[MdT - Il Requiem] Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Ner'zhul
view post Posted on 13/3/2009, 14:21




Ora qui pensate bene a che personaggi fare, cioè a me interessa che tipo di clan che tipo di congrega e che linea di sanue vi piacerebbe fare, ma soprattutto descrivetemi bene il vostro personaggio a livello caratteriale e fisico.
Se non si conoscono clan, congreghe e linee di sangue fa stesso si posti cmq un idea del proprio personaggio al livello di concetto (esempio: il mio personaggio sarà uno stronzo con tutti perchè da bambino ha subito violenze), cioè voglio almeno sapere come sarà il carattere del vostro PG e naturalmente l'aspetto poi a livello di regole (clen, congrega e linea di sangue) sceglieremo insieme ciò che più si addice alle vostre descrizioni.

P.S. Mi raccomando occhio a ciò che scrivete perchè farò pesare (almeno ci proverò) ogni cosa che sia bella o brutta!!!!!
 
Top
Nardu
view post Posted on 13/3/2009, 20:13




Te l'ho gia detto..lo posto qui per bene?
 
Top
Kordfury
view post Posted on 13/3/2009, 20:45




io pensavo di fare un pg ventrue se non erro o daeva molto carismatico che si sa rapportare cn le persone che in un piano cerchi tutte le possibilita per eviytare rischi e combattimenti quindi molto prudente
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 20:58

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Io, personalmente, pensavo di fare un personaggio che avesse come caratteristiche primarie le Fisiche, secondarie Mentali e come terziarie ovviamente Sociali.

Io immagino Neal Lore come una persona molto agile ma resistente, dal fisico atletico.
Questo è dovuto al fatto che ha lavorato come stuntman, ma per i problemi che suo fratello ha avuto con la mafia, è stato costretto a eseguire dei "compiti" ogni tanto. Questi compiti comprendevano l'eliminazione di persone scomode, e il recupero di informazioni. Per compiere le eliminazioni era solito usare due uzi, piccoli ma letali.

Neal è un uomo di media altezza, dal fisico atletico. I capelli, raccolti in una coda che gli arriva appena sotto le spalle, sono neri. Questo fa risaltare molto gli occhi, di un azzurro ghiaccio. Se non "lavora", e' solito indossare dei comodi jeans con una maglia, ed un lungo cappotto color ebano. Di giorno indossa sempre i suoi occhiali da sole, perchè pensa che questo possa rovinare i suoi occhi che adora, e che pensa siano la chiave dei suoi successi con le donne...

(tra parentesi, ho dato una letta un po' sul manuale...come discipline, mi piacevano molto Auspex e Celerità, quindi penso che la scelta per il clan sia diretta ai Mekhet)
 
Top
Nardu
view post Posted on 14/3/2009, 12:30




Osservo l'alba e la mia mente divaga nei ricordi mentre la mia mano getta inchiostro sulla pergamena.

Il mio nome è Viktor Valerious Van Helsing e sono figlio di Marcus Corvinus Van Helsing, il celebre cacciatore di mostri, defunto pochi anni orsono sbranato dagli stessi esseri a cui dava la caccia, nonché conte di Valacchia.
Sono passati ormai più di 10 anni da quando i wampyr, nel cuore di una notte senza luna, attaccarono il villaggio di Medvedja e fummo costretti a difenderci.
Mia madre, le mie sorelle e i mie fratelli, mia moglie e i miei figli furono trattati come cibo, come vacche, e io stesso fui costretto a dar fuoco alle loro spoglie profanate per dar riposo al loro spirito.
All'epoca ero poco più che un ragazzo e a salvarmi fu mio padre, ancora in vita al tempo, che combatté per proteggermi.

Decisi di seguire le orme di mio padre per cercare vendetta. Giurai sul mio nome e sulla mia anima che non avrei avuto pace finché l'ultimo di quegli esseri non fosse stato distrutto.
Perpetrai una caccia senza quartiere per diversi anni.


