[D&D - Vampiri] Resuscito il mio personaggio o lo creo nuovo?

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 18/2/2009, 10:37




Questo è un dubbio sorto soprattutto con la morte di Sannor (e lo sarebbe stato con quella di Kas, ma non gioca piu).

Quando ho un certo PG affermato nella società, con una fama, una storia e anche una certa ricchezza (non siete poveri) che faccio se muoio? Nuovo personaggio o lo tengo?

Discutiamo un pò di questo e vediamo le perplessità.

Innanzi tutto parliamo di costi:

Resurrezione Pura permette di non perdere il livello, statistiche e resuscita anche gli esterni. Non serve il corpo. Costo: 90 mo x 17 lv = 1.530 mo + 25.000 mo (acquasanta e diamanti) = 26.530 mo

Resurrezione per andare al risparmio e il corpo del soggetto è morto da molto o è pesantemente devastato, dato che il corpo non è necessario in toto, ma serve un pezzetto. Costo: 70 mo x 13 lv = 910 mo + 10.000 (acquasanta e diamanti) = 10.910 mo

Rianimare Morti è il più economico ma resuscita solo soggetti morti da meno di 11 giorni e necessita del corpo integro, a cui vengono curate solo le ferite mortali. Costo: 50 mo x 11 lv = 550 mo + 5.000 mo (diamanti) = 5.550 mo

Poi altra cosa importante. Ridendo e scherzando attualmente siete membri della Militae, tutti tranne Vito. Lui usufruisce dei vostri servizi grazie a voi. Se lo cacciate deve dormire altrove, non può depositare denaro in banca, per cambiarlo paga, ecc... Che poi voi tante volte non date peso a queste cose, ma Vito è una Vostra Recluta ai Vostri Ordini.

Altro aspetto importante è il denaro, gli oggetti e magari, andando avanti, l'artefatto, la casa, l'animale addestrato, ecc. Se morite perdete tutto e il nuovo PG inizia con ricchezza da manuale e con qualche oggettino di base, ma sicuramente non con quello che potrebbe avere il vostro PG che si è fatto 10 lv di avventura.
Ovvio che se usate la furbizia potete superare quest'ostacolo. Basta prendere un PNG allievo, farlo crescere, addestrarlo e tutto e se doveste morire lasciate tutto in eredità a quest'ultimo che altri non sarà che il vostro nuovo PG. Paratevi un pò le spalle. Ma ste cose non dovrei dirvele io.

La storia poi è importantissima. Io non mi dimentico dei vostri BG e dei vostri obbiettivi. Solo che alcuni sono più raggiungibili di altri. La spada di Kas non puoi averla lv 5, mentre il Globo della Guarigione che cercava Sannor forse si.
Se fate un BG io modello la storia secondo questo, se cambiate PG dovete inventare nuova storia (sempre se desiderate essere protagonista nella storia del mondo) ma poi dovete "attendere" che i tempi maturino e vi portino a potervi avvicinare all'obbiettivo del PG. Non è che spawnate e il giorno dopo siete in viaggio per cercare quello che volevate.

In succo a tutto questo. Io vedo che un personaggio vissuto guadagni tratti che un personaggio nuovo difficilmente ha. Possano essere bonus vari, posizioni sociali o semplicemente la cicatrice della famosa battaglia contro il Drago (gira pugnale nella ferita). Quindi incentivo a mantenere i vecchi PG.

Però è vero che un personaggio può stufare e vi venga voglia di cambiare. Ma basta organizzare un qualcosa in GDR in modo da fare una transazione in modo che il nuovo PG non sia immacolato ma erediti almeno un qualcosa dal vecchio.

Ad ogni modo se avete perplessità, domande o altro parliamone. E' interessante una discussione di questo tipo secondo me dato che la morte è alle porte per chiunque.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 18/2/2009, 12:31




CITAZIONE (Nardu @ 18/2/2009, 10:37)
Ad ogni modo se avete perplessità, domande o altro parliamone. E' interessante una discussione di questo tipo secondo me dato che la morte è alle porte per chiunque.

Prima di tutto mi tocco bene bene le palle per questa tua esternazione!!!!

In secondo luogo sono pienamente d'accordo con te avere un nuovo PG cancella da un certo punto di vista tutto ciò che di sociale, sopratutto, ha fatto il vecchio o meglio; il nuovo PG non verrà travolto dai benefici o dalle conseguenza di ciò che ha fatto il vecchio PG!

Indipercui pararsi il culo come ha detto il Nardu può essere sicuramente un'ottima alternativa, io ci avevo pensato ma prendermi un affiliato ora al lv. 2 magari no ci penserò dal lv. 4 o 5 ma io mi ci metterò sotto a questa cosa così che se dovessi non farcela il mio "amico" avrà tutto ciò che è di mio e di conseguenza la ricchezza del mio ladro certo non sarà la stessa cosa che avere il mio ladro, anche perchè la fama non potrò passargliela quella morirà con il PG, però almeno dal lato puramente pratico sarò + o - salvo!

