[D&D - Vampiri] Troviamo una soluzione amichevole

« Older   Newer »
  Share  
Durlach
view post Posted on 28/5/2009, 17:07




sn tutte soluzioni drastiche (cm ovviamente sarà qualsiasi decisione ke verrà presa)l'unico prima del nardu ke ha provato a fare sessioni cn tante persone è stato il lona 8quando ci ha divisi in 2 gruppi) li si verrebbe a giocare 5 e 5 ma ce il rischio ke se qualcuno dei 2 gruppi salta ci si trova in 2 o 3 ke nn è bello poi ovviamente x il master è + faticoso inventare 2 sessioni ke abbiano lo stesso arco di tempo....nn saprei ke dire
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 17:13

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


è improponibile, piu' che altro per il tempo che si "perde" per preparare le sessioni....arriverebbe ad essere un lavoro, e non un divertimento :-)
 
Top
Durlach
view post Posted on 28/5/2009, 18:34




CITAZIONE (DraziuS @ 28/5/2009, 18:13)
è improponibile, piu' che altro per il tempo che si "perde" per preparare le sessioni....arriverebbe ad essere un lavoro, e non un divertimento :-)

xkè mandare a casa gente xkè nn va siamo in troppi ecc... nn è farlo diventare un lavoro? (se rispondi di no giuro ke mi metto a ridere faccio un post solo a scrivere ah ah e sai ke sn capace di farlo :P )
 
Top
Mekx
view post Posted on 28/5/2009, 19:06




Chiedere a mirko di preparare due sessioni ritengo sia l'ultima cosa da fare, anche facesse la stessa a due gruppi diversi che non si incotrano mai ritengo che cmq voglia avere qualche gg libera. E poi rimarrebbe la stessa per poco tempo visto l'influenza che hanno le azioni dei giocatori nello svolgersi degli eventi!
 
Top
Kordfury
view post Posted on 28/5/2009, 19:35




io personalmente nn me la sentirei di lasciare il casa qualcuno pero ce da dire che in pochi e molto piu scorrevole e bello il gioco quindi penso che rimarro nel limbo degli indecisi
 
Top
Nardu
view post Posted on 28/5/2009, 20:00




CITAZIONE
- I giocatori che non avranno almeno l'80% di presenze saranno esclusi
- I giocatori che avranno almeno il 20% di assenze INGIUSTIFICATE saranno esclusi
- I giocatori che accumuleranno almeno 5 ore di assenze per ritardi o partenze anticipate (se mancate ad una sessone, non vengono contate le ore) saranno esclusi
- I giocatori che avranno un bonus al GDR negativo o sotto una percentuale (che stabilirò in base all'andazzo generale) decisamente sotto alla media saranno esclusi
- I giocatori che mostreranno evidente disinteresse o danneggeranno le sessioni (se ne parlerà eventualmente insiem) saranno esclusi

Li ricordo e sarebbero esclusi Perina e Donisi


CITAZIONE (Mekx @ 28/5/2009, 17:39)
Secondo me dovresti valutare quanto una persona ha fatto nell'arco di tutte le sessioni (anche se probabilmente con questo metro io stesso sarei escluso). Altra cosa, secondo me, è tornare alle persone che giocavano prima di pasqua.

- Difficile valutare cosa ha fatto un giocatore nell'arco di tutte le sessioni. Stabiliamo dei parametri di valutazione e si può anche fare.
- Tornare al gruppo originale è un'ipotesi vagliabile
- Fare due sessione parallele è più o meno fattibile (devo mettermi giù e vedere che ne esce) ma rischia di diventare una cazzata in breve per diversi motivi: fareste 2 sessioni al mese (perchè non faccio 2 sessione nella stessa sett, ma vi alternate), senza contare che potrebbero esserci periodi di "preparazione" da parte mia (perchè io lavoro durante il giorno) e se per sbaglio mancate vi trovate a fare una sessione al mese o meno. Non è poco coinvolgente, ma peggio, ti dimentichi addirittura cosa stavi facendo. Ad ogni modo si può provare.

CITAZIONE (Kordfury @ 28/5/2009, 20:35)
quindi penso che rimarro nel limbo degli indecisi

Quindi gli altri decideranno per te e tu acconsentirai senza obbiettare...
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 20:28

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 28/5/2009, 21:00)
- Fare due sessione parallele è più o meno fattibile (devo mettermi giù e vedere che ne esce) ma rischia di diventare una cazzata in breve per diversi motivi: fareste 2 sessioni al mese (perchè non faccio 2 sessione nella stessa sett, ma vi alternate), senza contare che potrebbero esserci periodi di "preparazione" da parte mia (perchè io lavoro durante il giorno) e se per sbaglio mancate vi trovate a fare una sessione al mese o meno. Non è poco coinvolgente, ma peggio, ti dimentichi addirittura cosa stavi facendo. Ad ogni modo si può provare.

