[D&D - Star Wars] Chi entrerebbe in ballo?
Poll choicesVotesStatistics
IO ci sono!7 [63.64%]
IO NO! Mai e poi mai.3 [27.27%]
Io seguo gli altri (la maggioranza)1 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

[D&D - Star Wars] Chi entrerebbe in ballo?

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 20/4/2010, 10:43




Creo un ennesimo sondaggio dato che si usano pochissimo e adesso van di moda (ne ho aperto un altro l'altro giorno) :P

Le regole del sondaggio son le stesse:
- date un voto al sondaggio
- rispondete per dar conferma del voto
- cercate di dare una motivazione al voto

L'idea sarebbe una campagna di Star Wars che da secoli vorrei giocare. Ho già provato a proporla con queste caratteristiche, ma per un motivo o per un altro non è stata presa in carico.
Non è la tipica campagna di Star Wars dove s'interpreta dei Padawan che vogliono diventare dei Jedi e che verranno corrotti dal Lato Oscuro per diventare degli spietati Sith.

Votate senza porvi domande (quando, come, dove, chi e se) e semplicemente esprimendo se questo tipo di campagna può interessarvi o meno. Il sondaggio è solo per capire se è una strada in cui si potrebbe "investire" o che appassiona solo me.

Io voglio fare una campagna con molta azione (anche moltissima), molto mistero (vi farò veramente incuriosire), un pizzico di dark-gothic (stile Mondo di Tenebra), affiatamento di gruppo (tanto da considerarvi fratelli) e tempi morti ridotti allo zero.

Devo dire che usiamo le regole di D&D, ma modificate da me, semplificate e con la possibilità d'inventare all'infinito equipaggiamenti, armi e altri tools.
Pro
Regole molto più libere e dovete badar molto meno a banane come ricchezza per livello, PE del mob (che darò a quest) e discorsi del tipo "questo non lo posso fare perchè non ci sta con le classi".
Contro
Si rischiano BUG nelle regole e sviste, ma basta stare aperti mentalmente e non succede niente.

Caratteristiche Campagna
- E' ambientata durante la fine della Guerra dei Cloni (Ordine 66 già eseguito) e l'estensione dell'Impero Galattico.
- Gli unici Jedi noti (che son Sith) sono l'Imperatore Palpatine e Darth Fener (ci dovrebbero essere in giro anche Obi Wan e Luke Skywalker, ma prendo licenze poetiche e comunque non sono per nulla interessanti ai fini della storia).
- La Forza e tutta la filosofia Jedi è considerata da tutti solo un'antica religione, in disuso e abbandonata, e niente di più, come parlassimo dell'antica religione egizia.
- La storia non è incentrata sui Jedi o i Sith, che sono solo un elemento decorativo (ed oserei dire altamente marginale almeno all'inizio) della campagna, poi le evoluzioni sono infinite (e non so prevederle sin da ora)
- Interpreterete una Task Force di Cloni (per le info vedi capitolo successivo).
- L'ambientazione sarà basata su Star Wars per cosmologia, storia passata (anche se modificata), livello tecnologico e struttura principale dell'organizzazione politica.
- Il tutto però sarà pesantemente "sporcato" da Halo, Death Space, Warhammer 40k, Gear of War, Final Fantasy (per le tecnologie), Call of Duty (per tipologia di quest ed azione) e altri capitoli del genere.
- Si alternano momenti di pura azione bellica su campo di battaglia a momenti d'indagine, ricchi di suspance e mistero.

