[D&D - Vampiri] Opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2009, 22:27

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Volevo aprire questo topic per avere delle opinioni sui personaggi in generale... Per vedere cosa migliorare e cosa sistemare...

Avete visto il mio Ius... come lo vedete? Quali sono, secondo voi, i suoi punti caratteriali focali? I suoi pregi, o quelli che crede che siano...e i suoi difetti?

A voi la parola... ^^ Mi piacerebbe ovviamente anche un commento del nostro Master :O
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 13:56

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


uppo, perchè so che nessuno lo ha letto...
 
Top
Nardu
view post Posted on 22/9/2009, 19:07




Appena ho tempo sparo un resoconto sui vari pg...intanto sposto in GDR-off perchè la sezione personaggi è più presentativa/organizzativa che una vera sezione di discussione...
 
Top
Nardu
view post Posted on 25/9/2009, 20:27




GARM FURY

Ottimo personaggio, ben interpretato e soprattutto di spessore. Attualmente in evoluzione, il che vuol dire che è sentito dal giocatore ed è recettivo agli stimoli della campagna. Sono curioso di vedere come crescerà (sperando nella sua longevità), ma se in poco tempo è diventato un membro importante del gioco la dice gran lunga.

Voto BG: 7
Voto GDR: 8
Voto Spessore: 8
Voto Presenza: 10




IUS DRAZ

Un'ottima interpretazione davvero data la difficoltà che il personaggio stesso comporta sia perchè ha poco da spartire con gli altri, sia perchè è nuovo e sia sia per il suo carattere. Ma mi piace un sacco lo spessore che gli stai dando Draz e denota che sei un ottimo giocatore che con impegno riesce ad interpretare qualsiasi ruolo. Ottimo! Non dispiacerti quando Ius morirà :P

Voto BG: 5
Voto GDR: 10
Voto Spessore: 9
Voto Presenza: 10




ISUKE DEYJA

Mi è sempre piaciuto il carattere che hai dato al personaggio perchè tra inesperienza del giocatore iniziale e personaggio dal bg particolare è venuto fuori un Isuke che per sessioni e sessioni con il suo Raziel ha condotto il gioco. Mi dispiacerebbe veramente se un elemento di gioco così valido venisse meno alle sessioni (ma non decido io solitamente chi muore xD) quindi continua così anche con un eventuale altro pg.

Voto BG: 7
Voto GDR: 8
Voto Spessore: 10
Voto Presenza: 10




MEK VARDAMIR

Un altra pietra miliare della nostra sessione. Direi che a parte cappellate varie (che dai, rendono divertente il gioco) è sempre stato un personaggio che si è fatto valere sotto ogni aspetto: gdr, presenza, guida del gruppo, ottime idee. Direi che se non ci fosse stato il "mago" non sarebbe stata la stessa cosa.

Voto BG: 8
Voto GDR: 9
Voto Spessore: 10
Voto Presenza: 10




SEIZO HAGIWARA

E' un personaggio nuovo e molto triviale, ma comunque non ha faticato a prendere posto nella campagna e a partecipare al gioco. Mi piace come interpreti i personaggi perchè dai loro molto spessore e certi di interpretarli a 360°, nonostante i tempi di incubazione a volte troppo lunghi.
Comunque ogni personaggio che fai lascia il segno, il che significa che un valido motivo ci sarà.

Voto BG: 8
Voto GDR: 8
Voto Spessore: 9
Voto Presenza: 9




VITO PUTTANO

Nonostante abbia iniziato a rilento e con poco peso per l'avventura, "invecchiando" ha preso sempre più peso e spessore e l'impegno per creare un personaggio presente e ricco è stato ammirevole. La strada si percorre pian piano ma i passi sono stati davvero tanti. Bravo David, mi dispiace davvero se tu non dovessi smettere di giocare e quindi smettere di creare Vito.