Nel caso ci fosse questa divisione in due gruppi, con conseguenti 2 sessioni al mese, io non ci sarò...se devo giocare, vorrei farlo in tranquillità, e non dovermi scrivere cosa abbiamo fatto perchè la prossima sessione sarà tra mezzo mese...
 
Top
El draugo
view post Posted on 28/5/2009, 20:56




io immagino di essere l'ultimo che vuole restare a casa anche perche tutti gli altri hanno il loro bel giocare con lycan e vampiri
non ho capito per quale criterio dovrei restare a casa ma siccome non ho intenzione di farlo e ho dimostrato di saper fare un buon gdr se non ci sono 250k di persone che sono molto piu interessanti di me perche "oooh che fighe" resto dell'idea di non essere incluso nella scremazione; fine della mia difesa

trovare una buona proposta e' come chiedere la luna: tutti presi singolarmente sono bravi giocatori e non saprei chi sciegliere per non farlo partecipare, ma evidentemente e' cio che serve per migliorare il gioco per gli altri... una proposta sarebbe escludere una parte di chi gia gioca altre sessioni
 
Top
Nardu
view post Posted on 29/5/2009, 08:11




CITAZIONE (El draugo @ 28/5/2009, 21:56)
ho dimostrato di saper fare un buon gdr se non ci sono 250k di persone che sono molto piu interessanti di me

Un buon giocatore, oltre a saper fare GDR, è quello che è protagonista degli avvenimenti. Con un buon gruppo il DM deve seguire i giocatori che si creano la storia da soli, mentre con un gruppo mediocre sono i giocatori a seguire pari pari le "quest" del DM.

Se devo essere sincero quelli con più spirito d'iniziativa in questo senso sono (in ordine di come hanno dimostrato finora):
- Capo
- Mauro
- Stefano & Draz (stesso livello)
- Don (per quel poco che c'è stato)

E guarda caso, più di metà fanno altre sessioni. Non dico che loro sono i migliori, ma tante volte son stati loro a "tirare avanti" e devo ringraziare che ci siano stati perchè trascinare i PG non è sempre facile e/o stimolante per un DM.

Guardate che veramente faccio tirare il D100 per vedere chi resta e chi se ne va. Perchè vorrei giocare in una condizione in cui ci si diverte e non, come tante volte sembra ora come ora, partecipare ad una tappa forzata perchè "bisogna farlo".
Capitemi che non voglio ridimensionare il gioco perchè mi piace cacciare la gente o creare zizzania, spero questo sia in chiaro.

PS: so anch'io che "la soluzione che accontenta tutti" non esiste, ma se ho detto una "soluzione amichevole" vuol dire cercare un compromesso che probabilmente non accontenterà nessuno ma risolverà il "problema" del sovraffolamento senza portarci a morderci alla gola a vicenda per giocare.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 29/5/2009, 14:34




Allora:

-Tirare un D100 è una puttanata
-Fare due sessioni è una puttanata
-E scegliere chi deve andarsene in base al numero di sessioni che fa è una puttanata (si è vero faccio 3 sessioni e quindi??)

La scelta Nardu devi farla tu!! Tu devi scegliere chi se ne va e chi no perchè tu sei il master e la sessione è tua e solo tu puoi scegliere ma soprattutto devi scegliere!!!
Devi scegliere perchè:
La regola fondamentale nel giocare tutti insieme è che tutti devono divertirsi se questo presupposto viene meno è inutile continuare, ma soprattutto se qualcuno, a prescindere dalla qualità di gioco che mette in pratica, rovina il divertimento altrui deve essere allontanato es:
Se Mauro è bravissimo a giocare ma spacca i coglioni quando è il turno degli altri deve essere allontanato e chi se ne frega se Mauro si incazza o se la prende male se si farà un esame di coscienza saprà di avere torto....