Sono passati due secoli dall'ultima volta che scritto su questo diario.
Devo dire che il mio giuramento è stato preso alla lettera. Ho fallito nella mia caccia e nel momento della morte mi fu rifiutato l'eterno riposo.
Ora sono un maledetto come loro. Ora sono io il mostro che si rifugia nel buio e in una macabra solitudine, in attesa della preda.

Ho ucciso, ucciso e ucciso.
Indistintamente uomini e bestie.
Vampiri e creature diurne.
Ho ucciso chiunque per anni e anni.

Ora l'odio è leggermente scemato. Mi crogiolo nel vedere i miei "simili" temermi e portarmi rispetto. Gioisco nel conquistare villaggi di umani e sottometterli con il terrore, prima di cibarmene.
Sono un Principe delle Tenebre. Il mio nome mi precede, ovunque io vado, chiunque sia lì ad attendermi.
Molti mi chiamano ormai Draculea de Viktor, che significa Viktor il figlio del demonio.


Il mio personaggio è superbo ed egocentrico. Vuole che ognuno li porti il rispetto che ritiene di meritare, esagerando a volte.
E' cinico e calcolatore, in grado di attendere anche anni per veder compiere le proprie rivalse e per saggiare il dolce gusto della vendetta.
Se qualcuno gli manca di rispetto apertamente e in pubblico rischia di scatenare l'ira del vampiro che può passare dal semplice inveire contro l'avversario allo scagliarcisi contro con violenza. Questi sono gli unici momenti in cui l'alone di mistero accattivante e compattezza serafica viene meno, lasciando intravedere la parte più bestiale di Viktor.
Non pretende adulazione e ammirazione da coloro che lo circondano ma gode nel vedere che lo temono o che in qualche modo di ostentano rispetto, anche se ne loro animi vi è solo odio nei confronti del mio personaggio.
E' una persona all'antica che parla in modo colto e attento e mantiene usanze arcaiche, quale per esempio ostentare un linguaggio più o meno corretto (niente bestemmie o vaffanculo).
Questa è la chiave per interagire con il mio personaggio: chiamarlo Sir e comportarsi come se fosse una persona importante e di rispetto. Lui lo apprezzerà e vi tratterà allo stesso modo.

Mi par di aver detto tutto. Al max integro.
PS: non ho il manuale di mondo di tenebra, quindi non posso vedere alienazioni, difetti, ecc... Qualcosa volevo mettercela.

Ho spostato qui dato il caos di discussioni a cazzo. Si privilegia topic unico e topic unico sia.
Admin Nardu


Edited by Nardu - 16/3/2009, 13:21
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 14/3/2009, 12:47




il mio personaggio sarà un uomo di circa35 anni che vive la sua vita con lo scopo principale di attingere a tutti i più antichi ed oscuri segreti dellla storia delle "vacche" e dei fratelli.
Cinico con tutte le persone che vivono la loro vita senza guardare al di là del loro naso, vampiri e vacche nn fa differenza, chiunque viva la loro vita in uno stato di perenne letargo dando valore a ciò che è solo mera consolazione di felicità(denaro), senza porsi domande, senza sforzarsi di capire il come o il perchè esistano o accadano certe cose nn merita di vivere.
Freddo e restìo in qualsiasi rapporto sociale preferisce capire ed intuire l animo delle persone per studiare la loro mediocrità ed innalzare la propria individualità di eletto tra i molti.
Le uniche persone che possano entrare nella sua cerchia di apprezzati conoscenti sono quelle che dimostrano con la loro storia di aver saputo soffrire come lui nella loro vita, che possano comprendere il dolore di una perdità, che credano ad un disegno che circondi il nostro presente e passato agito...
Chi dimostrerà carisma e ragionevolezza sarà preso in considerazione, chi cercherà di svegliarsi dal torpore dell ignoranza, chi si metterà nelle mani di Conoscenza potrà essere salvato, i futili bruceranno nelle fiamme della miscredenza.

