[MdT - Lycan] Sfida del Ramingo

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 6/8/2009, 11:01




Prima di iniziare vi prego di fare un topic ordinato e semplice. Poco caos, una cosa per volta e cerchiamo di trovare una soluzione in modo ordinato.

Allora io vi propongo la mia idea (che in alcune parti è da definire con il vostro aiuto) e voglio innanzi tutto sapere se può funzionare oppure è da scartare completamente.

La mossa Kansas City è quando guardano a destra e tu vai a sinistra.
Slevin - Patto Criminale



Il mio malvagio piano si articola nei seguenti punti.

Preparazione

- Preparare due oggetti identici di medie dimensioni, che possano essere facilmente spediti via posta, possibilmente che possano essere reperiti da noi facilmente e che, una volta trovato da un essere umano, provochino un medio/grande scalpore.
(es: diamanti, lingotti, lettere potenzialmente pericolose come preparazione di attentati, piani per rapine o cose simili)

- Io (Artemis) scrivo una lettera, che sigillo con ceralacca, riportante "Non è questo ciò che deve essere trovato."

- Mettere i due oggetti all'interno di due pacchi identici e uno deve avere la lettera.

Prima Parte

- Tre di noi (in base a chi è vivo e disponibile), possibilmente escludendo Zaki (che serve dopo) cercano nella folla (tipo nei bar) in luoghi separati una persona a caso cercando di non dargli troppa attenzione:
1) fa scrivere un paese qualunque dell'irlanda (esclusa dublino) senza farselo dire e poi lo copre
2) fa scrivere una via qualunque senza farselo dire e lo copre
3) fa scrivere un numero (da 1 a 30) senza farselo dire e lo copre

NB: in questo modo abbiamo un indirizzo (che potrebbe risultare anche inesistente) e nessuno sa l'indirizzo completo (i tre fratelli non sanno proprio nulla non leggendo cosa scrivono i tipi)

Per comodità chiamiamo "Tesoro" il pacco da trovare e "Esca" il pacco con la lettera (di sopra) dentro.

- Zaki (o chi per lui) prende una persona a caso (come sopra), gli da il Tesoro (con l'indirizzo), la paga (più del necessario; es: 50€) e gli dice di spedirlo (inventando una scusa; es: "sono di fretta ti prego")

Considerazioni
A questo punto abbiamo che il pacco è in giro per l'irlanda (uno spazio ristretto) per un tempo indeterminato (ma breve) prima che qualcuno lo apra e crei scalpore per ciò che ci trova dentro.
- Possiamo dare relativamente poco tempo per la prova perchè lo spazio è ristretto, è "facile" riconoscere l'oggetto e se il Gregge lo trova è ovviamente quasi troppo facile da trovare.
- Se dovesse (usando qualche dono) scandagliare la mente di Zaki potrebbe solo scoprire che ha dato il pacco ad una persona (che ricorda a mala pena) e gli ha chiesto di spedirla (verso una meta che nessuno dei due sa perchè non la legge).
- Noi altri del branco abbiamo aiutato Zaki a scrivere un indirizzo ma, come da patti, non lo abbiamo aiutato a nascondere nulla e non sappiamo dov'è nascosto il pacco. Voglio sottolineare che NON ABBIAMO NASCOSTO IL PACCO Tesoro

Seconda Parte

- Zaki nasconde il pacco Esca come meglio crede (qui ci vogliono tutti i vostri suggerimenti sul come rendere difficile trovarlo)

Considerazioni
Qualsiasi potere/dono/aiuto/capacità che avrà come scopo trovare il pacco che Zaki ha nascosto lo porterà verso il pacco sbagliato. E' un semplice gioco di parole (per questo devo parlare io e basta durante la sfida e non dobbiamo creare casini) che distingue i due pacchi.
- Il pacco Tesoro è ciò che deve cercare il Ramingo e indirettamente è stato nascosto da Zaki, ma in realtà non è nasconsto, ma è in bella vista, anzi è stato dato in mano al Gregge.
- Il pazzo Esca è stato nascosto da Zaki e tutti (tranne noi) sanno che esiste un solo pacco.

ES: alla stupida domanda "Dimmi dove hai nascosto il pacco!" se costretto a rispondere Zaki lo porterà verso il posto sbagliato. Tipica mossa Kansas City. Il pacco esca serve per attirare l'attenzione su di sè e distrarre tutti dal fatto che il tempo passa in una ricerca di un qualcosa di sbagliato. Quando trovano il pacco esca la domanda "Dov'è il vero pacco?" è spontanea.