E' su questi INDISCUTIBILI presupposti che devi scegliere Nardu, non sul numero di sessioni fatte o sul GDR ma sull'osservanza da parte nostra del dovere di non ledere il diritto di divertirsi altrui!!
Non ti biasimerò se nell'ipotetica scelta di chi deve andarsene ci sarò anche io e nessuno dovrà farlo, so benissimo di aver spaccato le palle più di una volta ad alcuni e me ne dispiaccio davvero!!
Devono essere messe in pratico alcune accortezze secondo me tipo: capire se è il momento di fare una battuta, sapere se è il momento di parlare con il vicino, stare attenti di non disturbare, chi in quel momento sta giocando, parlando con il vicino sepur sottovoce...tutte queste (e non sono tutte) sono accortezze spinte dalla logica e dal buosenso non me le sono inventate e DEVONO essere messe in pratica da tutti!!!
Io vi avverto non TOLLERERO' MAI più che il mio gioco venga disturbato da chi se ne frega e cazzeggia magari urlando, e me la prenderò anche con il Master se questo accdrà perchè è suo dovere mantenere un certo ordine, me la prenderò perchè ripeto gicare divertendomi è un mio diritto come è anche vostro, spero di essere stato chiaro e non biasimerò chi se la prenderà con me se sarò io a spaccare i maroni!!!

Dunque Nardu purtroppo sei in una situazione incresciosa ma la decisione è solo tua io posso darti il mio parere, poi sta a te ma secondo me, scusate l'arroganza, questo che ti ho appena esposto è il metodo di scelta più giusto e sfido chiunque a dire il contrario!!!
 
Top
Nardu
view post Posted on 29/5/2009, 15:22




Bel post e ci poteva stare in altre situazioni.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 29/5/2009, 15:34)
questo che ti ho appena esposto è il metodo di scelta più giusto e sfido chiunque a dire il contrario!!!

Non va bene e ti spiego perchè. La situazione è la seguente:
mentre facciamo sessione c'è SEMPRE il tipo che si fa i cazzi suoi, quello che parla con quello affianco, quello che spara la cazzata, quello che mi chiede proprio in quel momento la cazzo di regola e che ha bisogno del manuale, quello che deve fumare la sigaretta, quello che deve bere e magari spande l'acqua, quello che dorme, quello che arriva in ritardo o quello che va via prima.
Non c'è nessuno immacolato sotto questo punto di vista (nemmeno io). E come scegli?

Non ci sono degli elementi che danno fastidio al gruppo, ma c'è il gruppo che è troppo rumoroso, si distrae, non riesce a far gdr, si annoia e perde il filo perchè il gioco stesso diventa lento e noioso a causa del numero di giocatori.

E' come se porti 50 persone in camera dei tuoi mentre dormono di notte. E' inutile che dirai loro di far più silenzio possibile e questi ci si impegnano. Salta su quello che starnutisce, quello he rutta, quello che scorreggia, quello che urta il coso spinto dall'altro che si è spaventato e quello che chiede indicazioni per il bagno.
Semplicemente perchè 50 persone non possono essere silenziose in uno spazio stretto.

La cosa che forse non si è capita è che non c'è qualcuno che non va. Non va bene che stiamo tutti. Non è perina, cristian, mauro o chi volete che non permette agli altri di giocare, ma siamo tutti insieme che ci roviniamo il gioco a vicenda.

E' normale, se ho 2 ore di attesa prima di poter interagire, che ad una certa ora mi rompo e mi scappa lo sbadiglio e decido di bermi un bicchier d'acqua, chiedo al vicino di passarmela, che si annoia quanto me e ci scambiamo due parole.

Tutti vorrebbero giocare e non si può. Quindi o si mette la regola "tutti o nessuno" e quindi chiudiamo l'avventura per sempre.
Oppure se avete voglia di giocare facciamo una selezione di chi "lo merita di più".
Quindi ognuno getta giu i suoi parametri di valutazione (che probabilmente lo avvantaggeranno) ma che messi tutti insieme saranno equi.
Io poi darò importanza ai paramentri e stillerò una classifica.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 29/5/2009, 15:48




Non hai capito il mio discorso tu mi hai portato tutti esempi sbagliati non è lo sbadiglio o il "passami l'acqua" è il cazzeggiare senza rispetto di chi parla il problema e non centra se siamo in 50 se tutti avessero un po di accortezza per gli altri vedrai che il gioco sarebbe più scorrevole di come è adesso e ci si divertirebbe di più (non come essere in 5 ovviamente ma ci si avvicinerebbe abbastanza) io posso pure fumare una cicca ma se seguo e non disturbo va benissimo io posso pure leggermi il manuale ma se lo faccio a mente senza rompere i coglioni va benissimo io posso pure chiedere l'acqua al vicino ma se mi liomito solo a quello va benissimo, bada rileggi magari io non ho detto che non si deve fare la battutta che spezza un attimo ma dopo quella basta cazzeggio e basta puttanate se no c'è il bar...
Si ci sono di elementi che disturbano il gruppo esempio un o che urla parlando di Warhammer disturba il gruppo, uno che chiede al Draz ad alta voce, mentre tutti seguono la storia, dov'è il bagno disturba il gruppo il gruppoo è rumoroso di perse perchè molti se ne fregano ecco il perchè e siamo sinceri e realisti è così e queste persone si allonatano dal gioco punto non ci sono storie...

