[D&D-Vampiri] Isuke Deyja, Profilo psicologico

« Older   Newer »
  Share  
"Capo"
view post Posted on 29/11/2009, 00:24




IL FANATISMO DEL MONACO
Isuke è stato cresciuto in un desolato monastero dedito alla figura di Raziel, in quest'ultimo Isuke ha sempre riposto tutte le sue aspettative, ha sempre seguito i suoi insegnamenti...essendo nato e cresciuto in questo monastero non ebbe modo di approfondire altri tipi di religioni se non studiandole su carta, da questo nasce il fanatismo che caratterizza Isuke, non avendo avuto mai altre esperienze religiose per lui non eiste altro che Raziel, il quale agli occhi del monaco compare come una divinità vera e propria.

LA FEDE DEL MONACO
La via dell'ascetismo lo accompagna fin da bambino, da sempre la preghiera rappresenta una parte importante della sua giornata, pregare lo aiuta a stare meglio, con la preghiera si racchiude in se stesso cercando traquillità con la quale ricorda la vita prima di partire alla volta di Cammarilla...
Da questo sentiero di ascetismo e preghiera deriva la forte ed incrollabile fede che da sempre lo distinguono tra i tanti che venerano divinità.
Isuke vede la fede che ripone in Raziel come una cosa indispensabile per l'uomo, anche più importente del cibo e della vita delle persone stesse.

BRUSCO MA SAGGIO
Vivendo per un lungo periodo della sua vita in una zona isolata del continente orientale Isuke non ha mai avuti modo di interrelazionarsi molto con le persone, da qui il suo scarso carisma, il suo brusco ma ragionato modo di esprimersi è forse l'unico punto debole che il monaco dà a vedere, riesce a fatica a non innervosire le persone con cui parla di argomenti al di fuori della fede, spesso è scontroso ma altrettanto spesso riesce a dare conforto alle persone ce ritiene bisognose di un giusto equilibrio spirituale. La sua ferrea volontà lo rende anche molto coraggioso e spinto dalla sua bontà e dalla sua dedizione alla legge è spesso esempio di azioni eroiche.

RAZIEL ED ISUKE DIFFERENZE E SIMILITUDINI
Nonostante Isuke conosca bene i dogmi che Raziel impone spesso si trova a prendere decisioni che mettano in dubbio questi dogmi, Raziel il crociato a differenza di Pelor è poco caritatevole cosa che il monaco è spesso propenso a fare, la carità che il monaco fa e soprattutto la possibilità di redenzione che concede spesso lo allontanano dal suo dio, la spasmodica e incessante ricerca di malvagità che Isuke porta avanti da sempre è forse il più incrollabile e imprescindibile pilastro sulla quale si costruisce l'esistenza del monaco stesso.
Quest'ultimo punto è ciò che più lo porta vicino a Raziel, combattere i malvagi alla ricerca di altri malvagi è ciò che unifica divintà e mortale.
 
Top
Nardu
view post Posted on 29/11/2009, 12:41




Secondo me manca la Saggezza del monaco, che dovrebbe essere l'aspetto fondamentale (subito dopo la fede) di Isuke.
Un personaggio saggio non sbaglia, non irrita la persona sbagliata, non è irruento, è un consigliere riflessivo. perchè Isuke non è così? I monaci non glielo hanno insegnato? E allora perchè è saggio? Dove vede la saggezza lui?
 
Top
1 replies since 29/11/2009, 00:24   91 views
  Share