Poi secondo me il corpo del Draz dovremmo portarcelo dietro lo stesso, se non per farlo ressare almeno ai fini del GDR, mi spiego meglio, per esempio potremmo portarlo al suo monastero con l'intenzione di riportarlo in vita, ma li incontriamo una persona che ci dice che ormai nelle condizioni in cui è non si potrebbe più farlo e sorpresa delle sorprese questo PNG è proprio il nuovo PG del Draz che comincia subito a interagire on noi, con questo non dico che il Draz deve rifare il chierico ma che così potrebbe riprendersi le sue ex cose, magari è una persona pagata dal monastero per riportare indietro Sannor e una volta fatto verrà ricompensato con gli averi del defunto, oggetti molto più utili a un vivo che a un defunto!!!

Io l'ho buttata li così anche perchè so che il Nardu ci d'ha delle libertà ai fini dell' incentramento generale ed iniziale della storia, poi ovviamente fa lui, questo mio esempio potrebbe essere un modo per far riavere le cose di Sannor a Drazius ma di modi ce ne sono sicuramente altri e magari migliori!!!|
 
Top
"Capo"
view post Posted on 18/2/2009, 13:53




Innanzitutto anch'io comincio col toccarmi per ben bene le palle...

detto questo il mio monaco era molto affezionato a Kas e a Sannor per motivi di fede per questo farà il possibile per portarli di nuovo tra di noi...
Quoto sia il Nardu che Mauro è meglio essere resuscitati perchè se ti affezioni ad un pg è brutto vederlo morire peredendo tutte le azioni che ti avevano introdotto nella società, per esempio io perderei la mia chiesa (per non dire cappella) cosa che mi darebbe alquanto fastidio....
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/2/2009, 15:16




Riportare in città Sannor (anche gli altri volendo) ma il corpo di Sannor mi sembra anche da un punto di vista di GDR un'ottima azione. In fondo è quasi d'obbligo dare un qualcosa ai parenti e i parenti del chierico sono gli unici raggiungibili al contrario di tutti gli altri compagni periti finora.

Certo poi posso capire la "rottura" nel dover rifare un livello già fatto perchè la resurrezione pura costa troppo per il gruppo. Mauro dovrebbe capire bene questo discorso. E se a livello 2 è un conto a livello 4 è un altro e a livello 16 è peggio ancora.
In ogni caso i costi sono proibitivi fino ad un certo punto. Io ho messo ciò che prevede il manuale, ma sapete benissimo che nulla vieta di pagare "in altro modo" (non ci sono riferimenti omosessuali XD). Premio la fantasia e l'intuizione non sono dal punto di vista GDR, quindi si può pagare un incantesimo di un chierico anche offrendo servigi o facendo una "mini-quest" apposita.

E giusto per metterla lì. Fa parte di un ordine di chierici curatore. Vuoi che nessuno sappia resuscitare? Magari non è una cosa all'ordine del giorno, ma per un membro fidato e valido uno sconto, un favore, uno strappo alla regola ci potrebbe stare se giocata bene. E poi la missione di Sannor magari in qualche modo può giovare a tutto il monastero.

E questo è possibile per Sannor che è qualcuno nella vostra piccola realtà. Mentre Marcus non è nessuno ancora e difficilmente ci saranno le stesse porte aperte e allo stesso modo come per qualsiasi nuovo PG.

Comunque detto ciò decidete voi.
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 13:14

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Ed eccomi qui, la febbre e scesa un po', il pc è arrivato vicino, e ora posso rispondere :)

Allora, Sannor è morto, come tutti ben sapete :)
Ieri, confinato a letto senza nessun supporto multimediale (ne tv ne pc, e un bel 39.4 di febbre) ho avuto modo di pensare...

Sannor è uno dei pg che mi è durato di piu' (mio malgrado :P) e con cui mi sto davvero divertendo. Io ADORO fare i chierici, anche se magari lunedì sera, dopo la sua morte, poteva non sembrarvi così. Ho solamente ipotizzato l'idea di un nuovo personaggio, non era definitiva la scelta, ovviamente.

Pensiero dopo pensiero, sono giunto alla decisione di mantenere Sannor. Mi ci sono affezionato, e se voi volete, lo vorrei mantenere.

Per i costi, mi accontento ovviamente di una resurrezione scrausa, non vi chiedo di farmi fare una resurrezione pura, che vi porterebbe a spendere vagonate di MO (che attualmente non abbiamo). Ovviamente Sannor sarà poi riconoscente a coloro che gli hanno ridonato la vita, come ho già detto piu' di una volta, Sannor non dimentica.

Scusatemi se non si è capito quello che intendevo dire, o se ho sparato qualche puttanata :)
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 19/2/2009, 14:15




Allora visto e considerato che la febbre al Draz lo fa ragionare cerchiamo di mantenerlo sempre in stato febbrile almeno apparentemente!!!!

Detto ciò io farò di tutto per riuscire ad ottenere una ressurezione pura, prima risovlo un attimo i miei piccoli problemi di memoria, e alla fine riavremo il nostro chierico di Pelor parola di Geralt Dirivian!!!
 
