[D&D - Memorie] Creazione Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2010, 23:17

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Salve ragazzuoli miei..

queste sono le direttive di cui tener conto per creare i personaggi:

Dovranno essere creati su scheda personaggi di livello 3, con statistiche tirate con metodo dei 5d6 togliendo i 2 più bassi.

Dovrete preparami una descrizione (scritta) del vostro personaggio, come ve lo immaginate a lvl 20..mi spiego meglio:

-Descrizione sommaria della/e classi
-Descrizione del metodo di combattimento (magia, un arma, 2 armi, etc etc)
-Descrizione dell'arma/armi
-Divinità (del Faerun, se non le conoscete, contattatemi che ne parliamo)
-Allineamento


Preferirei averli il prima possibile, in modo da poter sistemare un po' di cose... ^_^
 
Top
Nardu
view post Posted on 20/1/2010, 17:42




Innanzitutto bello il titolo della Campagna.

Giocatore: Nardu
Personaggio: Duran Do'Urden di Casa Daermon N'a'shezbaernon, ottava casa di Menzoberranzan
Peculiarità Storiche: fuggito dalla società sotterranea, di cui è divenuto un rinnegato, vive in superficie bramando potere e attendendo l'occasione per sferrare il suo attacco verso Lolth.

Descrizione sommaria delle classi e razza (da revisionare ancora)
Drow
Mago / Incantatar (lo sto valutando) / Adepto dell'Ombra / Arcimago

Descrizione del metodo di combattimento
Il personaggio ricorre all'uso della magia (in particolare necromantica [energia negativa più che evocazione] in combinazione con l'illusione [ombre e terrore]) identificandosi come il tipico drow mago che ricorre alle Arti Oscure per torturare, spaventare e infine sottomettere o uccidere le vittime.

Non sdegna il combattimento scorretto e infame, soprattutto tramite attacchi a sorpresa e l'uso del veleno.

Descrizione delle armi
Io immagino il mio personaggio come un ricercatore del potere e molto ambizioso.
Quindi sicuramente ha trascorso molto tempo ad accumulare, rubare, ricercare e guadagnare incantesimi di ogni genere (con predilezione per le scuole sopra citate) e quindi avrà diversi libri degli incantesimi (tendenzialmente protetti in vario modo) e (se ve n'è stata la possibilità) avrà un rifugio sicuro in cui studiare, prepararsi e custodire i propri tesori (intesi come i propri segreti e fonti di potere).
In aggiunta una sorta di bastone di grande potere e sicuramente dall'aspetto minaccioso sarebbe la ciliegina sulla torta del personaggio che si forma nella mia mente.

Lo immagino, tra l'altro, come un drow nato per essere drow quindi avrà sempre con sè almeno un pugnale nascosto e una balestra a portata di mano. Entrambe rigorosamente avvelenate.
Le conoscenze dell'alchimia saranno una caratteristica chiave. I veleni una passione e un'arma ricorrente.

Oggetti Magici
Molto interessato a impossessarsi di oggetti magici e artefatti di gran potere, per carpirne i segreti e sfruttarne le capacità. Non accumulerà mai oggetti di per sè inutili o per la semplice bellezza, anzi se un oggetto è sgradevole alla vista probabilmente esercita un fascino maggiore su di lui.
Essendo particolarmente affine con la magia il mio personaggio avrà cercato spesso di correlarsi con aiuti, non per forza allo scopo combattivo, ma anche semplicemente protettivi o utili.

Divinità
Vaherun da cui trae e condivide l'odio verso Lolth e la sua società.

Allineamento
Caotico Malvagio

Descrizione Fisica
Alto 150-160 cm, capelli canuti, lunghi e sciolti, occhi viola molto intensi, pelle color ebano con tatuaggi (misto tribale-arcano) su busto, braccia e dorso (sarebbe bello ricollegarli a rituali o altro, a discrezione del DM).
Agile e atletico, anche se esile; si nota che non è stato addestrato all'arte bellica ma la passione e l'allenamento non sono trascurabili.

