Creo un ennesimo sondaggio dato che si usano pochissimo e adesso van di moda (ne ho aperto un altro l'altro giorno)
Le regole del sondaggio son le stesse:
- date un voto al sondaggio
- rispondete per dar conferma del voto
- cercate di dare una motivazione al voto
L'idea sarebbe una campagna di Star Wars che da secoli vorrei giocare. Ho già provato a proporla con queste caratteristiche, ma per un motivo o per un altro non è stata presa in carico.
Non è la tipica campagna di Star Wars dove s'interpreta dei Padawan che vogliono diventare dei Jedi e che verranno corrotti dal Lato Oscuro per diventare degli spietati Sith.
Votate senza porvi domande (quando, come, dove, chi e se) e semplicemente esprimendo se questo tipo di campagna può interessarvi o meno. Il sondaggio è solo per capire se è una strada in cui si potrebbe "investire" o che appassiona solo me.
Io voglio fare una campagna con
molta azione (anche moltissima),
molto mistero (vi farò veramente incuriosire), un pizzico di dark-gothic (stile Mondo di Tenebra), affiatamento di gruppo (tanto da considerarvi fratelli) e tempi morti ridotti allo zero.
Devo dire che usiamo le regole di D&D, ma modificate da me, semplificate e con la possibilità d'inventare all'infinito equipaggiamenti, armi e altri tools.
ProRegole molto più libere e dovete badar molto meno a banane come ricchezza per livello, PE del mob (che darò a quest) e discorsi del tipo "questo non lo posso fare perchè non ci sta con le classi".
ControSi rischiano BUG nelle regole e sviste, ma basta stare aperti mentalmente e non succede niente.
Caratteristiche Campagna- E' ambientata durante la fine della Guerra dei Cloni (Ordine 66 già eseguito) e l'estensione dell'Impero Galattico.
- Gli unici Jedi noti (che son Sith) sono l'Imperatore Palpatine e Darth Fener (ci dovrebbero essere in giro anche Obi Wan e Luke Skywalker, ma prendo licenze poetiche e comunque non sono per nulla interessanti ai fini della storia).
- La Forza e tutta la filosofia Jedi è considerata da tutti solo un'antica religione, in disuso e abbandonata, e niente di più, come parlassimo dell'antica religione egizia.
- La storia non è incentrata sui Jedi o i Sith, che sono solo un elemento decorativo (ed oserei dire altamente marginale almeno all'inizio) della campagna, poi le evoluzioni sono infinite (e non so prevederle sin da ora)
- Interpreterete una Task Force di Cloni (per le info vedi capitolo successivo).
- L'ambientazione sarà basata su Star Wars per cosmologia, storia passata (anche se modificata), livello tecnologico e struttura principale dell'organizzazione politica.
- Il tutto però sarà pesantemente "sporcato" da Halo, Death Space, Warhammer 40k, Gear of War, Final Fantasy (per le tecnologie), Call of Duty (per tipologia di quest ed azione) e altri capitoli del genere.
- Si alternano momenti di pura azione bellica su campo di battaglia a momenti d'indagine, ricchi di suspance e mistero.
Obbiettivo Campagna- Divertirsi in gruppo (la base di ogni sessione)
- Fare un tipo di campagna che non abbiamo mai fatto me che è molto rivoluzionario (voglio ricreare l'atmosfera della campagna bleach)
- Far conoscere l'universo di Star Wars (anche se ibrido di altre ambientazioni) come un mondo non incentrato su Jedi e Sith, ma su grandi uomini che han fatto la storia pur non maneggiando spade laser
PersonaggiI Clone Trooper venivano addestrati e cresciuti per servire come forza militare.
Nati e cresciuti su Kamino, una fabbrica di cloni, la migliore di tutta la galassia, in cui individui di tutte le razze e categorie sociali investono ingenti capitali per ottenere cloni perfetti
Dopo una serie di test, si scelse il noto Cacciatore di taglie Mandaloriano Jango Fett (risultato il migliore al mondo) come modello base da cui estrarre un campione genetico.
