[D&D - Memorie] Resoconto terza sessione

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Nardu
view post Posted on 25/2/2010, 12:50




Come d'accordo con il DM apro questo topic per dire la mia sull'ultima sessione svoltasi, la terza da quando abbiamo iniziato.
Tra l'altro termina il primo dungeon e abbiamo avuto modo di vedere molti aspetti di quella che è la campagna del Draz.

Il mio voto è positivo, senza riserve. Mi sono divertito, nonostante alcuni rallentamenti, la sorpresa c'è stata ed è stato un dungeon fatto come dovrebbero essere fatti quelli di D&D.
Le narrazioni che erano il tuo problema e la tua preoccupazione vanno bene. Sono colorite e non esagerate e aiutano a farti immaginare bene le scene.
Mi è piaciuta la gestione della mappa (improvvisata sul momento da te) che ha dato brio al gioco.
Quindi devo dire bravo DM!

Adesso passo alle critiche che vogliono essere costruttive e aiutarti a migliorare:

- Cerca di non separare il gruppo e non fare giocate in parallelo come è successo l'ultima volta, soprattutto se sono lassi temporali ampi, perchè si perde in giocabilità, divertimento ed è difficile da gestire. Siamo pochi quindi non è difficilissimo tenerci uniti e seguirci contemporaneamente, fai lo sforzo di spronarci a non fare come l'ultima sessione (in cui ovviamente abbiamo il nostro concorso di colpa).
- Fai attenzione a sciocchezze, che possono divenire serie, tipo il Gian che girava a 0 PF. Non è successo nulla di grave, ma se glielo ricordavi era "costretto" a venirci a cercare e velocizzavi il gioco e avresti evitato litigi nella fase successiva (che fortunatamente abbiamo oltrepassato abbastanza bene).
- Non graziarci troppo in combattimento o fallo in modo più velato e intelligente. Mi spiego meglio: il Gian lo hai palesemente salvato quando lo abbiamo trovato a terra morente, era il caso, magari con un tiro su Intelligenza, di sconsigliargli di vagar da solo in un luogo potenzialmente molto pericoloso. Potevi farlo trovare ad un elfo che lo catturava stabilizzandolo e poi lo avremmo liberato (magari era una sfida molto molto facile se non volevi un vero combattimento). Allo stesso modo hai salvato me dalla carica delle due guardie e hai salvato un pò tutti nel combattimento finale. Possiamo perdere. Se non vuoi ucciderci sempre, puoi fare altre vie. Per esempio finivamo nelle celle della mano d'argento e dovevamo giocarcela per liberarci. D'accordo Draz? Più che altro è triste se palese.
- Cerchiamo (noi in primis, ma aiutaci) di non perdere tempo in sciocchezze dato che siamo in pochi e si gioca scorrevole. Se le maniglie del portone vengono giù, senza troppi tiri, gli dici che ci vuol tempo e gliele dai, altrimenti gli dici che non ce la fa. Riduciamo i 50 tiri di dado inutili. Va bene?
- Chi manca per sua scelta, manca. Non devi metterti a preoccuparti per loro (per mia scelta) e se c'era qualcosa d'importante che potevano fare/trovare non la faranno. Se ci sarà occasione la organizzerai in modo diverso in un altro momento (se il giocatore lo merita) altrimenti è persa.
Mi riferisco allo scrigno di Mauro. Il suo equip può sempre sbucare fuori in un altra posizione per altri motivi (magari semplice da trovare se non vuoi penalizzare Mauro) e non rovini l'avventura.

Ho detto la mia. Posso sembrare cattivo ma è un incoraggiamento, perchè mi diverto a giocare e voglio continuare. Hai le carte in regola per giocar bene, quindi tranquillo che ci passiamo via.
 
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view post Posted on 26/2/2010, 19:01

Divinità Minore

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Mi scuso per il ritardo.. ^^"

CITAZIONE (Nardu @ 25/2/2010, 12:50)
Come d'accordo con il DM apro questo topic per dire la mia sull'ultima sessione svoltasi, la terza da quando abbiamo iniziato.
Tra l'altro termina il primo dungeon e abbiamo avuto modo di vedere molti aspetti di quella che è la campagna del Draz.

