Che facciamo? Non vi manca qualcosa o Qualcuno??

« Older   Newer »
  Share  
Oompaloompa
view post Posted on 24/3/2010, 19:40




Salve ragazzi!
Allora apro questo topic per fare un attimo il punto della situazione (di nuovo :D) delle sessioni attualmente in corso e di quelle che invece per un motivo o per un altro sono state interrotte.

Inoltre apro questa discussione soprattutto per andare incontro a Mauro che come tutti sappiamo oramai non ha più il tempo materiale per seguire le nostre avventure GDRrose (‘SeS XD, non c’entra nulla ma mi piaceva l’idea).
Lui infatti vorrebbe davvero poter seguire almeno una sessione, insomma fa sempre parte delle ombre del crepuscolo e un’ombra che si rispetti DEVE, SENTE IL BISOGNO SPIRITUALE di giocare almeno una sessione.

E’ per questo che si pensava, oltre alla classica sessione del Nardu irrinunciabile, di ricominciare o continuare una sessione secondaria il sabato pomeriggio in modo di dare anche a Maurino l’opportunità di saziare la sua voglia.

Riepiloghiamo quindi la lista di sessioni in corso e non che potrebbero ambire a diventare protagoniste dei nostri sabati pomeriggi futuri:

-DnD Memorie: Sessione masterata dal nostro Drazzolo, una campagna di una compagnia di cattivoni in ambientazione Faerun. Lo stile di gioco è MOLTO Dnd, ovvero numerosi dungeon, numerosi mob e frequenti seppur eque ricompense.

-MdT Le tenebre più profonde: Sessione masterata da Mauro in persona, una campagna molto cupa ma allo stesso tempo ben costruita con spunti fantascientifici interessanti. Sebbene in pieno stile Mauro dove i protagonisti sono al centro del mondo e quindi rifacendosi al detto “ Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, l’effetto quotidianità e l’atmosfera propria di Mondo di tenebra permea l’intera sessione, sia nelle relazioni tra pg e png sia dagli spunti tratti direttamente dalla storia reale, sfocianti in maniera plausibile nella fantascienza dei casi.

-Mdt Licantropi: Sessione masterata da Capodivento Alessandro, campagna che azzarderei definire la più divertente e coinvolgente tra quelle mai fatte. Il fattore branco, l’intera storia e tradizione degli Uratha, la vasta gamma di png ben definiti e caratterizzati ha tenuto per numerose sere le ombre attaccate al tavolo da gioco. La voglia di ermegere in quel mondo dove i pg erano derisi da tutti e dove erano “le ultime ruote del carro” ci spingeva sempre a cercare di far meglio.

-Mdt ??? : Sessione outsider che sarebbe masterata da me, campagna prettamente umana, dove voi ombre interpretereste direttamente voi stessi tra 15 anni!! E’ un’idea che mi balena in testa da tempo, una sessione che prende vita da molto tempo, alla quale con calma ho aggiunto pezzi e idee. La situazione narrata sarebbe un’evoluzione delle vostre persone negli anni, evoluzione segnata da un episodio chiave che ora preferirei omettere…. E’ un’idea ardita ma allo stesso tempo davvero affascinante, sarebbe una prova di interpretazione davvero curiosa, premettendo che definirei alla precisione la serie di avvenimenti che vi porteranno a ciò che diventerete in base a quello che succederà.


Ora prima di aprire il sondaggio ufficiale, date le vostre opinioni in merito, mi raccomando che siano esaustive e motivate, insomma diamo una mano a Mauro e allo stesso tempo facciamo un piacere anche a noi, una sessione ok, ma si può fare meglio ovvero… DUE SESSIONI!!

Il tempo non è un problema, gli imprevisti ce li hanno tutti ma quelli si capiscono.

Dite la vostra!
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 19:51

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Purtroppo ora la sera sono veramente occupato (simulazioni d'esame e compiti vari) come avrete notato, tanto che fatico a ficcare la sera di sessione del Nardu (infatti ho messo in pausa temporanea la mia, anche se cmq ne avrei una buona parte pronta).

Anche se non avessi questo problema, il sabato è dedicato alla donna e, seppur mi manchi Mauro <3 non potrei proprio... :(

 
Top
Kordfury
view post Posted on 24/3/2010, 19:59




be se fate una sessione di sabato pome vorrei ricominciare anche io
 
Top
Durlach
view post Posted on 24/3/2010, 20:03




bè se fate sessione al pomeriggio verre pure io volentieri (di qualsiasi sessione si tratti :P )
 
Top
"Capo"
view post Posted on 24/3/2010, 21:05




Comincio dicendo che mi piacerebbe un sacco ricominciare lycan perchè il bello deve ancora cominciare, magari nn vi ricordate dove eravate rimasti ma c era ancora molto da fare...

ma chi volesse aggiungersi dovrà attendere i tempi narrativi e gli spunti che la storia offre affinchè la sua entrata non sia un semplice intervento narrativo, per chi conosce lycan infatti sa bene di come sia difficile inserire un nuovo Uratha all'interno di un branco benedetto che comprende tutti e cinque gli auspici.