- Speriamo di guadagnare abbastanza tempo con la ricerca dell'Esca da impedire che rintracci il Tesoro entro la fine della prova. Per questo bisogna nascondere in modo molto accurato l'Esca e proteggerla con trappole e impedimenti vari che gli facciano perdere tempo.

SOTTOLINIAMO I PUNTI IMPORTANTISSIMI
1) Solo io (Artemis) so qual'è l'Esca e qual'è il Tesoro, cioè tutti sapete dell'esistenza dell'Esca, ma nessuno sa se l'Esca è quella nascosta oppure quella spedita.
2) Zaki deve essere pienamente convinto che ha nascosto un solo pacco (che è quello che per noi è l'Esca) e deve essere concentrato su quello, cioè se gli viene chiesto dov'è il pacco lui risponderà riferendosi a quello, se gli viene chiesto dov'è l'oggetto lui deve pensare a quello, perchè è il pacco che l'irraka ha nascosto che tutti vogliono (erroneamente da parte loro).
Non so se mi spiego. Posso spiegarlo di persona se necessario.


Come prepararci qui su forum
- Ditemi se il piano può funzionare o volete scartarlo
Se e solo se vogliamo tenerlo buono:
- Chiedetemi per dubbi
- Completate i punti che mancano (oggetto, come nascondere l'esca, ecc...)
- Correggete i punti che per voi sono traballanti

CITAZIONE (DraziuS @ 6/8/2009, 01:59)
Mi stava venendo in mente prima mentre tornavo a casa...

E se usassimo lo spirito segretezza per quella sfida? Cioè...lui deve operare per far mantenere i segreti...e dove nasconderemo il coso sarà un segreto...no?

Deve riuscirci solo Zaki dato che solo Zaki può nascondere l'oggetto. Quindi non può essere Dante ad evocare Segretezza.
Per il resto sarebbe utilissimo per nascondere l'esca.
 
Top
Kordfury
view post Posted on 6/8/2009, 11:08




per me potrebbe funzionare pero io direi di fare piu di un esca perche mettiamo caso che il pacco esca lo trova in 0.5 sec dopo si concentra tutto sul tesoro almeno se abbiamo piu pacchipotrebbe impiegarci di piu
magari mettiamoli in posti abb semplici da trovare
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 6/8/2009, 12:58




Ti ricordo che nessuno tranne chi partecipa alla sfida dovrà sapere in che consiste il tesoro nardu quindi tu, a meno che sia il partecipante, ti è vietato conoscerne la vera natura
 
Top
Nardu
view post Posted on 6/8/2009, 13:13




CITAZIONE (Kordfury @ 6/8/2009, 12:08)
per me potrebbe funzionare pero io direi di fare piu di un esca perche mettiamo caso che il pacco esca lo trova in 0.5 sec dopo si concentra tutto sul tesoro almeno se abbiamo piu pacchipotrebbe impiegarci di piu
magari mettiamoli in posti abb semplici da trovare

Ottima idea ;)

CITAZIONE (Ner'zhul @ 6/8/2009, 13:58)
Ti ricordo che nessuno tranne chi partecipa alla sfida dovrà sapere in che consiste il tesoro nardu quindi tu, a meno che sia il partecipante, ti è vietato conoscerne la vera natura

No...nessuno deve sapere dov'è o deve aiutare Zaki a nasconderlo...posso sapere cos'è...
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 6/8/2009, 14:52




A me la natura stessa della sfida non piace.
Detto questo, io trovo molto più onorevole e dignitoso affrontare la sfida in modo più limpido, tralasciando, magari ingenuamente o addirittura stupidamente, il fatto che il nostro nemico sia molto al di sopra delle nostre capacità, di chiunque di noi.

Le cose che a me non riescano ad andare giù di questo piano sono due:

1)E' una sfida da Irraka e tutto il piano lo ha fatto l'Elodoth, io non sono una pedina , dovete almeno darmi il tempo di venire a conoscenza del tutto in gdr-on, sono stufo di essere considerato l'ultima ruota del carro, vogliamo rispettare i ruoli come abbiamo detto ieri sera? Bene il piano, il nascondere l'oggetto, il come e il dove deve venire da me! Non vado in giro con un qualcosa da nascondere che in realtà non è quello che credo, sarete voi casomai ad essere miei aiutanti indiretti.
Il caso del controllo mentale attraverso doni verrà accertato e deciso insieme al Ramingo.

2)Questo piano è un riuscire ad ogni costo! Così non mi va, io affronterei la sfida anche con il braccio menomato, dimostrerei coraggio ed onore anche nella sconfitta, almeno avrei la possibilità di dare tutto me stesso per il branco e per la riuscita.
La dignità prima di tutto.

