[D&D - Vampiri] Gregario Seizo -Suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
Oompaloompa
view post Posted on 16/3/2010, 12:05




Ciao a tutti...
Sono di fretta ma ascoltate bene, come tutti sapete avrò la possibilità di riavere un cazzosissimo gregario, ma stavolta voglio che sia un qualcuno che sia davvero utile al gruppo non come Marcus al tempo (porello)...

Io ho davvvero molta voglia di giocare al meglio stavolta e siccome per l'ennesima volta non tutti hanno seguito i consigli del DM sulla creazione di personaggi utili davvero per il party vorrei riuscire a creare un qualcosa di davvero utile per il gruppo.

Quindi, di cosa abbiamo bisogno?
-Mago
-Esploratore/Ladro cerca trappole e sopravvivenza (Ranger?)
-Tutto fare (Druido? Perina lo fai come si deve stavolta!?)

Ovviamente datemi consigli concreti su queste classi, perchè di varianti di mago ce ne sono all'infinità, e lo stesso esploratore/ladro/ranger deve oltre ad essere un buon cercatore di trappole anche un buon combattente... Altrimenti ci crepa al primo combattimento.

E un Dps??

Insomma, (Draz soprattutto) tempestate di suggerimenti concreti con tanto di classi base, varianti e Cdp.

Lo faccio per tutti quindi ho deciso che tutti parteciperanno alla creazione!

Il tempo è poco e le idee troppe e confuse!!!!

 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 12:34

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


ora sono di fretta, dato che posto da scuola.. Ma un buon ladro è quello che ci manca.. Mio fratello dovrebbe fare il mago, e come tuttofare/blaster ci sono gia io. Ora ho in testa una mezza idea x un pg carino da usare come avanguardia, ma devo controllare meglio requisiti e resto.. Entro stase ti dico
 
Top
Nardu
view post Posted on 16/3/2010, 12:48




Un buon ladro, se usato bene potrebbe fare sia da esploratore per trappole e serrature.
Il discorso che in combattimento bisogna usarlo con furbizia perchè ci sono 50k di tank e lui verrebbe protetto (e potrebbe produrre un buon dps) ma ha il problema che se ingaggia lui, ciao ladro in 1 rnd.

Io per questa evenizienza suggerisco in caso un ladro arciere tutta destrezza, in modo che sia meno probabilmente ingaggiato, e quindi difeso dal party, ma allora suggerisco una combo ranger/ladro (qualche talento che alzi le abilità).

Direi halfling cuorforte ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 20:58

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Eccomi qua, stavo pensando a una cosa veramente carina...

Umano Ladro 3/Ranger 2/Camaleonte 10/ XXX 2

Cosa saprebbe fare il nostro amico? Tantissime cose, e tutto quello di cui abbiamo bisogno:

Partiamo dal ladro:

+2d6 Furtivo, Scoprire Trappole, Percezione delle Trappole +1, Eludere

Il ranger..

Nemico Prescelto, Seguire Tracce, Empatia Selvatica, e lo Stile di Combattimento.. noi sceglieremo l'arco, ovviamente. (Tiro Rapido quindi)

Ma passiamo alla chicca: il Camaleonte, questo sconosciuto.

Il nostro amico ha alcune simpatiche abilità.. ve le elenco:

Focus Attitudinale: Una volta al giorno, ,meditando un ora puoi scegliere uno dei seguenti focus.

  • Focus Arcano: puoi lanciare magie arcane prese da qualsiasi lista di qualsiasi classe arcana. (leggi bardo, mago, etc) Le prepari come un mago, quindi con un libro. Prendi inc bonus su INT, come il mago. Le magie son sulla tabella, cmq a lvl 10 casta di 6. +2 conoscenze (arcane),sapienza magiaca e +2 tempra e volontà (al 5 diventano +4)

  • Focus Guerriero: Competenza in tutte le armi da guerra, +2 txc e danni e +2 a tempra (a lvl 5 diventano +4)

  • Focus Divino: come il mago, solo che le magie si prendono da qualsiasi lista divina, e non c'è bisogno del libro (sempre lvl 6 inc max) +2 conoscenze (religioni) e +2 tempra e volontà (al 5 diventano +4)

  • Focus Furtivo: Prendi Scoprire Trappole, Schivare Prodigioso, +2 disattivare congegni, nascondersi, muoversi silenziosamente e cercare, oltre a +2 riflessi (al 5 diventano +4)

  • Focus Selvaggio: Prendi Empatia Selvatica, Andatura nel Bosco (vedi druido), +2 Scalare, Addestrare Animali, Saltare, Conoscenze (natura) e sopravvivenza, oltre a un +2 a tempra (al +5 diventano +4)


Pensate che sia finita qui? E' solo l'inizio...

Al 2 livello, prende un talento bonus... ma non come i soliti: LO SI PUO' CAMBIARE OGNI GIORNO a patto che si abbiano i requisiti (quale perdita.. :P)

e ancora...

Al 3 lvl, prende la capacità di mimare una capacità di classe tra le seguenti..

  • Eludere (già lo abbiamo)

  • Ira (non si sa mai :P)

  • Punire (qualsiasi cosa, funziona come quella del paladino)

  • Attacco Furtivo (+1d6 ogni 3 lvl di Camaleonte)

  • Scacciare/Intimorire Non Morti: uguale a quella del chierico, eccetto che il livello è uguale a quello nella classe del Camaleonte (quindi max 10)


e ancora...