CITAZIONE (DraziuS @ 24/3/2010, 19:51)
Purtroppo ora la sera sono veramente occupato (simulazioni d'esame e compiti vari) come avrete notato, tanto che fatico a ficcare la sera di sessione del Nardu (infatti ho messo in pausa temporanea la mia, anche se cmq ne avrei una buona parte pronta).

Anche se non avessi questo problema, il sabato è dedicato alla donna e, seppur mi manchi Mauro <3 non potrei proprio... :(

Draz il discorso qui sopra vale anche se la sessione è dalle 14 ale 16-17?



 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 24/3/2010, 22:43




Per fortuna che avevo invitato a rispondere e a dare un parere anche su cosa ricominciare..

Comunque sarebbe anche un'opportunità per David infatti..
 
Top
Nardu
view post Posted on 25/3/2010, 10:37




Do le mie opinioni sulle sessioni sopracitate. Ed esprimerò un VdG (Voglia di Giocare) in decimi.

- [D&D - Memorie] => è la campagna di D&D per eccellenza ed essendo D&D il mio gioco la propensione naturale per quest'avventura è facile da intuire; il Draz si è rivelato un ottimo DM, l'avventura è ben fatta, il party è ottimo e il personaggio mi piace (anche se ho idee per infiniti personaggi). A me quest'avventura piace e se avessi il tempo e la possibilità d'infinite sessioni questa non la escluderei di certo. Io ho il bisogno di giocare a D&D e fare il DM non fa sfogare la mia creatività sotto questo punto di vista.
Poi la mia Campagna è atipica (e forse per questo piace) perchè più introspettiva e narrativa di una normale campagna di D&D, ma a me piace giocare anche il semplice "cercatore di avventure" che ammazza, uccide e scopre solo per guadagnarsi da vivere e svelare i misteri del mondo: quello che viviamo nella sessione del Draz.
VdG: 8

- [MdT - Le Tenebre più Profonde] => a me sinceramente gli influssi fantascientifici e l'atmosfera di azione delle ultime sessioni mi avevano lasciato un pò perplesso. Il voto è 10+ per la prima parte, in cui rappresenta il perfetto Mondo di Tenebra cupo e misterioso, con enigmi e segreti (specialità di Mauro Narratore) misto alla quotidianeità di tutti i giorni dei personaggi. Accetto una campagna misteriosa e cupa, ma con quel tocco un pò più "Fantasy" come può essere una campagna di Hunters. Se deve essere sull'onta delle ultime mi attira il solo gusto del mistero che Mauro sa rendere al 100%, ma l'ambientazione non mi piace.
VdG: 6 (8 se orientata più "fantasy")

- [MdT - Rinnegati] => sarà che stanotte vi era la mia Luna alta in cielo o sarà che è stata una delle campagna più vissute dai giocatori, sia per il fortissimo spirito di gruppo e autovalorizzazione dell'ambientazione e sia per Narratore ben azzeccato, ma questa è forse quella che m'ispira di più al momento. Abbiamo lasciato la campagna in un momento narrativo perfetto per riprenderla in qualsiasi maniera: abbiamo perso la Sfida con il Ramingo, e di conseguenza il nostro Territorio, e siamo a caccia (ancora xD) di uno Spirito Totem. Se ricominciassimo (magari dopo un salto temporale, in un'altra location) con un andazzo più da Mannari e meno da Umani (perchè la campagna era, soprattutto nella fase subito dopo la muta, troppo orientata verso il mondo degli umani) mi piacerebbe davvero un sacco. Il Branco dei Dannati ha ancora molto da dimostrare ai Luni e molto per cui farsi valere.
Purtroppo ci sono diverse limitazioni: si gioca in 6 (5 Lycan + il Narratore) e il gruppo sarebbe già definito (Gian, Mauro, David, Draz, io), quindi ogni modifica a quanto appena detto (tipo inserire nuovi PG o sostituirne) sarebbe una gran caduta di flavour a mio parere (anche se tutto è possibile).
VdG: 8 (9 se più Mannari e meno Umani | 4 se si sfalda il Branco dei Dannati)

