[D&D - Vampiri] I 23 mesi a Sannoride

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 1/7/2009, 16:38




Qui potete aggiungere cosa volete fare nei 23 mesi che passate a Sannoride. Non descrivete dettagliatamente giorno per giorno ma fate una cosa molto indicativa perchè non potete avere una concezione precisa dei tempi mancandovi dei dettagli. Mi spiego.
ES n° 1:
- voglio creare un pozzo e dargli il mio nome, mi scrivi semplicemente che lo vuoi fare, poi decido io se riesci o meno.
ES n° 2:
- ci metto 6 mesi per il pozzo, poi altri 4 per la scuola, uno mi riposo, l'altro addestro i giullari, ecc... così non va bene perchè non è detto che abbiate la possibilità di fare ciò che volete per esattamente 23 mesi

Tappe Obbligatorie
- Passate i primi 6 mesi a ricostruire le parti danneggiate di Sannoride
- Allestite la città per accogliere i profughi che soprattutto nei primi mesi arrivano a volontà
- Chi di voi in città aiuta relativamente e/o è abile nello spostarsi viaggia per le campagne raccogliendo gli sbandati e mandandoli alla capitale (Isuke, Exar, Vito)
- Chi è indispensabile nella città per assistere i malati e organizzare i campi profughi rimane a Sannoride (Sannor, Mek)
- Gli uomini più forti e robusti organizzano la costruzione delle infrastrutture indispensabili e dirigono le forze (moderna protezione civile) della capitale stessa (Garm, Seizo)

Informazioni Aggiuntive
- Sentite parlare di un Prete inviato dalla Capitale a dare una mano: un piccolo villaggio sulle colline è rimasto isolato per troppo tempo e uno strano flagello ha iniziato a mieter vittime. Il Prete dovrebbe purificare il luogo (si giocherà nella prossima sessione).
- Garm viene sottoposto ai trattamenti per recuperare la memoria ma questi non portano grandi effetti immediati, ma per rassicurarti il chierico usa queste parole "Si tratta di un meccanismo di difesa della tua mente per lo shock del naufragio, ma mano che ripercorrerai luoghi giù visti o sentirai nomi conosciuti i ricordi dovrebbero sgorgare. Ho liberato il sbloccato il fiume dei tuoi pensieri, basta attendere!"
- La prima notte a Sannoride l'elfa, compagna di Garm nell'Ordo Phenix, muore a causa di una forte anemia. Lo scoprite il giorno dopo, dopo aver dormito con lei ospitati nella chiesa di St. Cuthbert.
- Tra i tanti profughi, i casi di morte per anemia non sono rari e si prolungano nel tempo, si spera che il Prete della Capitale possa portar rimedio anche a questo.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 2/7/2009, 09:47




-Se è possibile mi approprio di tutto ciò che ha l'elfa e poi provvedo a dargli degna sepoltura come con le altre due...

-Chiedo informazioni su Ulrik alle persone che credo possano sapere qualcosa tipo tutte le cariche più importanti di Sannoride...

-Mi informo da Seizo sull'Ordo Fenix che cos'è? Chi ne fa parte? ecc...

-Mantenendo la parola data aiuto al massimo delle mie capacità la popolazione di Sannoride facendo tutto quello che mi è possibile...

-Cerco di capire a quanto ammonta il tesoro che ho nel forziere (non mi ricordo se me lo avevi già detto scusa)...

-Mi faccio aprire il libro che possiedo, a meno che non ne trovo la chiave e vedo cos'è...
 
Top
Nardu
view post Posted on 2/7/2009, 11:32




CITAZIONE (Ner'zhul @ 2/7/2009, 10:47)
-Se è possibile mi approprio di tutto ciò che ha l'elfa e poi provvedo a dargli degna sepoltura come con le altre due...

Ha un paio di pugnali +1. La seppellisci insieme agli altri che muoiono a volontà soprattutto nei primi giorni.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 2/7/2009, 10:47)
-Chiedo informazioni su Ulrik alle persone che credo possano sapere qualcosa tipo tutte le cariche più importanti di Sannoride...

Ti ho già detto che tu non ricordi nulla di lui, se non un'immagine del suo volto e il desiderio di ucciderlo.
Quindi non scopri nulla.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 2/7/2009, 10:47)
-Mi informo da Seizo sull'Ordo Fenix che cos'è? Chi ne fa parte? ecc...

