[D&D - Vampiri] Sondaggio del Master
Poll choicesVotesStatistics
Mi è piaciuta e/o mi son divertito5 [83.33%]
Non mi è piaciuta e/o mi sono annoiato1 [16.67%]
Mi ha lasciato indifferente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

[D&D - Vampiri] Sondaggio del Master, Sessione n° 62 del 15 Aprile 2010

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 17/4/2010, 17:09




@Drazius & Draug

Grazie per i complimenti ;) Son felice vi sia piaciuta.

@Gian & Aldo

In D&D nulla è senza rimedio (tranne rari casi) e ogni combattimento "andato male" si risolve con una semplice spesa di denaro. Muori? Resurrezione pura. Cambi allineamento? Espiazione. Per statistiche? Ristorare.
Per questo dico che è irrisoria. Basta farsi lanciare Espiazione (pagando).
 
Top
"Capo"
view post Posted on 17/4/2010, 17:38




Sono aldo

vero... ma per quale motivo un CM vorrebbe farsi lanciare addosso espiazione?? cm ti ho detto se mai apriamo un altro post se nn ne vuoi parlare qui... cmq sia nn intendo abbandonarlo il mio nanozzo.... ^_^
 
Top
"Capo"
view post Posted on 17/4/2010, 18:56




CITAZIONE ("Capo" @ 17/4/2010, 18:38)
Sono aldo

Grazie coco ma io ora come voto??
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 18/4/2010, 02:51




Non tirare fuori la questione flame che non c'entra..
Tu mi hai chiesto una valutazione e di commentarla e io commento come meglio credo sia opportuno, no posso dare un giudizio più si tetico alla questione proprio perchè la cosa è da un po' che si perpetua.

Tornando al discorso, a prescindere che va beh il discorso "C'è sempre qualcuno più forte di voi" trova il tempo che trova in quanto se a livello 15 non riusciamo a tener testa ad un gruppo di imperiali voglio vedere come cazzo faremo a distruggere la collana, e qui la domanda mi sorge spontanea.. Senza bracciali antimagia la sfida sarebbe stata fattibile??

E poi... Tu mi hai sottoposto ad un giuramento che io, Seizo, ho accettato..
Ti rendi conto che la questione è importante? Ti rendi conto che le scelte del passato ci hanno condotto alla fine del gruppo? La troppa bontà non andava bene perchè ci teneva legati a quel modo di fare da pacifisti che tanto ci rallentava.. Troppo facile dire, potevate trovare un altra strada, tanto a conti fatti tutti sanno dare una risposta..
Mi fa abbastanza ridere il commento del draz, o del Mini draz, o di perina e dimitri...
Insomma loro non hanno rischiato nulla, si sono nascosti come fin dall'inizio hanno fatto dietro un riparo aspettando la fine del combattimento. grazie tante che erano tranquilli, non hanno assaggiato la difficoltà della sfida, tanto c'erano i soliti tre stronzi a prendersi mazzate...

evitare il combattimento?? E dimmi come....
Su dimmi come diavolo avremmo potuto correre il rischio di essere imprigionati una volta arrivati allla città...
E ma i png sarebbero intervenuti.. E chi se lo aspettava!?
A conti fatti storia alla mano, tutti buoni.

Seizo è sicuramente uno di quelli che più è legato alla missione della collana, ha un carattere duro, ma non è scemo.. Se avesse intuito che una via alternativa alle armi ci fosse stata l'avrebbe sicuramente provata e intrapresa...

Insomma Nardu non mi interessa tanto la conseguenza delle mie azioni, perchè sono le ie azione e quindi le mie conseguenze, ma mi sta sulle scatole come giocatore di pensare sempre che qualsiasi stronzo partecipante alla nostra avventura possa creare scompensi forse anche iirimediabili al mio personaggio che oramai tanto novellini non è....
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 18/4/2010, 03:44




Adesso posto cn il mio... capo tranquillo che tanto avevo votato cn il mio prfilo...

tornando a noi io in parte quoto il gian, nn dico di essere nel giusto, ma sapere che il mio personaggio, è diventato totalmente inutile a causa dell'unica azione logica che poteva fare mi sembra assurdo... io sarei partito molto prima del gian al combattimento, e avrei sbagliato, ma il mio nano fa cosi, mi piace cosi, burbero!!
Ma sinceramente in quel caso nn ho assolutamente visto altre alternative al combattimento, in quanto dopo aver portato i nostri personaggi a camminare una sett, nn torniamo indietro di altri 2 giorni per fare un favore a questi in quelle che sono terre libere a nostro parere.....
Questo magari è stato il nostro errore, ma in qualsiasi caso LN che eravamo, e per la rapidità del compito che grava sulle nostre spalle, nn lo avremmo mai fatto.

poi starà a te, io ti ho gia detto le limitazioni che avra il mio personaggio nel gruppo... penso che mai un CM possa amalgamarsi cn un gruppo tendenzialmente buono....
 
