[MdT - Il Requiem] Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2009, 19:01

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


ovvio, infatti inizierò con Risorse •••, altrimenti non prenderei le armi...cmq mauro, dimmi quando puoi che vengo fin lì e discutiamo di sto pg...
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/3/2009, 20:28




Io voglio sottolineare delle cose che son venute (giustamente) fuori parlando con mauro...sarà una sessione molto precisa sulla vita del personaggio...quindi chiarite bene il vostro risorse (per esempio) a cosa è dovuto, cioè qual'è la vostra fonte di reddito, come vi pagano, e dove avete i soldi...i beni in cosa li avete investiti perchè altrimenti nel momento in cui la cosa serve e non l'avete specificata siete senza o non è come vi aspettavate...fate questo con tutto...in modo che sia ben chiaro...

Poi come dice maurizio bisogna fare un pg che se la sa cavare...ma questo non significa che deve saper fare tutto (il che è impossibile) ma che dovete sapervi tirare fuori da situazioni scomode nelle quali potreste trovarvi...anche essere un esperto del mena-mena e aver tutti muscoli è una buona strada, ma vi consiglio un pò di cervello (possa tramutarsi in abilità sociali o altro) in modo da risolvere quei problemi che un bel pugno non possono risolvere...però non specializzatevi unicamente in una cosa...puntatene 2 o 3 in cui sapete muovervi...potete essere molto più bravi in una cosa e più scarsi in un'altra...è nella normale natura degli essere viventi (e non in questo caso XD)...ma dovete essere gente che sa sopravvivere ad situazioni in cui le comuni persone non finiscono...

Ecco io vi do solo delle dritte (credo condivise da mauro) sul come ho capito che bisogna pensare il pg...poi liberissimi di fare ciò che volete, l'importante è che vi divertiate...ma per esempio il mio pg l'informatica pensa sia una cosa da mangiare...se mi trovo che la mia vita dipende da un PC sarò in una bruttissima situazione...farò del mio meglio per uscirne, ma non mi lamenterò nè con il master nè con la mia scelta, perchè sto realizzando il PG che mi piace...
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 15/3/2009, 21:18




si nardu mauro me ne ha parlato un ora stanotte.... e sono d'accordo ribadisco che mi farebbe piacere se ci trovassimo una sera tutti così da metterci d accordo sulle schede e confrontarci.... che cosa ne dite?..
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 21:44

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Stavo pensando che forse sarebbe piu' bello se i personaggi venissero scoperti dagli altri (a livello di caratteristiche, abilità e cazzi e mazzi) solamente all'inizio della cronaca...perchè capisco che creare un gruppo variegato aiuta a passare le situazioni, ma non rispecchia la vita reale...è difficile che si incontrino per forza (per esempio) un genio informatico, uno che alza le macchine, un mediatore e un ex ladro... la vita è varia ^_^

che ne dite?
 
Top
"Capo"
view post Posted on 15/3/2009, 23:55




Il nostro amico Kruscev è un altolocato personaggio di origini russe, vive per la cultura e si diletta in tutto ciò che può accrescere le sue doti intellettuali dallo sport alle armi fino alla cultura mesopotamica del 1500 a.C. gioca a scacchi a livelli internazionali, a volte vince a volte perde queste sconfitte sono quelle che lo motivano continua ad allenarsi e frequentare circoli culturali. Socievole e persuasivo quando vuole capisce le emozioni altrui e le elabora per sfuttarle a proprio vantaggio, non vuol dire che Mikail è uno sfruttatore ma che se vuole sa essere molto convincente. Nel tempo libero si diletta a poligono con la sua 38 special di fattura inglese.

Ho spostato qui dato il caos di discussioni a cazzo. Si privilegia topic unico e topic unico sia.
Admin Nardu


Edited by Nardu - 16/3/2009, 13:18
 
Top
Nardu
view post Posted on 16/3/2009, 08:55




quoto il draz...non dobbiamo creare un gruppo, ma 5 individui a sè stanti...che poi probabilmente in modo o nell'altro questi individui collaborerrano è un'altro conto...io vi consiglio di parlare con mauro per i vostri personaggi (senza stressarlo ocme faccio io), ma trovarsi tutti è inutile...avremo vite diverse...

Esempio stupidissimo: io e il draz possiamo avere stessi pallini in risorse ma due vite completamente diverse. Io ho un reddito derivante da certe cose e spendo il mio denaro in un modo, che ne so, una casa grande e vestiti armani, mentre il draz guadagna i soldi in modo del tutto diverso e li spende in auto e palestra e poi vive in un attico (esempio a cazzo, mi raccomando)...è bello vedere cosa inventa anche ognuno di noi senza sapere gli altri cosa fanno e dove stanno...

In fondo probabilmente inizieremo che nemmeno ci conosciamo...le uniche informazioni che vale la pena condividere è l'impressione che il pg da a primo impatto in modo che quando vedo pg del draz, senza tante descrizioni el DM, so gia cosa sto vedendo...
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 16/3/2009, 10:11




ok.....
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 16/3/2009, 13:10




Benissimo vedo che avete centrato il succo del discorso!!!!

