[D&D - Vampiri] Organizziamo le prossime mosse

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 9/6/2010, 14:07




Allora, ho accennato il discorso anche a voce ieri sera a fine sessione, ma è giusto parlarne e discuterne qui.

Siete appena usciti dalla Seconda Tomba di Longino, dopo aver recuperato la Prima Gemma per completare la Collana di Sventura.
Adesso dovete decidere dove andare e cosa fare.
A grandi linee avete definito due prossime mete a lungo termine, che ricadono nelle ipotetiche locazioni delle altre due Tombe. Certo che dovete ancora definire come, quando e se arrivarci.

Ma adesso discutiamo dell'imminente futuro e non di cose a lungo termine.
Parlando sono uscite alcune necessità e alcune idee:
- recarsi alla Torre del Circolo d'Avorio a fare "shopping" (in particolare incantesimi di espiazione, rigenerazione, ecc...)
- recarsi alla foresta dei Custodi Bruni per chiedere consiglio, informarli dell'accaduto e magari recarsi dal Fato del Passato e della Memoria e vedere se ha qualcosa da dare/dire

Io ho detto che la parte "shopping" alla torre la facciamo via forum con un topic dove mi dite cose volete e io vi dico cosa trovate, quanto avete e quanto spendente. Tutto in maniera abbastanza sbrigativa, magari discutendo insieme cosa è sensato fare e cosa no.

La parte alla foresta invece la facciamo con un play by forum, in modo che si adatta a cosa fate/dite e in modo che si può giocare una parte abbastanza narrativa, senza perdere il GDR.

I pro e i contro che vi cito io (poi potreste aggiungerne anche voi):
- non sapete se alla foresta vi è la possibilità di riportare in vita i defunti, questo implica che vi potreste trovare a fare il PBF in 2 (PRO per Torre)
- non sapete cosa vi aspetta alla foresta, magari ricompense o altro, questo implica che potreste spendere soldi "inutili" alla torre (PRO per Foresta)

Discutiamone e fatemi sapere.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 14:15

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Abbiamo avuto molti morti nelle ultime sessioni.

Isuke, Kas, Durotan, il bardo e ovviamente il caro piccolo nano batuffoloso Rugni.

Questo vorrebbe dire portarsi, in 3, ben 4 corpi in giro per il mondo, di cui 2 senza una mano (leggi spendere soldi per rigenerazione se ressati con spell "scarse"), oltre alle ovvie conseguenze del fatto che siano morti.

Gian? Che dici?
 
Top
DELT4
view post Posted on 9/6/2010, 14:31




Beh io propongo di andare dai custodi grigi che magari hanno possibilità di ressarci... alla torre dei maghi penso che lo stesso trattamento lo pagheremmo di piu.... poi da li di nuovo tutti insieme possiamo decidere dove andare e cosa fare....
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 14:32

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Comunque dovete decidere se volete far ressare i vostri personaggi o cambiarli, per passare magari al lato caotico (ma non per forza malvagio!) della forza. E' il momento giusto, dato che nel party siamo rimasti Io, Seizo e il suo gregario.
 
Top
Nardu
view post Posted on 9/6/2010, 14:36




In realtà io vi sconsiglio di portarvi a presso i corpi, tanto fatta resurrezione pura il vecchio corpo si polverizza.
Il vostro unico "problema" è portarvi appresso il tesoro, ma se Seizo evoca l'unicorno e Draz evoca i Cavalli Fantasma, ce la fate senza problemi.

CITAZIONE (DraziuS @ 9/6/2010, 15:32)
Comunque dovete decidere se volete far ressare i vostri personaggi o cambiarli, per passare magari al lato caotico (ma non per forza malvagio!) della forza. E' il momento giusto, dato che nel party siamo rimasti Io, Seizo e il suo gregario.

Ancora con questa cosa. Se a uno piace il suo PG LB, lasciaglielo!