- [MdT - Outsider] => a parte che non capisco perchè "Outsider" ma fa fico, l'idea, come quando me ne parlasti inizialmente, è buona. Da sottolineare che il Narratore (il Gian in sto caso) deve avere i controcoglioni per fare una cosa ben fatta e strutturata dal punto narrativo, soprattutto ad inizio avventura, per essere plausibile e coinvolgente. Purtroppo dobbiamo dire che il Gian, sotto questo punto di vista, ha un pò peccato nella campagna che aveva tentato, perchè se vuoi pilotare dei personaggi molto strutturati (e più strutturati di noi che interpretiamo noi stessi non penso possa esistere) devi diventare un pò psicologo, altrimenti viene un disastro. La curiosità è a mille, ma la tengo come ultima scelta perchè ha troppo buio al contrario di altre in cui so già cosa aspettarmi e già mi han conquistato. Se ci fosse un impegno serio del Narratore (possiamo parlare in separata sede per capire cosa intendo) e le altre opzioni siano per diversi motivi non accettabili sarei comunque felice (e non rassegnato) a giocare quest'avventura.
VdG: 7

- [MdT - Vampiri] => a me piacciono i VAMPIRI! Farei io il Narratore di una campagna di Vampiri giocata come si deve, dove ruoli, poteri e la società dei dannati siano rispettati. Però non posso, perchè non me la sento di mettere da parte D&D e non posso fare il Narratore di due campagne contemporaneamente. Però se ci fosse qualcuno che conosce bene i vampiri (e anche i giocatori devono istruirsi per giocare come si deve) potrei dargli una mano a preparare un'avventura con i contro cazzi! Ovviamente non dico una campagna costituita solo ed esclusivamente da lotte politiche (caratteristica chiave dei Vampiri) perchè al cartaceo diventa noioso, ma non può essere una campagna solo azione. Con un Narratore come penso io, e solo così, questa sarebbe eccezionale; altrimenti non vale la pena.
VdG: 9

PS: devo dire che io non so se riuscirò a giocare il sabato pomeriggio. Ve lo dirò più avanti.

Edited by Nardu - 25/3/2010, 10:54
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 25/3/2010, 14:58




Questo ea il tipo di risposta che auspicavo...
Dai si può fare di meglio su...
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 25/3/2010, 20:29




Come ben sapete per i miei impegni attuali, posso fare qualsiasi sessione senza problemi...

- [D&D - Memorie] => è una campagna che mi interessa molto visto che per la mia poca esperienza nel mondo di D&D non ho mai avuto l'opportunità di giocare in un mondo prevalentemente malvagio

VOTO: 9


- [MdT - Le Tenebre più Profonde] => Una campagna stupenda dal mio punto di vista, capace di regalare brividi e di lasciare affascinati, grazie anche al metodo narrativo di mauro che a me personalmente piace molto. Purtroppo mauro mi ha raccontato un punto focale della storia, e per me nn avrebbe piu senso giocarla.

VOTO: 8 (se mauro cambia la storia) ; 4 (se la lascia invariata)


- [MdT - Rinnegati] => Una campagna di cui ho visto giocate un paio di sessioni, molto interessante ma per me un problema in quanto dal punto di vista Lycan dovrei incominciare da zero in tutto, tuttavia molto interessante il mondo in cui è strutturata e molto interessante Capo come master.

VOTO: 8


- [MdT - Outsider] => L'idea non deve essere malvagia, e nonostante la poca esperienza del gian come master, penso che dalla campagna di vampiri abbia fatto un po di esperienza sul come collegare gli eventi, però penso anche che prima di incominciare una campagna nuova, bisogna dare la precedenza a sessioni gia iniziate e magari incantonate per vari motivi. cmq se si giocherà questa mi farà molto piacere dare un'altra possibilità al gian.

VOTO: 8


- [MdT - Vampiri] => Una eventuale campagna di vampiri mi affascina sempre, tuttavia finche non so l'ambientazione e il master non saprei quanto potrebbe invogliarmi. io proporrei comunque di ambientarla in una europa rinascimentale, ma come la sessione del gian vale il discorso della priorità da dare alle sessioni piu anziane.

VOTO: ?
 
Top
Nardu
view post Posted on 26/3/2010, 10:31




CITAZIONE (RI4M I DELT4 @ 25/3/2010, 20:29)
- [MdT - Vampiri] => Una eventuale campagna di vampiri mi affascina sempre, tuttavia finche non so l'ambientazione e il master non saprei quanto potrebbe invogliarmi. io proporrei comunque di ambientarla in una europa rinascimentale, ma come la sessione del gian vale il discorso della priorità da dare alle sessioni piu anziane.

In epoca medioevale è eccezionale!

