[MdT - L'equilibrio spezzato] Sessione di sabato 29 maggio

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 31/5/2010, 14:36




Come al solito tiro fuori i miei commenti, perchè se ho qualcosa da dire mi par giusto condividerla e non tenermela per me.
Come al solito i commenti non sono positivi, purtroppo tra una cosa e l'altra siamo messi così.
Spero che, diversamente dal solito, ci sia partecipazione al topic.

Devo dire che l'andazzo dell'ultima sessione non mi è piaciuto:
- il GDR è stato completamente assente, sia per mancanza di volontà da parte dei giocatori (mi ci metto ovviamente in mezzo pure io) sia per mancanza di spazi
- l'intera sessione si è svolta con una vagonata di tiri di dadi e null'altro; da un lato c'è stato combattimento ed è giustificabile, dall'altro si tira un sacco di volte per NIENTE e si appesantisce solo il gioco
- non è stato Mondo di Tenebra sabato, ma un MMORPG fatto male: dovrebbe esserci storia, narrazione e GDR, invece ci sono stati tiri di dado, PF che scendono e gente che muore

Poi devo aggiungere delle caratteristiche della campagna che si stanno delineando lasciandomi veramente deluso:
- potevamo essere tutti un gruppo di Rahu, dato che sembra contare solo chi fa più male e ha più punti ferita
- le caratteristiche sociali e mentali non vengono interpretate (es. Lucian dovrebbe essere un comodino avendole tutte ad 1 pallino, mentre si solleva con grandi discorsi da Alpha)
- i tiri sociali sono spesso tralasciati, trascurati o ignorati (escluso raggirare) e succede fin troppe volte che un personaggio senza abilità faccia un bel discorso e venga ascoltato allo stesso modo di un Elodoth con molte abilità sociali
- la parte investigativa è praticamente inutile il che significa che essere un Irraka o un Cahalith è solo un tocco di flavour dato che, ripeto, potevamo essere tutti Rahu ed andava bene lo stesso, anzi forse andava meglio
- continuo a ripetermi che si fanno troppi tiri quando non serve e non si fanno quando servirebbe; il bello di MdT è combinare le stat con le abilità a piacimento il che significa che un tiro unico può determinare tutto e così dovrebbe essere, pochi tiri ma essenziali
- infine, ma non meno importante, MANCA SEMPRE QUALCUNO e dato che siamo in pochi la cosa pesa o addirittura fa saltare sessione e far saltare sessione fa perdere il filo degli eventi; abbiamo dato la disponibilità ad esserci, quindi impegniamoci e se non è possibile prendiamo provvedimenti a riguardo

In conclusione devo dire che se il gioco non diventa più interessante, divertente e soprattutto GDRoso, per quel che mi riguardo lascio perdere. Mi piace passare un pomeriggio tra amici e lo sapete che ci tengo, ma ci sono modi migliori di chiudersi in una stanza un pomeriggio a inalare (vagonate) di fumo passivo e tirare 4d10; piuttosto andiamo a prendere un gelato in piazza.
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 14:49

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Posso dire di essere d'accordo con molte cose che hai detto (e mi ci metto in mezzo anche io perchè ho fatto la mia parte in tutto).

Ho cercato di fare un personaggio un po' diverso che non sappia menare o comunque di fisico, e a parte 2-3 tiri scarsi su accademiche (legati al combattimento .-.) non è servito a nulla il resto.

CITAZIONE
potevamo essere tutti Rahu ed andava bene lo stesso, anzi forse andava meglio

questo riassume tutto direi.
 
Top
Nardu
view post Posted on 31/5/2010, 14:55




Mi fa piacere (in realtà no, ma afferrate il senso della frase) che non sono l'unico a pensarla in questo modo, significa che non sono solo paranoie mie.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 31/5/2010, 16:25




CITAZIONE (DraziuS @ 31/5/2010, 15:49)
Posso dire di essere d'accordo con molte cose che hai detto (e mi ci metto in mezzo anche io perchè ho fatto la mia parte in tutto).

Ho cercato di fare un personaggio un po' diverso che non sappia menare o comunque di fisico, e a parte 2-3 tiri scarsi su accademiche (legati al combattimento .-.) non è servito a nulla il resto.

CITAZIONE
potevamo essere tutti Rahu ed andava bene lo stesso, anzi forse andava meglio

questo riassume tutto direi.

Rispondo al Draz e quindi a Mirko

é piuttosto ovvio che durante un combattimento potevate essere tutti Rahu, ma se a breve dovete parlare con uno spirito magari vostro prossimo totem?

Di sicuro a parlare non ci va di certo Mauro anche se Alpha.

Sono pienamente d'accordo sul fatto che le continue assenza in gruppo di poche persone danno fastidio. Ma su questo prenderò una decisione.

Per il resto ad ogni commento che sopra è stato fatto (immagino allo scopo costruttivo) cè una risposta adeguata da dare ma come sapete o forse avete notato, non mi piace parlarne via forum ma parlo più volentieri di persona.