Al 4 lvl, quando scegli un Focus Attitudinale, prendi un ulteriore +2 (competenza) a un'abilità a scelta: questo bonus aumenta a +4 al 7, e a +6 al 10.

abbiamo quasi finito..

Doppia Attitudine: a lvl 7, si possono usare 2 Focus Attitudinali contemporaneamente (non lo stesso 2 volte).

Rapid Refocus: all'8 livello, il tempo per cambiare focus scende a 10 minuti (rispetto a un'ora)..

Il prezzo di tutto questo?
Essere umano o doppelganger, o changeling.
8 gradi in Raggirare, Camuffare e 4 in Percepire Intenzioni, 4 Sapienza Magica.
E il talento Able Learner, che permette di considerare di classe le abilità di classe incrociata (al fine di aumentarle ovviamente, quindi qualsiasi skill che prendiamo con qualsiasi classe costa sempre +1) che è utilissimo ai fini aumentare le skill per disattivare le trappole, ad esempio.

Spero che la cosa sia di vostro gradimento.
 
Top
Durlach
view post Posted on 16/3/2010, 21:08




xkè l'hai scritto per ben 2 volte di fila? :O
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 21:09

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


boh, avrò premuto 2 volte...ora cancello...
 
Top
"Capo"
view post Posted on 16/3/2010, 22:17




Io non ho nessuna critica verso la classe, che m'era balzata alla mente anche a me, ma (non voglio dir nulla al Gian) non mi sembra il tipo di personaggio da fargli gestire.
Troppo macchinoso e con troppe cose da tenere a mente, perciò consiglio qualcosa di più lineare.

Poi la scelta nn sta a me in fondo.

PS: sono Nardu e non voglio cambiare account.
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 22:45

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Piu' semplice? Ladro 1/ Ranger 2/ Ladro 14. umano ovviamente, con able learner.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 17/3/2010, 11:30




draz spiegamai il tuo ultimo post per favore O.o
 
Top
Nardu
view post Posted on 17/3/2010, 13:01




Io torno a suggerire un'accopiata Ladro/Ranger Halfling Cuoreforte (se più combattivo) o Umano (più verso le abilità).
Bisogna spulciare se c'è qualche bel talento che permette di stackare i livelli delle due classi per qualche privilegio (tipo Nemico Prescelto).

Il ranger offre un pò di talenti utili per il combattimento a distanza (che vivamente consiglio), qualche capacità sparsa e abilità di classe che compensano quelle del ladro (così eviti able learner) e al 4° lv. la possibilità di rinunciare al compagno animale per rendere fiancheggiati i nemici che colpisci con arco assicurandomi i furtivi del ladro (da confermare).

Il ladro ci da cercare trappole, Furtivo per far da dps, molti PA da spendere in tutto ciò che ci può essere utile per fare l'esploratore.

In caso la variante del Ranger non ci permetta di far furtivi può essere comodo 1 livello da ombra danzante, così da avere nascondersi in piena vista.

EDIT: confermato che puoi fare i furtivi con la variante del ranger (vedi qui)
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 14:28

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Nardu il talento able learner serve per aumentare, ad esempio, conoscenze geografia che altrimenti fermeresti al livello che prendi il ranger (dato che ovviamente quando fai lvl da ladro a meno che non siano di classe anche per lui non puoi aumentare le abilità del ranger, a meno di pagarle 2 per un grado).
 
Top
Nardu
view post Posted on 17/3/2010, 14:35




Guarda che hai il concetto di Abilità di classe e Abilità di classe incrociata un pò fuorviato credo.
Ma è un discorso un pò OT di cui volendo si può aprire una parentesi.
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 14:41

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Mi sono accorto della puttanata che ho detto, questo non cambia che a mio parere la costruzione ideale è quella proposta (sarebbe molto meglio la 1, ma anche quella semplificata nn è così male...)

Cmq io sarei per puntare sulle abilità: di dps/tank ne abbiamo fin troppi.

 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 17/3/2010, 15:17




Vi avevo chiesto di riordinarmi le idee XD
Io opterei per il ranger/ladro/ombra danzante halfling cuorforte...

Adesso dovrei sapere quanti lv di uno e dell'altro.....
Insomma faccio anche da me ma se volete...

E poi, dove si trova questo strano halfling?? Manuale?
 
Top
Nardu
view post Posted on 17/3/2010, 17:16




CITAZIONE (DraziuS @ 17/3/2010, 14:41)
Cmq io sarei per puntare sulle abilità: di dps/tank ne abbiamo fin troppi.

Dps veramente non così tanti...e l'arciere non è un tank.
Comunque ovvio che darei pure io priorità alle abilità, quindi piuttosto un punto in più ad INT, ma considera che con un talento cerchi e disattivi trappole con destrezza.

Quindi se si fa umano (da più PA) ci si può permettere un punteggio INT medio ed esagerare di Destrezza.
Destrezza alta si disattivano trappole senza problemi, si scassinano serrature, si è sempre veloci ad iniziare e ci si mette in posizioni comode per il combattimento, alto txc con arco, con arma fiera si fa un botto di danni.

CITAZIONE (Oompaloompa @ 17/3/2010, 15:17)
Io opterei per il ranger/ladro/ombra danzante halfling cuorforte...

Togli obbligatoriamente l'ombra danzante.
Troppi gradi in abilità non utili (danza).
Talento inutile (riflessi in combattimento).

Poi direi 4 livelli da ranger, resto ladro (se c'è talento che fa stackare nemico prescelto con i livelli da ladro), da valutare con eventuali privilegi del ranger (non ho manuale sotto mano).
 
Top
19 replies since 16/3/2010, 12:05   192 views
  Share