[MdT - Il Requiem] Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 18/3/2009, 19:21




No infatti, se vogliamo l'Ordo Dracul è al terzo posto tra le congreghe che ho indicato. Ma è indiscutibile un'affinità decisamente maggiore che non con il Movimento Carthiano XD
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 18/3/2009, 20:14




5/10/1875 Primo Mandato come Siniscalco delle Doomland

Non lo sopporto più!
Questo suo atteggiarsi come se fosse figlio del Conte in persona!
E' talmente ottuso e sempliciotto che non sa che è solo uno strumento nelle mani del' Ordo Dracul....
Eppure se fossi io al suo posto me ne sarei già accorto!
Mi sembrerebbe più che evidente di essere manovrato, ma infondo non siamo tutti uguali, magari condividiamo la stessa maledizione ma per fortuna il diventare dannati non ci ha resi tutti simili, ma soprattutto non ci ha resi tutti simili al Principe Nilus Kage altrimenti saremmo gia belli che estinti da molto tempo!!!!
Crede davvero di essere il massimo esponente della nostra congrega solo perchè riveste il ruolo di Principe, sembra non sapere che l'Ordo Dracul, secondo i tomi che noi costudiamo gelosamente, segue i precetti e le ideologie del grande Vlad Tepes, ossia Dracula in persona il vampiro senza sire, colui che è dannato perchè ha osato sfidare Dio; dunque pavoneggiarci per una sconfitta mi pare proprio una bella idiozia; idiozie a cui il Pirncipe è avezzo!!!!!
Comunque di Dracula prima della dannazione non si sà molto e ciò che abbiamo di scritto, inerente alla nostra congrega, risale al sediciesimo secolo, anni in cui si diffuse la stampa;
molto di ciò che avevamo tramandato fino ad allora a voce venne trascritto ma non tutto, e il fatto che in qugli anni vi era qualcosa da trascrivere inerente all'Ordo Dracul fa capire che la congrega esisteva ancora prima di questa invenzione, è dunque illogico far risalire la nascita dell'Ordo al quindicesimo secolo ma bensì a qualche tempo prima....
Dunque se La congrega che segue le ideologie di un Vampiro deve per forza essere nata dopo la nascita del Vampiro stesso, questo vuol dire perforza che Dracula già esisteva molto prima che la congrega cominciò a farsi conoscere è dunque illogico credere che Vlad Tepes sia nato nel sedicesimo secolo, ma è molto più probabile che calpestasse questa terra già da un po'....
Considerando che la stampa a caratteri mobili fu inventata nella prima metà del quindicesimo secolo, quindi dal 1400 al 1450, la congrega all'epoca già esisteva per il semplice fatto che l'est, secondo i nostri testi ne era invaso, è dunque logico credere che la congrega per conquistare tale territorio abbia almeno impiegato parecchi anni di complotti, itrighi e sicuramente guerre per ottenere tale controllo, ammettiamo che abbia impiegato almeno cent'anni, tempo relativamente breve ma fattibile, il che comunque implica un esistenza pre conquistatrice dell'Ordo Dracul, dunque concediamo almeno altri cent'anni di organizzazione e diffusione delle ideologie primarie del grande Vlad;
allora facendo due conti la congrega è possibile che sia nata intorno alla prima metà del tredicesimo secolo:
1440 (inv. stampa e prime notizie dell'Ordo) - 100(di guerre) - 100(preparazione e organizzazione iniziale della congrega) il risultato è 1240, bene ora che più o meno ho inquadrato gli anni della nascita dell'Ordo Dracul posso ipotizzare che il Conte sia almeno nato altri 100 anni prima, questo per il semplice fatto che il Requiem di ogni vampiro è lento e solitario e che la generazione di infanti da parte di Dracula sono state pressochè inesistenti, ma essendo anche lui un fratello come noi e avendo noi ereditato la sua maledizione, anche lui come noi sarà sicuramente stato calcolatore e paziente quindi cento e più anni di vita solitaria sono più che fattibili prima dell'erudimento da parte sua di discepoli pronti a seguirlo,
è fattibile dunque stimare la sua esistenza intorno alla prima metà del dodicesimo secolo dunque intorno al 1140....
Aaaa ma a cosa sto pensando!!
Tanto probabilmente non è minimamente probabile che Il Conte Dracula in persona si presenti a noi rivelando i suoi segreti, in più non potremmo chiedergli molto, perchè il torpore, che sicuramente avrà dovuto affrontare nell'arco di tutto questo tempo ammesso che sia giusto il mio calcolo, lo renderebbe molto confuso sul suo passato e sugli eventi che ha vissuto....