Ad ogni modo Aldo, potete decidere anche se i vostri PG sono morti. Siamo qui a discuterne apposta.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 14:43

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 9/6/2010, 15:36)
In realtà io vi sconsiglio di portarvi a presso i corpi, tanto fatta resurrezione pura il vecchio corpo si polverizza.
Il vostro unico "problema" è portarvi appresso il tesoro, ma se Seizo evoca l'unicorno e Draz evoca i Cavalli Fantasma, ce la fate senza problemi.

CITAZIONE (DraziuS @ 9/6/2010, 15:32)
Comunque dovete decidere se volete far ressare i vostri personaggi o cambiarli, per passare magari al lato caotico (ma non per forza malvagio!) della forza. E' il momento giusto, dato che nel party siamo rimasti Io, Seizo e il suo gregario.

Ancora con questa cosa. Se a uno piace il suo PG LB, lasciaglielo!

Ad ogni modo Aldo, potete decidere anche se i vostri PG sono morti. Siamo qui a discuterne apposta.

Ottimo per il discorso tesoro e comunque si, pensavo a resurrezione pura per ovviare anche al problema rigenerazione.

Per il discorso party, era solo un appunto. Ovvio che se vogliono giocare il loro PG non li costringo a cambiare.. Anzi, per la precisione l'ho citato solo per il messaggio di Capo di ieri sera e il commento del Don (che ha detto che se anche altri cambiavano cambiava pure lui..) non di sicuro per volerli costringere ;)
 
Top
DELT4
view post Posted on 9/6/2010, 15:01




Allora io voglio tenere Durotan...piu che altro perche sn curioso della miniquest che hai intenzione di farmi fare il nardu per l'espiazione... ;) poi perche ormai sn affezzionato al mio nano... per i corpi nn mi interessa nulla se lo portate via o meno.. l'importante è il tesoro e l'equip dei personaggi appunto... quindi per me qualsiasi sia la scelta che si vuole fare, sn daccordo. a patto che il primo obiettivo sia la resurrezione.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 9/6/2010, 15:58




E' un bel casotto....
Allora ipotizziamo:
1)Siamop vicini alla foresta, li sicuramente saremmo ben accetti e forse scortati verso la torre d'avorio da qualche fratello uratha, visto che in tre se trovassimo una pattuglia di imperiali sarebbe una noia...
2)Andare in un luogo prima di andare in un altro non signifgica poi poterci ritornare. Ovvero se andassimo dai custodi e questi ci dicessero guardate non abbiamo modo di far resuscistare i vostri compagni potremmo recarci a quel punto alla torre dei maghi.
3)Avendo la possibilità in on di decidere, e al contempo una scelta non mi sembra migliore dell'altra, preferirei prima andare alla torre con la sicurezza di rimettere il gruppo in sesto..
4)Le spese alla torre, io consiglio di comprare cose di utilità alla torre, nulla di esagerato, nel senso che magari qualcosa, come dice nardello-boy potrebbe aspettarci alla grotta dello spirito.
5)W la figa.
 
Top
Nardu
view post Posted on 9/6/2010, 16:58




Devo quindi dedurre che andate alla torre diretti? Oppure ho capito male?
 
Top
DELT4
view post Posted on 9/6/2010, 17:05




vada anche per me la torre dei maghi...
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 9/6/2010, 17:13




Seizo e Fen andranno alla torre...
 
Top
"Capo"
view post Posted on 9/6/2010, 18:18




Io tengo isuke, una volta ogni tanto vi faccio spendere un po di soldi....
 
Top
Durlach
view post Posted on 9/6/2010, 18:58




io voglio ressare kas e bardo e anche epr me è meglio andare diretti alla torre ;)
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 9/6/2010, 19:01




si ma i soldi per il bardo chi ce li mette don?
 
Top
Durlach
view post Posted on 9/6/2010, 19:03




CITAZIONE (Oompaloompa @ 9/6/2010, 20:01)
si ma i soldi per il bardo chi ce li mette don?

ce li metterò io che vuoi ceh ti dica gian... non ti lamentavi però quando avevi un +6 al txc e un +4 hai danni
 
Top
22 replies since 9/6/2010, 14:07   113 views
  Share