Concludo dicendo che siamo tutti tanto furbi ma alla fine nessuno ha chiesto al Ramingo il motivo della sua sfida.
Vogliamo diventare il branco più rispettato ma mi sembra che ci stiamo da conigli consapevoli di esserlo.
 
Top
Nardu
view post Posted on 6/8/2009, 16:51




Ovvio che la sfida la decido io e tu lo vieni a sapere dopo in GDR perchè vi ho chiesto GDR-Off ed eravate d'accordo. A livello di GDR io ero l'alfa e io decidevo la sfida. Tu al massimo puoi non farla e si trova un altro.

Qui non è in discussione il nostro onore nel modo in cui si affronta la sfida, infatti non sto barando, ma sto cercando di usare ogni stratagemma possibile (e legale) per vincere (si chiama intuito), dato che se la basi sulla forza fisica (per esempio) rischiamo di aver perso ancor prima di iniziare viste le potenzialità dell'avversario.

Poi il mio era un piano come un altro che m'è venuto in mente riflettendoci. Non ti piace? Si può scartare! Ma non dirmi che non vengo a rispettare i ruoli dato che nascondere l'esca è importante quanto tutto il resto dato che deve tener occupato il Ramingo più tempo possibile.
Non usare i doni è una cosa inacettabile secondo le parole del Narratore (e riflettendoci è sensato) quindi non mi vengono in mente piani migliori. Ma il fatto che non vengano in mente a me non significa che non ci siano.

Comunque puoi proporre un altro piano se preferisci e noi faremo i commenti. Se poi vuoi far tutto da te senza dar ascolto agli altri allora ti assumi le responsabilità in caso di sconfitta.

PS: non è in discussione la dignità (che non so perchè tu vedi minacciata) ma il tuo stupido orgoglio che t'impedisce di seguire il piano di qualcun'altro che il cervello si sforza di usarlo 24h al giorno.

CITAZIONE (Oompaloompa @ 6/8/2009, 15:52)
Questo piano è un riuscire ad ogni costo!

Esatto! Io non rischio la mia vita, il mio territorio, i miei fratelli o qualsiasi cosa che sia importante per me per il semplice gusto di provare. Li rischio se vi è un motivo, un ideale o comunque un qualcosa che vale la pena.

In questo caso per quale motivo non dovremmo far di tutto per vincere? Ho la possibilità di usare la testa e dimostrare che anche noi (che siamo merde) abbiamo un cervello tale da mettere in difficoltà (spero) un esempio di furbizia e devo gettarla via? Non capisco.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 6/8/2009, 18:33




CITAZIONE (Nardu @ 6/8/2009, 17:51)
PS: non è in discussione la dignità (che non so perchè tu vedi minacciata) ma il tuo stupido orgoglio che t'impedisce di seguire il piano di qualcun'altro che il cervello si sforza di usarlo 24h al giorno.

Caduta di stile Nardu, caduta di stile.....
Qua non si sta facendo la gara al più intelligente, nè a chi trova il piano migliore per essere considerato il migliore dagli altri, io mi sciacquo le palle con queste stupidate, questo è quello che a mio avviso stai facendo tu, ma queste sono opinioni e le opinioni hanno il peso che gli si da o meglio hanno il peso che chi ascolta da.

Io stavo "imponendo" la mia posizione solamente perchè la sfida così strutturata primo non è da Irraka, o meglio da Irraka contro Irraka, il mio compito nel TUO piano lo può svolgere chiunque...
Secondo perchè, non dite di no, non avete fiducia nell'Irraka del branco, è dall'inizio che valutate le mie azioni in base al risultato, i quali per carità non sono stati dei migliori, ma quasi mai ci si è soffermati sui motivi di certe scelte, Zaki è mongolo che ci vuoi fare, la posizione che ti sei guadagnato all'interno del branco è tale perchè te la sei guadagnata però la superbia che stai concentrando nelle tue azioni e parole sta diventando insostenibile.

Secondo me sei tu che vuoi la pacca sulla spalla se il piano riuscirà. Il quale è buono e lo approverò per carità, ma occhio il tuo essere straripante inizia a stufare, il tuo essere sopra le righe e giudicare è pesante..... Nessuno ha mai fatto questo con te.... Perchè non ce nè motivo dici, mah già questo tuo ateggiamento lo può essere e poi tu per carateristiche proprie al tuo pg in certe situazioni non ti ci troveresti mai.... Quindi facile non sbagliare.
 
