[D&D - Vampiri] Restrizioni, Personaggi e Combattimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2009, 11:58

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Allora..quella nello spoiler è la lista degli incantesimi che avevo...vi ho colorato quelli che toglierò sicuramente...vi chiedo di leggervi gli altri...

SPOILER (click to view)
Scuola proibita da Incantatrix: Ammaliamento

Livello 0

  • Aprire/chiudere

  • Individuazione del magico

  • luce

  • messaggio

  • sigillo arcano

  • resistenza

  • suono fantasma

  • apertura silenziosa

  • mano magica

Livello 1

  • Colpo accurato

  • cavalcatura

  • dardo incantato

  • raggio di indebolimento

  • True Casting (C. Mage)

  • globo di acido 3v/gg (Draconic Reservoir, il talento del rito draconico)

Livello 2

  • Alterare se stesso

  • raggio rovente

  • immagine speculare

  • Wings of cover (races of dragons)

  • Gravità innegabile

Livello 3

  • Armatura Magica Superiore

  • Lancia Sonora

  • Volare

  • Muro di Vento

Livello 4

  • Celerity (manuale del giocatore 2)

  • Globo di forza

  • Invisibilità superiore

Livello 5

  • Muro di Forza

  • Fusione Arcana (C. Mage)

 
Top
Kordfury
view post Posted on 15/7/2009, 12:08




guarda sinceramente non saprei non sta a me decidere per me andrebbe bene cosi ma se il nardu dice no perche lancia soora e sgrava io non posso farci nulla non mi metto a discutere su questo
 
Top
Mekx
view post Posted on 15/7/2009, 12:42




Livello 1

  • raggio di indebolimento, 1d6 a forza +1/2lvl a forza (max+5) (MdG)

  • True Casting (C. Mage), da +10 alla prova per superare la RI al prox incantesimo

Livello 3

  • Lancia Sonora, TS su tempra dimezza, ha RI, mi sembra bilanciato

  • Muro di Vento, respinge frecce e piccoli oggetti (MdG)

Livello 4

  • Globo di forza, confermo, 1d6/lvl (max 10d6) a una singola creatura, TS su tempra dimezza, nn ha RI, ha TxC. Tutti i globi sono una grande invenzione, si sa, e si sono sempre usati per la valida alternava che danno nel caso di mostri con RI.

Livello 5

  • Muro di Forza, per intederci, simile al mio muro di fuoco ma non fa danno e blocca tutti gli incantesimi e gli attacchi. un incantatore del mio lvl può distruggerlo. (MdG)


Ho fatto questa lista per chiarire eventuali incantesimi se per caso una persona non sa cosa facciano. La che ha postato il draz (senza gli inc segnati in giallo ovviamente) mi sembra normale per un incantatore.

CITAZIONE (Mekx @ 15/7/2009, 12:47)
CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 12:23)
Quindi io voglio solo sapere a che livello devo preparare le sfide.

Secondo me come hai sempre fatto. Quello dell'ultima sessione è stato un singolo caso, prima non era mai successo, e prima significa quasi 8 mesi di gioco, 30 sessioni, 17 pg, 11 diversi giocatori. A me, personalmente, sembra che si stia facendo un caso di stato per un singolo errore. Il draz, che è l'unico realmente in grado di fare un pg cosi, si regola nel fare il pg, cosa che, nel caso non riesca a fare da solo sarà aiutato da noi (e ovviamente sai te fino a che lvl spingersi).

Ci tengo che venga letto questo, lo riposto nel caso qualcuno se lo sia perso tra i vari discorsi visto che è l'ultimo post delle pagina precedente
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 15/7/2009, 12:44




Allora sono d'accordo sul fatto che NON DEVONO esserci pg troppo forti e sono d'accordo sul fatto che sta al master decidere cosa va e cosa non va, ma forse potrebbe essere possibile questa via di mezzo? Cioè se tutte le volte che il Draz e/o il Mekx devono scegliere un incantesimo se parlano con il master?Cioè chiedono se può andare bene o anche se fa parte di un altro manuale, questo perchè potrebbero esserci tanti incantesimi utili e non per forza ultra potenti su altri manuali che potrebbero essere utilizzati senza andare a sgravare un pg...quindi io chiedo se è possibile mettere in atto questa cosa un cernita da parte del pg inizialmente, alla scelta degli incantesimi e poi un'approvazione da parte del master dite che così si potrebbe fare? Sono consapevole che questo metodo potrebbe portare via molto tempo sia al pg che al master
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 12:45

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Mekx @ 15/7/2009, 12:47)
A me, personalmente, sembra che si stia facendo un caso di stato per un singolo errore.

