[D&D - Vampiri] Commenti alla decisione del DM

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 27/4/2010, 15:18




Il Draz mi ha mandato un PM dandomi il suo parere sulle mie ultime decisioni. Dato che può essere spunto per chiunque nel dire la propria opinione.
In fondo questa è una finta democrazia in cui chiunque può dire la propria opinione e le proprie idee (che io debitamente ignoro quando non mi piacciono xD).

Drazius
CITAZIONE
Ho avuto modo di pensare un po' nelle ultime ore e io darei loro (sto ovviamente parlando degli "esclusi") più tempo, per i seguenti motivi:

  • Il fatto che il Don sia entrato ora lo ha isolato automaticamente da questa scelta, dato che la cernita era già stata fatta

  • Difficoltà d'integrazione

      ☺ In fondo, a parte un combattimento in cui non tutti potevano essere utili (vedi mio fratello, mago senza magia) non ci sono state particolari occasioni in cui si sarebbe potuto portare una persona a fidarsi dell'altra: personalmente, se mi racconti una storia verosimile, non sono ancora sicuro di fidarmi.

      ☺ Ho già sentito commenti del tipo "ha escluso quelli che gli stanno sulle palle, come Dimitri e Perina, che continuano a dirgli su

  • Era quasi impossibile che dal gruppo venissimo esclusi Io, Capo, il Gian, Aldo in quanto già Ombre del Crepuscolo


Questi sono miei pareri, ma in fondo in quanto tali puoi liberamente ignorarli ;)

Nardu
CITAZIONE
CITAZIONE
Il fatto che il Don sia entrato ora lo ha isolato automaticamente da questa scelta, dato che la cernita era già stata fatta

Il don ha fatto un personaggio facilmente inseribile e che si amalgama bene con il gruppo. Ci può stare nel gruppo (poi gli sviluppi si vedranno solo giocando).
E' stata una scelta furba da parte sua (e io non gli ho detto assolutamente di sviluppi futuri, interazioni ed esclusioni).

CITAZIONE
In fondo, a parte un combattimento in cui non tutti potevano essere utili (vedi mio fratello, mago senza magia) non ci sono state particolari occasioni in cui si sarebbe potuto portare una persona a fidarsi dell'altra: personalmente, se mi racconti una storia verosimile, non sono ancora sicuro di fidarmi.

Non ci si guadagna la fiducia di una persona solo in combattimento. Mi spiace per tuo fratello che è "inesperto" ma devo pur cercare di essere equo.

Innanzitutto vi siete trovati in una Tomba di Eroi Caduti e non puoi dire che non c'erano gli spunti per sviluppi d'interazione e per cercare di "fare amicizia".
Poi i due cacciatori di taglie (se sei senza background lo sai che l'inserimento è quel che viene e siete "arrivati tardi" tra l'altro) hanno anche loro avuto le belle occasioni per cercare d'inserirsi nel gruppo e in fondo gli spunti c'erano.
Se poi la giocata va un pò sul "come viene tanto il master coinvolge tutti" avevo già anticipato che non funzionava. La storia è per coloro che la creano.

Bisogna ben fare distinzione tra giocatore e personaggio e mi è piaciuto l'atteggiamento di Capo (in linea di massima almeno) a trattare i pg come fossero png e ponendosi delle domande (a cui non è stata data risposta soddisfacente):
- Perchè avreste dovuto portarli con voi se non per un mero ragionamento "il numero fa la forza" senza nemmeno conoscerli bene?
- Perchè loro avrebbero dovuto voler venire con voi e aiutarvi nel vostro gravoso compito ancor prima di conoscerlo?

CITAZIONE
Era quasi impossibile che dal gruppo venissimo esclusi Io, Capo, il Gian, Aldo in quanto già Ombre del Crepuscolo

Ho sempre detto che un personaggio "storico" ha dei vantaggi su un neo personaggio e incentivo a mantenerlo nonostante tutto.
Poi cintandomi sopra voi avete creato la storia per quello che è ora e meritata di esserci più di altri che fan il ruolo di comparse.

CITAZIONE
Questi sono miei pareri, ma in fondo in quanto tali puoi liberamente ignorarli ;)

Figura, mi fa piacere il PM. Posso postare tutto su forum per farne una discussione magari più aperta?

 
Top
Durlach
view post Posted on 27/4/2010, 15:31




hai gia risposto alle domande che volevo farti :)
 
Top
"Capo"
view post Posted on 27/4/2010, 16:14




secondo me non so per qule motivo ma se io Mauro, il Gian, il Draz o Aldo dovessimo mai entrare con un nuovo pg saremmo in grado di cogliere tutti gli spunti possibili per riuscire ad entrare nel gruppo, cosa che non è stata fatta da Dimitri per esempio che è rimasto un po in disparte durante il gioco decretando la sua esclusione dal gruppo.