Se il tipo che si fa i cazzi suoi che tu dici realisticamente che c'è SEMPRE è vero ma è tollerabile se non rompe i coglioni al gruppo....tu mi chiedi come scelgo? Bhe io farei come ti ho appena detto, spacchi i coglioni ciao, te ne freghi ciao, non ti interessa e disturbi ciao non è difficile da capire da mettere in pratica forse....

10 persone dal Draz possono stare zitte perchè è già successop altre volte posoono farlo se tu li cazzi ogni vlta che esagerano con malus ai PE e tante altre cose fino a dirgli di andarsene perchè hanno raggiuntoil limite a quel punto se una persona ci tiene starà attento a ciò che dice perchè non vorrà avere ripercussion e e perchè soprettutto ci TIENE alla sessione e alla storia se invece continuerà a rompere allora mi sembra evidente che infondo non gliene frega più di tanto quindi sarai anche più propenso a mandarlo a dare via il culo a cuore più sereno....

E' quì che sbagli si invece c'è qualcuno che non va se quel qualcuno rompe quel qualcuno non va, se quel qualcuno non porta rispetto quel qualcuno non va, non è vero c he è il gruppo che si rovina il gioco a vicenda perchè basterebbe fregarsene di più e la cosa cambierebbe...

CITAZIONE
E' normale, se ho 2 ore di attesa prima di poter interagire, che ad una certa ora mi rompo e mi scappa lo sbadiglio e decido di bermi un bicchier d'acqua, chiedo al vicino di passarmela, che si annoia quanto me e ci scambiamo due parole.

Verissimo e accettabile se lo fanno sempère nel rispetto degli altri cioè senza rompere i coglioni a chi sta giocando in quel momento....

CITAZIONE
Tutti vorrebbero giocare e non si può. Quindi o si mette la regola "tutti o nessuno" e quindi chiudiamo l'avventura per sempre.
Oppure se avete voglia di giocare facciamo una selezione di chi "lo merita di più".
Quindi ognuno getta giu i suoi parametri di valutazione (che probabilmente lo avvantaggeranno) ma che messi tutti insieme saranno equi.
Io poi darò importanza ai paramentri e stillerò una classifica.

Tutti o nessuno?? Negativo sarebbe una puttanata mostruosa perchè ci devo rimettere per colpa di pochi coglioni non lo accetto!!!
Io il mio metodo te l'ho spiegato e mi sembra il più giusto bada e nota che non mi avvantaggia assolutamente proprio perchè tutti possono fregarsene delgi altri ovviamente io creco di solito di non farlo ma purtroppo l'ho già fatto come citato nell'altro post e me ne dispiaccio ovviamente!!!
Sarà un metodo duro però è un metodo giusto e mi sembra palese....
 
Top
Nardu
view post Posted on 29/5/2009, 15:56




Ma io non so chi sono quelli che se ne fregano!
Io non ho visto nessuno disturbare di proposito, anzi, come ho gia detto, l'ho visto più volte da parte di tutti.
Come fai tu a vedere chi sono quelli che disturbano gli altri? Io non li ho notati.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 29/5/2009, 16:00




Non ho detto che c'è qualcuno che disturba volontariamente, una persona che lo fa senza pensare è una persona che se ne frega perchè non ci pensa quindi è da allontanare, quindi ora non puoi dire chi lo ha fatto fin ora verissimo ma dalla prossima sessione facci caso e annota e quando lo riterrai opportuno lo avverti fini a cacciarlo es: Io mi metto a parlare con il Dimi di Warhammer senza nemmeno moderare il tono della voce, questa cosa fa si che tu master non riesca a acpire ciò che il Mekx ti sta dicendo, a questo pento a me ed eventualmente al Dimi se mi risponde dai Malus e dai avvertimento se lo rifaccio avverti ancora e aumenti il Malus se lo rifaccio mi dici dammi la scheda bene puoi andare......hai capito?
 
Top
Nardu
view post Posted on 29/5/2009, 16:37




Capisco...ma non è facile da valuare...io penso ad altro mentre faccio sessione...non posso pensare a chi sta parlando o a chi sta facendo cosa...se c'è confusione vi dico di smettere, ma probabilmente non mi accorgo nemmeno da cosa deriva...non posso pensare a sessione e a cosa state facendo...
 
Top
71 replies since 27/5/2009, 23:12   410 views
  Share