Dipende da lui cosa vuole dirti.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 2/7/2009, 10:47)
-Cerco di capire a quanto ammonta il tesoro che ho nel forziere (non mi ricordo se me lo avevi già detto scusa)...

Vale moltissimo, essendo pieno di monete, diamanti ed oggetti di gran valore.
Solo controllandolo bene ti accorgi che sul baule, nella parte interna del coperchio ha un simbolo inciso che ti sembra molto famigliare: si tratta di uno scudo a goccia con incrociate due spade su di esso.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 2/7/2009, 10:47)
-Mi faccio aprire il libro che possiedo, a meno che non ne trovo la chiave e vedo cos'è...

Non ne trovi la chiave. A te decidere se usare altri metodi (se sì, quali) o lasciarlo chiuso.

Informazioni Aggiuntive
- Sannor, fin dalla seconda notte in città, sogna che il Prete della Capitale lo colpisce alla testa con una mazza e lo uccide. Lo racconta a tutti voi.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 2/7/2009, 11:34




-Mentre viaggio nelle campagne a raccattare gente..recluto gli uomini piu forti e chiedo se vogliono mettersi ai miei comandi..creo una mia milizia...e gli do' un minimo di addestramento nell arco e nella spada...
-Sempre nei vari giri,raccolgo piu informazioni possibili su cosa e' accaduto in questi 2 anni di lontananza...
-Se trovo cose di valore,tipo monete ecc,me le piglio,ma solo se nn ce nessuno...e se ce la certezza di nn farmi sgamare..
-Ogni tanto cerco di prendere confidenza con le freccie Corte..in modo da aumentare la mia maestria con l'arco..
-Se ho la mia milizia,organizzo ronde ecc...la difesa della citta' in parole povere
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 11:45

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


(Io porto sfiga probabilmente...ho sogni profetici in praticamente ogni sessione, e tutti portano sfiga..)

Comunque..

- Provo, anche facendomi aiutare dagli altri chierici, a capire chi è che mi manda sti sogni.
- Aiuto la popolazione, dando tutti i miei incantesimi giornalieri in cure
- Restando in città, non ho piu' bisogno di indossare l'armatura, quindi giro con una veste che lasci comunque vedere l'ustione che ho sul petto, in modo che mi riconoscano (tentativo di alzare il loro morale n°1)
- Ogni tanto, quando girando vedo che il morale della popolazione inizia a calare, provo a fare un discorso per tirarli su, raccontandogli della benevolenza di Pelor, e di come vorrebbe che anche loro fossero forti seguendo la sua luce...
- Chiedo che sia istituito una specie di ospedale, dove poter avere sempre vicini tutti i malati, in modo tale che vedendo quelli curati gli altri ne abbiano una specie di "effetto placebo"...
- Uso il Globo quando mi è possibile, tentando di capirne sempre di più le funzionalità...
- Chiedo ai miei compagni che tengano d'occhio sia me che il Prete della Capitale quando questo arriverà...
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 2/7/2009, 11:56




CITAZIONE (Nardu @ 2/7/2009, 12:32)
Vale moltissimo, essendo pieno di monete, diamanti ed oggetti di gran valore.
Solo controllandolo bene ti accorgi che sul baule, nella parte interna del coperchio ha un simbolo inciso che ti sembra molto famigliare: si tratta di uno scudo a goccia con incrociate due spade su di esso.

Posso contarle o ci metto troppo?


CITAZIONE (Nardu @ 2/7/2009, 12:32)
Non ne trovi la chiave. A te decidere se usare altri metodi (se sì, quali) o lasciarlo chiuso.

Siccome il libro che è stato dato a Mek era magico immagino che anche il mio potrebbe essere una cosa simile. Mi rivolgo quindi a lui per sapere se è in grado di aprirlo. Dopodichè lo leggo

___

Sono stefano (sono ancora a casa vostra), provo inanzitutto con l'incantesimo aprire (lvl 0). Se non si apre ti dirò dopo ( e in base agli incantesimi) cosa provo a fare.

