[D&D - Vampiri] Abbandonare DnD?

« Older   Newer »
  Share  
Kordfury
view post Posted on 15/4/2009, 19:34




io intendo che e piu gestibile in quanto gia la dinamica del combattimento e piu semplice con tutte le riduzioni danno dei mostri anche la dinamica dei danni (contundenti , letali, e aggravati) poi sinceramente io preferisco di gran lunga una sessione dove puoi interagire e non che l'unica cosa che puoi fare per interagire , come e successo a me per una sessione,(e probabile che sia stata colpa mia cmq) e quella di tirare un dado per combattere , secondo la mia opinione mondo di tenebra convolge piu il giocatore nella storia che dnd , naturalmente e una mia opinione nn voglio dire che dnd mi faccia schifo , anzi e bello poi anche la storia e bella quindi sono attento a quello che succede , ma il fatto che in mdt bisogna per forza interagire per prendere pe per mandare avanti la storia ecc quessti motivi sono quelli che secondo me tengono il giocatore incollato al tavolo e non che gira in piedi girandosi i pollici o giocando cn il filo
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 19:39

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Durlach @ 15/4/2009, 18:28)
cmq secondo me la cosa migliore è provare andare avanti cn dnd per tipo altre 2 o 3 sessioni e vedere se la voglia di giocare ritorna equindi vorrebbe dire ke ce stato solo un periodo di 2 o 3 sessioni in cui è mancata per vari motivi (e dire ke la cosa è del tutto giustificata) invece se la voglia invece di aumentare cambia si può mettere da parte la sessione di dnd (nn definitivamente xkè poi la si riprende)e cominciare a provare mdt...ke ve ne pare?

Io non sono d'accordo per nulla con questa cosa...fare 2 o 3 sessioni vorrebbe dire bloccare il continuo dell'avventura, e non mi andrebbe per niente...secondo me bisogna scegliere...
 
Top
El draugo
view post Posted on 15/4/2009, 19:48




io dico solo che a vedere le risposte delle persone mi sembrano molto ben disposte nei confronti della tua ambientazione... se per qualche motivo non sono partecipi(io dico arrivo dal lavoro e' normale sia stanco ma a parte colpi di sonno mi sembra di essere attivo) beh lo dicano
 
Top
Kordfury
view post Posted on 15/4/2009, 19:53




io sono daccordo cn il draz perche potrebbe essere che la gente ha cui a desso annoia dndmagari tra tre sessioni viene tirata in ballo di piu e magari quelli a cui prima piaceva magari vengono messi un po da parte e si annoiano e vogliono cambiare quindi io sono d'accordo il calith spastico di scegliere subito
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 19:59

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


non è per quello, è che a me personalmente darebbe fastidio bloccare tutto a metà di qualsiasi cosa...che sia per me o per gli altri ;)
 
Top
Kordfury
view post Posted on 15/4/2009, 20:11




ancheli sono d'accordo cmq io sono dell'opinione di cambiare in quanto mi sono trovato meglio cn mdt per le motivazioni sopra elencate
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/4/2009, 20:30




CITAZIONE ("Capo" @ 15/4/2009, 18:47)
facciamo altre 2 o 3 sessioni di d&d e il nardu intanto prepara Mdt

Un paio di palle...il nardu prepara dnd e poi mi ci vuole qualche settimana per preparare mdt...
 
Top
Mekx
view post Posted on 15/4/2009, 20:35




Eccomi qua. Parlo ad quello che magari sembra importi di meno delle sessioni ma, in realtà non è cosi.

Io vorrei continuare la sessione dei Dnd perchè, nonstante tutto, sto giocando un personaggio che per la prima volta da quando gioco a D&D comincia ad assumere un certo spessore e che mi piace giocare. Ogni volta che abbiamo cominciato una sessione è poi terminata intorno senza una vera fine. Questa volta mi sembra invece che ci siano tutte le premesse per portare a terminte, o comunque alla creazione completa di un personaggio da poter portare "in pensione".