Obbiettivo Campagna
- Divertirsi in gruppo (la base di ogni sessione)
- Fare un tipo di campagna che non abbiamo mai fatto me che è molto rivoluzionario (voglio ricreare l'atmosfera della campagna bleach)
- Far conoscere l'universo di Star Wars (anche se ibrido di altre ambientazioni) come un mondo non incentrato su Jedi e Sith, ma su grandi uomini che han fatto la storia pur non maneggiando spade laser

Personaggi
I Clone Trooper venivano addestrati e cresciuti per servire come forza militare.
Nati e cresciuti su Kamino, una fabbrica di cloni, la migliore di tutta la galassia, in cui individui di tutte le razze e categorie sociali investono ingenti capitali per ottenere cloni perfetti

Dopo una serie di test, si scelse il noto Cacciatore di taglie Mandaloriano Jango Fett (risultato il migliore al mondo) come modello base da cui estrarre un campione genetico.
Prima di iniziare il progetto di gestazione, i Kaminoani lavorarono sul DNA di Fett, scegliendo geni comportamentali e adattando qualità come la lealtà, l'indipendenza, e la disciplina. Questo rese possibile la creazione di soldati obbedienti e più affidabili di quelli non trattati.

Per rendere i cloni disponibili il prima possibile, tutti loro passarono sotto a un trattamento genetico per velocizzare il processo di crescita. Ogni clone invecchiava a velocità doppia rispetto a quella di un normale umano. All'età di 10 anni il clone era già pronto fisicamente per combattere. I cloni che non corrispondevano allo standard richiesto dai Kaminoani spesso sparivano misteriosamente intorno alle ore notturne.

Tutti i cloni ricevevano addestramento di base nella tattica militare, come il maneggiamento delle armi, il cecchinaggio e altre caratteristiche. Gli ARC trooper ricevevano nozioni direttamente da Jango Fett, mentre i Commando ricevevano addestramento da un gruppo di ex-mandaloriani e guardie del corpo. Gli ufficiali (sergenti, tenenti, capitani, maggiori, e comandanti) venivano addestrati a condurre efficacemente gli uomini nel nucleo del combattimento.

Quando la grande armata venne rivelata per la prima volta, la Galassia considerava i trooper come qualcosa di simile a droidi; soldati senza faccia, obbedienti e senza una propria vita.
Questa considerazione cambiò con l'aumentare dei morti (durante il periodo della seconda battaglia quasi un terzo dei 3,2 milioni di cloni era caduto); in seguito fu permesso ai comandanti cloni di scegliere un nome da affiancare al proprio numero.

La prima esplorazione del DNA di Fett portò alla creazione di 12 cloni prototipo, dei quali solo sei superarono il processo di gestazione. I cloni, che avrebbero servito nel gruppo degli ARC-Troopers di classe NULL, erano il risultato di un processo avanzato effettuato al genoma di Fett, e cloni di questo tipo non vennero più prodotti.

Il gruppo ARC-Troopers di classe NULL prese il nome di Squadra Delta.
A differenza degli altri cloni, i Commando disponevano di una maggiore autonomia di pensiero, questo per renderli tatticamente più creativi. Inoltre veniva impartito loro un addestramento speciale. Le differenze caratteriali si iniziavano a notare verso il sesto mese di vita.
Oltre all'addestramento speciale riservato ai commando i Delta ricevettero un addestramento individuale per rendere la squadra molto più operativa.

La squadra è formata, inizialmente, dai seguenti membri (è un abbozzo):
- Delta 21 (detto "Delta Leader" o "Boss") -> Capo
- Delta 40 (detto "Fixer") ->Informatica
- Delta 13 (detto "Crush") -> Esplosivi e armi pesanti
- Delta 07 (detto "O Seven" o "Sev") -> Cecchino e cacciatore
- Delta 02 (detto "Spar") -> Pilota mezzi ed armamenti
- Delta 01 (detto "Fenix") -> Armi bianche e medico da campo

A cui si aggiunge:
- Delta 00 (detto "Iron") -> Comunicazioni e risorse
Nota:
Delta 00 è un Dark Trooper (soldato androide) di Fase III, dotato di una armatura molto spessa e tecnologie avanzate, tra cui un deflettore laser magnetico.

I Dark Trooper nel loro primo impiego impressionarono lo stesso Darth Fener per efficacia ed operatività, e furono destinati a costituire solo gruppi d'Elitè d'affiancamento a truppe regolari.
A causa dell'enorme costo in crediti per lo sviluppo la realizzazione di nuove unità fu sospesa, ma rimasero alcuni modelli impiegati in pianeti sparsi per l'universo.

