proposta nuova avventura

« Older   Newer »
  Share  
H.I.Necrosis
view post Posted on 14/5/2010, 17:58




ho già chiesto al nardu e volevo chidere a voi se volevate, oltre alla sua avventura, giocare anche a quella mia.
si potrebbe giocarla alternandola al solito giorno a quella del nardu, dandoci tempo di preparare meglio le sessioni
oppure se volete farla un'altro giorno, io non ho problemi, una o l'altra fa lo stesso.
chiedo a voi dato che siete i diretti interessa se vi va bene.
il quando iniziarla ditemi voi, subito non di certo anche perchè devo ultimare alcune cose
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 18:03

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Purtroppo la sera non riesco a gestire più di una sessione a settimana, dato che sono entrato nel periodo maturità e mi trovo a dover studiare un botto di cose :-/
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 14/5/2010, 18:44




guarda per me nn ci sono problemi... anche se dipende dall'ambientazione. Quella del nardu tra l'altro è una sessione affermata che ha una "storia"... comunque se ne puo parlare.
tu draz lascia stare che sei sempre dietro a cazzeggiare al pc... :P
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/5/2010, 12:06




CITAZIONE (RI4M I DELT4 @ 14/5/2010, 19:44)
tu draz lascia stare che sei sempre dietro a cazzeggiare al pc... :P

Quoto...

Dai Enrico dicci qualcosa sulla storia...
 
Top
H.I.Necrosis
view post Posted on 18/5/2010, 15:51




ok!!
allora l'ambientazione è basata su un misto tra quella classica ebberron e faerun, nel senso che le razze per i pg possono essere tutte quelle che volete, non ci sono limitazioni di incantesimi lanciabili
l'unica limitazione è nell'allineamento: nessun malvagio.
per il periodo non ci sono problemi...io preferirei farla partire quest'estate anche, quando per voi va bene, io non ho problemi anzi!!
tornando all'avventura non posso ancora dire niente sulla storia, mi servono i pg che volete giocare cobn un LEP=5.
comunque il mondo l'ho inventato,io la mappa la sto costruendo bene e la descrizione geografica la sto ultimando!
comunque il mondo è sferico, diviso in un grande continente, 2 isole e una terra sconosciuta.
l'anno dura 300 giorni diviso in 10 mesi ognuno da 30 giorni. Ogni 12800 anni avviene il cambio di un ciclo, tipo quelli maya.....
poi ci sono 3 festività:
- fine anno
- fine ciclo
-stagione nuova (indica l'inizio dell'autunno e della fine dei raccolti)
arriviamo alla questione della magia
non tutti gli stati la tollerano
infatti ci sono tre divisioni
-stati in cui la magia viene accettata(naturalmente in una morale es la magia malvagia non è mai ben accetta, ma se non è una magia "estremamente" pericolosa non ci sono problemi per l'incantatore)
-stati in cui la magia è vietata (solo alcune forme o scuole vengono vietate i trasgressori vengono o esiliati o mandati in prigione a seconda della decisione del tribunale speciale)
-stati in cui la magia è proibita (il semplice formulare anche la magia piu semplice viene punita da un tribunale piu severo che prevede, oltre alle pene esilio e prigione, la moprte del trasgressore. in questi stati si chiude un occhio se la magia viene utilizzata a scopi puramente curativi......e questo viene deciso dal tribunale comunque )
le specie varie
anche qui abbiamo stati tolleranti, razzisti e liberi.
tolleranti accettano che alcune razze si stabiliscano in insediamenti esterni a città(es una comunità di goblinoidi può stabilirsi fuori dalla capitale senza problemi....con alcune tasse statali ad oc)
razzisti perseguitano alcune razze(es uno stato perseguitano i coboldi perchè puzzano e sono di degrado)
liberi tutte le razze sono libere di circolare e vivere nelle città(es in questi stati non è difficile trovare in una città un coboldo con al guinzaglio un mastino d'ombra che conversa con un elfo del sole a cavallo di un ippogrifo)

mi sembra di aver detto quasi tutto sull'ambientazione!
quando avro i pg potrò mettere in atto tutta l'avventura!
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/5/2010, 16:12




A me va bene provare. Non so se trovo il tempo per giocare attivamente, ma proverei.