Top
Kordfury
view post Posted on 6/8/2009, 20:21




allora io vorrei rispondere un po al gian sono d'accordo in certi punti sul piano dle nardu cioe non è questione di onore, com gai ti dissi anche in dnd ad esempio se trovo un esercito di non morti preferisco fuggire e riorganizzarmi piuttosto che gettarmi nella mischia in contro ad una morte certa e discutibilmente onorevole anche perche se vedessi uno che fa una roba del genere non dico che ha molto onore ma dico che è un imbecille stesso caso qui non è che dobbiamo andare in contro ad una sfidache sappiamo gia di perdere cazzo abbiamo la possibilità di fregare il ramingo/master guadagnare il rispetto e sicuramente onore soltanto usando il cervello e una gran bella cosa.
Per quanto riguarda il fatto della fiducia nell'irraka apparte quando hai preso a pugni la cassetta della posta per riprendere i soldi e quando ti prndo un po in giro non ho mai detto zaki stai qui perche non mi fido oppure vengo con te perche non mi fido e se lo fatto non l'ho fatto volontariamente.
tornato al discorso di prima dell'onore e dell'orgoglio se dovessimo seguire il tuo orgoglio da giapponese mezzo samurai mezzo chissa che a questo punto eri tu faccia a faccia con il ramingo a combattere corpo a corpo ma questo non e orgoglio e testardaggine è essere gretti e pignoli
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 21:29

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 6/8/2009, 17:51)
CITAZIONE (Oompaloompa @ 6/8/2009, 15:52)
Questo piano è un riuscire ad ogni costo!

Esatto! Io non rischio la mia vita, il mio territorio, i miei fratelli o qualsiasi cosa che sia importante per me per il semplice gusto di provare. Li rischio se vi è un motivo, un ideale o comunque un qualcosa che vale la pena.

In questo caso per quale motivo non dovremmo far di tutto per vincere? Ho la possibilità di usare la testa e dimostrare che anche noi (che siamo merde) abbiamo un cervello tale da mettere in difficoltà (spero) un esempio di furbizia e devo gettarla via? Non capisco.

Qui quoto il Nardu..!

Io la sfida voglio vincerla..! Sbaglio o l'Irraka ha come rinomanza primaria Astuzia? Vediamo di darne un motivo! La prova dell'Irraka non è la prova dove si mette alla prova l'onore delle due parti...ma quella dove uno frega l'altro...in qualsiasi modo legale e onorevole, se l'Irraka lo è. Si devono sfruttare tutti i cavilli che riusciamo a scoprire, perchè gli altri lo farebbero (e lo fanno) con noi!

Sinceramente, per me è esempio di astuzia il modo di nascondere il tesoro.
E' esempio di astuzia il fare molte copie dell'oggetto.
E' esempio di astuzia il cercare di fottere il Ramingo, non importa come.

Nel mondo reale non esiste un giocare per partecipare ma solo un giocare per vincere. Che onore ne avresti nel perdere tutto il territorio? Il fatto che hai nascosto l'oggetto senza cavilli strani?
Non penso che sia molto onorevole esser battuti senza aver fatto tutto quello che è in nostro potere per vincere. In ogni caso, la sfida prevede che sia l'Irraka a nascondere l'oggetto, non a concepirne il modo. Quindi per me l'Irraka è esempio di Astuzia se chiede ai compagni di branco, o se si conquista il favore (anche attraverso l'aiuto dell'Ithaeur, dell'Elodoth o del Cahalith) dello spirito Segretezza per convincerlo a preservare il segreto.
 
Top
Nardu
view post Posted on 7/8/2009, 10:10




Comunque...non dilunghiamoci in discorsi che non servono...con il gian mi son già chiarito...ora pensiamo alle cose pratiche e ho bisogno che tutti dicano la loro e cerchiamo di fare una cosa ben fatta...

1) Oggetto
- deve essere qualcosa che si può procurare facilmente (in 2 giorni) e in diverse copie identiche
- deve essere qualcosa che se finisce in mano ad un umano crea scalpore (esce al tg, sui giornali, ecc...)
- deve essere qualcosa che può essere facilmente identificabile
- deve essere qualcosa che può essere spedito per posta

Io propongo una cosa i questo genere:
Un foglio di carta con un elenco di nomi di personaggi importanti (presidenti, esponenti politici, ecc...) affiancati da una data ciascuno ed un orario (date nel futuro) e che si conclude con una cosa del tipo "Questi sono i tuoi obbiettivi, Mietitore."
Un foglio del genere finisce sui giornali molto prima che la sicurezza nazionale cerchi di censurare tutto e sarà costretta a inventare storie per coprire.
Perchè deve finire sui giornali?
Perchè pensavo una cosa del tipo "Hai tempo per trovare il pacco fino a che il Gregge non saprà della sua esistenza"
Tutto può essere cambiato, ma preferirei che fosse qualcosa che crea scalpore anche perchè se ci chiedono di recuperare poi dove lo abbiamo nascosto, finisce in tv possiamo dire "Quello è ciò che dovevi trovare!"

