[D&D - Vampiri] Restrizioni, Personaggi e Combattimenti

« Older   Newer »
  Share  
"Capo"
view post Posted on 15/7/2009, 13:42




innanzitutto cercate di stare tranquilli...

io sono pienamente d'ccordo con le restrizioni, incantesimi potenti e pp possiamo sempre farli in un altra campagna. Se questa non è calibrata per reggere questi incantesimi si fa a meno di usarli.

Resta cmq il fatto che mi dispiacerebbe perdere uno o più pg per questa storia ma la state un po ingigandendo....
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 13:48

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 14:40)
CITAZIONE (DraziuS @ 15/7/2009, 14:29)
Confondi il non voler giocare con il fatto che non voglio che escano queste discussioni, ma ora come ora non voglio discuterne troppo.

Le discussioni, Ivan, finiscono con questo topic. Qualsiasi sia la decisione finale.
Il tuo lasciare il gioco non influisce su questo invece.

Quindi non dirmi che non giochi per non discutere perchè:
a) stai discutendo più tu che altri
b) continueremo a parlarne fino a che non prenderemo una decisione, con o senza di te
c) le discussioni sono "uscite fuori" da te come esempio e non come causa, è differente

a) Certo, discuto perchè mi sento tirato in mezzo, visto che sono la parte principale di questo discorso.
b) Ne sono sicuro, visto che non sono piu' importante di altri.
c) Ne sono la causa, non puoi negarlo. La variante di Mauro? E' uscita da me. Lo stregone che ha fatto uscire questa discussione? Il mio. Le cose che hai limitato fino ad ora? Probabilmente almeno l'80% da me. Perchè come tu hai detto, io conosco le cose, e se mi chiedono un consiglio le dico.

CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 14:40)
CITAZIONE (DraziuS @ 15/7/2009, 14:36)
per causa mia il gioco di altri venga limitato

Lo è sempre stato e non per causa tua.

Non fino a questo punto. Rileggiti il tuo post sopra, e il tono con cui l'hai scritto...

CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 14:40)
CITAZIONE (DraziuS @ 15/7/2009, 14:36)
Non commento incantesimi come Lancia Sonora, che andavano bene fino a 2 sessioni fa.

Infatti è spiegato anche questo.

Certo, ma come ti ho detto anche in sessione mentre lo stavo per lanciare, se il problema era quello l'avrei cambiato sul momento per un incantesimo fulmine, o palla di fuoco, quindi non dire che comunque non ci stiamo provando a limitare. E' ovvio che tu sai le sfide che ci proponi, e sai cosa può essere sgravo o meno per le tue sfide.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 15/7/2009, 13:55




@Nardu : Cosa vuol dire fatelo a me non cambia nulla? Dovrebbe cambiare se almeno un po ci tieni e so che è così anche se fai il grand uomo che se ne frega....poi allora il problema non è nostro è tuo, tu mi hai concesso la variante per attacco completo in carica e me lo togli se in 2 o 3 sessioni distruggo tutto cosa me lo hai dato a fare?? solo per far uscire discussioni in futuro?? non sei molto furbo sai che tanto lo userò spesso e che farò male perchè cazzo me lo hai dato allora tanto perchè ti piace litigare uao che furbizia......poi non ho mai detto che vige un rapporto paritario tra pg e master anzi forse ci fai scegliere troppo ma è anche vero che questo non è un LAVORO ma un GIOCO e forse non si è ben capito, questo non vuol dire visto che è un gioco facciamolo alla cazzo anzi deve essere fatto seriamente così ci si diverte di più ma TU non sei il mio datore di lavoro e quando vengo a sessione ci devo venire per divertirmi non con il terrore che potresti distruggermi il pg da un momento all'altro perchè ti va questa è una stronzata....poi tu dici che ci dai una scelta vero ed è GIUSTISSIMO che sia così ed è giusto che si scelga tra quelle che decidi tu, allora però non intavolare un discorso nel quale magari chiedi anche i nostri pareri se poi alla fine si fa cmq come vuoi tu facciamo direttamente quello che vuoi e pace nessuno si deve lamentare se vuole giocare non ci sono ne discorsi ne ma o però....