Dal Diario di Jonathan Frost Siniscalco delle Doomland


CITAZIONE (Nardu @ 18/3/2009, 14:16)
Ordo Dracul
Cito: "Il gruppo consacrato agli insegnamenti del mitico conte Vlad Dracula"
Affinità:
Essendo stato Viktor stesso un conte di Valacchia (come Vlad) e essendo più vecchio (Viktor nasce nella seconda metà del XII secolo, Vald diventa conte nella seconda metà del XIV)

Nardu il tuo PG ha avuto un torpore di 250 anni per poter portare potenza del sangue da 10 a 1 (ogni 25 anni di torpore equivale a 1 punto potenza sangue in meno), dunque 2000(anno in cui ti sei svegliato) - 250(anni di torpore) fa 1750 ma per arrivare a potenza del sangue 10 ci vogliono 500 anni (50 anni di vita equivale a un punto potenza del sangue guadagnato) quindi per arrivare a potenza del sangue 10 nel 1750 vuol dire che sei diventato vampiro 500 anni prima cioè nel 1250 diciamo che avevi almeno 25/30anni quando sei diventato vampiro allora sei nato nel 1225/1220 quindi sei nato nella prima metà del trediciesimo secolo (XIII) non nel dodicesimo (XII)

TUTTO CIO' E' PER ESSERE CHIARI E FAR CAPIRE A TUTTI CHE IL NARDU NON AVREBBE MAI POTUTO ESSERE IL SIRE DI DRACULA O AVERGLI FATTO DA MAESTRO

CITAZIONE (Nardu @ 18/3/2009, 19:21)
No infatti, se vogliamo l'Ordo Dracul è al terzo posto tra le congreghe che ho indicato. Ma è indiscutibile un'affinità decisamente maggiore che non con il Movimento Carthiano XD

Invece devi mettere in conto che proprio perchè vieni dalla Valacchia, posto in cui l'Ordo Dracul è nato, prosperto e dove sta prosperando ancora, è molto più facile che tu la pensi coma la maggior parte dei tuoi fratelli che vivono li, visto che ci hai passato tutta la tua esistenza fin ora, quindi è molto probabile che tu faccia parte dell'Ordo Dracul invece che dell'Invictus per esempio!!!

Edited by Ner'zhul - 21/3/2009, 14:52
 
Top
Nardu
view post Posted on 19/3/2009, 09:13




CITAZIONE (Ner'zhul @ 18/3/2009, 20:14)
è fattibile dunque stimare la sua esistenza intorno alla prima metà del dodicesimo secolo dunque intorno al 1140....

Allora, la data non me la sono inventata io ma l'ho presa di wikipedia.
Mi va benissimo tutta la tua storia, anzi quasi mi piace, e non ho nulla da obbiettare. Il Master sei tu e se mi dici che i maiali sono verdi a me va bene.
Senza andare OT questo è solo per sottolinearti che: se un qualsiasi DM dice che le vele sono agganciate in un certo modo oppure che i luni marchiano i lycan in un certo modo e gli concedono doni in un altro, se tu sei giocatore devi semplicemente assentire.
Leggi tra le righe...
Basta che mi dici "Ho capito..." e siamo posto, non voglio fare lunghi topic a discutere su ciò.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 18/3/2009, 20:14)
sei nato nella prima metà del trediciesimo secolo (XIII) non nel dodicesimo (XII)

Perdona...ho fatto i calcoli in velocità e ho sbgliato di 20 anni (non molto più) hai ragione tu, ma il discorso non si basava molto su questo. Comunque hai fatto benissimo a correggermi.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 18/3/2009, 20:14)
IL NARDU NON AVREBBE MAI POTUTO ESSERE IL SIRE DI DRACULA O AVERGLI FATTO DA MAESTRO