Tor Drown ovviamente darà preferenza agli attributi e alle abilità mentali. Nonostante la sua attività principale sia sempre stata lo studio di antichio manoscritti lui sa bene che nell ignorante e brutale mondo d'oggi bisogna saper anche difendersi, infatti ammirando le abilità marziali dei monaci zen e la loro grande tensione alla ricerca della Verità è stato addestrato nell' arte del kung fu. Tor fin da piccolo ha preferito il buio alla luce, l'oscurità gli dava la possibilità di essere sè stesso, copriva le sue paure invece di amplificarle.
Il Mekhet quindi è la scelta migliore a mio avviso. Silenzioso,saggio e letale all occorrenza.
Il vizio sicuramente sarà superbia e la virtù la speranza, la speranza di raggiungere uno stato di completa pacificazione dei sensi e armonia con la natura che gli permetterà finalmente di capire il più sottile dei meccanismi che fa girare questo caotico mondo.
I vestiti preferit dal mio pg te li spiegherò a voce perchè nn rieso a descriverli ora.
La congrega devo ancora sceglierla ma ho già un idea. :mah:
 
Top
Nardu
view post Posted on 14/3/2009, 14:13




Cito Machiavelli
"...il Principe dovrebbe essere sia amato che temuto, ma poiché è difficile che le due cose coesistano, è molto più sicuro essere temuti che amati, se bisogna rinunciare ad una di esse."

Il mio personaggio sarà un machiavellico!

PS: leggendo il post del Gian direi che il vizio è sicuramente la Superbia, non ci avevo pensato XD
Le virtù non me le ricordo tutte.

Ho spostato qui dato il caos di discussioni a cazzo. Si privilegia topic unico e topic unico sia.
Admin Nardu


Edited by Nardu - 16/3/2009, 13:21
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 16:38

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (DraziuS @ 13/3/2009, 20:58)
Io, personalmente, pensavo di fare un personaggio che avesse come caratteristiche primarie le Fisiche, secondarie Mentali e come terziarie ovviamente Sociali.

Io immagino Neal Lore come una persona molto agile ma resistente, dal fisico atletico.
Questo è dovuto al fatto che ha lavorato come stuntman, ma per i problemi che suo fratello ha avuto con la mafia, è stato costretto a eseguire dei "compiti" ogni tanto. Questi compiti comprendevano l'eliminazione di persone scomode, e il recupero di informazioni. Per compiere le eliminazioni era solito usare due uzi, piccoli ma letali.

Neal è un uomo di media altezza, dal fisico atletico. I capelli, raccolti in una coda che gli arriva appena sotto le spalle, sono neri. Questo fa risaltare molto gli occhi, di un azzurro ghiaccio. Se non "lavora", e' solito indossare dei comodi jeans con una maglia, ed un lungo cappotto color ebano. Di giorno indossa sempre i suoi occhiali da sole, perchè pensa che questo possa rovinare i suoi occhi che adora, e che pensa siano la chiave dei suoi successi con le donne...

(tra parentesi, ho dato una letta un po' sul manuale...come discipline, mi piacevano molto Auspex e Celerità, quindi penso che la scelta per il clan sia diretta ai Mekhet)

noto che tutti avete definito i personaggi come se già fossero vampiri, credevo si partisse da Umani. :>_<:

Io immagino Neal Lore come una persona molto agile ma resistente, dal fisico atletico.
Questo è dovuto al fatto che ha lavorato come stuntman, ma per i problemi che suo fratello ha avuto con la mafia, è stato costretto a eseguire dei "compiti" ogni tanto. Questi compiti comprendevano l'eliminazione di persone scomode, e il recupero di informazioni, apparentemente senza un senso. Per compiere le eliminazioni era solito usare due uzi o due , piccoli ma letali.