 
Top
*Revan*
view post Posted on 20/4/2010, 10:53




Ovviamente mi interessa molto..prenoto il cecchino

Edited by *Revan* - 20/4/2010, 11:55
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 20/4/2010, 10:54




Io ci sn assolutamente in quanto mi piace l'ambiente futuristico e in generale il mondo di star wars.... quindi voto 11 per fare questa campagna.... ^_^
se ti puo essere anche d'aiuto io e il fare il cecchino siamo come il gelato e la panna, come mauro e i vibratori... insomma è mio.. ;)
 
Top
Nardu
view post Posted on 20/4/2010, 11:03




Ho postato un abbozzo dei personaggi, poi ci si lavora, anche perchè intendo realizzare una classe specifica per ogni personaggio.

Sono tutti utili i personaggi postati e nessuno indispensabile (fatta eccezione per il boss e il droide, ma in teoria si può cambiare anche questo).

Comunque mi piace la fulmineità delle risposte. Sarebbe davvero bella provarla.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 20/4/2010, 11:49




Aspetta Aspetta ho appena percepito un fremito nella forza mentre sceglievo con entusiasmo il mio pg e la Forza stessa ha guidato la mia scelta su "Delta 21 - Boss"......
Solo se è di sabato pomeriggio però....
 
Top
Nardu
view post Posted on 20/4/2010, 11:54




CITAZIONE (Ner'zhul @ 20/4/2010, 12:49)
Solo se è di sabato pomeriggio però....

Potrebbe anche essere...ma rimandiamo tutta l'organizzazione ad un secondo momento...
 
Top
*Revan*
view post Posted on 20/4/2010, 11:56




potrei lasciare il cecco ad aldo,ma devo fare il tamarro con gli esplosivi
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 12:12

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Ho votato "Io seguo gli altri".
L'ambientazione, come sapete, non è tra le mie preferite (sono più per le armi bianche e le palle di fuoco..) ma questo non significa che io non possa provare. Sopratutto perchè saremmo una squadra (lato interessante della cosa) che deve collaborare.

Anyway, prenoto l'informatico.
 
Top
Mekx
view post Posted on 20/4/2010, 12:20




Mi spiace, ma non me la sento proprio di cominciare una sessione pur piacendomi l'ambientazione.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 20/4/2010, 13:05




Nardu mi disp per te che vedo che di passione ce ne metti tanta in tutte le sessioni che organizzi ma lo sai che star wars mi fa schifo al cazzo...ambientazione futuristica carina è vero ma solo il fatto di essere un coglione bianco che spara laser mi sta sulle uova...

cmq non è un problema giocherete senza Isuke l'andoide intergalattico....

se volete farla di sabato pomeriggio è meglio che me lo dici subito perchè volevo aprire ora il topic di lycan ma vedo che qui cè molta gente interessata ( e manca ancora il gian )... quindi è meglio che mi fai/fate sapere se devo aprirlo il topic di lycan o andate avanti a organizzare star wars
 
Top
Nardu
view post Posted on 20/4/2010, 13:31




CITAZIONE (DraziuS @ 20/4/2010, 13:12)
sono più per le armi bianche e le palle di fuoco..

Le armi bianche ci sono e anche molte (anche se nei film sono tralasciate per scelte cinematografiche).

Le palle di fuoco rientrerebbero nella categoria Jedi/Sith che sono gli incantatori dell'ambientazione, ma al momento è una campagna senza magia.

CITAZIONE (Mekx @ 20/4/2010, 13:20)
Mi spiace, ma non me la sento proprio di cominciare una sessione pur piacendomi l'ambientazione.

E' una risposta un pò sbagliata per due motivi:

- si parla in generale d'interesse all'avventura e non di partecipazione
- escludere a priori mi par veramente una presa di posizione esagerata senza nemmeno averne discusso

CITAZIONE ("Capo" @ 20/4/2010, 14:05)
il fatto di essere un coglione bianco che spara laser mi sta sulle uova...