Ma è stata messa lì in senso ironico. Non voglio essere il maestro di Dracula. Poi mi aveva gia corretto il Gian, dicevo che avrei potuto conoscerlo di persona essendo relativamente vicini di epoca e abbiamo condiviso la stessa terra natia.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 18/3/2009, 20:14)
tu la pensi coma la maggior parte dei tuoi fratelli che vivono li, visto che ci hai passato tutta la tua esistenza fin ora, quindi è molto probabile che tu faccia parte dell'Ordo Dracul invece che dell'Invictus per esempio!!!

Se la pensassi come i miei fratelli che sono lì, sarei rimasto a casa mia e non sarei emigrato verso l'america, o no? Non mi pare un ragionamento sbagliato. Qualcosa di diverso deve esserci in me.
Poi di certo il mio personaggio non è tipo da venerare (come quelli dell'Ordo Dracul) un altro vampiro. E' superbo, vorrebbe essere lui il venerato, e l'interesse espresso nel primo post per questa congrega è legato al fatto che vi era la possibilità di ottenere prestigio di riflesso. Capisci? Gli interessi ad entrare nell'Ordo Dracul non sono per la congrega in sè o per la sua fede (in cui non mi par di aver riposto proprio nulla) ma per la possibilità di esser visto bene fin da subito.
Di certo se nell'Ordo Dracul di New York ci sono vampiri di Valacchia qualcuno potrebbe ricordarsi di Viktor, che per secoli ha governato sulle vacche con pugno di ferro.

Conclusione:
Dobbiamo ancora fare l'abbraccio e il preludio. Cosa che inciderà moltissimo (almeno per me) su che genere di personaggio interpreterò.
Se il mio sire sarà un vampiro dell'Ordo Dracul allora probabilmente lo sarò anch'io (a parte vicende particolari che tu deciderai{es: litigi, cazzi e mazzi}).
Se l'Ordo Dracul non farà altro che cercare di togliermi il regno (perchè gli sto scomodo lì dove sono), forse (è ironico) odierò l'Ordo Dracul e Vlad stesso.
Quindi dipende molto dal Preludio.

Edited by Ner'zhul - 21/3/2009, 14:52
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 19/3/2009, 15:30




CITAZIONE (Nardu @ 19/3/2009, 09:13)
CITAZIONE (Ner'zhul @ 18/3/2009, 20:14)
è fattibile dunque stimare la sua esistenza intorno alla prima metà del dodicesimo secolo dunque intorno al 1140....

Allora, la data non me la sono inventata io ma l'ho presa di wikipedia.

Immaginavo che tu non l'avessi messa li a caso ma ti ricordo che stiamo giocando a un gioco in cui vi sono noizioni e mutamenti della storia in generale di tutto il mondo, quindi non basarti su date estranee a quelle scritte sul manuale io ho fatto un calcolo in relazione alla date e nozioni che ci sono sul manuale tutto qua....

CITAZIONE (Nardu @ 19/3/2009, 09:13)
CITAZIONE (Ner'zhul @ 18/3/2009, 20:14)
IL NARDU NON AVREBBE MAI POTUTO ESSERE IL SIRE DI DRACULO O AVERGLI FATTO DA MAESTRO

Ma è stata messa lì in senso ironico. Non voglio essere il maestro di Dracula. Poi mi aveva gia corretto il Gian, dicevo che avrei potuto conoscerlo di persona essendo relativamente vicini di epoca e abbiamo condiviso la stessa terra natia.

Attravesro il forum non si puo' capire ciò che è ironico oppure no, cmq ho solo semplificato tutto il discorso, dal diario al resto in una sola frase....

CITAZIONE (Nardu @ 19/3/2009, 09:13)
CITAZIONE (Ner'zhul @ 18/3/2009, 20:14)
tu la pensi coma la maggior parte dei tuoi fratelli che vivono li, visto che ci hai passato tutta la tua esistenza fin ora, quindi è molto probabile che tu faccia parte dell'Ordo Dracul invece che dell'Invictus per esempio!!!

