Un Mondo di tenebra apocalittico....

« Older   Newer »
  Share  
Uumpaluumpa89
view post Posted on 10/4/2009, 17:53




Allora ragazzi..... oggi facendomi la doccia mi è venuta un idea secondo me fantastica.......

Seppur ben so che molti di voi fanno già tre sessioni, mi è venuta l'idea che forse, per l'estate dove tutti hanno più tempo, se ne potrebbe aggiunger una........

O forse se l'idea vi aggrada... anche un pò prima.

Innanzitutto il master di questa sessione sarei io.. Lo so nn ho praticamente esperienza, però ho avuto modo di poter osservare i miei master e coglierne diversi spunti narrativi da entrambi. Penso che con un pò di pratica riuscirei a destreggiarmi bene, anche con il vostro aiuto.

Superate le prime perplessità arriviamo al punto: l'ambientazione.
Ovviamente Mondo di tenebra, il quale però vorrei un attimo stravolgere. Mi spiego meglio: ovviamente tutte le creature magiche rimarranno, umani per forza, caratteristiche basilari certamente.

In cosa consisterà il cambiamento!?
Semplice, alcune fondamentali regole del mondo di tenebra verranno capovolte.
Infatti la trama narrerà di fazioni di vampiri, lycan, maghi che si uniranno insieme perchè spinte dal desiderio di far cadere la supremazia della razza umana sul mondo...
Si domanderanno... Ma perchè noi esseri superiori dovremmo nasconderci ancora? Noi che abbiamo tutte le possibilità di poter imporre il nostro dominio su essere inferiori a noi sotto tutti i punti di vista?.....
Il risultato di questo patto......?

GUERRA!!

Infatti oltre agli umani che scossi da questa rivelazione di nn essere gli unici abitanti di questo mondo dopo una breve fase di surclassamento generale risponderanno a loro volta alla battaglia, anche l'altra parte di creature magiche fedele alle tradizioni si unirà alla cosidetta "Resistenza".... il risultato sarà: Guerra totale.

Ogni stato del mondo approfittando del caos generale dopo un periodo necessario ad un nuovo assetto belligerante inizierà ad unirsi in alleanze spesso contrastanti tra loro.. con la finale formazione di due grandi super alleanze che spaccheranno a metà il mondo stesso....

Lo scenario sarà apocalittico.... dopo diversi bombardamenti nucleari anche, la terra sarà un'orrida landa desolata con solo poche città ancora funzionanti, città bunker e grandi baraccopoli senza legge.....

Allora.... se la trama vi piace sappiate che vi farei ovviamente scegliere il pg che volete, vampiro lycan mago changeling o anche umano, ai quali aggiungerò alcune abilità interessanti di cui vi parlerò.....
Avrete a disposizione 60 pe iniziali giusto per rendere il gioco più divertente visto che nn sarà una sessione dove sarà la tranquillità a regnare ma il contrario.... ( per chi ritiene che sia esagerato stia tranquillo, se finirà sessione col suo pg ancora vivo sarà fortunato)

Darò dei limiti iniziali cmq a potenza del sangue, istinto primordiale, gnosi....



Dite la vostra, questa è a GRANDI LINEE la trama, i risvolti saranno ovviamente dettagliati se deciderete di abbracciare questa idea....

Rispondete!!!!!
 
Top
Mekx
view post Posted on 10/4/2009, 21:10




Al di la di tutto, il fatto che ti sia venuti in mente sotto la doccia inquieta un pochino...
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 11/4/2009, 11:09




CITAZIONE (Mekx @ 10/4/2009, 22:10)
Al di la di tutto, il fatto che ti sia venuti in mente sotto la doccia inquieta un pochino...

eheheh...... :yeah:
 
Top
Nardu
view post Posted on 11/4/2009, 11:15




Io te l'ho già detto...l'idea mi piace, ma non è un discorso da far ora...devi prepararti bene e poi si può provare con tutti i rischi (e sono molti) che la cosa sarà fallimentare, per problemi tecnici di gestione...