___
 
Top
Nardu
view post Posted on 2/7/2009, 12:52




CITAZIONE (*Revan* @ 2/7/2009, 12:34)
-Mentre viaggio nelle campagne a raccattare gente..recluto gli uomini piu forti e chiedo se vogliono mettersi ai miei comandi..creo una mia milizia...e gli do' un minimo di addestramento nell arco e nella spada...

Nessuno è interessato a seguire i tuoi ordini...

CITAZIONE (*Revan* @ 2/7/2009, 12:34)
-Sempre nei vari giri,raccolgo piu informazioni possibili su cosa e' accaduto in questi 2 anni di lontananza...

Ti raccontano delle varie cose successe a Sannoride e del cambiamento in positivo dei Chierici dopo il vostro passaggio.

CITAZIONE (*Revan* @ 2/7/2009, 12:34)
-Se trovo cose di valore,tipo monete ecc,me le piglio,ma solo se nn ce nessuno...e se ce la certezza di nn farmi sgamare..

Non trovi nulla di valore, sono contadini poveri.

CITAZIONE (*Revan* @ 2/7/2009, 12:34)
-Ogni tanto cerco di prendere confidenza con le freccie Corte..in modo da aumentare la mia maestria con l'arco..

Impari ad usarle. Ti dirò gli effetti a sessione.

CITAZIONE (DraziuS @ 2/7/2009, 12:45)
- Chiedo che sia istituito una specie di ospedale, dove poter avere sempre vicini tutti i malati, in modo tale che vedendo quelli curati gli altri ne abbiano una specie di "effetto placebo"...

Nella ricostruzione di Sannoride l'ospedale "Il Globo della Luce", funge da luogo di ritrovo e soprattutto conforto. Divverrà famoso e amato quando l'abbazzia di St. Chubert stessa.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 2/7/2009, 12:56)
Posso contarle o ci metto troppo?

Non è questione di contare, ma disaper dare un valore a pietre e oggetti particolari.
Le monete, per quanto siano tante, costituiscono una minima parte, visti gli oggetti particolarmente lavorati e le pietre, anche molto grandi e ben tagliate.
Comunque su un conteggio approssimativo (non hai molto tempo ed energia per contarle tutte bene) probabilmente in totale superano le 20000 monete.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 2/7/2009, 12:56)
Sono stefano (sono ancora a casa vostra), provo inanzitutto con l'incantesimo aprire (lvl 0). Se non si apre ti dirò dopo ( e in base agli incantesimi) cosa provo a fare.

Si apre. E' una raccolta di poesie e piccole fiabe.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 2/7/2009, 13:32




-Passati i primi sei mesi e recuperati i contadini nelle campagne concentro gran parte dei miei sforzi nella costruzione di una piccola cappella, solo la fede può donare la speranza a coloro colpiti dal terremoto, la capella se possibile vorrei costruirla intorno alla statua delle ombre del crepuscolo.

-Ogni sera prima che il villagio vada a riposare chiamo in cerchio bambini e chiunque altro sia interessato e gli racconto delle mie imprese, quelle del nostro gruppo a partire dalla prima prova fino a l'uccisione di quarion...racconto inoltre delle miracolose imprese che Raziel compie e di come io sto cercando di imitarlo

-se riesco mi faccio fare una stima delle corone(6) che abbiamo trovato e di tutto ciò che ho nello zaino

-Nel tempo che mi resta aiuto chiunque posso e chiunque me lo chieda.

-Tento di stringere un rapporto di amicizia con Seizo e di appianare le divergenze che si sono create con Garm

-Visto che le visioni di Sannor sono spesse veritiere cerco con Mek, Sannor e Seizo di prepararci all'arrivo del chierico (per esempio studiamo se lanciare o no alone di verità o qualche altro incantesimo che potrebbe aiutarci a capirne le intenzioni e nel caso scoprissimo che non è qui per fare del bene prepariamo anche un piano di attacco....)

PS: non dedico tutto il mio tempo alla cappella ma nel mentre comunque aiuto a ricostruire edifici e raccogliere sfollati. Se il bardo mi accompagnasse mentre racconto le storielle per tirare su il morale della gente mi farebbe piacere.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 2/7/2009, 14:12




CITAZIONE ("Capo" @ 2/7/2009, 14:32)
-Tento di stringere un rapporto di amicizia con Seizo e di appianare le divergenze che si sono create con Garm

Questo mi piacerebbe molto farlo o in GDR o in giocata PBF
se è possibile master?! Ovviamente se gli altri due accettano....
 
