con un saggio di nome tordek all'interno di una foresta, per il viaggio ci ha anche affidato una guida, un elfo che sembra un bambino non so se fidarmi molto e troppo giovane. Dopo aver deciso che fare siamo partiti alla volta della foresta .
 
Top
Kordfury
view post Posted on 14/2/2009, 01:34




Diario 2°giorno

Dopo esserci accampati davanti alla foresta per la notte abbiamo deciso di innoltrarci all'interno.La foresta è molto fitta passa poca luce e tutta in penombra il terreno e impervio impossibile tentare una fuga rapida. mentre camminavamo nella foresta ad un certo punto si è udito uno strano suono come di tamburi la giovane guida il monaco e il ladro sono andati a controllare , hanno scoperto che eranho degli strani funghi che producevano questo suono per attirare delle prede , nonstante questo i funghi eraon innocui.
Aggirato questo ostacolo abbiamo proseguito per parecchio, ad un tratto 2 dei miei compagni sono stati intrappolati da delle liane io stesso ho rischiato di cadere intrappolato ma fortunatamente sono riuscito a schivare.Dopo un'impervia battaglia siamo riusciti a districarci e ad eleminare la minaccia.Proseguendo nel nostro cammino la fisionomia della foresta è cambiata da fitta foresta si e trasformata in palude fortunatamente la guida è riuscita a farci fare una strada sicura senza correre il rischio di rimanere impantanati, comincio a nutrire un po piu di fiducia nei confronti del piccolo elfo . Dopo qualche ora di cammino ci siamo trovati davanti ad una scena spaventosa e meravigliosa allo stesso tempo tre troll stavano combattendo contro un enorme creatura grigia, la cosa affascinante e che l'enorme essere sembrava difendere un maestoso unicorno bianco , non avevo mai potuto ammirare una creatura di cotanta bellezza, all'unanimita abbiamo deciso di fiondarci all'attacco, dopo l'ennessimo combattimento andato a buon fine , siamo andati immediatamente a controllare la creatura bianca ferita per vedere se si poteva salvarla, sfortunatamente era gia morta , li e accaduto un diverbio il ladro ha provato a valutare quale sarebbe stato il prezzo se avessimo venduto il corno , approsimativamente intorno alle 10000 monete d'oro, tantissimo mi sarebbe piaciuto poterne usufruire ma il monaco il chierico e il paladino insieme alla piccola guida hanno voluto gettare l'animale nella palude perche secxondo loro era un'azione cattiva, per adesso io non voglio sbilanciarmi in quanto sono uno nuovo in mezzo a questa compagnia e non vorrei inimicarmi nessuno pero sinceramente li avrei tenuti, be nella mia canzone potrei descriverci come un gruppo zelante, che non va contro le regole. piu che altro ce una cosa che mi turba ho provato a contattare piu volte benny ma sembra non rispondermi , comincio a preoccuparmi..........
 
Top
Kordfury
view post Posted on 19/2/2009, 21:42




Diario 3 giorno

Giorno infausto non riesco ancora a credere che siano morti ( il diario e sporcato dalle lacrime ) non li conoscevo ancora bene ma mi sentivo molto legato a loro perche perche????? non puo essere.... tutto era cominciato con una stupidissima battaglia contro dei miseri folletti ingannatori , nel trovare la posizione dell'albero dove risiede tordek ci siamo imbattuti in un altro cambiamento della fisionomia della foresta divenuta nuovamente palude, il piano era quello di raggiungere l'isoletta al centro della palude per trovare riparo a meta del percorso pero........... una folata di vento un ruggito , un nuvola verde ,e il buoio , svenni per riprendermi poco dopo grazie a sannor (diario ancora sporco di lacrime) la pattaglia è imperversata contro quell'enorme creatura ,un drago verde, duro per ora alla fine avemmo la meglio ad un prezzo caro....... troppo caro...................... (diario sporco ancora dilacrime il discorso si interrompe)
 
Top
3 replies since 7/2/2009, 15:04   61 views
  Share