Top
"Capo"
view post Posted on 19/2/2009, 14:50




Il monaco sta gia correndo a camarilla con la testa del drago da scambiare per una resurrezione pura a costo di tirare 3245 volte su tempra arriverò entro un paio di ore...
 
Top
Nardu
view post Posted on 19/2/2009, 15:34




CITAZIONE (DraziuS @ 19/2/2009, 13:14)
Per i costi, mi accontento ovviamente di una resurrezione scrausa, non vi chiedo di farmi fare una resurrezione pura, che vi porterebbe a spendere vagonate di MO (che attualmente non abbiamo).

Come ho già detto su per resuscitare Sannor non sono le mo l'unica via...il png giusto potrebbe favorirvi (non gratis ovviamente) in cambio di qualcos'altro...

CITAZIONE (Ner'zhul @ 19/2/2009, 14:15)
prima risovlo un attimo i miei piccoli problemi di memoria

questo è un ottimo obbiettivo XD

CITAZIONE ("Capo" @ 19/2/2009, 14:50)
Il monaco sta gia correndo a camarilla con la testa del drago da scambiare per una resurrezione pura a costo di tirare 3245 volte su tempra arriverò entro un paio di ore...

Come il messaggero della battaglia di maratona: arrivi, chiedi di resuscitarlo e muori a tuo volta...
 
Top
Kordfury
view post Posted on 20/2/2009, 03:42




prima cosa se sentiamo che il secondo essere che sta arrivand oe troppo vicino tagliamo testa e arti e poi trasciniamo nella foresta li ci facciamo tutti i souvenir necessari ecc dopo di che vediamo se abbiamo abbastanza monete per il draz
 
Top
*Revan*
view post Posted on 22/2/2009, 11:41




Anchio sn daccordo nel ressare il sannor,perche era fidato e ci ha tenuto in vita finche poteva,..e cmq bisogna almeno riportalo alla militia...per quanto riguarda l'essere che sta arrivando,mi sa che mi tocchera' parlamentare con lui..anche perche' fino a prova contraria,noi nn abbiamo attaccato nessuno,siamo stati attaccati,mentre girevamo pacificamente nella foresta....cmq si vedra'....ps:(voglio un artiglio di drago o qualsiasi altra parte come trofeo xD..il resto si puo' vendere o forgiare delle armature con la pelle di drago se nn sbaglio...)
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 22/2/2009, 16:45




Tu cos'è che vuoi fare?!!?? Metterti a parlamentare con lui ammesso e non concesso che tu ci riesca cosa vorresti fare capo delle mie palle??? Probabilmente la cosa che sta arrivando potrebbe essere un parente stretto del drago morto e tu cosa vuoi dirgli? Ti abbiamo ucciso il parente perchè lui ci ha attaccato!!! sicuramente ti ascolterà e non solo magari giurerà anche eterna fedeltà a te donandoti il culo di tanto in tanto!!!! Ma per favore!!!
 
Top
"Capo"
view post Posted on 22/2/2009, 17:19




facciamo una simulazione

Exar:ciao drago scusa ma siamo stati attaccati nn volevo ucciderti il fratello
Drago:però lo avete ucciso
Exar:si ma ci ha attaccato
Drago:si ma eravate nel mio territorio
Exar:si pero poteva parlarci prima
Drago:poteva pero ora ti uccido....(Exar muore)
 
Top
Mekx
view post Posted on 23/2/2009, 09:04




Per resciscitare sannor si potrbbe anche chiedere alla chiesa da cui proviene. In fin dei conti lui è in questa missione per recuperare un oggetto per se e per la sua chiesa, quindi anche a loro penso farebbe picare riportarlo in vita.

Dopodichè non si se noi sappiamo quanto sopracitato però nel caso lo sapessimo non mi sembra un'idea cosi malvagia...

Riguardo al drago che sta arrivando, beh, ricordo solo una cosa che disse il nardu "Un buon tiro su diplomazia fa miracoli". Ok, il drago non sarà l'ultimo sprovveduto sull'essere raggirato ma dicendo le cose giuste si possono avere degli ottimo bonus di circostanza.

Altra cosa, dimi, te sei il nostro capo è vero, ma non sei la persona più diplomatica che esista, quindi (pare mio) sarebbe bene che tu lasciassi parlar qualcun'altro. Un capo sa quando tirarsi indietro se si rende conto di non essere il migliora in una certa abilità (la parlantina in questo caso)
 
Top
Nardu
view post Posted on 23/2/2009, 09:42




CITAZIONE (Mekx @ 23/2/2009, 09:04)
recuperare un oggetto per se e per la sua chiesa

Veramente al momento è solo per sè...la "sua chiesa" a malapena sa che cosa sta facendo...

PS: non divulghiamoci su draghi o altro..stiamo parlando di resurrezioni attuali e future...pensate se prox sessione morite voi...preferite essere ressati o cambiar pg...questo è il tema del topic...
 
Top
13 replies since 18/2/2009, 10:37   95 views
  Share