Top
*Revan*
view post Posted on 18/4/2010, 07:08




Quoteggio Aldo e il Gian...anchio non vedevo molti modi di levarsi dai coglioni quei templari/cacciatore...potevamo fare finta di andare alla citta,e poi invece tornare alla torre di nascosto,ma loro vogliono accompagnarci..o provare con alti tiri in raggirare...Alla fine,insomma, rompevano il cazzo,senza che noi avessimo fatto qualcosa,o infranto qualche legge(almeno mi sembra)...
E mi disp molto per il cambio di allineamento di Aldo e gian,perche anche a me nelle loro condizioni,mi sarebbero girate leggermente le balle..

@Gian io e necrosis abbiamo aspettato per questioni di Gdr....
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/4/2010, 12:12




CITAZIONE ("Capo" @ 17/4/2010, 18:38)
ma per quale motivo un CM vorrebbe farsi lanciare addosso espiazione?

Perchè ora come ora un png qualunque ti uccide perchè hai lo stesso potere di un popolano lv 15? Lo sia (lo saprai) che i tuoi poteri son venuti meno, che il tuo dio ti odia se non cambi rotta e che stai mandando a puttane tutto il credo e la tradizione del tuo popolo.

2 scelte mi vengono in mente:
- CM fino in fondo e te ne freghi e fai quel cazzo che vuoi
- ti penti e chiedi perdono ad un bravo chierico che ti redime dai tuoi peccati e riacquisti i tuoi poteri

CITAZIONE (Oompaloompa @ 18/4/2010, 03:51)
evitare il combattimento?? E dimmi come....

I modi erano infiniti. Io ne dico alcuni che ho pensato sul momento, ma il bello di D&D è che si può inventare qualsiasi cosa. Vi ho sempre detto che prendere di petto non serve a niente se non si ha valutato la situazione.
Metodi:
- i due cacciatori di taglie potevano togliervi dai guai guadagnando la fiducia degli imperiali o raggirandoli (abbiamo accordi precisi con i maghi della torre o con l'impero e balle simili)
- i due cacciatori potevano cercare aiuto mentre voi assecondavate gli imperiali e li seguivate
- potevate assecondare gli imperiali e fuggire i un secondo momento (durante il viaggio) liberandovi, magari con l'aiuto dei due cacciatori che non erano sospettati di niente (anche gli imperiali dormono)
- potevate farvi condurre in città (non ci sareste mai arrivate, ma non potevate saperlo) e progettare lì il da farsi, tanto nel peggiore dei casi vi sareste trovati un braccialetto invisibile al polso

CITAZIONE (Oompaloompa @ 18/4/2010, 03:51)
Seizo è sicuramente uno di quelli che più è legato alla missione della collana, ha un carattere duro, ma non è scemo..

E' proprio qui il punto. Se il grande drago rosso che dormiva da secoli e secoli si risveglia perchè la dio cane di collana porta sfiga e succede proprio mentre siete voi lì e attacca e mette in pericolo la città potete decidere che fare.
Sfidare apertamente il drago e cercare di far un'opera eroica e buona probabilmente è l'azione più stupida che si possa fare e quasi sicuramente è suicida.
Organizzarsi in maniera da cercare di avere dei vantaggi è una cosa ben diversa.
Attaccare 5 imperiali con gli incantatori del gruppo inutili e i poteri degli unici 3 che potevano combattere limitati a mio parere equivale a suicidio.
A full party probabilmente sarebbe stata un'altra cosa e questo non significa che sarebbe stato facile.