C'è da dire che una sessine in MdT in cui mirko applica cmq lo stesoso stile sarebbe più o meno uguale, nel senso che anche questa porterebbe probabilmente alla creazione di un personaggio, forse addirittura migliore dal punto di vista GDR, completo. Anzi forse giocando in un epoca attuale il GDR verrebbe anche meglio

Detto questo io preferirei cmq continuare DnD, perchè non mi va di lasciare ancora una volta una sesssione a metà (che mi piace molto), perchè il personaggio che sto giocando lo sento mio.
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/4/2009, 20:40




Questo è il post più stupido e sbagliato che abbia mai visto:

CITAZIONE (Kordfury @ 15/4/2009, 20:34)
io intendo che e piu gestibile in quanto gia la dinamica del combattimento e piu semplice con tutte le riduzioni danno dei mostri anche la dinamica dei danni (contundenti , letali, e aggravati)

Traducetemelo che non capisco :>_<:

CITAZIONE (Kordfury @ 15/4/2009, 20:34)
poi sinceramente io preferisco di gran lunga una sessione dove puoi interagire

Giustamente a dnd la maggior parte delle volte voi guardate quello che accade senza interagire...questo capita solo a te David

CITAZIONE (Kordfury @ 15/4/2009, 20:34)
secondo la mia opinione mondo di tenebra convolge piu il giocatore nella storia che dnd

Non ne ho ancora capito il motivo. Io ti dico che la storia coinvolge indipendentemente dal tipo di gioco.

CITAZIONE (Kordfury @ 15/4/2009, 20:34)
la storia e bella quindi sono attento a quello che succede

...

CITAZIONE (Kordfury @ 15/4/2009, 20:34)
in mdt bisogna per forza interagire per prendere pe per mandare avanti la storia

In dnd si raccolgono i palloncini invece...

CITAZIONE (Kordfury @ 15/4/2009, 20:34)
secondo me tengono il giocatore incollato al tavolo e non che gira in piedi girandosi i pollici o giocando cn il filo

Tu infatti segui sempre le sessioni di lycan e requiem...sarà colpa del tipo di gioco...già già...
 
Top
Uumpaluumpa89
view post Posted on 15/4/2009, 23:37




CITAZIONE (Kordfury @ 15/4/2009, 20:34)
secondo me tengono il giocatore incollato al tavolo e non che gira in piedi girandosi i pollici o giocando cn il filo

Nardu:
"Tu infatti segui sempre le sessioni di lycan e requiem...sarà colpa del tipo di gioco...già già..."

Scusate se mi intrometto, ma il nardu ha perfettamente ragione..
Non giudico il modo di fare gdr di nessuno però david se il tuo gdr di lycan e requiem è appassionato perchè a te ti attira di più e ti spinge ad interagire non perdendoti un colpo... beh qualcosa non mi torna........... :huh:

Scusate l'intromissione...... E ripeto non voglio offendere nessuno o giudicare.... però la verità insomma è questa....
 
Top
Kordfury
view post Posted on 16/4/2009, 02:28




non hai capito una eva vuoi dirmi che in dnd interagisci tanto quanto in mondo di tenebra?????? dai siamo realisti mdt ti convolge di piu di dnd e poi che cazzo dici che io non seguo sessioni di lycan e requiem logico sai com'e in requiem ora come ora sono l'equivalente di un ameba in lycan e successo si e no una volta che non ho interagito perche era il vostro turno di parlare se tu vai a parlamentare cn un tipo io nn mi metto a romperti le palle perche so che sei quello piu portato a farlo, e poi sono sempre attento e poi che cazzo di discorsi fate quando tocchera a me parlare cn spiriti e cazzate varie e voi starete zitti perche state zitti visto che quello che parla saro io di sicuro nn vi vengo a dire "e non segui le sessioni"quindi magari prima di sparare sentenze solo perche vi sentite piu grossi perche fate giochi di ruolo da piu tempo magari ragionateci un po su

e poi cristo di un dio ho veramente le palle girate che cazzo offendi " e il post piu stupido .... " ma dio santo non ti devi neanche permettere
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 16/4/2009, 02:36




Presa visione di tutto Nardu ma sappi che non mi esprimerò assolutamente su questo tipo di argomento! Sceglierai senza sapere la mia opinione......opinione che non avrebbero dovuto esprimerti neppure gli altri a parere mio ma questo è un altro discorso.......

P.S. Nardu, David e Gian se non sbaglio in questa discusione si dovrebbe parlare riguardo la continuazione o meno dell'avventure di D&D, quindi state buoni e non accusatevi (senza alcun diritto di farlo tral'altro), vi allontanate solamente da quello che è il nucleo del discorso.........
 
