[MdT - L'equilibrio spezzato] Artemis Njemoj

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 29/4/2010, 10:39




image

Nome Reale: Artemis Njemoj
Soprannome umano: ---
Soprannome uratha: ---
Età umano: 50 anni
Età uratha: 400 anni
Gruppo etnico: Russo
Auspicio: Elodoth

Descrizione caratteriale

Artemis è un tipo affabile e molto socievole, in grado di conquistare la simpatia di una persona semplicemente facendosi conoscere, con i propri modi di fare cortesi, ma alle volte anche bizzarri o antiquati.
Non è da confondere con una persona loquace, dalla battuta pronta e il riso sul volto, invece è da pensare come un anziano dai modi molto più raffinati e ponderati.
Allo stesso tempo l'uomo non si tira mai indietro se c'è un momento d'ilarità tra fratelli, nonostante non rientri nei suoi normali canoni di comportamento.

E' una persona molto legata a valori come la serietà, la sincerità, il rispetto reciproco, la fiducia e il legame fraterno, ed è per questo che è sempre il fratello di branco più disponibile e che non tira mai indietro pur di aiutare un altro Uratha delle Ombre.

La sua esperienza di vita, la sua età e la sua condotta quasi impeccabile dal punto di vista di rispetto e serietà lo mettono sempre in una posizione di giudice tra i fratelli. Più volte in una disputa o una discussione Artemis è stato chiamato a dir la propria opinione a riguardo, considerandola come autorevole.
Lo stesso Senyn ha più volte esortato la Ombre a prenderlo come esempio di Rinnegato Onorevole e a rivolgersi a lui come una persona saggia.

Questo ruolo ha sempre riempito di gioia il cuore dell'Elodoth, che sente di aver trovato il proprio posto, coem guida morale dei fratelli che tanto ama.

Descrizione fisica

Colore del Manto
Prevalentemente di un grigio molto chiaro, con striature bianche (foto)

Tratti particolari
Artemis sembra molto più prestante fisicamente di quello che la sua età dovrebbe concedergli. Probabilmente il tratto è dovuto al sangue mannaro che gli scorre nelle vene e l'istinto guerriero del retaggio.

Primo impatto
Artemis a primo impatto sembra un normalissimo uomo di mezza età, che porta bene i suoi anni, dimostrati solo dai capelli canuti e qualche ruga sul viso. Ha delle braccia forti, un corpo ben proporzionato e un viso marcato.
Non colpisce particolarmente né per modi di vestire né per la figura nell'insieme.
Un qualsiasi contadino dell'est europa potrebbe assomigliargli.
L'unica cosa anomala è lo sguardo forte e profondo che racchiude una sicurezza e un senso di conoscenza al di là del comune, rappresentato dai suoi occhi grigi e vispi.

Dettaglio
Conoscendo Artemis più intimamente si ha occasione di vedere alcuni trascorsi del suo passato sul corpo.
Ha partecipato ad alcune guerre del passato ed ha avuto una vita da prigioniero e schiavo subendo delle violenze e degli oltraggi.
Sul corpo si notano le cicatrici di ferite rimarginate solo nel corpo e non nello spirito, come le frustate e i segni di tortura. Qua e là vi è anche vestigia di colpi d'arma da fuoco.
Fortunatamente la peluria diffusa nasconde gran parte di questi segni attenuandoli, perchè probabilmente il corpo completamente scoperto comparirebbe come uno spettacolo macabro di dolore e sofferenza.
 
Top
0 replies since 29/4/2010, 10:39   26 views
  Share