[D&D - Vampiri] Troviamo una soluzione amichevole

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 27/5/2009, 23:15




Sono disposto ad OGNI alternativa pur di rendere il gioco più divertente per tutti.
Ma come dimostra ogni sondaggio e discussione, in 10 giocatori + 1 DM si è in troppi, i tempi di attesa diventano lunghi (per quanto provi ad evitarli), i combattimenti interminabili (e spesso un pg fa 1 o 2 turni, perciò si sente poco coinvolto) e il GDR va a puttane.

Adesso ci mettiamo qui e discutiamo su come risolvere questo problema in modo efficace. Sono disposto, come già detto, a provare qualsiasi soluzione.
Se non dovessimo venirne a capo prendo una decisione drastica del tipo i primi 5 che fanno risultato più alto con il d% giocano e gli altri a casa.

Voglio che ci si diverta, se non condividete possiamo pure accantonare e bye bye. Una volta a sett andiamo al dub e beviamo insieme raccontando cazzate.

PS: se ci smoniamo su questo topic in 6 e gli altri se ne fregano, soluzione già trovata. Quelli che non hanno partecipato non giocano.

Edited by Nardu - 28/5/2009, 12:05
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 10:54

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Non saprei...sinceramente giocare in 10 è un po' così così, però mi darebbe fastidio dire tu, tu e tu fuori, perchè non avrei un criterio su cui basarmi, se non i + del gdr e le presenze....
 
Top
Nardu
view post Posted on 28/5/2009, 11:05




CITAZIONE (DraziuS @ 28/5/2009, 11:54)
se non i + del gdr e le presenze....

Non sono un elemento del tutto sufficiente a mio parere, visti i risultati...cmq fine prox sessione tirerò fuori anche la raccolta dei dati ISTAT su presenze e punti GDR...
 
Top
"Capo"
view post Posted on 28/5/2009, 11:42




a mio parere i + del gdr non dovrebbero contare perchè speso uno puo impegnari ma non ottenere + nel gdr... le presenze andrebbaro considerate. rimango comunque dell'idea che anche se ho votato che si gioca meglio questo non vuol dire che toglierei qualche pg.
 
Top
Nardu
view post Posted on 28/5/2009, 11:47




CITAZIONE ("Capo" @ 28/5/2009, 12:42)
anche se ho votato che si gioca meglio questo non vuol dire che toglierei qualche pg.

Tu lasceresti tutto com'è?

Più che altro io vedo un sacco di volte che la gente si scazza, si annoia, soprattutto quando si fa una certa ora, e fatica a seguire, in particolare se c'è da combattere (e il combattimento non coinvolge in modo particolare te) o se deve aspettare che qualcuno fa qualcosa.
Poi trovata una porta, ore di discussione se entrare o meno, chi dice la sua, chi ci va contro e metà gente che guarda (inspiegabilmente) senza parlare e si annoia di più.
Qualcosa non funziona.

Altra sera in "pochi" è stato più scorrevole, nonostante le discussioni, che entro certi limiti è anche giusto che ci siano.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 28/5/2009, 11:51




Hai perfettamente ragione ma io non me la sentirei di lasciare qualcuno a casa
 
Top
Nardu
view post Posted on 28/5/2009, 12:05




Neanche io voglio fare la parte della divinità malvagia...ma mi dispiace ancor più rovinare il gioco a tutti (compreso me stesso) a causa di questa situazione, che purtroppo ho creato io.
Sono macchiavellico, lo ammetto, ma il fine giustifica i mezzi. Per giocar meglio sono pronto a sacrifici.
 
Top
Mekx
view post Posted on 28/5/2009, 12:40




Io per ora aspetterei la fine di quest'altra parte. Come tu avevi detto all'inizio, chi avrebbe ottenuto punti negativi sarebbe stato invitato a rimanere a casa. Anche se cmq, anche questo non è bellissimo, ma è capibile

Al di la di questo, ritengo che le sessioni siano più "noiose" per noi che per te, cioè, immagino che anche a te dispiaccia che il gioco prosegue più lentamente, ma se a tutti va bene cosi si potrebbe anche continuare. Io personalmente l'unica volta che mi sono annoiato è stata quando abbiamo fatto le prove personali, ma li ero anche particolarmente stanco (per quello mi sono addormentato).

Il discorso che la gente non interviene, beh, qualche volta sono anche cavoli loro, cioè, io vedo sempre gli stessi che parlano, se gli altri non si mettono in mezzo e obbiettano mica ci si può fare più di tanto.
 