@Draz: Non è colpa tua e non fare la vittima sai che il Nardu non ti pregherà mai di ritornare e sai bene che tanto questo discorso sarebbe riuscito di nuovo (perchè gia ad inizio sessione ne parlammo), era solo questione di tempo piuttosto se vuoi fare qualcosa di furbo intervieni attivamente
 
Top
Mekx
view post Posted on 15/7/2009, 13:56




CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 14:03)
- Globo di forza, confermo, 1d6/lvl (max 10d6) a una singola creatura, TS su tempra dimezza, nn ha RI, ha TxC. Tutti i globi sono una grande invenzione, si sa, e si sono sempre usati per la valida alternava che danno nel caso di mostri con RI.

Con quest'altro semplicissimo incantesimo fottiamo anche chi ha RI e colpiamo sempre e comunque tutti dato che, essendo incantesimo ad area, posso mirare ad una singola casella (CA standard di 10) e becco tutti nell'area.

Cosa c'è in "ad una singola creatura" che non è chiaro?? A questo punto sarà più esplicito. Globo di forza NON è un incantesimo ad area ma su una singolo creatura!

CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 14:03)
I mob di lunedì non usavano magia e un incantatore che faceva campo antimagia vi disintegrava. Io come DM posso superare ogni sfida, siete voi che non potete.

Che bel discorso, ma che magari dei mob equilibrati al party ma senza oggetti magici che rendono il party senza supporto magico non ne avrebbe alterato il GS? Questa frase per me ha lo stesso significa di dire "Se vi mandavo contro un Terrasque eravate tutti morti".

CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 14:35)
In sessione siete sotto alla mia sovranità. E' una libera scelta di sottomissione in qualsiasi modo vogliate metterla. L'unico potere che avete è accettare o meno, ma le regole in sessione le do io. sono io che chiedo il vostro parere, ma potrei (e a volte è stato così) non farlo.

Cazzo, forse ho sbagliato gioco, pensavo giocassimo a D&D, non al piccolo dittatore.

CITAZIONE (Ner'zhul @ 15/7/2009, 14:22)
basta ricordargli che non si può o meglio che si può ma entro solo certi limiti tutto quà porca puttana per una cazzata del genere non c'è da fare tutto sto trambusto

CITAZIONE ("capo" @ 5/7/2009, 14:42)
Resta cmq il fatto che mi dispiacerebbe perdere uno o più pg per questa storia ma la state un po ingigandendo....

A ma allora non sono l'unico a pensarla cosi! Grazie al cielo!

---

Sono contrario alle restrizioni, ritengo che non servana a nulla.
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 13:58

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Ner'zhul @ 15/7/2009, 14:55)
@Draz: Non è colpa tua e non fare la vittima sai che il Nardu non ti pregherà mai di ritornare e sai bene che tanto questo discorso sarebbe riuscito di nuovo (perchè gia ad inizio sessione ne parlammo), era solo questione di tempo piuttosto se vuoi fare qualcosa di furbo intervieni attivamente

So che non lo farà, e non sto dicendo queste cose per sentirmelo dire da lui o da nessun'altro.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 15/7/2009, 14:03




CITAZIONE (Mekx @ 15/7/2009, 14:56)
CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 14:35)
In sessione siete sotto alla mia sovranità. E' una libera scelta di sottomissione in qualsiasi modo vogliate metterla. L'unico potere che avete è accettare o meno, ma le regole in sessione le do io. sono io che chiedo il vostro parere, ma potrei (e a volte è stato così) non farlo.

Cazzo, forse ho sbagliato gioco, pensavo giocassimo a D&D, non al piccolo dittatore.

Non sono per nulla d'accordo con te anzi quoto al 100% il Nardu su questo
 
Top
"Capo"
view post Posted on 15/7/2009, 14:05




CITAZIONE (Mekx @ 15/7/2009, 14:56)
Sono contrario alle restrizioni, ritengo che non servana a nulla.