Se a volte capita che io master faccio degli errori perdonatemi, da molto non giochiamo e inoltre non riusciamo a giocare con contnuità ma nel caso me li facciate presente sarò di certo bendisposto ad ascoltarli
 
Top
Nardu
view post Posted on 31/5/2010, 16:54




Sai che io uso il forum non di certo come sostituzione di un discorso che possiamo fare anche a voce, ma perchè così riusciamo a discutere tutti (ammesso che partecipino) e perchè a volte parlando di perdono dei punti, invece importanti. Cioè secondo me il post iniziale con l'elenco, se te lo facevo a voce, qualcosa mi dimenticavo, capito?

Tornando alla tua risposta:
CITAZIONE ("Capo" @ 31/5/2010, 17:25)
é piuttosto ovvio che durante un combattimento potevate essere tutti Rahu, ma se a breve dovete parlare con uno spirito magari vostro prossimo totem?

Di sicuro a parlare non ci va di certo Mauro anche se Alpha.

Purtroppo non sono tanto sicuro di questa cosa che tu dici. E' successo più volte anche nella scorsa avventura, e te lo avevo fatto notare, che le abilità sociali erano trascurate. In quella passata si notava meno, ora è accentuato.
Non do la colpa a Mauro o a te, ma la do a tutti.

Una volta eravamo 5 e ognuno aveva il suo "ambito" e quindi era più "facile" distinguere cosa doveva fare ognuno e di conseguenza si rispecchiavano anche le abilità e le caratteristiche. Tra l'altro c'era l'Alfa variabile che funzionava bene.
Se c'era da combattere andava Mauro e comandava.
Se c'era da parlare andavo io e nessun altro interveniva se non serviva.
Se c'era da far la cosa furtiva ci pensava (purtroppo :P) Zaki e basta.
Se c'era da far ricerche et simila nessuno andava nella biblioteca se non il Draz.
Se c'era da non fare un cazzo David era l'Alfa. :P

Adesso con i personaggi più ibridi, i ruoli "duplicati" e via così ognuno fa un po' a cazzo e ci si dimentica le caratteristiche dei personaggi e gli scopi. Unico aspetto dove contano i dadi e i doni finora è il combattimento, indi per cui se eravamo tutti Rahu andavamo meglio.
Tra l'altro bisogna definire la figura di Alpha perchè non può decidere tutto Mauro, essendo tra l'altro che il suo personaggio è una zappa con gli artigli. Ci vuole un minimo d'interpretazione anche in questo, bisogna affidarsi al personaggio più adatto per la situazione.

Sinceramente abbiamo già fatto 3-4 sessioni e non ho visto nessuna situazione in cui, se fossimo stati solo Rahu, ci sarebbero stati dei problemi.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 1/6/2010, 03:06




Ma scusate ma chi stracazzo ha usato il mio pg ultima sessione la vecchia del tabbaccaio davanti casa, quella inquietante vacca stagionata del cazzo???
No solo per sapere visto che io non c'ero e son o citato più volte come fautore di vicende a me totalmente ignote
 
Top
Nardu
view post Posted on 1/6/2010, 08:44




CITAZIONE (Ner'zhul @ 1/6/2010, 04:06)
Ma scusate ma chi stracazzo ha usato il mio pg ultima sessione la vecchia del tabbaccaio davanti casa, quella inquietante vacca stagionata del cazzo???
No solo per sapere visto che io non c'ero e son o citato più volte come fautore di vicende a me totalmente ignote

L'ho usato io Lucian e di che faccende parli?
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 1/6/2010, 18:51




CITAZIONE
Purtroppo non sono tanto sicuro di questa cosa che tu dici. E' successo più volte anche nella scorsa avventura, e te lo avevo fatto notare, che le abilità sociali erano trascurate. In quella passata si notava meno, ora è accentuato.
Non do la colpa a Mauro o a te, ma la do a tutti.

Tra l'altro bisogna definire la figura di Alpha perchè non può decidere tutto Mauro, essendo tra l'altro che il suo personaggio è una zappa con gli artigli.

Io su 3-4 sessioni sono mancato a due quindi non capisco come tu abbia potuto fare delle recensioni sul mio pg che non c'era o anzi era usato da altri e poi cosa vuol dire zappa con gli artigli?
 
Top
Nardu
view post Posted on 1/6/2010, 21:38




Significa che se hai Intelligenza, Presenza e Ascendente con 1 pallino non sei il genio dei discorsi. Hai fatto dei bei discorsi da Alpha e dei piani ben pensati, invece non avresti dovuto.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 3/6/2010, 18:12




Quando?
 
Top
Nardu
view post Posted on 4/6/2010, 08:06




Vabbè...questa non è una discussione! Inutile continuare.
 
Top
10 replies since 31/5/2010, 14:36   75 views
  Share