 
Top
Nardu
view post Posted on 15/7/2009, 13:03




Dio cane...poi son scemo io. Fidatevi di chi sa come funziona D&D.

- Lancia Sonora, TS su tempra dimezza, ha RI, mi sembra bilanciato

Ti sembra bilanciato? Sai il problema per un mago? Colpire il bersaglio e superare la sua RI. Fatto ciò sei carne da macello. Con questo incantesimo superiamo il fatto di dover colpire, perciò un punto di forza di mob con molta CA di contatto buttato nel cesso.

- Globo di forza, confermo, 1d6/lvl (max 10d6) a una singola creatura, TS su tempra dimezza, nn ha RI, ha TxC. Tutti i globi sono una grande invenzione, si sa, e si sono sempre usati per la valida alternava che danno nel caso di mostri con RI.

Con quest'altro semplicissimo incantesimo fottiamo anche chi ha RI e colpiamo sempre e comunque tutti dato che, essendo incantesimo ad area, posso mirare ad una singola casella (CA standard di 10) e becco tutti nell'area.

Questi due incantesimi in mano ad uno stregone che non deve prepararli ma può spararli come gli gira, massimizzandoli con un lancio normale significa che è in grado di eliminare la gran parte delle sfide da solo. Unica cosa che gli manca sono gli alleati davanti che gli fan da scudo per evitare che qualcuno gli vada troppo vicino. Cosa che prima poteva ovviare con wings of cover.

Allora, a me non me ne frega niente. Io ho detto da inizio campagna che la mia idea di campagna è che ognuno può far quel che vuole e non c'è il personaggio più forte ma c'è solo il gusto di interpretare il proprio. Non è la vostra idea? Facciamo quello che volete voi. Fate personaggi liberi e non ho bisogno di limitarvi per mettervi in difficoltà.
Non potenzio i mob o cose di sto genere, vi preparo sfide meglio organizzate. I mob di lunedì non usavano magia e un incantatore che faceva campo antimagia vi disintegrava. Io come DM posso superare ogni sfida, siete voi che non potete.

Sono veramente stanco e non so cos'altro aggiungere. Non limito la lista degli incantesimi del Draz. O limito tutto o non limito nulla.
Non posso e non voglio che ad ogni livello il Draz mi debba dire 50 incantesimi e devo dire sì oppure no a priori. A volte non è manco facile.
Non voglio dire al Draz no e poi a stefano sì, perchè lui incantesimi massimizzati non lo usa.

Fine delle discussioni. Se volete le limitazioni ve le do a tutti altrimenti niente limitazione e si fa il gioco che volete. Chi è perplesso può non giocare per quel che mi riguarda perchè veramente mi fate cascare le braccia. Io giocavo per il GDR e siamo qui a vedere che incantesimi si possono usare.
Ma dio cane son io il primo che se devo fare il PG non faccio, in una campagna ordinaria, il più forte, ma il più bello, così gioco con gli altri.
E ora qualcuno mi viene a spiegare che cazzo ve ne frega se vi tolgo 4/5 di lista degli incantesimi (che poi non è vero che è così)? Cosa cambia? Dov'è il problema?

Visto che mi viene solo nervoso questo è l'ultimo post in questo topic e ciò è quello che decido:

- E' vietato l'uso qualsiasi razza, classe, cdp, incantesimo, talento, ecc... che non si trovi su Manuale del Giocatore o sul Manuale del Master
- Sono concesse le razze del Manuale dei Mostri sotto mia supervisione
- Potete richiedermi talenti, classi, cdp, incantesimi, ecc... da altri manuali giustificandomi la richiesta (dal punto di vista interpretativo e di gusto, non di efficacia) e poi a me la decisione se approvare o meno
- Mi prendo il diritto di levare ogni beneficio, a qualsiasi personaggio, in qualsiasi momento concesso in precedenza, se mi rendo conto che questo rovina il gioco
- Oggetti magici e incantamenti al di fuori del Manuale del Master devono essere da me approvati su richiesta (senza giustificazione GDR) e questo non li rende automaticamente reperibili in gioco
- Posso aggiungere punti a questa lista, comunicandovelo per tempo

TUTTO QUESTO VOLGE A MIGLIORARE IL LIVELLO INTERPRETATIVO E ANTEPORLO ALL'EFFICACIA DEL PERSONAGGIO CHE E' INUTILE SE NON DANNOSA.