Ma che significa? A me Rinnegati non piaceva ma ho provato perchè l'ambientazione fa il 25% di un'avventura, poi ci sono master, storia e personaggio.
E' un'avventura per provare qualcosa di nuovo (e quando sei venuto a giocare a D&D la prima volta lo hai fatto) e per farvi conoscere l'universo di star wars che è come dire farvi conoscere l'ambientazione di forgotten realms.
Queste prese di posizione alle volte mi lasciano davvero allibito.

E comunque non si usano solo armi laser (altra scelta cinematografica) ma vi è una vasta gamma di armi da fuoco di vario genere.
Se qualcuno degli "inesperti" avesse mai giocato ad un qualsiasi gioco di Star Wars avrebbe visto che non è tutto blaster e spade laser, ma c'è molto altro.

CITAZIONE ("Capo" @ 20/4/2010, 14:05)
se volete farla di sabato pomeriggio è meglio che me lo dici subito perchè volevo aprire ora il topic di lycan ma vedo che qui cè molta gente interessata ( e manca ancora il gian )... quindi è meglio che mi fai/fate sapere se devo aprirlo il topic di lycan o andate avanti a organizzare star wars

Qui si parla d'interesse all'avventura e non di organizzazione di quest'ultima quindi non so né come, se o quando si farà.
Non ha alcun senso escludere e/o bloccare altre avventure.

CITAZIONE (Nardu @ 20/4/2010, 12:03)
Sono tutti utili i personaggi postati e nessuno indispensabile (fatta eccezione per il boss e il droide, ma in teoria si può cambiare anche questo).

Mi quoto per smentirmi: forse il droide sta meglio come png.
Comunque se ne potrà parlare.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 20/4/2010, 13:41




@ non è vero che l'ambientazione fa il 25% perchè a me star wars non piace come i capperi... non ce la faccio perchè più che non piacermi a forza di volermi convincere in svariati modi che è fica ho cominciato ad odiarla... comunque lo sapebvi anche quando avevi aperto il topic che non avrei giocato... il paragone con lycan è quasi giusto, l'unica cosa e che se decidevi di non giocare nessuno ti avrebbe costretto sapendo che non ti paiceva
 
Top
Nardu
view post Posted on 20/4/2010, 13:49




Sono semplicemente punti di vista differenti.
Io preferisco insistere 2-3 volte di più e cercare di trascinarti, magari venendoti incontro, perchè lo vedo un atteggiamento più amichevole, piuttosto che il tuo "Se non ti piace ti puoi attaccare al cazzo".
Per te la mia è costrizione e la tua libertà, per me il mio modo è interessarsi e il tuo è fregarsene.
 
Top
Durlach
view post Posted on 20/4/2010, 13:52




anche a me piacerebbe partecipare ad una sessione di questo tipo :)

sopratutto fare il cecchino o il tipodegli esplosivi o armi pesanti (sono combatuto)

ps:nn andrà a sostituie D&D vampiri vero? (altrimenti sarei contro)
 
Top
Nardu
view post Posted on 20/4/2010, 14:07




CITAZIONE (Durlach @ 20/4/2010, 14:52)
ps:nn andrà a sostituie D&D vampiri vero? (altrimenti sarei contro)

Penso di essere anche fin troppo ripetitivo, ma evidentemente non basta.

Devo mettere un'introduzione esplicita?

Fai finta di avere tutto il tempo del mondo e di non aver un cazzo da fare da mattina a sera.
Puoi giocare a tutte le sessioni che vuoi e ti avanzerebbe ancora tempo.

Ti andrebbe di giocare a questa? T'ispirerebbe come idea?

Non c'entra nulla se poi diventerà irrealizzabile per n variabili oppure se tu non parteciperai perchè preferisci andare a pesca a posto di giocare.
 
Top
52 replies since 20/4/2010, 10:43   403 views
  Share