Difetti
Mano Tremula
Debole

Edited by Nardu - 25/1/2010, 17:28
 
Top
Nardu
view post Posted on 22/1/2010, 15:02




Ho spostato qui perchè è più adatta come sezione.

Sarebbe bella cosa che facessero post pure gli altri, soprattutto chi ha idea abbastanza chiare sul pg (c'è chi ha pure già fatto scheda).
 
Top
"Capo"
view post Posted on 24/1/2010, 12:54




POSTO IL PG MA DEVO ANCORA METTERE APPOSTO DIVINITA E QUALCHE PICCOLO PARTICOLARE CHE DEVO DISCUTERE COL DM

Giocatore: Capo
Personaggio: Erpik Throatcruncha, orco orog sciamano e adulatore di Cyric

Descrizione sommaria delle classi e razza
Orco Orog
Chierico di Cyric

Descrizione del metodo di combattimento
Vestito in armatura pesante ricorre all'aiuto degli incantesimi concessigli da XXX per poter affondare potenti colpi di spadone contro i malcapitati che gli si parano davanti, tende principalmente a preoccuparsi per se stesso assicurandosi la vittoria in combattimento e se sopravvive ha un occhio di rigurdo per i suoi amici orchi, prova gusto nell'ingliggere ferite a qualche malcapitato e gode nel vederli esalare il loro ultimo respiro...

Descrizione delle armi
Ascia sacrilega e scudo.

Oggetti Magici
A Erpik piace adornarsi con molti oggetti magici di svariato genere nn tutti con un qualche scopo particolare ma per puro piacere.

Divinità
Cyric

Allineamento

Caotico Malvagio

Descrizione Fisica
Altezza 1.92 m peso 130 Kg, schiena visibilmente ricurva spalle larghe gambe leggermente sproporzionate rispetto al resto del corpo, essendo più piccole del corpo mettono ancora più in risalto le grandi spalle. Cammita tendente al ridicolo ma comunque solita degli orchi.

Difetti

Lento

Edited by "Capo" - 24/1/2010, 17:47
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 27/1/2010, 17:32




Giocatore: Gian
Personaggio: Quarion Do'Urden di Casa Daermon N'a'shezbaernon, ottava casa di Menzoberranzan

Descrizione sommaria delle classi e razza: Drow
Ladro/Assassino/Rodomonte

Descrizione del metodo di combattimento:
Quarion cerca sempre di evitare il combattimento frontale, quando attacca lo fa col solo scopo di uccidere senza dare modo di risposta all'avversario.
Non ha un codice d'onore, a lui non interessa mantenere nessuna parola data se non quella che ritorni vantaggiosa a lui.
Se lo scontro dovesse essere inevitabile e dovesse vederlo coinvolto si limiterebbe a dare supporto, insomma lascia la gloria a chi ne è in cerca, a lui non va di rischiare inutilmente la vita, se deve fare fuori qualcuno lo fa a suo modo quando nessuno se lo aspetta, in un colpo, nel sonno magari......

Infatti da buon Drow sa che nessuno lo vorrebbe vicino, nessuno si fida di lui, e lui altrettanto, nessuno saprà mai che cosa gli gira nella testa, dovranno temerlo non fidandosi di lui...

Il veleno sarà il suo migliore amico, l'unico di cui fidarsi.
A lui non interessa massacrare e portare morte e distruzione nel mondo, nessuno è importante, nessuno vale nulla, nemmeno la fatica di dover uccidere valgono le persone.
Solo chi gli torna utile esce da questa classificazione, e per utile si intende qualcuno utile sia da vivo che da morto ovviamente....

Descrizione delle armi:

Pugnale e scimitarra... La scimitarra è però più un qualcosa che deve attirare attenzione e distrarre il nemico su un suo possibile uso, il pugnale rimane l'arma definitiva per terminare una vittima o un nemico.
L'armatura sarà ovviamente leggera ma più che altro una sicurezza di contorno in quanto Quarion tenderà apputo a non arrivare mai corpo a corpo con un nemico, se mai ci dovesse arrivare lo farebbe per uccidere o per dopo nascondersi immediatamente senza dar luimodo di replicare al colpo.

