[D&D - Vampiri]I Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
*Revan*
view post Posted on 9/7/2009, 14:48




tecnicamente parlando abbiamo 5 tank e 3 curatori...dei tank nn fanno mai male secondo me...facendo un po ti turnover,abbiamo una buona resistenza....e poi ognuno fa il pg che gli pare...se a nessuno nn va di interpretare un chierico mica va costretto...ma con i gregari ce la caviamo dai...basta proteggerli...
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 9/7/2009, 15:36




Dimi non dici nulla di nuovo sappiamo tutti che nessuno deve essere costretto a fare ciò che non vuole e poi Draz cosa vuol dire nulla è necessario in realtà? Un curatore è necessario, un Tank è necessario, un dps è necessario e un ladro è necessario il resto è superfluo ma non per questo inutile....poi se tanto siete tutti d'accordo tranne me sul fatto che siamo apposto come party non serviva nemmeno sta discussione tanto vale chiuderla e il nardu puo pure continuare sessione così...
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 15:43

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Quello che bisogna fare, secondo me, è dire cosa serve e perchè... Perchè mauro pensi che ci voglia un ladro?
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 9/7/2009, 15:49




io non penso che serva un ladro se tu mi dici che lo scout può essere un buon sostituto...
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 15:55

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Per trovare trappole e disattivarle è un ottimo sostituto...ma vorrei sentire anche le altre voci...
Tu mauro cosa pensi che serva allora, e perchè?
 
Top
Nardu
view post Posted on 9/7/2009, 16:29




CITAZIONE (Ner'zhul @ 9/7/2009, 14:06)
anche se abbiamo il Bardo il Druido e due gragari chierici un pg fatto solo per curare è molto più efficace

Cazzate >_> abbiamo gia sperimentato. Il curatore unico super potente non va bene. E' 1000 volte meglio che tutti siano in grado di curare un minimo (anche stronzate) e che un paio siano più consistenti, in modo che se qualcuno finisce a terra o in una situazione pericolosa può venir "salvato" molto più facilmente al posto dell'unico curatore onnipresente che deve avere migliaia di incantesimi al giorno e si evita che se quest'ultimo cade o è impossibilitato tutti gli altri siano in balia degli avversari.

CITAZIONE (DraziuS @ 9/7/2009, 15:20)
Sono tipi di tank diverso, ma gli unici veri tank sono 2 ora come ora. Gli altri fanno piu' che altro danno e utilità.

Tu hai un concetto di tank veramente sbagliato. E' molto meglio il pg che non subisce danno o che riesce a ridurlo, piuttosto di quello che ha molti PF e ne prende tante.
Ovvio che a un tank più PF non fanno che bene, ma un PG come il barbaro ha bisogno di molte cure per poi essere pronto al combattimento successivo o di molto tempo, questo non fai di lui un buon tank, ma un personaggio resistente.

Il buon tank è quello che deve farsi curare il meno tempo possibile pur essendo al centro del combattimento (o quel che è) e al momento è il monaco, perchè oltre alla CA alta ha degli ottimi TS, eludere migliorato, riduzione del danno e la capacità di curarsi un minimo, rendendolo molto più autonomo di un barbaro (citato sopra) che ha altri punti di forza ma che non è IL tank.

Piuttosto che il barbaro è molto più tank il tuo nano Draz.

Il druido può essere un tank utile se evoca creature, che poi non necessitano di cure e vengono abbandonate al loro destino e non hanno tempi di recupero oppure può essere un tank di emergenza in forma animale grazie ai PF, ma di certo non è il miglior tank per il discorso detto sopra.

CITAZIONE (*Revan* @ 9/7/2009, 15:48)
dei tank nn fanno mai male secondo me...

Sbagliato. D&D non è un mmorpg. Tanti tank significa tanti PG che fanno (inutilmente) la stessa cosa e richiede più impegno dagli healer che hanno più personaggi da seguire. Perchè qui al contrario degli mmorpg non puoi lasciar morire il tank a cuor leggero dicendo "tanto c'è l'altro" e non ci si può nemmeno scambiare l'aggro come si vuole.
Il numero di tank deve essere limitato in modo che loro facciano da scudo umano per gli altri e siano loro il bersaglio principale di cure e buff di difesa.

Ripeto il punto focale su cui bisogna incentrare il party, date le esperienze passate: fare un gruppo dove tutti sono utili e nessuno è indispensabile.
Tradotto: un unico cercatore di trappole significa che se muore, è inabile, fallisce, tutti ne prendono le conseguenze; stesso vale per curatore, tank o quel che vuoi.
Altra cosa che si trascura moltissimo è il mago.
Non ce ne frega nulla del danno che può fare con alcuni incantesimi (di certo può far comodo) ma è molto meglio il mago com'è ora mek (casualmente fatto da me) che è in grado di tirar fuori l'incatesimo giusto al momento giusto.
ES: ieri creature invisibili, se non c'era stefano con il suo incatesimo "vedere invisibilità" eravate 10 volte più nella merda. E i casi sono infiniti.
Bisogna valutare che il combattente può fare un numero limitato di cose, le fa più o meno bene e sono più o meno utili, ma fa solo quelle. Un incantatore può fare di tutto.

