Giochiamo a qualcosa?

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 17/8/2010, 10:50




Apro questo topic per vedere chi è presente e interessato a giocare a qualcosa. Qualsiasi cosa. Basti si tratti di un GDR.

Vorrei sapere innanzitutto chi è interessato e volenteroso a fare una campagna divertente e fonte di svago (questo è l'obbiettivo principale) e magari a lungo termine.

Poi vi espongo le mie preferenze:

Mondo di Tenebra: Requiem
- Solo con un Narratore esperto del mondo di Vampiri / Io Narratore
- Campagna ricca di mistero, indagine e con storia da film/libro ricco di suspance
- Venga rispettato il mondo dei Vampiri in cui i personaggi non possono essere degli esponenti di rilievo del Dominio se sono Neonati (come è successo in altre avventure)
- Vi sia il conflitto politico all'interno del Dominio e la Danza Macabra faccia il suo corso da sfondo coinvolgendo anche solo in parte i personaggi
- Preferisco epoca medievale, ma anche moderna con il giusto tocco di misticismo

D&D 4.0
- Preferisco giocatore ma non disdegno il ruolo di DM
- Campagna di stile fantasy alla Tolkien
- Molto spazio e libertà ai giocatori che non devono seguire un grande piano del DM, ma decidono da sé cosa fare
- Ministorie (legate o slegate tra loro) orientate su investigazione, esplorazione e combattimento
- GDR ricco ma non pressante
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 11:45

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Per la 4.0, come già detto, io sono disposto a masterare.

Sto ancora però aspettando le schede, al momento ne ho solo 2: la tua e quella di Dimitri.

Quando ho le schede posso fissare una data..
 
Top
Durlach
view post Posted on 17/8/2010, 11:59




sinceramente non mi sembra ci sia molta voglia nell'aria nardu e sinceramente è difficile trovare la voglia che si aveeva prima di giocare!!!...cmq ci penso un pò e poi risponderò in maniera completa ed esauriente in questo post :)
 
Top
dannamar
view post Posted on 17/8/2010, 12:44




Per il momento a me piacerebbe finire la one shot che abbiamo lasciato a metà, mi sembrava che si stesse sviluppando bene....quando è finita questa, partecipo volentieri a un'altra campagna con la 4.0
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 17/8/2010, 15:01




Io la 4.0 non la gioco.
Non riuscirei a metterci passione ora, mi sembrerebbe sempre troppo meno di Vampiri e non troverei assolutamente stimoli.

Per mondo di tenebra invece sono favorevole, ho voglia di Gdr, ho voglia di recitare una parte.
Ma allo stesso tempo preferirei una avventura da umani, anche perchè per essa, sull'onda della delusione e della repulsione verso qualsiasi idea da giocatore ho sviluppato una piccola storia o almeno l'ambientazione relativa.

Ditemi voi.
 
Top
Nardu
view post Posted on 17/8/2010, 22:59




CITAZIONE (Oompaloompa @ 17/8/2010, 16:01)
Io la 4.0 non la gioco.

Vuol dire che non giocherai più a D&D perchè dubito che si faranno altre campagne alla 3.5.

Ad ogni modo io ho detto le mie preferenze, il Gian ha detto le sue. Cerchiamo di farne una discussione e vedere a cosa si può giocare.

CITAZIONE (dannamar @ 17/8/2010, 13:44)
Per il momento a me piacerebbe finire la one shot che abbiamo lasciato a metà, mi sembrava che si stesse sviluppando bene....quando è finita questa, partecipo volentieri a un'altra campagna con la 4.0

Non la finiamo.

CITAZIONE (DraziuS @ 17/8/2010, 12:45)
Per la 4.0, come già detto, io sono disposto a masterare.