Un giorno come tanti altri, Neal si era introdotto in un edificio per recuperare un plico contentente le informazioni riguardanti il progetto "VAMPIRI". Fino ad ora non aveva mai avuto grosse curiosità riguardante le informazioni che recuperava, ma questa volta la curiosità ebbe il soppravvento, portandolo ad aprire il plico. Dentro c'erano foto dei suoi "datori di lavoro", radiografie delle loro dentature con cerchi che facevano notare dei canini particolarmente sviluppati, e alcuni fogli contenenti delle specie di alberi genealogici di quelle che parevano delle famiglie.. uno, quello che corrispondeva alla persona che gli passava i compiti, diceva "Mekhet"...si parlava anche di alcuni riti, di posti dove erano soliti cibarsi del "gregge", dove il sangue era piu' buono.

Impaurito da ciò che aveva letto, Neal decise che non sarebbe tornato dal suo datore di lavoro, e fuggì, nascondendosi tra i vicoli più bui della città ma la sua fuga fu breve, infatti la sera dopo, mentre si trovava a girare in una strada particolarmente buia, iniziò a sentire dei passi vicino a sè..si girò a vedere, ma nel vicolo solo le ombre...dietro di lui, i passi sembravano piu' vicini, ma si girò di nuovo e nulla...si mise allora a correre quanto il suo fisico, temprato da duri allenamenti dovuti al suo lavoro, gli permetteva... non fece in tempo però a fare più qualche decina di metri che due mani gli afferrarono le spalle e lo tirarono a terra, facendogli perdere i sensi.

Dopo quelli che gli parvero alcuni secondi, si trovò legato a una sedia in uno stanzino...di fronte a lui il suo datore di lavoro, e un uomo dalla pelle scura che lo stava guardando.

"E così, hai messo il naso dentro a cose che non ti riguardavano... Ovviamente hai letto tutto, e visto che sei scappato mi pare che l'abbia capito anche tu, sai troppe cose. Hai due scelte, ma ovviamente tutte e due saranno a vantaggio nostro. La prima è morire. Semplice. La seconda è diventare tu stesso un vampiro. Continuerai a fare quello che facevi, ma di notte. Continuerai a fare quello che facevi...per noi intendo. Non pensare che sia comunque una cosa bella. Certo, ha i suoi aspetti positivi, ma ha altrettanti, se non di più, lati negativi. I vantaggi che noi avremo dalla tua scelta mi sembrano abbastanza ovvi. Se muori, nessuno saprà nulla. Se vivi, avremo sempre un affiliato che svolgerà i compiti per noi. Hai la possibilità di scegliere. Se non vorrai farlo, lo faremo noi per te. Hai perso sangue, quindi ti consiglio di non svenire, se non vuoi perdere la tua facoltà di decisione."


Neal stava per rispondere, ancora confuso dall'aver perso molto sangue...il discorso era stato abbastanza chiaro, sebbene avesse capito le cose per metà...scelte...diventare un vampiro aveva detto...o morire. Aveva scelto, ormai doveva solo dirlo... In quel momento sentì una fortissima fitta al collo..e non vide piu' nulla.

 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 14/3/2009, 18:16




CITAZIONE (DraziuS @ 14/3/2009, 16:38)
noto che tutti avete definito i personaggi come se già fossero vampiri, credevo si partisse da Umani. :>_<:

Avevi capito + o - bene ma probabilmente mi sono spiegato male IO, allora ricapitolando:

1 Voglio sapere come siete caratterialmente

2 Voglio sapere come siete fisicamente

3 Non prendete iniziative a meno che non abbiate prima parlato con me (es: Monaci Zen, descrizione dell'abbraccio ecc....)

4 Se il PG del Gian vuole cercare informazioni per proprio diletto tra i tomi più antichi dei vampiri lo farà, a sua discrezione, quando sarà vampiro; cioè si parte che siete vampiri ma a me serve sapere a, livello generale che vampiri sarete ma molto bene come siete ora cioè prima del preludio il preludio potrà essere per alcuni fonte di cambiamente a livello
morale o concettuale.

P.S. Draz ti sfido a vedere le foto dei tuoi datori di lavoro Vampiri, ma metti in conto che i Vampiri non compaiono sulle foto!!!!