Per questo consiglio d'inserire classi che danno incantesimi e/o capacità speciali che vi rendano un party versatile e non un battaglione da campo aperto ma per nulla efficace nell'affrontare i problemi più disparati che incontrate nelle vostre avventure come cercatori di tesori.
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 16:40

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Mettiamo in conto che io cmq ho ancora un gregario di 8 da decidere...la scelta sembra essere chierico, ma posso sempre cambiare, visto che la scheda devo ancora farla...

Potrebbe essere un ladro, potrebbe essere un chierico, potrebbe essere un qualche incantatore (arcano o divino) potrebbe essere un supporto. Potrebbe anche essere un fancazzista volendo.
Basta decidere di cosa si ha bisogno...
 
Top
*Revan*
view post Posted on 9/7/2009, 17:27




potrebbe essere un ladro...un ladro puro
cosi abbiamo 2 persoaggi che scovano trapp..se uno dei due e' imp nn siamo bloccati
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 17:29

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


ricordo che il ladro l'abilità per trovare trappole la prende all'1...
 
Top
*Revan*
view post Posted on 9/7/2009, 17:40




si...ma ha cmq piu pt abilita di me...e' piu abile in certe cose..io sn un dps puro...
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 9/7/2009, 17:59




Io pensavo di, come aveva detto il Nardu, appena possibile di cambiare l mie classi.... Pensavo di fare proseguire da paladino....
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 18:00

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Pensiamo anche al party.. ^^ cmq gian è una buona idea...
 
Top
Mekx
view post Posted on 9/7/2009, 18:29




Inanzitutto ringrazzio il DM per il libro che mi ha dato, un mago alternativo ma, soprattutto in questa campagna, più utile. Infatti non serve ancota che io faccia 24d6 di danno (che si, potrei fare ed è anche preparato) perchè tra tutti arriviamo a fare circa 200 danni a round, ma serve che io dia supporto magico alternativo ai danni, come vedere invisibilità piuttosto che volare e altre cose carine.

quello che serve sarebbe qualcun'altro che curasse o che scovasse trappole.Un Ladro/chierico personalmente nn mi piace troppe, mi sa da misiotto fatto con due classi distanti tra loro (ovvio, giustificabili con un bel bg) al puro fine di avere vantaggi noi.

Cmq riguardo alla tabellina ad inizio ne ho fatta un'altra (con il draz su msn), ovviamente non è perfetta

Isuke -> Tanta ca, necessita di pochissime cure, tanti danni
Garm -> Poca CA, tanti danni, necessita di cure moderate
Exar -> Poca CA, danni medi, necessita di poche cure (sempre a distanza), trova trappole
Vito -> Poca CA, gli servono tante cure , tanto supporto e curatore
Mek ->Poca CA, gli servono tante cure, tanto supporto, tanto danno
Seizo -> Danni medi, Abbatstanza CA, gli servono poche cure
Gregario di Seizo -> Deve essere protetto, da supporto e cure
Drazius -> CA infinita, necessita di pochissime cure
Perina -> CA (media?), Supporto e ciratore, dannose si trasforma

In grado di curare:
Vito
Gregario di Seizo
Perina

In aggiunta: Isuke e Seizo (molto di più Isuke) hanno un minimo di indipendenza con le cure. Se Seizo avanza come paladino anche lui sarà più indipendente

vi invito inoltre ad osservare gli oggetti che vorrei creare nell'apposita discussione discussione

L'unica cosa che servirebbe decentrata e che per ora è in mano ad un pg sono le trappole, sarebbe da dencentrare quelle.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 9/7/2009, 22:46




per decentrare,intenti proprio un pg ladro puro?o aiutarmi in qualke maniera a scovarle?
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 23:24

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Mekx @ 9/7/2009, 19:29)
quello che serve sarebbe qualcun'altro che curasse o che scovasse trappole.Un Ladro/chierico personalmente nn mi piace troppe, mi sa da misiotto fatto con due classi distanti tra loro (ovvio, giustificabili con un bel bg) al puro fine di avere vantaggi noi.

L'unica cosa che servirebbe decentrata e che per ora è in mano ad un pg sono le trappole, sarebbe da dencentrare quelle.

In realtà, come già ti ho detto su msn quando ti ho parlato del Ladro chierico, è facilmente giustificabile, visto che ci sono molte divinità "truffaldine".
Se mi dici che è un po' tirata, ti faccio un esempio, ne hanno fatta anche una trilogia...

Erevis Cale. Ladro/chierico di Mask.

Come ti ho detto però stavo pensando anche a un Ladro/Warlock, che non è male...
 
Top
66 replies since 9/7/2009, 12:09   469 views
  Share