[D&D - Guardiani] Resoconti pre-sessione

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 5/7/2010, 14:39




Apro questo topic, sperando possa essere d'aiuto al nostro caro neo DM, che si appropinqua a fare una cosa nuova.

Ovviamente era una sessione improvvisata ed organizzata all'ultimo minuto, quindi si chiude un occhio su tutti i punti "brutti", purchè non siano tutte così.
Se posso darti un consiglio generale però ti dico: non aspettare i giocatori, sei tu che devi condurre!

Descrizione
Ci sono gli spunti per una descrizione che non è solo fine a sé stessa, ma ti fa notare delle cose che puoi "utilizzare" per giocare.
Ma è stata in alcuni punti (quelli più salienti forse) poco precisa e i giocatori faticavano a capire la scena. Ti dico per esperienza che capita quando il Master sta improvvisando e si notano le discrepanze mentre la scena cambia man mano che si va a formare nella mente.

Gestione dei giocatori
Ci hai lasciati allo sbaraglio!
Capisco l'improvvisazione, ma è stato un errore di quelli che manda a monte una sessione e anche un'avventura.
Personaggi che non si conoscono, separati e lasciati a briglie sciolte senza scopi. Ti siamo molto venuti incontro e non abbiamo fatto i difficili per stare insieme, ma scarseggiava l'aiuto narrativo.

Storia
Con molti spunti e a tratti coinvolgente. Forse troppo "veloce", ma mi piace perchè è un giusto compromesso tra la semplice avventura e il fare qualcosa di eroico.
Ricorda che non deve essere qualcosa di eccezionale, ma anche missioni semplici, purchè ci si diverta e ci sia spazio per la fantasia.

Recitazione
Animo! Recita un pò di più!
Ogni avventura ha il suo livello di Role Play e tutti ci siamo calati nella sessione "fancazzista" dove il GDR viene dopo (o manca del tutto). Ma è divertente!
Ma però la baldracca dell'oracola (che possa cambiar lavoro! xD), quando le abbiamo offerto di salvarle la vita ci ha risposto con tono piatto "ci potete provare". Sembrava una sfida :ph34r:

Combattimento
E' andato bene ed è la parte che sembrava preoccuparti di più. Non era difficilissimo (ma abbiamo avuto culo e ci siamo organizzati anche bene direi), ma ci sono stati i momenti in cui qualcuno ha rischiato di rimanerci (io e David).
Le pecche te le ho già dette: campo di battaglia più vario (anche a cazzo) e strategie più intricate, rendono il tutto più piccante. In fondo sei un abile stratega, sei capace!

Ultima Nota
Non mi sono piaciuti per nulla i mob che compaiono all'improvviso e non mi è piaciuto che sembrava seguissero proprio noi.
Mi sono piaciuti gli espedienti più improvvisi, tipo frecce infuocate e ruota del carro che si rompe: ti danno l'adrenalina.

Spero ti diano dei commenti anche gli altri, così puoi farne tesoro e migliorare con la prossima sessione.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 5/7/2010, 15:32




E stata tutta improvvisazione per la magior parte..dalla prossima le cose migliorano nettamente..sono piu un calcolatore,che improvvisatore come persona...
 
Top
1 replies since 5/7/2010, 14:38   26 views
  Share