Prima di iniziare il progetto di gestazione, i Kaminoani lavorarono sul DNA di Fett, scegliendo geni comportamentali e adattando qualità come la lealtà, l'indipendenza, e la disciplina. Questo rese possibile la creazione di soldati obbedienti e più affidabili di quelli non trattati.
Per rendere i cloni disponibili il prima possibile, tutti loro passarono sotto a un trattamento genetico per velocizzare il processo di crescita. Ogni clone invecchiava a velocità doppia rispetto a quella di un normale umano. All'età di 10 anni il clone era già pronto fisicamente per combattere. I cloni che non corrispondevano allo standard richiesto dai Kaminoani spesso sparivano misteriosamente intorno alle ore notturne.
Tutti i cloni ricevevano addestramento di base nella tattica militare, come il maneggiamento delle armi, il cecchinaggio e altre caratteristiche. Gli ARC trooper ricevevano nozioni direttamente da Jango Fett, mentre i Commando ricevevano addestramento da un gruppo di ex-mandaloriani e guardie del corpo. Gli ufficiali (sergenti, tenenti, capitani, maggiori, e comandanti) venivano addestrati a condurre efficacemente gli uomini nel nucleo del combattimento.
Quando la grande armata venne rivelata per la prima volta, la Galassia considerava i trooper come qualcosa di simile a droidi; soldati senza faccia, obbedienti e senza una propria vita.
Questa considerazione cambiò con l'aumentare dei morti (durante il periodo della seconda battaglia quasi un terzo dei 3,2 milioni di cloni era caduto); in seguito fu permesso ai comandanti cloni di scegliere un nome da affiancare al proprio numero.
La prima esplorazione del DNA di Fett portò alla creazione di 12 cloni prototipo, dei quali solo sei superarono il processo di gestazione. I cloni, che avrebbero servito nel gruppo degli ARC-Troopers di classe NULL, erano il risultato di un processo avanzato effettuato al genoma di Fett, e cloni di questo tipo non vennero più prodotti.
Il gruppo ARC-Troopers di classe NULL prese il nome di Squadra Delta.
A differenza degli altri cloni, i Commando disponevano di una maggiore autonomia di pensiero, questo per renderli tatticamente più creativi. Inoltre veniva impartito loro un addestramento speciale. Le differenze caratteriali si iniziavano a notare verso il sesto mese di vita.
Oltre all'addestramento speciale riservato ai commando i Delta ricevettero un addestramento individuale per rendere la squadra molto più operativa.
La squadra è formata, inizialmente, dai seguenti membri (è un abbozzo):
- Delta 21 (detto "Delta Leader" o "Boss") -> Capo
- Delta 40 (detto "Fixer") ->Informatica
- Delta 13 (detto "Crush") -> Esplosivi e armi pesanti
- Delta 07 (detto "O Seven" o "Sev") -> Cecchino e cacciatore
- Delta 02 (detto "Spar") -> Pilota mezzi ed armamenti
- Delta 01 (detto "Fenix") -> Armi bianche e medico da campo
A cui si aggiunge:
- Delta 00 (detto "Iron") -> Comunicazioni e risorse
Nota:
Delta 00 è un Dark Trooper (soldato androide) di Fase III, dotato di una armatura molto spessa e tecnologie avanzate, tra cui un deflettore laser magnetico.
I Dark Trooper nel loro primo impiego impressionarono lo stesso Darth Fener per efficacia ed operatività, e furono destinati a costituire solo gruppi d'Elitè d'affiancamento a truppe regolari.
A causa dell'enorme costo in crediti per lo sviluppo la realizzazione di nuove unità fu sospesa, ma rimasero alcuni modelli impiegati in pianeti sparsi per l'universo.