Ditemi voi

« Older   Newer »
  Share  
Oompaloompa
view post Posted on 4/7/2010, 00:09




Ciao a tutti...
Dopo quasi un anno e mezzo è purtroppo alla fine successo che la nostra avventura si sia quasi definitivamente fermata.

Il Nardu è privo di idee e di voglia di cercarne sembra, i giocatori se non vado errato non se ne stanno interessando..

Questi presupposti mi fanno intuire che molto lontano non si andrà.

Ebbene sicuramente non morirà nessuno se si concluderà qui la storia, ma almeno un po' di riguardo al come sarebbe concluderla sarebbe da tenere in considerazione, secondo me.

Se secondo voi ho detto una marea di sciocchezze, smentitimi pure, ne sarei davvero felice.
 
Top
Durlach
view post Posted on 4/7/2010, 02:14




a me sinceramente piacerebbe continuarla!!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 10:00

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


A me piacerebbe continuarla e lo sapete, solo che in questi ultimi tempi impegni vari mi hanno impedito di seguirla come avrei voluto. Se aggiungi che il 17 parto per 2 settimane, io preferirei dare al Nardu il tempo di riprendersi (se ne ha voglia ovviamente). Una specie di mese sabbatico.
 
Top
Nardu
view post Posted on 5/7/2010, 11:59




I presupposti sono leggermente più ampi di come li ha descritti il Gian e comunque non ho mai detto di voler abbandonare l'avventura a cui sono affezionato.

Innanzitutto ci sono dei "problemi" dal punto di vista dei giocatori:
- Ivan era occupato per gli esami e a breve se ne andrà per un paio di settimane
- Cristian è stato in ospedale e poi inabile per un paio di settimane
- Aldo è sparito (non ha internet, ma non è rintracciabile nemmeno al cell alle volte) e non so se giocherà più
- Alessandro si è quasi del tutto disinteressato del forum e nel periodo "difficile" delle scorse settimane era occupato anche lui la sera con il lavoro
- Dei giocatori esclusi in passato (Matteo, Cristian, Dimitri) nessuno è interessato a tornare a giocare
- David, che sembrava voler tornare a giocare, non ha un personaggi pronto e anche la sua attività su forum è prossima allo zero

Con questi presupposti il periodo di "pausa forzata" mi sembrava d'obbligo e non so anche se reiniziassimo quale potrebbe essere l'affluenza a sessione.
Ad ogni modo a breve da questo post aprirò la giocata PBF tanto attesa e vediamo come procede.

Dal canto narratore, il materiale per proseguire c'è in abbondanza, ma ci sono dei contro (li avevo già accennati, ma mi ripeto):
- Fare il Narratore è uno svago, ma al tempo stesso un bell'impegno e sono in un periodo in cui, invece, vorrei svagarmi e non investire il mio poco tempo libero a "lavorare" per preparar sessione
- Sono più motivato a giocare una qualsivoglia campagna (preferibilmente poco impegnativa) appunto per divertimento, cazzeggio e svago
- La campagna di D&D - Vampiri è tutt'altro che cazzeggio e svago, ma ha troppo di quel "serio" e troppa trama che rendono la preparazione complicata e laboriosa, d'altronde ci si aspetta qualcosa e non banalità
- In un clima di poca voglia (vedi punto 1) e aspettative (punto 3) le idee serie sono difficili da tirar fuori e solitamente quando il master scarseggia d'inventività sono i giocatori a dar del loro e invece stavolta sembra siate tutti in attesa, come a rendere il tutto più stressante

In conclusione c'è il periodo in cui è il Master a trascinare i giocatori, perchè svogliati e/o privi d'idee, e a volte sono i giocatori a trascinare il Master con la loro voglia di giocare e d'inventare.
Adesso ci troviamo invece che nessuno trascina nessuno e il gioco resta stantio.
Nessuno (tranne forse il Gian) dimostra realmente di voler giocare (ed è diverso dal dire che non vuole giocare) ma aspetta che il Master (a sua volta stanco e con più voglia di giocare che altro) inventi qualcosa di stimolante.
Questo è il problema.

Io ora provo a dare degli input (e mi costano letteralmente fatica), ma in contemporanea vorrei giocare (come giocatore) e svagarmi (come master). Vorrei che foste voi ad animare il vostro gioco a D&D cogliendo la palla al balzo.
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 12:51

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Ti chiedo scusa se, ultimamente, non mi sono più interessato come una volta. Vuoi per gli esami, vuoi per altro, le mie energie sono scese sensibilmente.

Ora ho più tempo e la voglia di giocare non manca. Il fatto che io parta per due settimane so che può essere un problema, ma prometto ad agosto un Draz cambiato con 2 palle così.

Esporrò le mie idee, ho un paio di cose che mi piacerebbe fare in sessione.

Se vuoi ho anche qualche idea e sopratutto tempo per un'eventuale sessione 4.0 da fare oltre a quella del dimi se tu hai voglia di una pausa dal periodo Masteriale (prendere in mano D&D Vampiri è improbabile per chiunque, dato il livello di storia che ha raggiunto, per mancanza di esperienza). Ovviamente questa sessione se il gian non si ripropone come master magari.

Insomma, capisco la tua voglia di giocare e vorrei fare qualcosa per fartelo fare, cosicché quando ci sentiremo pronti potremo ricominciare vampiri.
 
