[MdT - Rinnegati] Le mie Rinomanze

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 24/4/2009, 12:11




Un topic interessante per parlare del modo di pensare del proprio personaggio.
Magari è una stronzata, ma se ne avete voglia dite la vostra.

Artemis - Elodoth
Se devo essere la Voce del Branco e colui che affronta per primo nemici e amici credo di essere in un certo senso obbligato a fare una certa impressione.
Mi spiego: a mio parere se un Rahu fa il suo compito e dimostra la sua forza è un ottimo Rahu. L'aspetto e il modo di presentarsi sono superficiali.
Se devo parlare spesso ciò che dico viene ascoltato in base a come mi pongo. Se uno m'ignora da principio, posso dire le parole più belle, ma non mi ascolterà.

Astuzia: un portavoce deve essere furbo nello scegliere con chi parlare e su cosa, ma spesso questo può essere deciso in sede di riunione con il resto del branco. Perciò una caratteristica indispensabile per il branco ma non per forza dovuta a me.
Tra l'altro un diplomatico che si presenta troppo scaltro per i gusti degli avversari e troppo intransigente e pronto ad ogni sotterfugio pur di raggiungere i propri scopi potrebbe indurre alla prudenza e alla diffida.

Gloria: avere la fama di branco che compie e ha compiuto grandi opere o vinto grandi battaglie mette tutti, in ogni situazione, un gradino sopra. Avere questa caratteristica per un Elodoth può essere molto potente, ma in fondo se svolgo il ruolo di portavoce conta che il mio branco sia grande e non per forza io come individuo singolo.
Se un oratore è più famoso e conosciuto di tutto il suo branco a mio parere rischia di metterlo terribilmente in ombra. La gente vorrà parlare solo con lui e faticherà a rispettare allo stesso modo gli altri e in un branco come il nostro dove l'alfa ruota potrebbe essere scomodo o irritante.

Onore: la caratteristicha più importante a mio parere. Se devo parlare con qualcuno di qualcosa d'importante, devo fidarmi di questo qualcuno, altrimenti faticherò ad accettare i suoi compromessi e non darò ascolto ai suoi consigli.
Che modo migliore c'è per conquitare la fiducia di altri se non essere esempio di correttezza ed onestà? Che modo migliore di grantire che le mie parole sono nel giusto e rispettano la tradizione?
Infine se un portavoce onorevole che ispira fiducia, garantisce per il suo branco, che magari gode di fama non tanto alto, uno è più propenso a dargli ascolto comunque e a dare una possibilità a tutto il branco.

Purezza: importante quanto Onore per un portavoce. Tutto il branco dovrebbe essere puro, per presentarsi al cospetto di anziani e spiriti ed essere trattato con riguardo. Ma in maniera maggiore il portavoce, che per primo si espone ai giudizi degli interlocutori, ancor prima di iniziare il dialogo, deve dimostrare di avere una condotta impeccabile e uno status degno di rispetto.

Saggezza: essere saggi significa sapere come comportarsi e non sbagliare nei momenti difficili; scegliere con saggezza le paorle da usare, i toni e i contenuti è indispensabile per un oratore. Essere esempio di saggezza significa mostrarsi esperti, può compensare la giovane età e/o l'istinto ancora poco sviluppato (anche se le vedo molto correlate) e di certo fa guadagnare molti punti a prima vista.
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 14:14

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Neal, Cahalith:

- Gloria: La piu' importante delle mie rinomanze..Il mio compito è di narrare le gesta del mio branco e renderlo più importante agli occhi di chi le sente...quale rinomanza migliore?

- Onore: Beh, se io in primis sono una persona onorevole, e non vorrei mai dover narrare delle battaglie del mio branco, se queste sono state vinte in modo disonorevole...

Saggezza: Un po' di buon senso non fa mai male...

Astuzia: Per imparare a capire gli spiriti e quello che Madre Luna vuole farmi vedere, devo averne le capacità mentali..

Purezza: Se le persone che ascolteranno i miei ululati sanno che sono una persona che rispecchia l'ideale della purezza, ascolteranno con piu' piacere le gesta che ho da raccontare, per quale motivo dovrebbero ascoltare una persona che non rispetta le tradizioni?
 
Top
1 replies since 24/4/2009, 12:11   61 views
  Share