@Dimitri
Questa mia risposta non è volta ad offendere ne contestare il tuo modo di giocare, fuori dal gioco è una cosa, ma Isuke non è come Capo e ha altri punti di vista
 
Top
Durlach
view post Posted on 27/4/2010, 17:21




si ma è incredibile ke gl'unici a non postare sono proprio i diretti interessati!!
 
Top
dannamar
view post Posted on 27/4/2010, 17:32




riconosco di non aver creato l'occasione, ma comunque non conosco bene neanche io come sono finito in quella tomba e gli avvenimenti poi sono stati molto veloci
 
Top
"Capo"
view post Posted on 27/4/2010, 17:51




Nessuno sa com'è finito là di preciso, ma tutti (tranne a quanto pare i rendir, ma è un altro discorso) avrebbe dovuto sospettare come mai è stato considerato un eroe (avete fatto un bg a posta in teoria).

Per gli eventi si sono susseguiti in maniera veloce io direi tutto il contrario.
Due sessioni, quasi due settimane e una sessione intera in cui siete stati quasi totalmente liberi di far quel che volevate.
Non è un susseguirsi veloce di eventi.

By Nardu che non riesce a loggare con il suo account.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 27/4/2010, 18:21




se la scelta e questa che ci posso fare?..ormai e' andata cosi..e adesso mi tocchera cambiare pg molto probabilmente...la vedo dura ressarmi con Iymril,visto che non credo
che adesso ne abbiate motivo
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 27/4/2010, 18:25




ma infatti dimi... il problema è che adesso non lo resseremo.. ma non per problema verso di te, ma il tuo pg secondo durotan e gli altri ha mentito e non aiutato quando serviva.. il mio nano si impunterà per non farlo resuscitare, e anche gli altri penso. ma appunto non vedere questo come un atto di malvagità nei tuoi confronti, ma come purtroppo hai sbagliato ad inserirti in un gruppo che metagamizzando sai come si comporta... sai il modo di agire e le idee su cui è fondato.... fai leva su quelle per il prossimo pg per inserirlo come se deve.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 27/4/2010, 18:30




se mi tocca cambiare Iymril allora smetto proprio..since sono stanco e nn cio piu voglia di pensare ad altro..
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 27/4/2010, 23:07




Dimi ti dico solamente una cosa, magari ti sembrerà inconcepibile ma è e rimarrà un ostacolo che devi oltrepassare se davvero vorrai goderti l'avventura che oramai da tanto tempo va avnti, perchè secondo me tu non ti stai divertendo , non ne hai la possibiltà visto i tuoi continui cambiamenti di personaggi e quindi di storie intrecci e relazioni con il resto del mondo del Nardu.

Tu devi affezionarti al tuo pg non perchè spacca culi a destra e a manca, quella è solo una delle tante caratteristiche che deve avere come anche no, devi voler bene al tuo pg, devi avere ambizioni attraverso lui, devi cercare di farti spazio in mezzo a tutto ciò che ti potrebbbe impedire di farlo.

Fai 264 danni a round? Mi dispiace sei morto comunque, non sei un Dio, sei uno dei tanti.
Cerca di creare un personaggio non un ennesimo png.

Vuoi smettere? E' un problema che è solo tuo, tu lo hai scelto, tu non ti stai divertendo perchè il modo che hai tu di divertirti ti fa solo che ammazzare.

Quindi scegli che fare, se arrivare al compromesso di mettere da parte la smania di giocare solo per vedere numeri alti sulla scheda o di rinunciare e tutti amici come prima.

I mob devono avere numeri alti, altrimenti non hanno motivo di esistere.
Tu sei stato un mob finora, e ora che ti crei un pg.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 27/4/2010, 23:32




Grazie per il commento inutile..
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 28/4/2010, 00:07




CITAZIONE (Oompaloompa @ 28/4/2010, 00:07)
I mob devono avere numeri alti, altrimenti non hanno motivo di esistere.
Tu sei stato un mob finora, e ora che ti crei un pg.

Questa affermazione è più eloquente e necessaria di molti preamboli linguistici, concordo e quoto in pieno.....
 
Top
*Revan*
view post Posted on 28/4/2010, 00:33




bho...contenti voi se la pensate cosi...
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 28/4/2010, 00:34




Dimi sincero quanto ti è mai interessato il gdr?
 
Top
*Revan*
view post Posted on 28/4/2010, 00:36




Mi interessa..se poi nn riesco a farlo come voglio e' un conto..
 
Top
89 replies since 27/4/2010, 15:18   607 views
  Share