Top
Nardu
view post Posted on 5/7/2010, 13:08




Ora cercherò di dare un qualcosa a Vampiri, in modo che non venga abbandonata subito, anche se comunque affronterà delle pause, per assenze ad altro.

Nel mentre scopriamo la sessione di Dimitri in 4.0, altrimenti ci sono Master che si propongono da ogni cantone per un gioco che è 10 volte meglio della 3.5.
Spero di riuscire a giocare quest'estate e divertirmi, come non accade da molto tempo.
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 13:31

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Diciamo che è stata molto semplificata la parte di combattimento.

D&D 3.5 dal punto di vista strettamente legato all'ambientazione, è qualcosa di spettacolare.

La storia di quello che è il continente di Greyhawk, di Eberron o dei Forgotten Realms è qualcosa di spettacolare, definito in ogni punto e per un lungo, lunghissimo periodo. Quello che ha "rovinato" la magia del gioco è stato l'inserimento di decine di manuali e l'averlo portato sempre di più verso i numeri.

Immagino che tu possa ben ricordare quando ci siamo approcciati alla 3.5, i primi tempi. Se ti sfugge qualcosa, ma sono sicuro che conoscendoti non è così, rileggi i vecchi racconti che tu stesso hai scritto =)
 
Top
Nardu
view post Posted on 5/7/2010, 13:38




SPOILER (click to view)
Se andiamo troppo sul confronto 3.5/4.0 andiamo OT. Attenzione!


In 4.0 le ambientazioni non sono state gettate via.
In 3.5 gran parte è poi vero quello che dici te: i troppi manuali hanno rovinato tutto. Ma è a che vero che con solo i Core il gioco è sbilanciato e crea disparità (in ogni livello) tra i giocatori.
E' bello fare il PG che ti piace e giocarlo senza porti problemi del tipo "sono inutile al party".

Ad ogni modo ricordo benissimo quando ci siamo avvicinati a D&D la prima volta e quella è una campagna che rigiocherei.
Meno filosofia e più divertimento. Nessun alto obbiettivo, ma il semplice affrontare nuove avventure.

Spero di ritrovare questo in 4.0, perchè il semplice cambiare aria. Si potrebbe fare anche in 3.5, ma invece ci siamo andati ad "arenare" con campagne di troppo spessore (D&D - Vampiri), che attraggono, ma non mi piace siano l'unica scelta.

Edited by Nardu - 5/7/2010, 15:21
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 13:44

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Per questo io dico: proviamo i nuovi master!

Nuove idee! Nuove cose!

Se riesco (e lo dirò anche al gian in caso non legga questo post) scriverò quello che sarebbe il post esplicativo di una mia eventuale campagna. Chissà che non riusciamo, tempi alla mano, a giocarne anche 2 a settimana... ;)
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 5/7/2010, 16:15




Allora andiamo per gradi:

-Il post è stato spiccio proprio perchè volevo sentire le voci per esteso, so benissimo che da fastidio quando qualcuno mette in due righe quello che in realtà è più complesso e motivato, ma mi sembrava l'unico modo visto il mutismo degli ultimi tempi, dopo che varie sollecitazioni "orali" non avevano sortito alcun effetto..
Quindi come volevasi dimostrare è stata aggiunta finalmente, solo da alcuni, voce di come realmente stanno le cose. Era ora.

-C'è un motivo particolare per cui sto insistendo così, insomma oltre al piacere del gioco dietro c'è un'altra motivazione.
Io a settembre, verso la fine spero, se tutto andrà come mi piacerebbe andasse, io mi trasferirò.
Questo implica il fatto che il tempo a disposizione sarà zero se non nel fine settimana sempre che dovrò occupare quel poco tempo a lavorare da qualche parte.
Mi da molto dispiacere dopo tutto questo tempo lasciar perdere.
Un conto è non riuscire provando il tutto per tutto ma così proprio mi lascia l'amaro in bocca.

-Draz devo sistemarmi un attimo, non so neppure se avrò tempo di giocare la 4.0, insomma le previsioni che feci al tempo sono andate a troie XD.
 
Top
Nardu
view post Posted on 5/7/2010, 16:33




CITAZIONE (Oompaloompa @ 5/7/2010, 17:15)
Un conto è non riuscire provando il tutto per tutto ma così proprio mi lascia l'amaro in bocca.

Ho aperto il topic del PBF. La palla a voi.

PS: mi spiace tu possa lasciare D&D senza aver mai davvero giocato.
Perchè la mia sessione, almeno da quando sei dentro tu, ha sempre avuto troppa serietà da questo punto di vista e la sessione del Draz (più divertente) è durata troppo poco.
 
Top
DELT4
view post Posted on 5/7/2010, 17:36




IO sono disposto a giocare.... e l fatto che sia irrintracciabile mi sa di puttanata perche rispondo sempre al cel e la prima domanda che faccio quando vedo chiunque è quando si fa sessione.... cmq sia ade lavoro al pub... e spero che continui cosi... in piu si aggiunge il fatto che da domani inizio al l'auchan.... cn una media di 12 ore di lavoro al giorno la vedo dura giocare..... nn per questo nn me ne interesso pero.. anzi... ci tenevo a finire l'avventura....
 
Top
Nardu
view post Posted on 5/7/2010, 19:10




A me non hai risposto, anche perchè ho la tua scheda in auto da un bel pò
 
Top
12 replies since 4/7/2010, 00:09   96 views
  Share