Voto BG: 8
Voto GDR: 7
Voto Spessore: 7
Voto Presenza: 8



Continuerò quando possibile...
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 20:49

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Tsè... Ius non morirà.. a meno di altri scherzetti di un monaco a caso... :P

Cmq ti ringrazio in primis per aver risposto (e su 35 visite al topic se l'unico che l'ha fatto :D)

In secundis per i voti/commento, sn davvero stupito.. ^^"
 
Top
Kordfury
view post Posted on 26/9/2009, 00:25




GARM FURY

E un buon personaggio caratterizzato bene anche perche sinceramente mi ricorda un po alla lontana il carattere di Mauro Vito non ha nessun problema a sottostare ai sui ordini ma essendo volenteroso di essere parte integrante nel gruppo il giovane bardo tentera sempre piu spesso cmq di entrare in conversazione con Garm magari anche per far accettare le sue idee

Voto BG: 7
Voto GDR: 9
Voto Spessore: 8
Voto Presenza: 10



IUS DRAZ

Come interpretazione e ottima anche seguendo l'alliniamento lo rispecchia molto anche il suo carattere molto bene.Dal punto di vista GDR on Vito pensa che il piccolo stregone sia strafottente e sbruffone ma questo non toglie il fatto che sia un'ottimo elemento per il gruppo in quanto è uno stregone potente e competente

Voto BG: 5
Voto GDR: 8
Voto Spessore: 8
Voto Presenza: 10



ISUKE DEYJA

Avevo gia postato in precedenza cosa ne pensavo dell'interpretazione di capo del pg molto ben articolata riesce a tradurre molto bene il fanatismo religioso.Per il GDR on Vito e Isuke sono grandi amici anche se con l'ultimo fatto magari Nell'amicizia si e fatta una piccola crepetta magari si riparera in fretta o forse no vedremo....
Voto BG: 6
Voto GDR: 8
Voto Spessore: 10
Voto Presenza: 10



MEK VARDAMIR

Ormai il nostro maghetto elfico e parte integrante del gruppo l'interpretazione e ottima riesce a ragionare sugli avvenementi e a fare la scelta giusta molto spesso mi piace complimenti :D.GDR on Vito apprezza sempre di piu Mek spesso si trovano sulla stessa lunghezza d'onda riescono a comunicare perfettamente

Voto BG: 8
Voto GDR: 9
Voto Spessore: 10
Voto Presenza: 10



SEIZO HAGIWARA

Classico Samurai serafico e fedele bella interpretazione.GDR on Vito apprezza il lavoro che seizo sta compiendo all'interno del gruppo ma vorrebbe che si smollase di piu(essendo un bardo scherzoso e pieno di vita)pensa che si ci vogli polso per governare un gruppo ma troppo polso altrimenti si trasforma in una tiranni e spesso bisogna ricorrere alla parola e non al combattimento, cmq apprezza il tentativo di calmare i membri del gruppo nella cappella e diciamo lo sente piu vicino ora naturalmente non sono sulla stessa lunghezza d'onda spesso hanno pensieri divergenti che non vanno d'accorda ma chissa si puo sempre cambiare

Voto BG: 8
Voto GDR: 8
Voto Spessore: 8
Voto Presenza: 9

Per gli altri magari vorrei aspettare un po per vedere meglio come interpretano i personaggi
 
Top
Nardu
view post Posted on 26/9/2009, 13:50




KENDRA PASSOSILENTE

Mi piace un sacco lo spessore che dai in creazione del personaggio perchè sei uno dei pochi che un personaggio lo fa e lo pensa a 360°. Mi piace che quando lo pensi e mentre giochiamo mi chiedi e t'interessi come sarebbe meglio che il personaggio dovrebbe comportarsi in base a BG e allineamento. Ti fai consigliare e spesso ti ci metti d'impegno. Mi piace.
Il tuo problema maggiore è che spesso il personaggio ideato e pensato non viene fuori mentre giochiamo a sessione e su questo ti devi davvero impegnare. Mentre in PBF, per esempio, Kendra esce per molti aspetti per come è stato disegnato dalle tue descrizioni a me quando siamo a sessione troppo spesso non è così.