Top
Nardu
view post Posted on 2/7/2009, 14:20




CITAZIONE ("Capo" @ 2/7/2009, 14:32)
-Passati i primi sei mesi e recuperati i contadini nelle campagne concentro gran parte dei miei sforzi nella costruzione di una piccola cappella, solo la fede può donare la speranza a coloro colpiti dal terremoto, la capella se possibile vorrei costruirla intorno alla statua delle ombre del crepuscolo.

Te la fanno costruire in parte, non lontano dalla piazza, ma un pò in disparte.
La gente è fedele a St. Chubert e porta più rispetto a te che a Raziel.
La statua delle Ombre del Crepuscolo è quasi sacra e la vogliono bene in vista al centro, soprattutto ora che siete tornati a dare una mano nel nuovo momento di bisogno.

CITAZIONE ("Capo" @ 2/7/2009, 14:32)
-se riesco mi faccio fare una stima delle corone(6) che abbiamo trovato e di tutto ciò che ho nello zaino

Nessuno se ne intende nè sa cosa possano valere. Ci vorrebbe qualcuno veramente esperto di storia, relique e oggetti particolari.

CITAZIONE ("Capo" @ 2/7/2009, 14:32)
-Tento di stringere un rapporto di amicizia con Seizo e di appianare le divergenze che si sono create con Garm

Devono dire loro se sono ben disposti oppure no.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 2/7/2009, 15:12)
CITAZIONE ("Capo" @ 2/7/2009, 14:32)
-Tento di stringere un rapporto di amicizia con Seizo e di appianare le divergenze che si sono create con Garm

Questo mi piacerebbe molto farlo o in GDR o in giocata PBF
se è possibile master?! Ovviamente se gli altri due accettano....

Mi hai anticipato mentre rispondevo.
Ad ogni modo un PBF sarebbe l'ideale.

Apro il topic.

SPOILER (click to view)
I topic in PBF dovete aprirli voi, a me solo chiedere l'autorizzazione (e ovviamente a chi deve partecipare se è interessato).
Stesso vale per l'altro PBF che volevi fare tu Mauro, puoi farlo. Chiedi e aprilo.
 
Top
Mekx
view post Posted on 2/7/2009, 14:37




Prima di tutto: cerco degli abiti puliti

La prima settimana (o cmq fino a che non finisco) passo tutto il giorno nelle catacombe a studiare il libro.

La magia arcana è malvista a Sannoride?Se si, so perchè?Nel caso mi informo sul motivo.

CITAZIONE ("Capo" @ 2/7/2009, 14:32)
-Visto che le visioni di Sannor sono spesse veritiere cerco con Mek, Sannor e Seizo di prepararci all'arrivo del chierico (per esempio studiamo se lanciare o no alone di verità o qualche altro incantesimo che potrebbe aiutarci a capirne le intenzioni e nel caso scoprissimo che non è qui per fare del bene prepariamo anche un piano di attacco....)

Sono d'accordo, magari parliamone in PBF.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 2/7/2009, 14:46




MI puoi dire prima l'effetto delle freccie?che se sn buone,mi faccio una bella scorta
 
Top
Nardu
view post Posted on 2/7/2009, 14:54




CITAZIONE (Mekx @ 2/7/2009, 15:37)
Prima di tutto: cerco degli abiti puliti

La prima settimana (o cmq fino a che non finisco) passo tutto il giorno nelle catacombe a studiare il libro.

La magia arcana è malvista a Sannoride?Se si, so perchè?Nel caso mi informo sul motivo.

CITAZIONE ("Capo" @ 2/7/2009, 14:32)
-Visto che le visioni di Sannor sono spesse veritiere cerco con Mek, Sannor e Seizo di prepararci all'arrivo del chierico (per esempio studiamo se lanciare o no alone di verità o qualche altro incantesimo che potrebbe aiutarci a capirne le intenzioni e nel caso scoprissimo che non è qui per fare del bene prepariamo anche un piano di attacco....)

Sono d'accordo, magari parliamone in PBF.

La lista degli incantesimi la faccio stase così hai tutto quello che vuoi.
La magia in genere non è ben vista perchè porta sfortuna, è malvagia e gli stregoni devono essere bruciati.