Con calma passerò da tutti voi e si faranno le schede il Capo l'ha già fatta, il Nardu ha le idee già molto chiare e fare la scheda non sarà un problema, con il Gian abbiano già delineato molti aspetti del suo PG e anche con lui non dovrei spenderci moltyo tempo manca solo il Draz con cui devo parlare praticamente di tutto e il David il quale evidentemente schifa questo topic!!!!
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 14:30

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


quando vuoi mauro, io sono praticamente sempre libero il pome, basta saperlo
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/3/2009, 14:16




Chiedo consiglio al DM, ma un pò a tutti...qualche parere non fa mai male, anzi mi piace sentire espressioni altrui.
Stavo leggendo qua e là per la congrega e mi trovo alquanto spaesato.

So che bisognerà aspettare la sessione e si deciderà in game, ma farsi una panoramica (almeno in linea di massima) di quali potrebbe/ro essere la/le congregha/e piu adatta/e non mi pare un male. O sbaglio?

Vi prego, chiunque voglia commentare, di mettersi nei panni del personaggio e non di ragionare come se fosse viktor a parlare e non voi con la vostra testa. Grazie ^^

Invictus
Cito: "Il gruppo di vampiri che mantiene rigide e severe regole gerarchiche per controllare il potere, regole derivanti dall'aristocrazia feudale."
Affinità:
Il mio personaggio è un conte medievale, un feudatario. Abituato a vivere negli agi del suo castello e obbedito da servi e soldati e soprattutto abituato a far da padrone sul proprio feudo (indistintamente su vampiri che umani) in maniera alquanto dispotica e chiusa.

Lancea Sanctum

Cito: "Chiamati anche "i Consacrati", rappresentano la parte fanaticamente religiosa dei fratelli."
Affinità:
Essendo un signorotto feudale del periodo medioevale la religiosità è una caratteristica fondamentale tanto che pensavo di mettere come Virtù "Fede". Quindi in un gruppo di religiosi di certo non si troverebbe male.

Ordo Dracul
Cito: "Il gruppo consacrato agli insegnamenti del mitico conte Vlad Dracula"
Affinità:
Essendo stato Viktor stesso un conte di Valacchia (come Vlad) e essendo più vecchio (Viktor nasce nella seconda metà del XII secolo, Vald diventa conte nella seconda metà del XIV) potrebbe essere stato il mio PG a trasformare Vlad o comuqnue ad istruirlo o per lo meno conoscerlo. Quindi sarei in una congrega di gente che mi guardarebbe con una certa considerazione se non addirittura rispetto e il mio PG non desidera altro (Difetto: Superbia)

Ogni risposta è gradita. Grazie ^^
 
Top
"Capo"
view post Posted on 18/3/2009, 14:25




Secondo me se Viktor l'hai pensato come pg con un forte carisma è sicuramente invictus.
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/3/2009, 14:55




CITAZIONE ("Capo" @ 18/3/2009, 14:25)
Secondo me se Viktor l'hai pensato come pg con un forte carisma è sicuramente invictus.

Più che un forte carisma dovuto ad una sua abilità nel parlare o conquistare la gente con un'innata sex-appeal (che come Nosferatu proprio non ho XD) deve il suo charme come una derivata del suo status di nobile (quindi fama o cose di sto genere) e dalla sua natura che incute timore. E' rispetto e non adulazione.

Di certo entra lo stesso (e forse meglio) nell'invictus, dove sono molto rigidi, ma non eslcude le altre a priori.

Però grazie del commento.
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 18/3/2009, 16:05




CITAZIONE (Nardu @ 18/3/2009, 14:16)
Ordo Dracul
Cito: "Il gruppo consacrato agli insegnamenti del mitico conte Vlad Dracula"
Affinità:
Essendo stato Viktor stesso un conte di Valacchia (come Vlad) e essendo più vecchio (Viktor nasce nella seconda metà del XII secolo, Vald diventa conte nella seconda metà del XIV) potrebbe essere stato il mio PG a trasformare Vlad o comuqnue ad istruirlo o per lo meno conoscerlo. Quindi sarei in una congrega di gente che mi guardarebbe con una certa considerazione se non addirittura rispetto e il mio PG non desidera altro (Difetto: Superbia)

Questo mi sembra un bel pò tirata come cosa.... insomma, la leggenda di vlad è tale proprio perchè l'ordo dracul lo considera il Fratello senza sire... se fosse che ti riconoscono come tale beh un pò tutto il mito su cui si basa lo stesso ordine e la leggendarietà del capostipite perderebbero di valore e credibilità....

Secondo me l'invictus è l'ideale, per le stesse cose che ha detto il russo.... e poi la tua superbia deve trovare una valvola di sfogo caro fratello, un ideologia che la possa esprimere... Una congrega così potrebbe darti questa mera illusione di importanza, l'importanza che solo le persone che ritengono di avere possono bramare...
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/3/2009, 16:11




CITAZIONE (Uumpaluumpa89 @ 18/3/2009, 16:05)
insomma, la leggenda di vlad è tale proprio perchè l'ordo dracul lo considera il Fratello senza sire...

Osservazione più che arguta e non ci vevo pensato in prima battuta...però di certo l'aver conosciuto e l'aver condiviso la terra natia, oltre che e vacche, con Vlad, direi che potrebbe essere in ogni modo fonte di ammiraizone.
Un pò come parlare ad uno degli aposoli di Gesù, non so se mi spiego.
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 18/3/2009, 19:11




Questo è decisamente un discorso diverso che mantiene una logica pioù che corretta, ma il punto fondamentale dell'ordine tieni bene a mente è il superamento dei limiti vampiri e l'indagine dell'esistenza.. sono queste le cose che devono davvero appartertenerti...
 
Top
34 replies since 13/3/2009, 14:21   214 views
  Share