Eccomi qua, stavo pensando a una cosa veramente carina...
Umano Ladro 3/Ranger 2/Camaleonte 10/ XXX 2
Cosa saprebbe fare il nostro amico? Tantissime cose, e tutto quello di cui abbiamo bisogno:
Partiamo dal ladro:
+2d6 Furtivo, Scoprire Trappole, Percezione delle Trappole +1, Eludere
Il ranger..
Nemico Prescelto, Seguire Tracce, Empatia Selvatica, e lo Stile di Combattimento.. noi sceglieremo l'arco, ovviamente. (Tiro Rapido quindi)
Ma passiamo alla chicca: il Camaleonte, questo sconosciuto.
Il nostro amico ha alcune simpatiche abilità.. ve le elenco:
Focus Attitudinale: Una volta al giorno, ,meditando un ora puoi scegliere uno dei seguenti focus.
- Focus Arcano: puoi lanciare magie arcane prese da qualsiasi lista di qualsiasi classe arcana. (leggi bardo, mago, etc) Le prepari come un mago, quindi con un libro. Prendi inc bonus su INT, come il mago. Le magie son sulla tabella, cmq a lvl 10 casta di 6. +2 conoscenze (arcane),sapienza magiaca e +2 tempra e volontà (al 5 diventano +4)
- Focus Guerriero: Competenza in tutte le armi da guerra, +2 txc e danni e +2 a tempra (a lvl 5 diventano +4)
- Focus Divino: come il mago, solo che le magie si prendono da qualsiasi lista divina, e non c'è bisogno del libro (sempre lvl 6 inc max) +2 conoscenze (religioni) e +2 tempra e volontà (al 5 diventano +4)
- Focus Furtivo: Prendi Scoprire Trappole, Schivare Prodigioso, +2 disattivare congegni, nascondersi, muoversi silenziosamente e cercare, oltre a +2 riflessi (al 5 diventano +4)
- Focus Selvaggio: Prendi Empatia Selvatica, Andatura nel Bosco (vedi druido), +2 Scalare, Addestrare Animali, Saltare, Conoscenze (natura) e sopravvivenza, oltre a un +2 a tempra (al +5 diventano +4)
Pensate che sia finita qui? E' solo l'inizio...
Al 2 livello, prende un talento bonus... ma non come i soliti:
LO SI PUO' CAMBIARE OGNI GIORNO a patto che si abbiano i requisiti (quale perdita..
)
e ancora...
Al 3 lvl, prende la capacità di mimare una capacità di classe tra le seguenti..
- Eludere (già lo abbiamo)
- Ira (non si sa mai )
- Punire (qualsiasi cosa, funziona come quella del paladino)
- Attacco Furtivo (+1d6 ogni 3 lvl di Camaleonte)
- Scacciare/Intimorire Non Morti: uguale a quella del chierico, eccetto che il livello è uguale a quello nella classe del Camaleonte (quindi max 10)
e ancora...
Al 4 lvl, quando scegli un Focus Attitudinale, prendi un ulteriore +2 (competenza) a un'abilità a scelta: questo bonus aumenta a +4 al 7, e a +6 al 10.
abbiamo quasi finito..
Doppia Attitudine: a lvl 7, si possono usare 2 Focus Attitudinali contemporaneamente (non lo stesso 2 volte).
Rapid Refocus: all'8 livello, il tempo per cambiare focus scende a 10 minuti (rispetto a un'ora)..
Il prezzo di tutto questo?
Essere umano o doppelganger, o changeling.
8 gradi in Raggirare, Camuffare e 4 in Percepire Intenzioni, 4 Sapienza Magica.
E il talento Able Learner, che permette di considerare di classe le abilità di classe incrociata (al fine di aumentarle ovviamente, quindi qualsiasi skill che prendiamo con qualsiasi classe costa sempre +1) che è utilissimo ai fini aumentare le skill per disattivare le trappole, ad esempio.
Spero che la cosa sia di vostro gradimento.