Rimanere senza restrizioni è come averle...

se fai 300 danni a round e ha 3000 pf un mob viene giu in 10 round
se fai 30 danni a round e ha 300 pf un mob viene giu in 10 round

non cambia niente l'unica cosa è che se entrano pg senza restrizioni dobbiamo cambiare tutti i pg vecchi, questo vuol dire buttare via il monaco, il barbaro, il paladino, il bardo e l'arciere. rimaniamo con le restrizioni e facciamo più gdr i mob li tiriamo giu lo stesso in un modo o nell'altro poi magari qualcuno muore però ci godiamo stesso
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/7/2009, 14:07




Draz, se io scrivo una cosa e tu traduci in quel che vuoi fai finta di capire a cazzo facciamo anche a meno.

Vuoi giocare, leggi ma ti prego basta postare perchè mi tocca dirti su dato che le puttanate escono a manico dalla tua tastiera.
Non vuoi giocare, non leggere nemmeno così la tentazione di sparare puttanate è più bassa.

Io, se la gente non l'ha capito. Ho messo per iscritto la restrizioni che già esistevano. Pari pari. Nè aggiunto, nè tolto nulla. Non ve la avevo dette esplicite, ma facevo le stesse cose. Tranne in controllo degli incantesimi.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 15/7/2009, 14:07




CITAZIONE ("Capo" @ 15/7/2009, 15:05)
non cambia niente l'unica cosa è che se entrano pg senza restrizioni dobbiamo cambiare tutti i pg vecchi, questo vuol dire buttare via il monaco, il barbaro, il paladino, il bardo e l'arciere. rimaniamo con le restrizioni e facciamo più gdr i mob li tiriamo giu lo stesso in un modo o nell'altro poi magari qualcuno muore però ci godiamo stesso

Probabilmente anzi sicuramente ci godiamo di più
 
Top
Mekx
view post Posted on 15/7/2009, 14:20




CITAZIONE ("Capo" @ 15/7/2009, 15:05)
CITAZIONE (Mekx @ 15/7/2009, 14:56)
Sono contrario alle restrizioni, ritengo che non servana a nulla.

Rimanere senza restrizioni è come averle...

se fai 300 danni a round e ha 3000 pf un mob viene giu in 10 round
se fai 30 danni a round e ha 300 pf un mob viene giu in 10 round

non cambia niente l'unica cosa è che se entrano pg senza restrizioni dobbiamo cambiare tutti i pg vecchi, questo vuol dire buttare via il monaco, il barbaro, il paladino, il bardo e l'arciere. rimaniamo con le restrizioni e facciamo più gdr i mob li tiriamo giu lo stesso in un modo o nell'altro poi magari qualcuno muore però ci godiamo stesso

Ma non servono a nulla perchè, apparte questo SINGOLO caso, sappiamo autoregolarci!

Con incatesimi rapidi e massimizzati potrei fare 120 danni in un rnd a tutti i mob che sono su una stessa fila, ma guarda un po', non ho preso nessno di questi. Perchè ho preferito fare un mago che creasse oggetti e, dalla prox sessione, evocasse mostri. Perchè questo? perchè lo ritengo molto più gdr, perchè spendere PE per creare oggetti mi sembra l'opposto del PP! Perchè ora potrei lanciare incantesimi di 7 lvl ma mi sembrava inutile avere un pg cosi forte in una sessione in cui la media di lvl è 10.

Non voglio sentir dire che "tiro acqua al mio mulino" perchè cosi ho un personaggio più forte!

Con i 1900 pe avrei potuto spendere tutta la mia quota del forziere (se equamente divisa) e farmi oggetti che mi potenziassero senza perdere un livello. Ho preferito rinunciarci per aiutare il gruppo. Non voglio in alcun modo che mi ringraziate ma spero che si capisca che non è mai stata mia intenzione fare un pg forte!
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 15/7/2009, 14:23




CITAZIONE (Mekx @ 15/7/2009, 15:20)
Non voglio sentir dire che "tiro acqua al mio mulino" perchè cosi ho un personaggio più forte!