Se riesci a dare uno spessore GDR proviamo...ma prima preparati tutto e poi ne parliamo...è presto per gettare l'idea quando hai solo uno spunto...devi spiegare il modo di vivere di ogni razza (non solo vampiri, ma proprio i clan, come gli auspici, ecc...) stravolto, il loro ruolo nella società (di entrambe le fazioni) e gli steriotopi verso le altre razze...fatto questo si può provare a giocare...

Non voglio smontarti...l'idea mi piace...ma una campagna dove c'è solo da menarsi e poco da pensare, non m'attira per nulla...devi dargli uno sfondo e uno spessore...
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 11/4/2009, 11:42




Sono d'accordo nardu... ne abbiamo parlato un sacco stanotte... io posso assicurarvi che lo spessore voglio darlo eccome.

Le mille difficoltà ci son e ci saranno, però ribadisco se altri daranno un minimo si speranza io inizierò sul serio a dedicarci tutto il mio impegno.

Vorrei almeno provarci insomma..prima di arrendermi, vedremo.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 11/4/2009, 11:43




CITAZIONE (Nardu @ 11/4/2009, 12:15)
Io te l'ho già detto...l'idea mi piace, ma non è un discorso da far ora...devi prepararti bene e poi si può provare con tutti i rischi (e sono molti) che la cosa sarà fallimentare, per problemi tecnici di gestione...

Se riesci a dare uno spessore GDR proviamo...ma prima preparati tutto e poi ne parliamo...è presto per gettare l'idea quando hai solo uno spunto...devi spiegare il modo di vivere di ogni razza (non solo vampiri, ma proprio i clan, come gli auspici, ecc...) stravolto, il loro ruolo nella società (di entrambe le fazioni) e gli steriotopi verso le altre razze...fatto questo si può provare a giocare...

Non voglio smontarti...l'idea mi piace...ma una campagna dove c'è solo da menarsi e poco da pensare, non m'attira per nulla...devi dargli uno sfondo e uno spessore...

Pienamente d'accordo e poi ne abbiamo già parlato!!!
 
Top
Nardu
view post Posted on 11/4/2009, 12:11




Gian, provaci. Non ti dico di no.

Prenditi tempo, tanto per esperienza ti dico che è 1000 volte una campagna dove hai aspettato a partire perchè ti sei voluto ben preparare piuttosto che una dove ti sei lanciato e mancava qualcosa che la rovina in parte.

Ci mettiamo come termine quest'estate? Va bene. Potrà essere prima o dopo, non conta. Tu metti le idee, scrivile e poi comunicaci tutto e chi è interessato (io ci sono) parteciperà.
D'accordo?
 
Top
Durlach
view post Posted on 11/4/2009, 12:34




x me ok...
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 12:50

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Io ci sto gian, scusami se non ti ho risposto prima, ma ti assicuro che sono stato forse il primo a leggere il topic ^_^

Comunque sono d'accordo con gli altri Gian, butta giu' bene tutte le idee prima, preparati una linea base da seguire, butta giu' per iscritto tutte le cose diverse in ogni vario clan, linea di sangue, auspicio, e chi piu' ne ha piu' ne metta :)
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 11/4/2009, 17:05




perfetto.... inizierò già da domani... bene aspetto nuovi commenti così da capire chi vuole davvero provare. Penso che un party di 6 sia la cosa migliore ma vedremo in realtà...

COSA FONDAMENTALE: Iniziate già a pensare che pg fare, nn mi interessa sapere adesso, ma pensateci...
Più avanti comunicherete....
 
Top
Nardu
view post Posted on 12/4/2009, 08:40




CITAZIONE (Uumpaluumpa89 @ 11/4/2009, 18:05)
COSA FONDAMENTALE: Iniziate già a pensare che pg fare, nn mi interessa sapere adesso, ma pensateci...
Più avanti comunicherete....

Difficile...devi darci info prima tu...cioè io so che i Nosferatu nella società del Requiem hanno un certo modo di vivere, ma non so nella tua società apocalittica come si muovono...fatico a scegliere un PG...

Devi essere tu che posti le info riguardo ai vari tipi di personaggio, in base alle due fazioni, e poi noi decidiamo cosa ci piace...
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 12/4/2009, 11:35




ok, hai ragione.. tutte le info arriveranno il più presto possibile..
 
Top
11 replies since 10/4/2009, 17:53   83 views
  Share