Queste sono le restrinzioni. A voi accettarle in todo oppure annullarle completamente. Entro la fine di domani date le vostre risposte. La maggioranza vince, chi non si accontenta non gioca.
Chi non vota si astiene.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 15/7/2009, 13:12




Io ti ho sempre chiesto se posso usare talenti o altri,proprio perche so che nn ami il pp,e anchio nn lo trovo molto divertente..mi sembra di stare su un hr :P...Cmq sn daccordo sulle restrizioni...sempre se nn si esagera ovvio
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 13:13

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Come ti ho già detto, non voglio che il gioco di altri sia limitato a causa mia. Perchè di questo si sta parlando.

Quindi, visto che mi sto un po' rompendo il cazzo di sta storia pure io, me ne sto a casa e bella finita. Tanto il pg è entrato questa sessione come guida, quindi può tranquillamente andarsene per gli affari suoi e continuare la sua ricerca...
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 15/7/2009, 13:22




Nardu stai calmo non c'è bisogno ne di alzare i toni ne di dare ultimatum che non ci si mette nulla a mandarti a cagare in gruppo e non giocare più chiaro.... si sta parlando civilmente e si cerca di trovare una soluzione ragionevole, fai tanto quello stufo anche se è la prima volta che ti si presenta un caso del genere tutti sanno che non si deve fare il pg forte altrimenti la campagna diventa ingiocabile per molti di noi bene allora si richiama questa persona e la si rimette in riga fin dall'inizio hai detto che certe cose si potevano fare e altre no ora dopo mesi di gioco le devi solo ripetere per rinfrescarci la memoria tutto quà non c'è nessun problema in questo se il Draz e il Mekx vorrano giocare si adegueranno alle tue regole come è giusto che sia la campagna è tua ma non c'è bisogno di fare così, sia il cracco che il Draz hanno buon senso e sopratutto voglia di giocare quindi si adegueranno ma a me personalmente sembra normale che cercano chi più chi meno di tirare un po' l'acqua al loro mulino per riuscire a fare il pg più forte è normale che si faccia, basta ricordargli che non si può o meglio che si può ma entro solo certi limiti tutto quà porca puttana per una cazzata del genere non c'è da fare tutto sto trambusto è da rincolgioniti anche solo parlarne in un topic....

E Draz non fare il coglionaccio pure tu.....

PS:sono d'accordo sulle restrizioni!!!
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/7/2009, 13:28




Draz vuoi capire quello che ti pare fa come vuoi. Ho già detto no ad altri, altre volte o ho concesso cose potenzialmente sgrave perchè tanto non venivano sfruttate.
Il discorso coinvolge te in primis perchè sei il più tentato tra tutti perchè sai. Un altro non può nemmeno porsi il dubbio se non sa che esiste una certa cosa, te t'informi.
Ma le restrinzioni ci sono sempre state.

Non vuoi giocare? A posto così. Il tuo voto è nullo.
Vediamo altri che votano.
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 13:29

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Ner'zhul @ 15/7/2009, 14:22)
E Draz non fare il coglionaccio pure tu.....

Sono stufo, stufo, stufo. Non mi va di farmi il sangue amaro per un gioco. Me ne sto a casa e stop.

CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 14:28)
Draz vuoi capire quello che ti pare fa come vuoi. Ho già detto no ad altri, altre volte o ho concesso cose potenzialmente sgrave perchè tanto non venivano sfruttate.
Il discorso coinvolge te in primis perchè sei il più tentato tra tutti perchè sai. Un altro non può nemmeno porsi il dubbio se non sa che esiste una certa cosa, te t'informi.
Ma le restrinzioni ci sono sempre state.

E le ho sempre accettate, perchè erano ragionevoli. Come il discorso sulla variante.
Questa volta non mi sembra così, punto.

CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 14:28)
Non vuoi giocare? A posto così. Il tuo voto è nullo.
Vediamo altri che votano.

Confondi il non voler giocare con il fatto che non voglio che escano queste discussioni, ma ora come ora non voglio discuterne troppo.

Edited by DraziuS - 15/7/2009, 14:32
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 15/7/2009, 13:32




Ma che cazzo vuol dire non mi va di farmi il sangue amaro per un gioco???
Come se ti avessero rubato il motorino non è successo nulla di che e tu te la prendi per cosa poi? Perchè uno ti dice che non puo usare quel incantesimo ma che puttanata è??
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/7/2009, 13:35




CITAZIONE (Ner'zhul @ 15/7/2009, 14:22)
non ci si mette nulla a mandarti a cagare in gruppo e non giocare più chiaro

Fallo! Fatelo. Non c'è problema. In sessione siete sotto alla mia sovranità. E' una libera scelta di sottomissione in qualsiasi modo vogliate metterla. L'unico potere che avete è accettare o meno, ma le regole in sessione le do io. sono io che chiedo il vostro parere, ma potrei (e a volte è stato così) non farlo.

Questo è il potere/responsabilità del Master. Se devo chiedere a voi tutto e non decido non funziona. Non c'è la democrazia in sessione. Decido io chi muore e perchè. Se ci fosse diplomazia nn si potrebbe giocare e se ci ragioni lo sai che è sempre stato così.
Se ne può parlare ma è il Master che decide cosa va e cosa non va. I giocatori scelgono se giocare o no.

Vi do la scelta. Non ve ne piace nessuna? Non giocate. Vi trovate in minoranza? Non giocate. Siete isterici o soffrite d'ansia? Non giocate.
Ci troviamo in 4 a giocare? Giochiamo lo stesso.
Non vuol più giocare nessuno? Non giochiamo.
Io non morirò per questa lacuna nella mia settimana, spero nemmeno voi perchè vi giuro che non è mia intenzione ledervi.

PS: il discorso non è solo Mek e/o Draz. Ti ho concesso variante per fate attacco completo in carica. Al momento non mi ha dato fastidio. Mi fai 2-3 combattimenti che grazie a quello distruggi tutti o impari a caricare sempre. Te lo tolgo.
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 13:36

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Ner'zhul @ 15/7/2009, 14:32)
Ma che cazzo vuol dire non mi va di farmi il sangue amaro per un gioco???
Come se ti avessero rubato il motorino non è successo nulla di che e tu te la prendi per cosa poi? Perchè uno ti dice che non puo usare quel incantesimo ma che puttanata è??

Alt. Il fatto è che per sta cosa è uscito un discorso di dimensioni epocali. Io non sono particolarmente allegro quando escono sti discorsi, e sopratutto non voglio che per causa mia il gioco di altri venga limitato. Non è solo il discorso dell'incantesimo, è il fatto in se. Guarda per questi 3 incantesimi che casino è uscito. Non commento incantesimi come Lancia Sonora, che andavano bene fino a 2 sessioni fa. Non mi va più di starci addietro se vengono casini, mi passa la voglia.
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/7/2009, 13:40




CITAZIONE (DraziuS @ 15/7/2009, 14:29)
Confondi il non voler giocare con il fatto che non voglio che escano queste discussioni, ma ora come ora non voglio discuterne troppo.

Le discussioni, Ivan, finiscono con questo topic. Qualsiasi sia la decisione finale.
Il tuo lasciare il gioco non influisce su questo invece.

Quindi non dirmi che non giochi per non discutere perchè:
a) stai discutendo più tu che altri
b) continueremo a parlarne fino a che non prenderemo una decisione, con o senza di te
c) le discussioni sono "uscite fuori" da te come esempio e non come causa, è differente

CITAZIONE (DraziuS @ 15/7/2009, 14:36)
per causa mia il gioco di altri venga limitato

Lo è sempre stato e non per causa tua.

CITAZIONE (DraziuS @ 15/7/2009, 14:36)
Non commento incantesimi come Lancia Sonora, che andavano bene fino a 2 sessioni fa.

Infatti è spiegato anche questo.
 
Top
57 replies since 14/7/2009, 00:41   711 views
  Share