Top
Nardu
view post Posted on 16/4/2009, 08:13




CITAZIONE (Uumpaluumpa89 @ 16/4/2009, 00:37)
Scusate l'intromissione......

Questo topic è aperto anche a te...non sei un'intromissione...se tu verresti a giocare a mdt insieme a tutti dovresti cercare di convincere la gente a giocare a mdt, no? non lo prendo come sabotaggio, ma un'altra opinione...quindi parla pure...

CITAZIONE (Kordfury @ 16/4/2009, 03:28)
che cazzo offendi " e il post piu stupido .... "

Nessun'offesa...se sbagli a giudicare i due giochi ti correggo...non è assolutamente vero che uno coinvolge di più i giocatori dell'altro...che discorso è? da questo punto di vista sono uguali, essendo giochi di ruolo, i personaggi sono protagonisti e si creano da sè la storia...

Non sono qui a vantarmi ma ho imparato a giocare di ruolo e dire le differenze tra i due giochi...il coinvolgimento dipende dalla storia, dal master e dal player e non dal tipo di dadi che tiri...

Devo correggerti perchè c'è gente che non ha mai giocato all'altro e poi si aspetta differenze che non ci sono...quindi devo spiegare come stanno le cose...tutto qui...

Sul discorso che mi sembri poco partecipe anche nelle cronache (e poi chiudiamo l'argomento che è OT) sarà solo una mia impressione allora...me ne scuso...io ovviamente non so cosa ti passa per la testa e ho scritto ciò che vedevo...posso sbagliare...non volevo giudicare...scusa T_T

CITAZIONE (Ner'zhul @ 16/4/2009, 03:36)
Sceglierai senza sapere la mia opinione......

Che senso ha? :huh: Gioco da solo? TU devi essere interessato alla storia e non il contrario...a me interessano entrambe, altrimenti non le proponevo...quindi a te scegliere...se scelgo io e basta me la gioco pure da solo...se andiamo su questa linea possiamo chiudere entrambe ed evito di fare il Master...
 
Top
Mekx
view post Posted on 16/4/2009, 09:25




CITAZIONE (Mekx @ 15/4/2009, 21:35)
Eccomi qua. Parlo ad quello che magari sembra importi di meno delle sessioni ma, in realtà non è cosi.

Io vorrei continuare la sessione dei Dnd perchè, nonstante tutto, sto giocando un personaggio che per la prima volta da quando gioco a D&D comincia ad assumere un certo spessore e che mi piace giocare. Ogni volta che abbiamo cominciato una sessione è poi terminata intorno senza una vera fine. Questa volta mi sembra invece che ci siano tutte le premesse per portare a terminte, o comunque alla creazione completa di un personaggio da poter portare "in pensione".

C'è da dire che una sessine in MdT in cui mirko applica cmq lo stesoso stile sarebbe più o meno uguale, nel senso che anche questa porterebbe probabilmente alla creazione di un personaggio, forse addirittura migliore dal punto di vista GDR, completo. Anzi forse giocando in un epoca attuale il GDR verrebbe anche meglio

Detto questo io preferirei cmq continuare DnD, perchè non mi va di lasciare ancora una volta una sesssione a metà (che mi piace molto), perchè il personaggio che sto giocando lo sento mio.

faccio un up di quanto scritto da me perchè mi sa che qualcuno non lo ha visto. Al primo secondo libero aggiungo alcune cose
 
Top
Nardu
view post Posted on 16/4/2009, 10:10




Sì, io avevo letto...ma hai fatto bene a uppare perchè magari altri hanno ignorato...però se non sbaglio tu giocheresti volentieri anhce a mdt

CITAZIONE
C'è da dire che una sessine in MdT in cui mirko applica cmq lo stesoso stile sarebbe più o meno uguale, nel senso che anche questa porterebbe probabilmente alla creazione di un personaggio, forse addirittura migliore dal punto di vista GDR, completo. Anzi forse giocando in un epoca attuale il GDR verrebbe anche meglio

Cioè il tuo è un discorso di affezionamento alla storia vissuta e al pg costruito insomma...
 
Top
57 replies since 15/4/2009, 13:24   293 views
  Share