Voto BG: 7
Voto GDR: 6
Voto Spessore: 10
Voto Presenza: 7
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 26/9/2009, 14:04




Garm Fury

Personaggio in continua evoluzione, se all'inizio sembrava non ci fosse spazio per un qual si vovglia dialogo ora il passare del tempo è entrato a far parte a tutti gli effetti del gruppo.
Seizo lo reputa un buon amico, degno di fiducia, anche se la diversità di stile di vita a volte è davvero palese, ma ciò viene superato dal fatto che lo stesso Mauro riesce ad alternare alla durezza una sensibilità alla causa degna di ammirazione.
Sulla questione del Gdr a mio avviso il personaggio è ben interpretato perchè sotto molti aspettti rappresenta in tutto e per tutto il nostro "Maurizio". :-)

Voto BG: 8
Voto GDR:8
Voto Spessore:9
Voto Presenza: 10

Ius Draz

Allora parliamone.... Un Coboldo in compagnia!? Sì proprio così.... Scherzi a parte ottimo pg, uno stregone bombardiere ci voleva, completa il gruppo. Io non lo definirei un personaggio antipatico, o meglio forse un pò lo è ma tutti sappiamo che era un errante solitario e che per sua mancata esperienza di rapporti non sa bene come approcciarsi diciamo..... Era un solitario in viaggio la sua unica preoccupazione era sopravvivere e pensare a se stesso e al suo obbiettivo, ora sta cercando di allargare il suo orizzonte di vedute ma purtroppo l'ultimo episodio ha un pò stoppato questo cambio di direzione...
Da un giocatore esperto e tanto appassionato come è il Draz non ci si può aspettare un personaggio di poco spessore o banale, quindi per l'ennesima volta bravo Drazius sei sempre un ottimo esempio, anche se a volte un pò spocchioso ;-)

Voto BG: -
Voto GDR: 10
Voto Spessore: 9
Voto Presenza: 9

Isuke Deyja

Ehmm.... Da dove iniziare... E' un fottutissimo fanatico!!!!!
Però mostra e ha mostrato un impegno come pochi, è riuscito nel suo intento di diffondere il culto di Raziel a Camarilla, porta avanti la sua crociata contro i malvagi senza perdere un colpo.....
Capo riesce secondo me a fare un Gdr totale, nel senso che ogni risposta data da Isuke è proprio da Isuke! Notevole... Può non piacere a tutti ma un personaggio non deve essere simpatico, deve essere ben strutturato e ben giocato e questo e ciò che avviene secondo me.... E poi è un "novello" fatto non trascurabile... ( Difendo la categoria XD )

Voto BG: -
Voto GDR: 9
Voto Spessore: 10
Voto Presenza: 10

Mek Vardamir

Se non ci fosse sarebbe un cazzo di problema..... Vedi sessione di ieri sera nella quale se davvero non ci fosse satato il nostro Harry Potter sarebbe stato impossibile... Per quanto riguarda Gdr e tutto ciò che ci va dietro ho sempre sostenuto che Stefano è uno dei migliori. Lo dimostra il fatto che è uno dei due che fin dall'inizio accompagnano le Ombre del Crepuscolo nelle loro avventure. Se non fosse che è fedele a Raziel............

Voto BG: -
Voto GDR: 10
Voto Spessore: 10
Voto Presenza: 8

Su gli altri mi prendo un pò di tempo..........
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 14:17

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Garm Fury

Finalmente un pg di Mauro che fa il Mauro.. ^^ Ti rispecchia in molte cose, e questo contribuisce a migliorarlo secondo me...perchè lo senti più "tuo". Concordo con il Nardu che se è riuscito a inserirsi a questo livello in così poco tempo (anche se 2 anni son sempre 2 anni...) un motivo c'è, ed è la tua interpretazione.