Ad ogni modo nella mia idea sarebbe stato bello iniziare dal passato, vedere la storia che si evolve sotto gli influssi dei vampiri (perchè da sempre, secondo le ambientazioni, i vampiri hanno manovrato le vie degli umani) nei vari eventi storici di rilievo, per poi fermarci in un'epoca che ci piace (magari quella moderna, ha il suo flavour, fidatevi).
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 11:12

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


ragazzi, x giocare in epoca tardo medievale c'è vampiri secoli bui.. ;) a cui mi piacerebbe un botto giocare..
 
Top
"Capo"
view post Posted on 26/3/2010, 12:26




CITAZIONE (DraziuS @ 26/3/2010, 11:12)
ragazzi, x giocare in epoca tardo medievale c'è vampiri secoli bui.. ;) a cui mi piacerebbe un botto giocare..

Ma allora puoi o non puoi giocare un an paio d'ore il sabato pomeriggio?
perchè vedo che la voglia non ti manca
 
Top
Nardu
view post Posted on 26/3/2010, 13:02




CITAZIONE (DraziuS @ 26/3/2010, 11:12)
ragazzi, x giocare in epoca tardo medievale c'è vampiri secoli bui.. ;) a cui mi piacerebbe un botto giocare..

Draz...si può giocare anche con il Requiem riadattando l'ambientazione.

Ma basta OT.
 
Top
Kordfury
view post Posted on 26/3/2010, 13:48






- [D&D - Memorie] => Non ho avuto opportunita di sentir masterare il drazzolo quindi non posso esprimere giudizi mi baso su quello che mi dicono gli altri, certo una sessione da cattivone mi attira anche se sinceramente preferirei giocare a Mdt cmq non precludo niente se si dovesse scegliere questa sessione non farei opposizioni e giocherei volentieri

VOTO: 7


- [MdT - Le Tenebre più Profonde] => anche in questa sessione non ho avuto l'opportunita di ascoltarla ma da come me l'hanno raccontata mauro e gli altri personaggio rispecchia proprio la mia sessione ideale piena di suspance intrighi misteri horror quello che cerco quindi voglio dare fiducia a mauro
VOTO: 10

- [MdT - Rinnegati] => be come dimenticare il gruppo dei dannati: Dante, Zaki,Lucian,Artemis e ...................... non ricordo il pg del draz pero era una chalit(se cosi si scrive) scemo se non sbaglio, e stata una bellissima sessione anche se saro sincero nell'ultimo periodo forse si erano intrecciate un po troppe storie il ramingo il fiammifero, Dial che prende il potere,mauro che si sbaqtte la figlia di dial ecc forse era diventata un po noiosa,sperando che Capo mi sorprenda con dei bei colpi di scena gli do un bel 9.5
VOTO: 9.5


- [MdT - Outsider] => mmmm l'idea di interpretare noi stessi non e malvagia pero dovrei avere un po piu di informazioni per dare un voto , il masteraggio del gian non e malissimo anche se e vero che ha bisogno di un po di esperienza per adesso ti do un 6

VOTO: 6


- [MdT - Vampiri] => se facessimo un sessione di vampiri come suggeriva il nardu dove noi partiamo nel passato e ci facciamo tutta la storia fino ai giorni nostri mi attira molto
VOTO: 9

-[MdT - Vampiri]leggendo tutte le idee che avete avuto mi e tornato in mente di una storia che scrissi nell'eventualita che un giorno avessi masterato piu o meno la storia e sulal falsa riga di quella del nardu ossia vampiri che partono dal passato e arrivano hai giorni nostri naturalmente e un peletto diversa cioe e un po complicata da spigare, è una storia piena di flashback nel passato gdrossamente giocabili dove scoprirete che .............. ma non voglio anticiparvi troppo

Voto voglia di masteraggio : 10
 
Top
Nardu
view post Posted on 26/3/2010, 14:44




Riepilogo

(prendo i voti nelle ipotesi più alte)

[D&D - Memorie]
Nardu: 8
Aldo: 9
David: 7
Media: 8

[MdT - Le tenebre più profonde]
Nardu: 8
Aldo: 8
David: 10
Media: 8.5

[MdT - Rinnegati]
Nardu: 9
Aldo: 8
David: 9.5
Media: 9

[MdT - Outsider]
Nardu: 7
Aldo: 8
David: 6
Media: 7

[MdT - Vampiri]
Nardu: 9
David: 10
Media: 9.5

Invito chi non l'abbia fatto a dare le proprie opinioni e non solo a basarsi sui voti (che son molto indicativi), ma sui pareri.
 
Top
76 replies since 24/3/2010, 19:40   815 views
  Share