2) Proteggere le Esche
Proponete le vostre idee poi sarà tutto in mano all'irraka che su ciò ha decisamente l'ultima parola.
Idee:
- ci devono essere più esche ma suggerisco non troppe perchè altrimenti è difficile proteggerle
- usare segretezza per celarle (sempre se l'irraka riesce ad evocarlo)
- metterle in posti molto frequentati dal gregge (così è difficile usare doni)
- proteggerle con trappole (tipo bombe)
- non affidarsi unicamente alla tecnologia perchè bastano un paio di doni per disinnescare il tutto

3) Cosa ognuno di noi deve sapere
Specifichiamo che questi discorsi non sono gdr-on ma sono discorsi tra player, poi decidiamo cosa sanno i vari pg. Probabilmente il grosso del piano sarà dell'Irraka e noi diamo qualche suggerimenti. Quindi definiamo cosa sanno tutti i pg.

E' essenziale ciò che diciamo qui. Perchè ciò che non è scritto il vostro PG non lo sa e tutto il piano si basa proprio su questo gioco mentale.

Lucian
- Sa che ci sono più pacchi (non sa quanti)
- Sa che uno solo è quello vero (ma non quale)
- Sa che Artemis sa qual'è quello vero
- Sa che su un pacco è stato scritto un PAESE dell'Irlanda da un tipo che lui ha "convinto" (ha fatto attenzione a non memorizzare dettagli o altro del tipo) ma non sa quale
- Sa che i pacchi sono stati nascosti dall'Irraka (non sa come)
- NON sa che uno è stato spedito

Dante
- Sa che ci sono più pacchi (non sa quanti)
- Sa che uno solo è quello vero (ma non quale)
- Sa che Artemis sa qual'è quello vero
- Sa che su un pacco è stata scritta una VIA a caso da un tipo che lui ha "convinto" (ha fatto attenzione a non memorizzare dettagli o altro del tipo) ma non sa quale
- Sa che i pacchi sono stati nascosti dall'Irraka (non sa come)
- NON sa che uno è stato spedito

Artemis
- Sa che ci sono più pacchi (non sa quanti)
- Sa che uno solo è quello vero (e sa che sopra ci ha fatto scrivere un numero)
- Sa che su un pacco è stato scritto un NUMERO a caso (da 1 a 30) da un tipo che lui ha "convinto" (ha fatto attenzione a non memorizzare dettagli o altro del tipo) ma non sa quale
- Sa che i pacchi sono stati nascosti dall'Irraka (non sa come)
- NON sa che uno è stato spedito

Zaki
- Sa che ci sono più pacchi (e sa quanti)
- Sa che uno solo è quello vero (ma non quale)
- NON sa chi ha "scelto" il pacco vero
- Sa come e dove sono stati nascosti i pacchi tranne uno
- Sa che un pacco è stato (teoricamente) spedito (non può avere la certezza) ma non sa verso dove e non sa se è quello vero

Erevis
- Non sa nulla (non c'è)

SE AVETE DOMANDE O ALTRO DITEMELO!
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 10:39

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Teoricamente qualcosa dovrei sapere, resto (sveglio) fino alla mattina, quando prenderò l'aereo.
 
Top
Nardu
view post Posted on 7/8/2009, 10:59




Non sai nulla...per comodità e perchè non serve...
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 11:12

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Qualche info mi piacerebbe averla...insomma, faccio cmq parte del branco ^^
 
Top
Nardu
view post Posted on 7/8/2009, 12:51




Ma sto discorso secondo te è veramente sensato farlo? Saprai quando tornerai...mica stiamo qua a gilgillarci...dai su poco casino in sto topic che è un discorso inutile...e poi cosa dovrebbe dirti in una notte zaki? che se non muore si spera dorma...

basta spam per cortesia...
 
Top
Kordfury
view post Posted on 7/8/2009, 13:17




ce un dubbio che mi e venuto in mente per la fuoriuscita del piano è mi sembra di aver capito essenziale che il pacco finisca ai media giusto??? e se per caso la lettera che spediamo viene presa come uno scherzo e cestinata prima di arrivare ai media??????
 
Top
33 replies since 6/8/2009, 11:01   153 views
  Share