Se la pensassi come i miei fratelli che sono lì, sarei rimasto a casa mia e non sarei emigrato verso l'america, o no? Non mi pare un ragionamento sbagliato. Qualcosa di diverso deve esserci in me.
Poi di certo il mio personaggio non è tipo da venerare (come quelli dell'Ordo Dracul) un altro vampiro. E' superbo, vorrebbe essere lui il venerato, e l'interesse espresso nel primo post per questa congrega è legato al fatto che vi era la possibilità di ottenere prestigio di riflesso. Capisci? Gli interessi ad entrare nell'Ordo Dracul non sono per la congrega in sè o per la sua fede (in cui non mi par di aver riposto proprio nulla) ma per la possibilità di esser visto bene fin da subito.
Di certo se nell'Ordo Dracul di New York ci sono vampiri di Valacchia qualcuno potrebbe ricordarsi di Viktor, che per secoli ha governato sulle vacche con pugno di ferro.

Non è detto che tu debba perforza restare in Valacchia, anche se la pensi in come il resto dei tuoi fratelli di quelle parti nulla ti costringe a rimanere; il fatto che tu te ne sia andato a N ew York non vuol dire che tu la pensi perforza in maniera diversa e non è detto che ci sia perforza qualcosa di diverso in te!!
Che tu sia superbo ok va benissimo ma non vuol dire che tu non possa entrare nel Ordo anche perchè loro non venerano Dracula seguono solo i suoi precetti e ricercano la superazione dei propri limiti perchè sono convinti che la punizione delle dannazione di Dio come è stata data può anche essere tolta....
Mentre esempio l'Invictus la Lancea Sanctum sono molto diverse se tu vuoi essere quello venerato perchè sei un superbo vampiro che non tollera che non gli porta rispetto queste due congreghe sono le meno indicate.... perchè nell'Invictus chi ci entra è semlicemente un briciola nelle mani dei già affermati piani alti della congrega, ti ricordo che sono nobili che riconoscono solo il loro potere e prestigio non quello degli altri, mentre nella Lancea Sanctum queste cose vi sono, ma in maniera molto più blanda ma vi sono comunque, ecco perchè dico, se il tuo PG vuole che tutti gli pòortino il rispetto dovuto essendo anche superbo, che almeno scelga una congrega meno superba di lui se no starai sempre a mangiarti le unghie per il fastidio di vedere magari Vampiri più giovani di te con più potere magari di te che non ti rispetterà mai perchè lui ha il potere e tu no.
 
Top
Nardu
view post Posted on 20/3/2009, 09:56




CITAZIONE (Ner'zhul @ 19/3/2009, 15:30)
nell'Invictus chi ci entra è semlicemente un briciola nelle mani dei già affermati piani alti della congrega, ti ricordo che sono nobili che riconoscono solo il loro potere e prestigio non quello degli altri, mentre nella Lancea Sanctum queste cose vi sono, ma in maniera molto più blanda ma vi sono comunque, ecco perchè dico, se il tuo PG vuole che tutti gli pòortino il rispetto dovuto essendo anche superbo, che almeno scelga una congrega meno superba di lui se no starai sempre a mangiarti le unghie per il fastidio di vedere magari Vampiri più giovani di te con più potere magari di te che non ti rispetterà mai perchè lui ha il potere e tu no.

Non hai tutti torti. Anzi sollevi una questione interessante a cui non avevo pensato. Grazie.

Tendo quindi a far scendere un pò dal piedistallo l'Invictus.
Però la Lancea Sanctum, in cui il problema del prestigio conta meno, mi potrei trovr bene. Voglio ricordare che farò un PG molto molto fedele e il mio status di Nosferatu (visto come una maledizione peggiore degli altri) accentua la teoria "Dio ci ha puniti" per un uomo che crede che tutto dipenda dal Suo volere.

Ad ogni modo penso che per scegliere ho bisogno di vedere prima come sarà il mio Abbraccio e poi di "tastare" le varie congreghe, vedendo che gente c'è e come mi vedono.
 
Top
34 replies since 13/3/2009, 14:21   214 views
  Share