Se aspettiamo quest'estate, me ne dimentico :|
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 18/5/2010, 16:41




si puo provare... ma se nn ci sono limitazioni si potra facilmente fare una campagna PowerPlay....quindi anche se nn ci dai limitazioni magari è meglio che dai un occhio prima alle schede...
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 18/5/2010, 17:56




Nessun può essere malvagio!?

:(

Comunque sia...

Una cosa innanzitutto: Che tipo di avventura sarà? Dungeon prevalentemente? Campo aperto?

Che tipo di party sarà?
Nel senso.. Non la conformazione del party a livello di tipo di pg ovviamente, ma più che altro il mptivo di esistere di quel party, perchè dovremmo stare insieme?
Secondo me questa precisazione aiuterebbe molto nella costruzione anche del pg.

E poi ha ragione il Nardu, tempo di questa estate faccio in tempo a scordarmi pure io :|
 
Top
H.I.Necrosis
view post Posted on 19/5/2010, 07:23




la campagna sarà in vari dungeon più o meno grandi, ma non è detto che non ci siano campi aperti
ecco i power player rovinano il gioco, quindi se cerchiamo di evitarli sarebbe meglio
altra cosa il lavoro di scuodra vi facilita, anche perchè è più o meno calibrata su tutte le classi.
comunque io intendevo proporla il alternanza con quella del nardu
cioè un martedi facciamo quella del nardu, la settimana dopo quella mia, così sia io che il nardu possiamo avere più tempo per preparare le avventure.
quindi sarebbe 1 giorno alla settimana comunque da tenere conto, poi si può valutare, finiti i brutti periodi, di procedere con 2 avventure alla settimana.



CITAZIONE
Nel senso.. Non la conformazione del party a livello di tipo di pg ovviamente, ma più che altro il mptivo di esistere di quel party, perchè dovremmo stare insieme?
Secondo me questa precisazione aiuterebbe molto nella costruzione anche del pg.

questo lo darò comunque all'inizio avventura, quando saprò i pg, ank per incastonarli meglio!!
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 19/5/2010, 09:01




Guarda... non è per essere malvagio... ma non sono daccordo per alternare quella del nardu. è una campagna che va avanti da molto tempo, e che ci divertiamo a giocare, la tua invece sarebbe una prova quindi penso che dovrebbe lasciar spazio a quelle piu consolidate.
comunque sia se è un'altro giorno a settimana non ci sono problemi, ti ricordo tuttavia che noi la domenica pomeriggio giochiamo anche a lycan
 
Top
Nardu
view post Posted on 19/5/2010, 09:06




CITAZIONE (H.I.Necrosis @ 19/5/2010, 08:23)
io intendevo proporla il alternanza con quella del nardu

Può essere un'opzione. O almeno proviamo.

Comunque facciamo personaggi completamente slegati ed ognuno pensa al suo? Poi ci pensi tu a metterci insieme? O dobbiamo fare un gruppo organizzato (ladro, mago, tank, curatore)?
Dobbiamo essere tutti dei cacciatori di dungeon (alla Indiana Jones) o va bene qualsiasi background e personaggio?
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 19/5/2010, 09:23




cmq stavo pensando visto che noi della sessione del nardu giochiamo 2 campagne.. tu potresti iniziarla con coloro che sono rimasti fuori a causa degli eventi almeno anche loro intanto giocano e danno i loro pareri sulla sessione.... cosi evitiamo almeno fin da subito di essere in 10 a giocare, il che potrebbe essere un problema anche per te...
 
Top
Nardu
view post Posted on 19/5/2010, 09:24




Ciò che Aldo dice non è stupido...
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 19/5/2010, 09:26




grazie nardu.. sai che mi provochi un orgasmo ogni volta che mi dai soddisfazione..... ^_^
 
Top
*Revan*
view post Posted on 19/5/2010, 12:58




io non la faccio..
 
Top
79 replies since 14/5/2010, 17:58   491 views
  Share