 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 18:29

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Ner'zhul @ 14/3/2009, 18:16)
P.S. Draz ti sfido a vedere le foto dei tuoi datori di lavoro Vampiri, ma metti in conto che i Vampiri non compaiono sulle foto!!!!

Semplice, le foto sono state scattate prima dell'abbraccio :P

Cmq, se vuoi un giorno di questi ci troviamo (anche domani se vuoi) e ne parliamo per bene...
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 14/3/2009, 21:46




ok adesso la cosa è un attimo più chiara, anche se però vorrei che leggessi il mio post nel topic di viktor mauro..
Comunque... Il mio pg ha avuto un infanzia decisamente felice, buona famiglia, genitori con una cospicua disponibiltà economica che gli ha permesso di frequentare le migliori scuole e frequentare i migliori circoli della città con illustre figure a partire dal campo filosofico, storico e scientifico.
Tor però non si sentiva mai a suo agio in questi ambienti, la superficialità e l'artificiosità creata a su misura per lo scambio di convenzionali discussioni di ogni genere lo disgustavano... Si domandava come era possibile che quelle che la gente considerava le migliori menti del tempo si potessero ridurre a tale semplici e futili considerazioni... Non capivano che la loro "cotanta " conoscenza nn era altro che un flebile barlume di consapevolezza del tutto?...... ma ciò che lo irritava più di ogni altra cosa era questo.... Loro si accontentavano, si davano plauso dei loro discorsi, facevano tutto ciò per puro autocompiacimento....... bleah.... pensava ogni volta.....
Fu così che piano piano il rancore crebbe, sia verso i molti individui che lo circondavano che nelle sue riflessioni indicava come "larve", sia verso, e in modo particolare, verso i suoi genitori, figli anch essi di un mondo corrotto dall'ignoraanza e dalla convenienza dove quasi tutti i rapporti si basano sulla convenzione e il guadagno reciproco.
Verso i 25 anni terminati gli studi presso una prestigiosa università di storia antica decise di nn tornare a casa, ma con il denaro guadagnato col sudore all'insaputa dei genitori si trovò un appartamento dove andò a vivere e a coltivare la sua grande passione:lo studio.
In questi anni di studio "matto e disperatissimo" le già geniali doti intelletive di Tor furono completate da una vastissima quantità di nozioni, che grazie alle sue doti analistiche furono indagate e talvolta confutate fino ad ottenere una ordinata e chiara consapevolezza dentro di lui dell'esistenza di un "filo" conduttore appartenente alla storia, da quella più antica a quella odierna, una chiave di lettura che gli permetteva di classificare e coordinare tutto quello che aveva studiato..... Ma nonostante tutto ciò che aveva appreso esistevano alcune cose che non riusciva a spiegarsi, alcuni avvenimenti che non riusciva a giustificare..... Era possibile che tutto ciò che conosceva fosse solamente l'inizio... La superficie della vera conoscenza?... sentiva il continuo bisogno di indagare e di trovare risposte, e fu così che come un moderno socrate iniziò il suo viaggio nei meandri di quella conoscenza ben più difficile da comprendere, quella conoscenza che facilmente nei secoli fu ridotta a mera superstizione, ma che però per Tor poteva invece essere la chiave di volta pre finalmente accingere alla Verità: L'OCCULTO.
Compì innumerevoli viaggi e lavorò come archeologo in diverse spedizioni finanziate da ricchi e stolti uomini d'affari che non avrebbero saputo distinguer un Raffaello da un Giotto, al fine di approfondire le sue ricerche personali, le quali diedero diversi nuovi orrizzonti d'indagine a Tor.
Iniziò così ad accumulare d'ogni genere che riguardavano creature del passato dimenticate in quest'era moderna, acquisendo pian piano una criticità tale da permettergli di scartare ciò davvero era sola superstizione e cosa invece andava indagato.
In un suo viaggio in Tibet inoltre venne in contatto con una comunità di monaci shaolin che condivisero con lui parte della loro conoscenza, avviandolo allo studio della loro concezione di vita e alla sottile arte marziale del kung fu, nobile arte di combattimento di secoli di vita.
Il Tor di oggi è come l'ho descritto nel post sopra praticamente...

