[D&D - 4.0] Giochereste una campagna?

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 7/5/2010, 10:52




Con tutti i pro e i contro che son venuti fuori secondo me la nuova versione di D&D è da vedere come un gioco nuovo e slegato dalla 3.5.
Con questi presupporti potrebbe anche essere interessante come gioco e divertente.

Io dico che provarlo non dovrebbe essere la fine del mondo. Si prende una campagna già costruita con personaggi prestabiliti e di durata medio-corta. Si fanno quelle 3-4 sessioni per terminare l'avventura e si vede se il gioco ha i presupposti per essere interessante o no. Mal che abbiamo speso qualche serata in modo diverso da giocare a COD o al gioco della videocassetta.

Dite che è una cazzata totale? Qualcuno ci starebbe?
 
Top
Kordfury
view post Posted on 7/5/2010, 11:15




be il videogioco della cassetta ha tutta la mia stima doveva essere un gioco horror ma gia dopo i primi 2 min avevo gia le lacrime dal ridere :) cmq mi piacerebbe provare la 4.0 naturalmente non so se avete manuali e tutto perche da quello che ho capito si stravolgono un sacco di cose dalla 3.5 cmq favorevole per giocarla tenendo conto che io finisco le lezioni all'uni a giugno quindi libero tutti i giorni sono solo a giugno per il resto di maggio solo il giovedi venerdi sabato e domenica
 
Top
Nardu
view post Posted on 7/5/2010, 11:51




Io pensavo di *procurarceli* per provare e in caso fosse bella e divertente quelli base li vado anche ad acquistare (perchè comunque i cartacei sono comodi).
 
Top
"Capo"
view post Posted on 7/5/2010, 14:07




si puo provare ma la cosa andrebbe studiata prima
 
Top
Nardu
view post Posted on 7/5/2010, 14:22




Che intendi di preciso?
 
Top
"Capo"
view post Posted on 7/5/2010, 14:54




vanno lette le regole, dicutere su come giocare, darsi consigli sulle classi e chiarire eventuali dubbi
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 15:02

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Disponibile a provare, mi ha sempre incuriosito. Ad ogni modo si, sono da leggere almeno le regole base, visto che son state stravolte molte cose.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 7/5/2010, 15:03




Draz tu dovrai saperli a mamoria...rimmarrai il nerd del gruppo
 
Top
Durlach
view post Posted on 7/5/2010, 15:14




dipende quando si fa xD

dopo la fine di questo mese sono disponibile sempre ^^
 
Top
Nardu
view post Posted on 7/5/2010, 15:17




CITAZIONE ("Capo" @ 7/5/2010, 15:54)
vanno lette le regole, dicutere su come giocare, darsi consigli sulle classi e chiarire eventuali dubbi

E' un gioco nuovo...si parte da zero...ma penso sia una cosa positiva e non un punto a sfavore...o no?
 
Top
Durlach
view post Posted on 7/5/2010, 15:43




CITAZIONE (Nardu @ 7/5/2010, 16:17)
CITAZIONE ("Capo" @ 7/5/2010, 15:54)
vanno lette le regole, dicutere su come giocare, darsi consigli sulle classi e chiarire eventuali dubbi

E' un gioco nuovo...si parte da zero...ma penso sia una cosa positiva e non un punto a sfavore...o no?

penso di si perchè di solito quando abbiamo provato cose nuove sono uscite delle grandi sessioni (vedi la nascita delle ombre,bleach,la prima sessione del nardu alla ricerca dell'armatura ecc...)però ci sono state anche sessioni un pò faloppe (vedi le prime di star wars)quindi secondo me ci sono tutti i requisiti per far bene ma bisogna "appassionarsi"come lo eravamo con bleach altrimenti non viene fuori nulla secondo me :)
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 7/5/2010, 16:06




Penso che si possa provare, piu che altro per dare una ventata d'aria fresca.... per il rincominciare da zero non penso ci siano problemi, sempre ammesso che ci si metta l'impegno adeguato, che inizialmente risulterà sicuramente piu impegnativo di una campagna 3.5 o MdT....
 
Top
Nardu
view post Posted on 7/5/2010, 16:08




CITAZIONE (RI4M I DELT4 @ 7/5/2010, 17:06)
inizialmente risulterà sicuramente piu impegnativo di una campagna 3.5 o MdT....

Ma non è neanche vero xD A me appassiona giocare ad un gioco nuovo!

@Don
Ti ricordi la mia prima campagna come Master, son felice! ;) E' stata troppo una ficata!

 
Top
dannamar
view post Posted on 7/5/2010, 17:49




Sono molto interessato a giocare una campagna con regole nuove...in questo modo partiamo tutti allo stesso livello, o quasi, e si cresce gradualmente, senza che qualcuno sia più esperto o qualcuno che resti svantaggiato...quindi, io sono pro
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 7/5/2010, 19:36




A Bomba!!!
 
Top
28 replies since 7/5/2010, 10:52   178 views
  Share