Oggetti Magici:
Molti serviranno per potenziare le sue caratteristiche (Dex e Int e Car), altri utili per renderlo il meno visibile possibile e più letale.

Descrizione fisica:
Oltre ai classici tratti dei Drow, Quarion non ha davvero nulla di insolito che attiri l'attenzione, potrebbe tranquillamente confonderlo con un qualsiasi altro individuo...
Meno attira l'attenzione meglio è.

Divinità: Vaerun

Allineamento: Neutrale malvagio

 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 27/1/2010, 19:33




Giocatore: Mauro
Personaggio: Uruk'Thal Hellscream soprannominato "Ogar" (letteralmente Morte) proveniente dal lato Nord del sottosuolo appartenente al Clan Blackrock

Descrizione sommaria delle classi e razza: Orog (orco oscuro) Guerriereo/Barbaro/Bersrek Furioso

Descrizione del metodo di combattimento: Uruk'Thal è un guerriero e come tale è addestrato a muovere le mani...
Adora gli spargimenti di sangue sia quelli necessari che per semplice diletto, è più che convinto che passare i problemi a filo d'ascia sia il metodo migliore per risolverli, se si presenta un ostacolo bisogna eliminarlo...
Brama il sangue e adora sentirne il sapore in bocca, la furia lo guida in battaglia e l'ira è la sua migliore amica...
In guerra predilige l'uso dell'ascia bipenne, strumento utilizzato dalla maggior parte dei membri del suo Clan; questa possente arma viene fatta roteare incurante del pericolo che può provocare anche tra le file alleate e ovviamnete per i nemici non esiste nessuna pietà...
Uruk'Thal è sopranominato all'interno del suo Clan "Ogar" che letteralmente significa "Morte", in combattimento è spinto da un'accecante sete di sangue e rabbia, che vengono canalizzate verso il suo bersaglio anche se spesso accade che queste bramosie trabocchino diventando un pericolo considerevole anche per i pripri alleati...

Descrizione delle armi:
Arak'Org (Squoia ogre) è la sua posente ascia bipenne donata solo a coloro che si sottopongono al rituale denominto "Loktar'Dan"; quest'ascia è il suo vanto si dice che chi possiede quest'ascia sia sotto il suo influsso che lo plagia aumentando a dismisura la sua sete di sangue e distruzione; esteticamente l'arma possiede una lunga impugnatura, per facilitarne la presa a dua mani, forgiata a somiglianza di una colonna vertebrale, culmina con una coppia di teste demoniache uguali e speculari che, dalle loro bocche aperte fuoriescono le rispettive lame che si allargano poi verso l'alto e il basso...
Sulle lame vi sono incisioni in orchesco con rune che richiamano all'odio e alla distruzione...
L'armatura che indossa e possente e ben corazzata, può resistere agli attacchi più possenti da parte dei nemici ma non essendo completa gli permette anche una certa libertà di movimento...
Questa corazza è particolarmente macabra sullo spallaccio sinistro vi sono degli spuntoni e sul più lungo dei quali vi è infilzato un teschio umano, mentre il sinistro e stato creato a forma di cranio orchesco che ricopre interamente la spalla; un enorme cinturone ricopre in parte l'addome e sulla enorme fibbia è raffigurato un occhio rappresentativo del possente Grumsh suo Dio; i guanti d'arme lasciano libere le dita e ricoprono tutto lìavambraccio, sono lavorati a formare dei teschi allungati con la bocca aperta mentre slle nocche fuoriescono delle appuntite borchie; gli schinieri e gli stivali sono in "armonia" (se così si può dire) con i guanti richiamandone i motivi e lo stile.


Oggetti Magici:
Tutti gli oggetti magici che avrà Uruk'Thal, oltre all'arma e all'armatura ovviamente, serviranno per accrescere le sue caratteristiche fisiche soprattutto Forza e Costituzione

Descrizione fisica:
La classica montagna di muscoli, alto e possente Uruk'Thal Hellscream ha una carnagione molto più scura rispetto gli appartenenti della sua razza, le tonalità vanno dal grigio scuro al nero; possiede delle cicatrici rituali su tuttto il corpo che disegnano dei tribali, gli occhi inizialmente bianchi come tutti gli Orog sono diventati successivamente rosso luminosi dopo che fù sottoposto al rito "Loktar'Dan".
Il suo viso brutale e severo e contornato da lunghi capelli bianchi di cui alcui dei quali sono raccolti in una coda...