CITAZIONE (*Revan* @ 2/7/2009, 15:46)
MI puoi dire prima l'effetto delle freccie?che se sn buone,mi faccio una bella scorta

Non puoi fartene una scorta. Sono di fattura unica e particolare.
 
Top
Mekx
view post Posted on 3/7/2009, 09:34




- Lancio Analizzare Dweomer sul pugnale nero per capire tutti gli effetti che ha.

- Dovrei aprire un pbf per parlare con tutti della lettera e del fatto che mi è possibile recapitarla a camarilla (con teletrasporto ovviamente!)

- Dovrei aprire un pbf per parlare con garm del tesoro contenuto nel forziere e per farlo quantificare. fatto questo intendo esporre a tutti la possiblità di creare oggetti magici.

- Parlo a Sannor e al chierico più importante di Sannoride (dopo sannor intendo) della possiblità che ho di consultare scritti per mettere a disposizione conoscenze sull'architettura per la ricostruzione dei palazzi. (sempre in pbf immagino).

- Vorrei far capire ai chierici che la magia arcana non è per forza cattiva, come tutte le cose dipende dall'uso che ne si fa. In base a tale discussione dipenderanno alcune mie azioni.

- mi procuro un forziere che metterò nella stanza che ci viene data (ci viene data vero?) vi porgo il pugnale e l'oro che ho con me. Lo chiudo con Serratura Arcana. Metto a disposizione tale forziere anche al resto della compagnia se vi vogliono custodire qualcosa di prezioso. Lancio allarme (con avvertimento mentale) nell'area della mia stanza. Nota: l'avvertimento mi arriva fino a che sono entro 1,5 km dall'area. Questo se la stanza è personale. In questo caso chiudo anche la porta con serratura arcana. Se la stanza è comune lancio allarme sul forziere.

- dovrei parlare con Isuke di ciò che ha trovato addosso da quarion.

Edited by Mekx - 3/7/2009, 10:49
 
Top
Nardu
view post Posted on 3/7/2009, 10:48




CITAZIONE (Mekx @ 3/7/2009, 10:34)
- Lancio Analizzare Dweomer sul pugnale nero per capire tutti gli effetti che ha.

Un pugnale magico in grado di scatenare l'incantesimo Veleno quando colpisce.

CITAZIONE (Mekx @ 3/7/2009, 10:34)
- Dovrei aprire un pbf per parlare con tutti della lettera e del fatto che mi è possibile recapitarla a camarilla (con teletrasporto ovviamente!)

- Dovrei aprire un pbf per parlare con garm del tesoro contenuto nel forziere e per farlo quantificare. fatto questo intendo esporre a tutti la possiblità di creare oggetti magici.

- Parlo a Sannor e al chierico più importante di Sannoride (dopo sannor intendo) della possiblità che ho di consultare scritti per mettere a disposizione conoscenze sull'architettura per la ricostruzione dei palazzi. (sempre in pbf immagino).

- dovrei parlare con Isuke di ciò che ha trovato addosso da quarion.

Aprile, magari cerca di farne una unica.

CITAZIONE (Mekx @ 3/7/2009, 10:34)
- Vorrei far capire ai chierici che la magia arcana non è per forza cattiva, come tutte le cose dipende dall'uso che ne si fa. In base a tale discussione dipenderanno alcune mie azioni.

Non li convinci. Se insisti troppo ti trattano con diffidenza fino a dubitare delle tue intenzioni.

CITAZIONE (Mekx @ 3/7/2009, 10:34)
- mi procuro un forziere che metterò nella stanza che ci viene data (ci viene data vero?) vi porgo il pugnale e l'oro che ho con me. Lo chiudo con Serratura Arcana. Metto a disposizione tale forziere anche al resto della compagnia se vi vogliono custodire qualcosa di prezioso. Lancio allarme (con avvertimento mentale) nell'area della mia stanza. Nota: l'avvertimento mi arriva fino a che sono entro 1,5 km dall'area. Questo se la stanza è personale. In questo caso chiudo anche la porta con serratura arcana. Se la stanza è comune lancio allarme sul forziere.

Non avete una stanza. Dormite dove capita (per chi va in giro per le campagne) e nella chiesa sulle panche o per terra (quando siete a Sannoride).
 
Top
23 replies since 1/7/2009, 16:38   189 views
  Share