Mauro io non volevo prima dire il mio pg si mangia libri du vampiri con la consapevolezza della loro esistenza, ma lo fa solo per la sua fame di conoscenza, per carpire ANCHE da ciò maggiori informazioni.
Spero di essere stato chiaro su tutto.
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 15/3/2009, 11:40




Gdr off: Per rendere il mio personaggio più duttile e completo sia dal punto di vista fisico e sociale volevo sottolineare che la permanenza del mio pg in tibet non è stata di sei mesi ma bensì di tre anni e mezzo. In questo periodo oltre a ricevere le basi della filosofia buddista Tor è si è sottoposto a duri allenamenti secondo la tradizione dei monasteri modellando il suo corpo e portandolo ben al di là dei suoi limiti precedenti.
Tornato in Germania fui messo in contatto tramite una lettera di presentazione dagli stessi monaci con un loro fratello che aveva ricreato un luogo simile ad un monastero tibetano dove le persone potessero entrare in contatto con questo mondo. Qui proseguì i soui allenamenti contemporaneamente agli studi.
Sono Tedesco, di famiglia di antica nobiltà tedesca anche se ora non ne rimane che il titolo, non vado per niente fiero di questa mia discedenza in quanto la reputo uno stupido modo di ottenere rispetto.
Abito nella baviera in un appartamento di proprietà dei miei genitori che ormai stava cadendo a pezzi ma che ho fatto risistemare.
In questo appartamento ho allestito una grande libreria fatta di libri di ogni genere che ho collezionato nel corso dei miei viaggi e del mio corso di studi.
I soldi che mi servono per vivere provengono dai viaggi stipendiati da uomini d'affari che necessitano di un esperto per manufatti d'ogni tipo, o da convegni che chiamano a tenere su questo o l'altro reperto.
Di rado inoltre può succedre che l'università si storia antica mi chiami per aiutare nella ricerca e mi dia uno stipendio ad hoc. Va bene così mauro?
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 15/3/2009, 15:03




Più o meno perchè se percaso non ti chiama nessuno o non fai viaggi o non fai conferenze o perizie sei a secco??

P.S. Non postare nel topic Viktor perchè quello è il BG del Nardu e oltre a ciò che scrive lui e alla sua storia non ci deve essere nient'altro, se vuoi delucidazioni da parte sua parlane qui!!!
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 15/3/2009, 15:42




ho un tot di soldi da parte e comunque anche lucci aveva lo stesso problema, se nn aveva missioni nn prendeva nulla mi pare.. Cmq dopo sta a te vero se farmi chiamare o meno. Cmq volendo mettermi risorse 4 ho un bel pò di soldi in beni.. vedremo.. Comunque avevo pensato ad una occupazione fissa all università come ricercatore che mi garantisse uno stipendio fisso e secondo me ci potrebbe stare.. dimmi tu..

P.S:Scusa nn sapevo che fosse una cosa da nn fare.. rimuovi pure il commento non c'è problema immagino..
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 15/3/2009, 17:36




Non parliamo più della sessione in cui esisteva il PG di Lucci perchè quella, e mi pare di averlo detto più volte a tutti, era la prima sessione di MdT e si è provato un po' tutto infatti era sbagliato il fatto che sta cosa su Lucci non gravava come doveva, ora invece le cose si fanno come si deve, questo non vuol dire che non puoi fare così dico solo che ti farò tirare un dado e in relazione a quanto farai avrai o no lavoro.....

Ne approfitto per dire anche che ogni tipo di oggetto dalla pistola alla fetta di pizza verrà comprata in relazione hai pallini che ognuno ha nel pregio risorse, cioè se la pistola costa 3 pallini e uno ha 2 pallini non se la prende.......
 
Top
34 replies since 13/3/2009, 14:21   214 views
  Share