Ragazzi, si gioca?

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 21/6/2010, 19:55




A parte il fatto che siamo fermi a D&D per diverse motivazioni (che ci stanno tutte, eh) e quindi sono mezzo in crisi di astinenza da GDR e d20.

A parte il fatto che la sessione di Rinnegati è partita e per Mondo di Tenebra in genere siamo fermi, aspettando capo (però capisco gli impegni del periodo) e mi dispiace un botto.

A parte il fatto che sto dicendo da un sacco di giocare al PBF e siamo in 2 (a volte 3) e adesso siamo pure un pò bloccati (per giustissime motivazioni).

A parte il fatto che volevo giocare alla 4th edition e invece sembra non parta assolutamente nulla, perchè nessuno mi pare veramente motivato, e questo mi fa rosikare un sacco!

A parte il fatto che dico da un'enormità di tempo che voglio GIOCARE e non solo essere un Narratore. Voglio essere un giocatore!

Devo aggiungere che [D&D - Vampiri] non mi da più le soddisfazioni che cercavo quando abbiamo iniziato.
Certo è una campagna che con i suoi alti e bassi va da dio (mediamente) e non c'è nulla di cui lamentarsi, ma (ne ho già accennato con qualcuno) per come si è evoluta non era il tipo di gioco che volevo fare. E' macchinosa, complicata, per alcuni versi statica e molto (forse troppo) ideologica. Si gioca a livelli alti (li odio, preferisco il liv. 1) e i fatico a costruire lo spazio per i personaggi che vorrei. La quest principale è interessante, ma vincolate (troppo) sia per i giocatori che per me.
Ha tutti i lati positivi che conosciamo (non sto a elencarli perchè sono tanti), ma se mi chiedessero ora di iniziare una campagna sulla stessa onta non accetterei.

Quindi devo dire che se non facciamo una seconda campagna che mi da soddisfazioni e mi permette di sfogare la mia voglia di gioco, come mi piace, non son sicuro di riuscire a continuare a portare avanti [D&D - Vampiri]. Mi smorza la creatività e mi si inaridiscono le idee.
E' come quando si dice "l'appetito vien mangiando" io dico "la fantasia vien creando e il difficile è partire". Mi ritrovo ora che devo partire ma mi vengono idee per tutto tranne che per la campagna.
Voglio sfogarle in qualcosa e le soddisfazioni che accumulo mi danno la forza di "lavorare" alla storica campagna e, magari, proseguendo mi vengono i periodi di massima creatività (com'è successo in passato) o semplicemente andiamo in un aspetto più interessante della campagna e la smuove.

Allora, come da titolo, si gioca a qualcosa?

Edited by Nardu - 21/6/2010, 23:12
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 21/6/2010, 20:04




Tempo ridotto allo zero, periodo molto particolare, stimoli ridotti...

Tutto questo però a prescindere dal fatto che D&d Vampiri non si tocca...

Comunque, se hai voglia di sfogare la tua sete di campagne extra, io te la tiro fuori una campagna 3.5! Insomma il problema della 4 sono le regole, se hai smania, mi dispiace ma la 4 passa di conseguenza al secondo posto.

Io una campagna da master della 3.5 te la posso creare facilmente, non perchè sono un fenomeno, ma perchè a me le idee in questo senso non sono mai mancate...

Allora dimmi tu Nardu?
Preferisci passarmi i manuali della 4 o iniziare da subito la scheda di un nuovo pg?
 
Top
Nardu
view post Posted on 21/6/2010, 22:12




I manuali li ha il Draz, io ho solo il giocatore. E vorrei tanto giocare con la 4, ma vuol dire che X persone si mettono a leggere e ci mettiamo a fare le schede e impariamo a giocare.

PS: vorrei che anche un certo Dimitri s'interessasse alla cosa...
 
Top
Durlach
view post Posted on 21/6/2010, 22:58




CITAZIONE (Nardu @ 21/6/2010, 23:12)
I manuali li ha il Draz, io ho solo il giocatore. E vorrei tanto giocare con la 4, ma vuol dire che X persone si mettono a leggere e ci mettiamo a fare le schede e impariamo a giocare.

PS: vorrei che anche un certo Dimitri s'interessasse alla cosa...

io ho dei manuali della 4 (quelli che dovrebbe avere anche il draz)volendo quel poco di tempo che riesco a stare al pc lo passo a leggere i manuali (sempre che poi ci si gioca altrimenti m'incazzerei perchè mi viene mal di testa per niente xD )
 
Top
Nardu
view post Posted on 21/6/2010, 22:58




Concordo...se si gioca lo fo volentieri, altrimenti mi vien nervoso!
 
Top
*Revan*
view post Posted on 22/6/2010, 09:30




Io nn so..mi piacerebbe masterizzare in 4 edizione..per il semplice fatto che partiamo tutti da lo stesso livello di conoscenza...
sinceramente cmq nn so cosa fare in merito
 
Top
Nardu
view post Posted on 22/6/2010, 09:41




A me va benissimo se vuoi provare a fare il Master. Intanto per te è un'esperienza e comunque dobbiamo imparare a giocare, non m'interessa sia chissà che campagna. Può anche andare "a cazzo" l'importante è divertirsi un pò e prendere dimestichezza con le nuove regole.

Basta che vi accordate te e il Gian su chi vuol provare per primo (il più difficile ed è probabile che vada a puttane per pg sbagliati e chi più ne ha più ne metta), ma siamo già in 3-4. Io mi studio i manuali e giochiamo cazzo!
 
Top
*Revan*
view post Posted on 22/6/2010, 09:57




E' indiff per me..ma preferisco masterizzare...
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 13:23

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Ragazzi, finita la maturità io ho il tempo in caso di mettermi a leggere anche i manuali della 4. Quindi per me è indifferente, in caso, giocare o masterizzare (anche 3.5).

Anche se, comunque, vorrei giocare. :D

Pardon per la risposta breve, ma cmq dopo la maturità contatemi per qualsiasi cosa.
 
Top
Nardu
view post Posted on 22/6/2010, 13:33




Allora abbiamo:

3.5
- 1 Master (Gian)
- 2 Giocatori (Draz+Nardu)

4.0
- 2 Master (Revan+Gian)
- 3 Giocatori (Draz+Nardu+Durlach)

Per me se giochiamo in 4.0 e uno dei proposti narratori fa il player, siamo già a posto!
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 22/6/2010, 14:10




Si ma voglio giocare anche io scusa non è mica giusto che mi escludete brutti cattivi merdosi!
 
Top
Nardu
view post Posted on 22/6/2010, 14:36




Se riesci a liberarti sai che sei sempre il ben accetto!
Ad ogni modo devi studiarti i manuali 4.0 credo ;)
 
Top
Durlach
view post Posted on 22/6/2010, 15:19




per me va bene anche giocare la 3.5 ma preferirei provare la 4 ;)
 
Top
Nardu
view post Posted on 22/6/2010, 15:53




Son d'accordo con te, don. Quindi direi che prima uno dei narratori inizia a metter giù qualcosa e prima iniziamo a giocare.

Io, comunque, consiglierei un'avventura semplice per iniziare (se non di quelle già precostruite).
 
Top
*Revan*
view post Posted on 22/6/2010, 16:31




metto giu qualcosina domani semmai....
 
Top
24 replies since 21/6/2010, 19:55   145 views
  Share