Ora tutti questi discorsi mi sembrano veramente superflui. Io non vi pongo mai sfide imbattibili. Alle volte difficili e sul filo del rasoio, ma mai imbattibili.
Se poi andate a cercarvele la responsabilità è vostra. Se sfidate qualcosa di più potente di voi, ve lo affrontate.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 13:24

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Oompaloompa @ 18/4/2010, 03:51)
Mi fa abbastanza ridere il commento del draz, o del Mini draz, o di perina e dimitri...
Insomma loro non hanno rischiato nulla, si sono nascosti come fin dall'inizio hanno fatto dietro un riparo aspettando la fine del combattimento. grazie tante che erano tranquilli, non hanno assaggiato la difficoltà della sfida, tanto c'erano i soliti tre stronzi a prendersi mazzate...

Non ho assaggiato la difficoltà della sfida? =) Gian, è quasi un insulto all'intelligenza della persona questo ^^

Il fatto che sono (siamo) restato dietro all'orso per tutta la durata del combattimento non significa certo che non sia stato fatto nulla. Ho provato a convincerli con le parole che dovevamo passare (poi vuoi per la mia scarsa abilità nel convincere la gente, vuoi per il fatto che non volevano che lo facessimo, la cosa non è avvenuta..).

Considera che sono (siamo) un incantatore senza poteri magici. Meno di un guerriero senza spada, che comunque a mano può fare qualcosa. Il rischio c'era, dato che in combattimento c'eravamo anche noi, e nel caso voi foste morti, indovina su chi sarebbero andati? ^_^

Il fatto di avere praticamente 3 inutili palle al piede era da considerare prima di decidere di combattere.. Non serve a niente lamentarsi dello zoppo che rallenta il passo se si decide di correre.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 18/4/2010, 14:25




Sarò io che non capisco, sarà che sono ottuso ma le cose dovevano andare in un altro modo....

Draz, ti sei risposto da solo nel tuo post dicendo che proprio tu hai deciso di provarle tutte prima di farti coinvolgere nel combattimento, e poi ti ricordo che tu sei il cazzo di capo, un tuo cenno a non impugnare le armi e nessuno avrebbe fatto il contrario.

Nardu mi spieghi come, sia da pg, sia come giocatore posso contare su due che ho conosciuto il giorno prima?
Dimmi, se la memoria non ti è corta, ricordi che è oramai assodato che il mondo ci vuole inculare ed è successo che fossero le persone più disparate a volerlo fare (Puttana vissuta elfica per esempio)?

Quindi io in gioco mi appoggio a chi è sempre stato al mio fianco....

Quei 5 imperiali non erano il grande drago rosso, erano 5 fottuti imperiali...

Ripeto la mia domanda, se non riusciamo a battere dei tirapiedi dell'impero a livello 15 come diavolo possiamo sperare di riuscire ad affrontare le sfide che dovremo affrontare per la collana??

Io ti scongiuro di non interpretare il tuo mondo alla oblivion, dove tutta la tua potenza data dal crescere del livello e del tuo personaggio è vana dato il sempre e costante incremento dei mob che t si parano davanti...
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 15:11

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Oompaloompa @ 18/4/2010, 15:25)
Draz, ti sei risposto da solo nel tuo post dicendo che proprio tu hai deciso di provarle tutte prima di farti coinvolgere nel combattimento, e poi ti ricordo che tu sei il cazzo di capo, un tuo cenno a non impugnare le armi e nessuno avrebbe fatto il contrario.

La prossima volta renderò più esplicito l'ordine, se è quello il problema.
Comunque ho provato quello che mi è venuto in mente in quel momento, interpretando lo stato d'animo del mio personaggio.

Comunque la cosa è andata e, come già detto da Nardu, non è successo nulla di irrisolvibile.
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/4/2010, 15:16




CITAZIONE (Oompaloompa @ 18/4/2010, 15:25)
Nardu mi spieghi come, sia da pg, sia come giocatore posso contare su due che ho conosciuto il giorno prima?

Conosciuti una settimana prima. Se non fate in modo di conoscervi meglio o altro non è affar che mi riguarda. Io vi do le carte e sta a voi usarle.

CITAZIONE (Oompaloompa @ 18/4/2010, 15:25)
Io ti scongiuro di non interpretare il tuo mondo alla oblivion, dove tutta la tua potenza data dal crescere del livello e del tuo personaggio è vana dato il sempre e costante incremento dei mob che t si parano davanti...