Era un esempio pensavo si capisse
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/7/2009, 14:46




CITAZIONE (Mekx @ 15/7/2009, 14:56)
Che bel discorso, ma che magari dei mob equilibrati al party ma senza oggetti magici che rendono il party senza supporto magico non ne avrebbe alterato il GS? Questa frase per me ha lo stesso significa di dire "Se vi mandavo contro un Terrasque eravate tutti morti".

Mek, guarda che livello (purtroppo non ho manuale sotto mano) si casta campo antimagia.
Forse non avete afferrato. Niente restrinzioni non significa che alzo i GS dei mob. Le sfide, a livello di GS, restano bilanciate.

A posto di lanciarvi un'orda di zombie idioti che dan fastidio, ma con un pò di tattica e qualche tiro fortunato si supera senza morirci, vi mando 2-3 assassini invisibili, di GS anche inferiore, che come prima cosa oneshottano i due incantatori e poi man mano si occupano degli altri che, per come sono fatti ora i personaggi, sarebbero inermi.

Se i personaggi sono sgravi, mi concedi che devo fare sfide appropriate? O vuoi fare la pubblicità del "ti piace vincere facile"? Lo capite che non sono vostro nemico? Io non godo nell'uccidere il party, ma devo mettervi alla prova perchè è bello sopravvivere. Questo è D&D! Se affronto una grande sfida in cui alcuni periscono e molti portano i segni della battaglia mi sento più appagato piuttosto che vinco senza muovere un dito perchè son gia tutti morti prima del mio turno d'iniziativa.

Poi il fatto che per te le restrizioni siano inutili è la tua sacrosanta opinione e dato che è il momento in cui ognuno può dire la sua a riguardo hai tutto il diritto di esplorla e non ti critico o giudico. Ho lasciato intendere la mia idea, non significa che sia la più giusta o quella che sarà adottata, dato che ho lasciato a voi la scelta.

Le restrizioni ci sono sempre state. Quante volte vi ho detto no a classi o talenti perchè volevo una motivazione in GDR. Ho premiato l'interpretazione. Poi ovvio che al Draz ho detto no più volte perchè "troppo sgravo" perchè tu li tiri fuori. Ma se lo tira fuori un altro lo dico ad un altro.
Io ho solo scritto in modo chiaro ciò che già applicavo.
Non è che da domani niente monaco con voto di povertà perchè non è sul manuale del giocatore. Rimane così perchè è giocabile.

Caro Mauro, non mi diverto a distruggere i personaggi per hobbie dopo che te l'ho fatto creare. Alcune cose son difficile da prevedere e si vedono solo in gioco.
Io ti ho detto sì perchè son felice che provi il tuo personaggio e ora fai solo 2 attacchi. Se la cosa diventa sgrava, con l'aumentare degli attacchi e perchè ci si abbina altro a cui non ho pensato subito (perchè non posso pensare tutto subito) si vede come limitare. Mi par di aver già detto no alla carica con salto e ai danni raddoppiati in carica. Perchè poi la combo è sgrava. Ti lascio attacco completo in carica perchè in molti dungeon finora passati e probabilmente futuri non vi è sempre la possibilità di caricare, per terreno e spazio. Vista la difficoltà che affronti nel metterla in pratica mi par equilibrato al momento. Ma non posso prevedere da adesso al lv 20.
Io preferisco dire "No è troppo potente o scomodo" piuttosto che dirti "No, potrebbe essere troppo potente o scomodo". Dimmi tu la formula che preferisci.