Voto GDR: 8
Voto Spessore: 8.5
Voto Presenza: 9

ISUKE DEYJA

Il mio fanatico religioso preferito..! Se dovessi descrivere Isuke con una parola davvero, la prima cosa che mi viene in mente è Fanatico... Lui vive per Raziel e in Raziel, tutto quello che fa si basa su quello che lui pensa... certo, è un po' ingenuo a volte, nonostante la sua alta Saggezza, ma Isuke è Isuke...e grazie a lui la storia ha seguito un corso diverso.

Voto GDR: 8
Voto Spessore: 9
Voto Presenza: 10



MEK VARDAMIR

Tsè, il letterato ^^ Scherzi a parte, Mek mi piace. A mio parere è, come Garm, un personaggio che rispecchia molto il giocatore. In gioco è il mio completamento, nonostante non ci troviamo d'accordo su molte cose.. Mi piace cmq, continua così ste...

Voto GDR: 9
Voto Spessore: 9
Voto Presenza: 10



SEIZO HAGIWARA

Il nostro bellissimo cinese.. ^_^ Forse un po' troppo calmo, ma il personaggio, secondo il pensiero del Gian, lo richiede... ^_^ Mi piace come lo interpreti, anche se non condivido alcune cose, ma sono puramente personali, che normalmente sono quelle che differenziano un pg da un altro ^^

Voto GDR: 8
Voto Spessore: 8
Voto Presenza: 9

per Kendra, Endrayl, e il prossimo pg del Pera mi prendo + tempo, non conoscendo il pg per niente...
 
Top
Nardu
view post Posted on 26/9/2009, 14:20




LEILILD LAESAR

Questo è un personaggio di storiche origini e quindi BG e spessore son di certo indubbi. Il problema principale è l'interpretazione dove troppe volte è Matteo a farla da padrone con il suo buonismo e il suo tacito lasciar fare quando invece dovrebbe uscire il più possibile il personaggio che interpreti.
E' un discorso che ti feci già con Mayev che piuttosto che uno stregone dall'alto carisma veniva fuori un uomo placido con scarsissime manie di protagonismo.
Forse questo non è il caso di Leilild, ma è vero che la partecipazione il più delle volte è pressochè nulla.

Voto BG: 8
Voto GDR: 6
Voto Spessore: 8
Voto Presenza: 6





ENDRAYL HEN ANDRAKEN

Siamo ancora alle prime armi, ma però l'interesse e l'accuratezza in fase di creazione hanno presagito delle potenzialità per un personaggio molto buono.
Siamo alle prime armi proprio come interpretazione in generale dei gdr indi per cui è normale che hai da fare tanta strada, ma man mano si migliora e anche coloro che ora hanno più esperienza hanno iniziato a stesso modo, se non peggio.
Ho già notato (soprattutto nel dialogo con Augustus e nel PBF) dei punti in cui l'interpretazione ha vinto su Aldo, anche se nella maggior parte dei casi sei ancora tu e fatichi a immedesimarti nel ruolo.
Un consiglio futuro: se dovessi creare un nuovo personaggio (per qualsiasi campagna) fa qualcosa di più vicino a te come carattere in modo da facilitarti il lavoro e sperimenta il GDR con poche sfumature. Comunque buono.
PS: cerca di partecipare attivamente alle sessioni, anche quando il personaggio non lo farebbe. Nel tuo caso meglio una parola in più (e poi l'eventuale richiamo da parte mia) che una parola in meno.

Voto BG: 7
Voto GDR: 7
Voto Spessore: 7
Voto Presenza: 7
 
Top
Kordfury
view post Posted on 26/9/2009, 15:17




MA PERCHE TUTTI SI DIMENTICANO DEL POVERO VITO PUTTANO CRISTO IDDIO???????????
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 15:19

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


scusami, ho fatto copia incolla e mancavi xD poi ti faccio o.o
 
Top
11 replies since 20/9/2009, 22:27   109 views
  Share