Loktar'Dan "La vittoria dei demoni":
Questo rituale e proprio del clan Blackrock, il quale sottopone il primogenito del capo clan quando raggiunge la maggiore età e dopo che ha raggiunto un tot di vittorie in battaglia.
Il rituale consite nell'abbeverarsi da una fonte maledetta con sangue di demoni i quali versarono il loro rosso liquido all'interno immemori anni or sono, per corrompere e e utilizzare come servi gli Orog che bevevano, dopo molto tempo però la presenza demoniaca sparì ma le acque rimasero impregnate di questa immensa malvagità e corruzione.
Chi beve deve prima essre segnato in tutto il corpo con ferite rituali che sanguinati e sgocciolanti risveglieranno a contatto con l'acqua i poteri domoniaci racchiusi in essa, dopo di che il ritualista dovrà immergersi all'interno e bere copiosamente dalle nere acque.
Il dolore e la rabbia che risvegliano i poteri demoniaci in chi si sottopone al rito sono enormi seggnandolo per sempre con un marchio incancellabile, infatti ora gli occhi di Uruk'Thal Hellscream brillano del colore del sangue, sangue che brama e ama più di ogni altra cosa.

Divinità: Grumsh

Allineamento: Caotico/Malvagio
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 31/1/2010, 18:45




-Giocatore: Aldo
-Personaggio: Erick Ragnarok

-Descrizione sommaria della/e classi:
Umano Illuskan
Paladino del massacro. Eventuali classi di prestigio te le dirò quando le avrò trovate....

-Descrizione del metodo di combattimento:
Combatte con una enorme moorning star che comunque brandisce ad una mano. Scudo di normale grandezza.
Usa il sacrosanto metodo del piantare la palla chiodata della sua mazza cn poca leggiadria sul cranio di cio che ha davanti, possibilmente donne e bambini che fanno uno schizzo di sangue piu appariscente....

-Descrizione dell'arma:
Grande moorning star con lungo bastone in platino, spuntoni sulla palla chiodata in testa, ogni spuntone diviso in 3 con scariche elettriche che scorrono per tutta la lunghezza.
Parte finale dell'elsa con lunghi spuntoni (tipo testa torre di Isengard) con altrettante scariche elettriche. Vistosa aura oscura tendente al nero/viola che pervade tutta l''arma.

-Descrizione dell'armatura:
Armatura completa nera che sembra fatta di scaglie di drago a loro volta fatte di cristallo nero. Lunghi spuntoni sulle giunture e anch'essa pervasa da un aura nera che sulle giunture viene frastagliata da filamenti di energia di colore opaco tendente al viola.

Descrizione fisica:Alto 1,75m e peso 80kg. Ben piazzato e vistosa cicatrice che va dalla parte alta sinistra della fronte fino al labbro. Barba incolta, occhi mori e scuri, capelli neri.

-Divinità:
Talos...

i suoi dogmi:
"Prendi quello che puoi quando puoi, perchè Talos può portarti alla morte in qualsiasi momento. Predica la sua forza, e avverti gli altri dei poteri che solo Lui controlla - la furia di Faerun.
Cammina senza paura nelle tempeste, negli incendi, nei terremoti, per il potere di Talos che ti protegge. Fallo pubblicamente quando possibile, così gli altri potranno vedere che solo Talos può proteggerli. Incuti timore nel nome di Talos mostrando la distruzione che lui e i suoi servi possono causare."

-Allineamento:
Caotico/Malvagio

Edited by RI4M I DELT4 - 31/1/2010, 20:05
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 21:09

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Direi che i personaggi ci sono tutti. Ora mancano solo le vostre schede... (tranne quella del gian)
 
Top
7 replies since 18/1/2010, 23:17   1212 views
  Share