Per chiudere due cose:
- Ci tengo che giochiamo ma o è un divertimento per chi gioca o non voglio giocare, per questo chiedo spesso la vostra opinione. Non vi spingerò mai con frasi "Dai gioca, dai gioca". Non perchè non voglia, ma perchè deve venire a voi la voglia, così ci motiviamo a vicenda. Non posso essere l'animatore del gruppo a tempo pieno.
- Stessa cosa di su Draz. Non ho mai detto che non voglio che giochi o il tutto è per punir te o chissà cosa. Se la diciamo tutta colpa mia per l'altra sera, ma volevo farti entrare subito, per creare un pò di scena e per farti giocare (visto l'impegno e l'interesse da parte tua) e ho accelerato senza guardare tutto (visto che sono in ufficio). Però se non vuoi non ti prego. E' una scelta tua se giocare o meno. E vale per tutti.
- D&D = il piccolo dittatore. La democrazia non funziona su certe cose e mi par di fare il dittatore più accondiscendente che esista dato che faccio spesso il vostro interesse più che il mio. Purtroppo (soprattutto in gioco) devo fare il cattivo altrimenti è tutto rose e fiori e non c'è gioco. Se preferite il DM allo stile del Lona, che tutto lascia fare e modera li sul momento e la creazione del PG è relativa, non sono la persona che fa per voi. Io come DM sono il vostro nemico e il vostro amico e quando c'è da decidere non sempre sono cose piacevoli per tutti (vedi le restrizioni), eppure, a mio parere, sono necessarie e non perchè mi diverto ad abusare della mia "autorità".
- Per Mauro che ha chiesto, ma lo dico a tutti. Se chiedo a voi di scegliere, scegliamo insieme. Altrimenti non vi chiedo. Non vi ho mai dato la falsa illusione. Se vi do la facoltà di accordavi poi rispetto la vostra decisione. Se decido io e basta, magari vi chiedo un parere sulla mia decisione, ma non è detto che la cambi (vedi il tiro della abilità tra i personaggi).

Grazie per aver rispettato i due minuti che vi ho chiesto per risp Stefano.
Comunque, stefano, puoi fare rapidi e massimizzati. Non è un problema. Non sei "pericoloso" come uno stregone con gli stessi talenti e la capacità di metamagizzare normalmente perchè devi preselezionarti cosa è rapido e cosa è massimizzato e quante volte. E se poi non ti trovi nell'occasione giusta? Sei fregato.
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 14:54

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 15/7/2009, 15:46)
- Ci tengo che giochiamo ma o è un divertimento per chi gioca o non voglio giocare, per questo chiedo spesso la vostra opinione. Non vi spingerò mai con frasi "Dai gioca, dai gioca". Non perchè non voglia, ma perchè deve venire a voi la voglia, così ci motiviamo a vicenda. Non posso essere l'animatore del gruppo a tempo pieno.
- Stessa cosa di su Draz. Non ho mai detto che non voglio che giochi o il tutto è per punir te o chissà cosa. Se la diciamo tutta colpa mia per l'altra sera, ma volevo farti entrare subito, per creare un pò di scena e per farti giocare (visto l'impegno e l'interesse da parte tua) e ho accelerato senza guardare tutto (visto che sono in ufficio). Però se non vuoi non ti prego. E' una scelta tua se giocare o meno. E vale per tutti.

Mi sono fatto un giro e calmato un po'.
Ti voglio solo chiedere una cosa.

Hai tempo da dedicarmi una sera prima della prossima sessione?

Vorrei discutere con te il mio pg. Da inizio alla fine. Io vorrei giocare, e visto che fin'ora è l'unico con questo tipo di problemi, vorrei sistemare quello che non va.
So che fare questo ti porta via una sera di una settimana un po' piena.
SPOILER (click to view)
campo antimagia inc di 6 lvl cmq
 
Top
Mekx
view post Posted on 15/7/2009, 15:21




Se le limitazioni imposte sono le stesse che ci sono sempre state allora mi vanno bene. Io non sapevo che avessi rifiutato alcuni talenti/cdp. Non sto dicendo che sia sbagliato, anzi, è tutto per l'equilibrio del gioco, quindi più che corretto. io dicevo no alle limitazioni perchè come abbiamo sempre fatto è sempre andato bene tutto mantenendo la campagna equilibrata, ma se come abbiamo sempre fatto comprende queste limitazioni mi vanno bene.
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/7/2009, 15:30




Che ti serve Draz?

edit by Draz: ho cancellato i messaggi successivi perchè non inerenti alla discussione.


Edited by DraziuS - 15/7/2009, 17:04
 
Top
57 replies since 14/7/2009, 00:41   711 views
  Share