Traduco con: "Io voglio giocare a D&D 4 e fare DM"

CITAZIONE (Durlach @ 17/8/2010, 12:59)
sinceramente non mi sembra ci sia molta voglia nell'aria nardu e sinceramente è difficile trovare la voglia che si aveeva prima di giocare!!!...cmq ci penso un pò e poi risponderò in maniera completa ed esauriente in questo post :)

Se vuoi giocare si trova la gente che vuole...altrimenti niente...
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 01:14

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 17/8/2010, 23:59)
CITAZIONE (DraziuS @ 17/8/2010, 12:45)
Per la 4.0, come già detto, io sono disposto a masterare.

Traduco con: "Io voglio giocare a D&D 4 e fare DM"

Buona traduzione, ma se esce che si vuole giocare a MdT gioco volentieri ;)
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/8/2010, 14:11




Ok...chi vuol giocare a DnD? Chi vuol giocare a dell'altro? Chi ha altre idee?

Non me ne frega di coinvolgere tutti, mi basta giocare a qualcosa e divertirmi.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 18/8/2010, 18:44




io sempre voglia per dnd
 
Top
Nardu
view post Posted on 19/8/2010, 09:31




Propongo le ultime idee che mi son venute tanto per mettere carne al fuoco.

D&D (3.5 o 4)
- Campagna composta esclusivamente da incantatori arcani (maghi, stregoni e affini)
- E' un'idea che avevo da un sacco di tempo, infatti è pensata per essere giocata in 3.5 e anche se il film ieri sera mi ha dato "coraggio" di proporla, non è collegata xD
- Ha il difetto di essere pensata in 3.5 e non so se riuscirei a farla in 4.0
- Sarebbe avventura molto fantastica con larga ispirazione a Harry Potter (negli ultimi libri) con indagini e grandi segreti magici, senza però togliere libertà al gruppo di lanciarsi nel classico DnD e nelle semplici avventure fantasy

D&D: Star Wars
- Posso riadattarla alla 4.0 (in questi giorni che ho un pò di tempo) e le premesse sono le stesse di una volta

Mondo di Tenebra
- L'unica campagna che mi viene in mente per giocare da umani ed essere interessato è qualche indagine (un pò stile il codice da vinci) sui segreti della chiesa e del vaticano con ricco misticismo (magari crescente) però i cui protagonisti non sono dei "combattenti" ma persone comuni
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 12:00

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Sono idee interessanti, e mi ispira parecchio quella Arcana (3.5 o 4 che sia).

Mondo di tenebra è pure carino, anche se lì ci deve essere un gruppo unito, altrimenti non si va avanti (e si gioca male).

SW è quella che mi ispira meno, ma io mi adatto cmq :P

Ad ogni modo io sto aspettando le ultime schede per la mia, poi si può cominciare.
 
Top
dannamar
view post Posted on 19/8/2010, 13:15




Tra queste a me piacerebbe provare la campagna degli incantatori nella versione 4.0

 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 19/8/2010, 13:38




CITAZIONE (Nardu @ 19/8/2010, 10:31)
Mondo di Tenebra
- L'unica campagna che mi viene in mente per giocare da umani ed essere interessato è qualche indagine (un pò stile il codice da vinci) sui segreti della chiesa e del vaticano con ricco misticismo (magari crescente) però i cui protagonisti non sono dei "combattenti" ma persone comuni

Io punto a questa, ma molto meno scenografica da un certo punto di vista ma molto più intensa dall'altro.

Ripeto che ho voglia di masterare.
E i presupposti ce li ho.
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 13:58

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Quindi ci sono 3 scelte prevalenti ora come ora:

  • D&D 4 (3.5?) Arcano --- Master: Nardu(?)

  • D&D 4 Aden --- Master: Draz

  • MdT Chiesa e Mistero --- Master: Nardu o Gian

 
Top
Durlach
view post Posted on 20/8/2010, 00:10




io sono per di più D&D 3.5 arcano :) (m'ispira un botto :P )
 
Top
33 replies since 17/8/2010, 10:50   260 views
  Share