Non è assolutamente così, per questo devi badar bene.
C'è chi è più debole e chi è più forte. Sicuramente 3 templari sono più deboli di 10 personaggi lv. 15, ma son più forti di 3 personaggi senza magia.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 18/4/2010, 16:01




CITAZIONE (DraziuS @ 18/4/2010, 16:11)
CITAZIONE (Oompaloompa @ 18/4/2010, 15:25)
Draz, ti sei risposto da solo nel tuo post dicendo che proprio tu hai deciso di provarle tutte prima di farti coinvolgere nel combattimento, e poi ti ricordo che tu sei il cazzo di capo, un tuo cenno a non impugnare le armi e nessuno avrebbe fatto il contrario.

La prossima volta renderò più esplicito l'ordine, se è quello il problema.
Comunque ho provato quello che mi è venuto in mente in quel momento, interpretando lo stato d'animo del mio personaggio.

E il tuo ordine implicito quale è stato? Attaccate! Su dai santo cielo.... Tanto che in gdr-on te l'ho pure domnadato.
E il fatto di interpretare il pg secondo lo stato d'animo del momento è una cosa ovvia che hanno fatto tutti.... Quindi è una difesa superflua.

Nardu... Io sono stato l'unico ad avere un colloquio faccia a faccia con i due nuovi, e l'unica cosa che hanno fatto è stato MENTIRMI!!!
Non ho fatto nulla perchè non c'era motivo durante alla settimana, avevo capito che erano persone da tenere d'occhio ma nulla più, se avessero sgarrato la cosa sarebbe stata diversa.
E poi? Poi scopro che lavorano per l'impero, che magari la loro intenzione era di venderci, che magari non vedevano l'ora di incontrare qualche "collega" che gli facilitasse il lavoro.
Potevo contare su di loro??
E' perchè è finita sessione ma altrimenti due parole con loro le avrei fatte, cosa che accadrà sicuramente durante la prossima sessione.

 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 16:27

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Oompaloompa @ 18/4/2010, 17:01)
E il tuo ordine implicito quale è stato? Attaccate! Su dai santo cielo.... Tanto che in gdr-on te l'ho pure domnadato.
E il fatto di interpretare il pg secondo lo stato d'animo del momento è una cosa ovvia che hanno fatto tutti.... Quindi è una difesa superflua.

Hai chiesto, e la mia risposta qual'è stata? Aspettate.
Prima di avvicinarci, quello che ho detto è stato: "tenete pronte le armi in caso ci attacchino", che non vuol dire attaccate ^^

Lo stato d'animo è comunque variabile e più o meno gravoso a seconda del personaggio. Un personaggio che fa della magia la sua ragione di vita che gli è stata privata, e che ha davanti la soluzione dei problemi, vede le cose in modo diverso da un Capo magari, la cui ragione di vita è seguire la via imposta dai dogmi di Raziel (e del suo monastero)... Brillante è stato il suo commento ("ma questi bracciali non mi fanno arrivare addosso le magie dei maghi malvagi? allora perchè devo toglierli?"). Il pensiero del mio personaggio è invece stato, in ogni preghiera che ha fatto al suo dio ogni giorno ("Cosa ho fatto, o Signore della Magia, per meritarmi questa pena? Devo espiare la colpa del mio fallimento dell'ultima missione?"). Due pensiero completamente diversi, a quanto puoi vedere.

Ma ripeto, discorso chiuso per me.. ^.^ e questo implica che eviterò di rispondere. In fondo doveva essere un semplice sondaggio con commento. (se serve, apri un altro topic) :)
 
Top
*Revan*
view post Posted on 18/4/2010, 18:25




Mi disp nardu.ma sono daccordo con il gian,in quel momento non era proprio possibile fare una collaborazione tra i 2 cacciatori,e il party...proprio perche gli abbiamo mentito....
E il fatto del piano tutto basato su noi 2 che li liberiamo e' una cazzata..abbiamo un raggirare da schifo ...e inoltre quando lo potevamo organizzare un piano decente in gdr-on?con i templari a 3 metri che ci scrutano?e sentono se scoreggi?...
Io lo vedo inverosimile...alla fine il party si e' sentito minacciato pesante e ha reagito..punto....

E come se sei a 10 metri dal finire la maratone di new york,arriva un poliziotto che ti vuole portare via senza nessun motivo....ovvio che mi incazzo co'dio xD
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/4/2010, 21:48




Ma io vi ho dato la possibilità di far amicizia. Siete voi che non l'avete fatto. Voi avete le carte per fare diverse giocate, se poi non ne cogliete alcune avete meno possibilità difronte alle avversità.
Ma questo è un discorso che non c'entra a mio parere.
 
Top
39 replies since 16/4/2010, 11:46   307 views
  Share