[D&D - Vampiri]I Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2009, 12:09

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Penso che ormai sia ora di parlare un po' dei personaggi...

Al momento, senza i nuovi personaggi, il gruppo è composto da:

Isuke -> Monaco 10
Garm -> Barbaro 8
Exar -> Guerriero 4/Ranger 2/ Scout 1
Vito -> Bardo 10
Mek -> Mago 12
Seizo -> Guerriero ? / Samurai ?
Gregario di Seizo -> Chierico 7

Arriveranno ad aggiungersi i personaggi mio e di perina, che per la precisione sono:
Drazius -> Guerriero 6/ Deepwarden 2 / Guerriero 2
Perina -> Druido 7/Barbaro 1

Potremmo dividere i ruoli in 5 "macroruoli" che sono:
Tank
Curatore
Ladro
Danni
Utilità (Conoscenze, Guarire, Osservare etc etc)

In modo da vedere cosa uno può attualmente fare:

Isuke -> Tank , Utilità
Garm -> Danni , Tank
Exar -> Danni , Ladro
Vito -> Utilità , Curatore
Mek -> Danni , Utilità
Seizo -> Danni , Tank
Gregario di Seizo -> Curatore

Drazius -> Tank , Danni
Gregario Drazius -> Utilità , Curatore
Perina -> Tank , Utilità

Come potete vedere, siamo tanti tank/danni o opposto.
Come possiamo bilanciare questa cosa?

Cosa ci manca davvero? Un vero Ladro fiancheggiatore? Un vero Mago di Utilità?
Dite la vostra, e vediamo di sistemare sto gruppo...
 
Top
Mekx
view post Posted on 9/7/2009, 12:44




in realtà io sono molto poco incentrato sui danni, ora come ora. Sono quasi solo utilità.
 
Top
Kordfury
view post Posted on 9/7/2009, 12:45




io e gli altri 2 si diciamo curatori ma s curo va a finire che non buffo quindi secondo me servirebbe un curatore
 
Top
El draugo
view post Posted on 9/7/2009, 12:46




guarda cha io sono utilita'-curatore(e buff)-tank

il druido come l'ho fatto io e' molto completo
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 12:53

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Mekx @ 9/7/2009, 13:44)
in realtà io sono molto poco incentrato sui danni, ora come ora. Sono quasi solo utilità.

Il mago, volente o nolente, può fare danni...ti ricordo che hai gli inc di 3 che fanno 1d6 per livello.

CITAZIONE (Kordfury @ 9/7/2009, 13:45)
io e gli altri 2 si diciamo curatori ma s curo va a finire che non buffo quindi secondo me servirebbe un curatore

2 Chierici ti assicuro che curano, piu' te e perina dovremmo esserci in quel senso.

In ogni caso non avete risposto alla domanda principale...

Di che cosa abbiamo realmente bisogno?


 
Top
Kordfury
view post Posted on 9/7/2009, 13:03




di un ladro
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 9/7/2009, 13:06




Un Ladro e un Curatore draz, perchè anche se abbiamo il Bardo il Druido e due gragari chierici un pg fatto solo per curare è molto più efficace anche perchè il bardo che mi da tanti bei buff ma piacerebbe tanto da poter sfruttare e poi il gregario di Seizo non so quanto curerà a livello pratico verra molto più usato per buffare Seizo a quanto ho capito quindi con le spell di cura non come siamo messi
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 13:14

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Kordfury @ 9/7/2009, 14:03)
di un ladro

CITAZIONE (Ner'zhul @ 9/7/2009, 14:06)
Un Ladro e un Curatore draz, perchè anche se abbiamo il Bardo il Druido e due gragari chierici un pg fatto solo per curare è molto più efficace anche perchè il bardo che mi da tanti bei buff ma piacerebbe tanto da poter sfruttare e poi il gregario di Seizo non so quanto curerà a livello pratico verra molto più usato per buffare Seizo a quanto ho capito quindi con le spell di cura non come siamo messi

Una cosa, il fatto è che non posso e non voglio fare un altro pg uguale a Sannor. Quindi un curatore puro al 100% mettiamocela via che non è possibile farlo. Il chierico ha la bella cosa che può convertire gli incantesimi preparati in cure dello stesso livello. Quindi se i gregari chierici preparano inc di buff, non è detto che non possano curare, anzi. Forse vi ho "abituati un po' troppo bene" con Sannor, che concatenava le cure, ma un chierico normalmente lo fa volendo, basta un talento.

Per il ladro, potrebbe svolgere dimitri questo ruolo. Lo scout ha gli stessi punti abilità del ladro, ha piu' o meno le stesse abilità. Può cercare trappole come un ladro, ha anche l'abilità cercare tra l'altro, ha disattivare congegni e via dicendo. Cosa vi manca del ladro?
 
Top
El draugo
view post Posted on 9/7/2009, 13:32




per il ladro sono d'accordo con il discorso del draz
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 9/7/2009, 13:56




allora non serve nulla ma secondo me non è un fatto di essere abituati draz perchè all'inizio sapevi che Sannor avrebbe dovuto essere un curatore puro e che quindi curava e basta punto non ci sarebbero stati cazzi di sorta se ti sei stufato è un conto ma il fatto è che serve uno che curi e basta non ci sono discorsi il fatto che loro posso cambiare un qualsiasi incantesimo con una spell di cura è irrilevante quando hanno finito incantesimi magari spesi per buff o danni vari quando poi alla fine ci sarà da curare capiterà più spesso che non potranno farlo a mio avviso
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 14:07

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Io dubito fortemente che lanceranno piu' di uno-due buff a combattimento, per il semplice fatto che non sono come quelli di vito che vanno a tutti, ma sono a target singolo, a parte qualche incantesimo. Al momento il gregario di Seizo ha un bel po' di incantesimi, e ti assicuro che quelli utili di buff a quel lvl non sono piu' di tanti, e i danni non gli conviene andarseli a prendere, o lanciare inc di danno. Fino a lvl 10 il chierico deve fare il curatore, non deve pensare a far danni. Crescendo il discorso cambia ovviamente, ma le cure di adesso non terranno minimamente il confronto.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 9/7/2009, 14:10




Ma me balla un occhio secondo me ci troveremo nella cacca invece di parlare di quello che serve che a tuo avviso Draz non è nulla perchè il compito del Draz e del Chierico sono stati, sempre secondo te, sopperiti parliamo di quello che è in più tipo che ce ne facciamo di centomila Tank?
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 14:20

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Cominciamo a definire i tipi di tank per iniziare:

Tank che non deve essere colpito: Isuke, per capirci

Tank con armatura pesante e tanti pf: Il mio nanetto.

Tank con tanti pf: Perina, tu.

Ora come ora, gli unici veri tank siete tu e Isuke. Perina si, si trasformerà in animali...che hanno tanti pf, ma verranno colpiti spesso, molto spesso. Tu invece vieni si colpito spesso, ma hai dei buoni pf (tiri il d12) e una buona costituzione. Isuke ha un'ottima ca.
Sono tipi di tank diverso, ma gli unici veri tank sono 2 ora come ora. Gli altri fanno piu' che altro danno e utilità.

 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 9/7/2009, 14:40




Vero ma allora dimmi cosa serve mettere altri Tank?
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 14:45

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Il mio personaggio, oltre a essere un tank per se stesso, lo è anche per gli altri. E' come se lanciasse un buff sulla CA ( il famoso +8), oltre a buttare a terra gli avversari (con conseguente impedimento da parte loro). Ovvio, può non essere necessario, ma niente è necessario in realtà.
 
Top
66 replies since 9/7/2009, 12:09   469 views
  Share