[D&D - Vampiri] Il braccio mancante di Seizo, Consigli sulla protesi....

« Older   Newer »
  Share  
Oompaloompa
view post Posted on 5/11/2009, 18:18




Cari amici come voi ben sapete l'innimitabile e superfico Seizo ha perduto gloriosamente un braccio strappato via dal crudele e potentissimo portone di ingresso della città ci Camarilla....cogliendo questa grande opportunità concessagli dal destino al Samurai quest'ultimo vorrebe innestarsi una protesi meccanica/magica al posto di un banale braccio umano....cogliendo l'opportunità della nostra visita al villaggio di Mek volevo sapere se era possibile se i maghi del luogo potessero castare incantesimi permaneti sul braccio meccanico che Seizo si innesterà? (Domanda rivolta a Mek in GDR-off) e poi si accettano consigli sulla qualità ed entità del materiale del braccio meccanico e tipi di incantesimi utili da utilizzare....ovviamente cercate di consigliare incantesimi gidierrosamente inerenti al mio personaggio.......
 
Top
Mekx
view post Posted on 5/11/2009, 18:58




Nulla è impossibile in D&D. In questo caso potendo un mago creare golem d'accaio, che non sono altro che mezzi meccanici a cui viene data vita, creare un braccio meccanico dovrebbe essere una cosa fattibile. L'unica cosa è che non so se esiste un'incantesimi specifico quindi più che a me devi chiedere al Nardu se ti concederebbe la protese. Se lui ti dice "si può fare" poi chiedimelo pure in GDR-on e io intercederò per te presso gli elfi.

Per il materiale, beh, se non ho capito male tu vuoi sarlo come arma (visto che ci vuoi castare sopra incantesimi) quindi magari è ottimale qualche materiale utile a passare qualche riduzione del danno (Adamantio, ferro freddo, etc...)
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 19:19

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Come già ti ho detto, castarci sopra degli incantesimi ti costerà abbastanza.. Ciò non toglie che sia possibile.. È possibile anche che il tuo braccio riesca a castare anche un tot di inca al giorno, invece di averlo permanente (per ridurre i costi) per la lista di inc si potrà vedere.. Per il materiale, concordo con mek sulla scelta di qualche materiale diverso.. Il fatto è che non essendo tu addestrato al combattimento senz'armi, non sfrutteresti le riduzioni.. Ma materiali utili sono il mithril, che pesa poco (bisogna pensare che il braccio in ogni caso avrà un peso) l'aurorum, che si rigenera da solo.. Per gestire la creazione di questi innesti, credo che bisognerà prendere spunto da qualche parte, xk innesti meccanici non ne esistono in d&d credo, ma solo parti di non morto e simili..
 
Top
Mekx
view post Posted on 5/11/2009, 20:14




Si, il draz ha ragione, se la usi come arma dovrai prendere Combattimento senz'armi come prossimo talento... E a questo punto lanciarci sopra un incantesimo avrebbe lo stesso costo delle armi...

Cmq già perina l'aveva fatto a suo tempo in un'altra sessione...
 
Top
Nardu
view post Posted on 6/11/2009, 09:36




Io puntualizzo solo che avevo detto che tutto è possibile, basta la fantasia ed eventualmente l'impegno.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 6/11/2009, 18:38




Si accettano anche consigli su inc da castare.... Sicuramente voi avete un'idea più generale degli incantesimi esistenti maghi e stregoni del party ;)
 
Top
5 replies since 5/11/2009, 18:18   124 views
  Share