Il mio voto è positivo, senza riserve. Mi sono divertito, nonostante alcuni rallentamenti, la sorpresa c'è stata ed è stato un dungeon fatto come dovrebbero essere fatti quelli di D&D.
Le narrazioni che erano il tuo problema e la tua preoccupazione vanno bene. Sono colorite e non esagerate e aiutano a farti immaginare bene le scene.
Mi è piaciuta la gestione della mappa (improvvisata sul momento da te) che ha dato brio al gioco.
Quindi devo dire bravo DM!

Ti ringrazio per i commenti positivi *_* ma passiamo alla vera parte interessante :O
CITAZIONE (Nardu @ 25/2/2010, 12:50)
- Cerca di non separare il gruppo e non fare giocate in parallelo come è successo l'ultima volta, soprattutto se sono lassi temporali ampi, perchè si perde in giocabilità, divertimento ed è difficile da gestire. Siamo pochi quindi non è difficilissimo tenerci uniti e seguirci contemporaneamente, fai lo sforzo di spronarci a non fare come l'ultima sessione (in cui ovviamente abbiamo il nostro concorso di colpa).

Cercherò di fare in modo che abbiate le minori possibilità di dividervi, in modo tale che possiate giocare + o - sempre... ma non posso impedirvelo totalmente... ^^
CITAZIONE (Nardu @ 25/2/2010, 12:50)
- Fai attenzione a sciocchezze, che possono divenire serie, tipo il Gian che girava a 0 PF. Non è successo nulla di grave, ma se glielo ricordavi era "costretto" a venirci a cercare e velocizzavi il gioco e avresti evitato litigi nella fase successiva (che fortunatamente abbiamo oltrepassato abbastanza bene).

L'ho notato, l'essere distratto è purtroppo un mio grosso difetto, che sto cercando di correggere... Ti (vi) ringrazio per l'aiuto in questo senso ^^
CITAZIONE (Nardu @ 25/2/2010, 12:50)
- Non graziarci troppo in combattimento o fallo in modo più velato e intelligente. Mi spiego meglio: il Gian lo hai palesemente salvato quando lo abbiamo trovato a terra morente, era il caso, magari con un tiro su Intelligenza, di sconsigliargli di vagar da solo in un luogo potenzialmente molto pericoloso. Potevi farlo trovare ad un elfo che lo catturava stabilizzandolo e poi lo avremmo liberato (magari era una sfida molto molto facile se non volevi un vero combattimento). Allo stesso modo hai salvato me dalla carica delle due guardie e hai salvato un pò tutti nel combattimento finale. Possiamo perdere. Se non vuoi ucciderci sempre, puoi fare altre vie. Per esempio finivamo nelle celle della mano d'argento e dovevamo giocarcela per liberarci. D'accordo Draz? Più che altro è triste se palese.

Discorso afferrato, la prossima volta cercherò un modo migliore per sistemare la cosa =)
CITAZIONE (Nardu @ 25/2/2010, 12:50)
- Cerchiamo (noi in primis, ma aiutaci) di non perdere tempo in sciocchezze dato che siamo in pochi e si gioca scorrevole. Se le maniglie del portone vengono giù, senza troppi tiri, gli dici che ci vuol tempo e gliele dai, altrimenti gli dici che non ce la fa. Riduciamo i 50 tiri di dado inutili. Va bene?

Si, è una cosa che ho notato anche io, la prossima volta cercherò di velicizzare le cose velocizzabili. =)
CITAZIONE (Nardu @ 25/2/2010, 12:50)
- Chi manca per sua scelta, manca. Non devi metterti a preoccuparti per loro (per mia scelta) e se c'era qualcosa d'importante che potevano fare/trovare non la faranno. Se ci sarà occasione la organizzerai in modo diverso in un altro momento (se il giocatore lo merita) altrimenti è persa.
Mi riferisco allo scrigno di Mauro. Il suo equip può sempre sbucare fuori in un altra posizione per altri motivi (magari semplice da trovare se non vuoi penalizzare Mauro) e non rovini l'avventura.

Afferrato ;)

Scusami per i commenti corti, ma non ho nulla da ridire, se non accettare le critiche e cercare di migliorarmi ad ogni sessione, sperando di riuscire a divertirvi sempre ^^"
 
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