Top
Nardu
view post Posted on 28/5/2009, 13:02




CITAZIONE (Mekx @ 28/5/2009, 13:40)
Come tu avevi detto all'inizio, chi avrebbe ottenuto punti negativi sarebbe stato invitato a rimanere a casa.

Nessuno quindi...a meno che non conto le assenza (come avevo detto) e perciò perina e il don sono esclusi...e cmq sono "solo" due...il problema di giocare in 8 c'è lo stesso...

CITAZIONE (Mekx @ 28/5/2009, 13:40)
ritengo che le sessioni siano più "noiose" per noi che per te

Un cazzo...vedere voi che mi annoiate (perchè spesso è più che palese) mi cascano le braccia e mi passa la voglia di giocare...

CITAZIONE (Mekx @ 28/5/2009, 13:40)
Io personalmente l'unica volta che mi sono annoiato è stata quando abbiamo fatto le prove personali, ma li ero anche particolarmente stanco (per quello mi sono addormentato).

Non ti preoccupare...non era un problema quella volta...

CITAZIONE (Mekx @ 28/5/2009, 13:40)
io vedo sempre gli stessi che parlano, se gli altri non si mettono in mezzo e obbiettano mica ci si può fare più di tanto.

Fin qui siamo più che d'accordo...
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 13:47

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 28/5/2009, 12:05)
Non sono un elemento del tutto sufficiente a mio parere, visti i risultati...cmq fine prox sessione tirerò fuori anche la raccolta dei dati ISTAT su presenze e punti GDR...

Lo so, però per fare delle "eliminazioni" bisogna avere un criterio sul quale basarsi per farle... e, bene o male, sono l'unica cosa precisa che abbiamo.

Un'altra cosa che potremmo avere è la tua visione delle cose, tu ci vedi giocare e altro, il tuo giudizio sul giocatore è molto piu' esterno di quello che potremmo dare noi.



 
Top
Nardu
view post Posted on 28/5/2009, 14:19




Il problema è che il mio giudizio sul giocatore cambia da sessione a sessione...non può succedere la serata/periodo no dove non riesci a giocare/pensare bene?

E' difficile dire chi gioca bene e chi gioca male...per esempio capo (che solitamente gioca bene) era da qualche sessione più o meno passivo. Ultima sessione si è "svegliato" e ha fatto un ottimo GDR.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 28/5/2009, 15:35




CITAZIONE (Nardu @ 28/5/2009, 15:19)
E' difficile dire chi gioca bene e chi gioca male...per esempio capo (che solitamente gioca bene) era da qualche sessione più o meno passivo. Ultima sessione si è "svegliato" e ha fatto un ottimo GDR.

Si lo so scusatemi ma era un periodo dove ero distrutto....avevo duemila cose da fare....
 
Top
Nardu
view post Posted on 28/5/2009, 15:51




Stai tranquillo...non era una critica...però se avessi dovuto giudicare oggi chi "sta dentro" e chi "sta fuori" in base a come avete giocato ultime sessioni, te eri più fuori che dentro. Quando magari non te lo meriteresti perchè in passato sei stato uno dei giocatori più attivi della campagna.
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 15:57

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Io ho ovviamente cercato dei possibili metri di giudizio, è ovvio che nessuno è completamente giusto.
 
Top
Mekx
view post Posted on 28/5/2009, 16:39




Perchè tutti lo ricordassero mi sembrava giusti citare quanto tu avevi scritto:

CITAZIONE
- I giocatori che non avranno almeno l'80% di presenze saranno esclusi
- I giocatori che avranno almeno il 20% di assenze INGIUSTIFICATE saranno esclusi
- I giocatori che accumuleranno almeno 5 ore di assenze per ritardi o partenze anticipate (se mancate ad una sessone, non vengono contate le ore) saranno esclusi
- I giocatori che avranno un bonus al GDR negativo o sotto una percentuale (che stabilirò in base all'andazzo generale) decisamente sotto alla media saranno esclusi
- I giocatori che mostreranno evidente disinteresse o danneggeranno le sessioni (se ne parlerà eventualmente insiem) saranno esclusi

Riguardo alla scrematura, beh, come già detto non è un argomento facile di cui parlare, non è facile puntare il dito contro qualcuno e dire "è meglio che stai a casa"

Secondo me dovresti valutare quanto una persona ha fatto nell'arco di tutte le sessioni (anche se probabilmente con questo metro io stesso sarei escluso). Altra cosa, secondo me, è tornare alle persone che giocavano prima di pasqua.

Spero che nessuno mi voglia male, ma alla fine prima eravamo un numero più accettabile.
 
Top
71 replies since 27/5/2009, 23:12   410 views
  Share