Giochiamo a qualcosa?

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 20/8/2010, 10:49




CITAZIONE (Oompaloompa @ 19/8/2010, 14:38)
CITAZIONE (Nardu @ 19/8/2010, 10:31)
Mondo di Tenebra
- L'unica campagna che mi viene in mente per giocare da umani ed essere interessato è qualche indagine (un pò stile il codice da vinci) sui segreti della chiesa e del vaticano con ricco misticismo (magari crescente) però i cui protagonisti non sono dei "combattenti" ma persone comuni

Io punto a questa, ma molto meno scenografica da un certo punto di vista ma molto più intensa dall'altro.

Ripeto che ho voglia di masterare.
E i presupposti ce li ho.

Io questa l'ho proposta perchè mi tiravi fuori che volevi una campagna di umani. Il problema della campagna di umani è tenerla interessante e sensata.

Nei film spesso i protagonisti non si sanno fare i cazzi loro e si vanno ad infilare in casini in cui non c'entrano (e poi magari se ne pentono). Se devo interpretare una persona non voglio andare a cercarmi i casini, mi ci devo trovare invischiato o devo essere molto motivato. Questo era uno dei difetti della campagna MdT di Mauro.

Aggiungiamo poi che i personaggi devo giocare insieme altrimenti diventa pensare, lungo ed estremamente noioso.

Io ti ho detto l'unico scenario forse che trovo interessante, ma poi ci sono tutti gli altri aspetti da curare. Non so che idee hai te in merito.

Poi non capisco perchè scartate Requiem che è quella che mi ispira più di tutte.
Una fantastica campagna di Vampiri fatta come si deve e se faccio il narratore l'idea è di ripercorrere eventi e periodi importanti della storia e vedere come sono stati vissuti e manipolati dai vampiri.
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 10:54

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Io Vampiri non lo scarto. E' che MdT richiede impegno nell'interpretazione e non so se tutti vogliano mettercelo.

A me una campagna di Vampiri ispira, anzi, per la precisione è tra le mie preferite se giocata come si deve.
 
Top
Nardu
view post Posted on 20/8/2010, 11:18




Tutte le campagne fatte bene richiedono impegno.

Se siamo io, te, gian e il Don la campagna è fattibile e anche fatta molto bene.
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 11:36

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 20/8/2010, 12:18)
Tutte le campagne fatte bene richiedono impegno.

A mio parere Mondo di Tenebra ne richiede di più, perchè è prevalentemente basato sull'interpretazione e punta molto sugli stati d'animo dei personaggi, mentre solitamente in d&d queste cose si guardano poco.
 
Top
Nardu
view post Posted on 20/8/2010, 11:39




CITAZIONE (DraziuS @ 20/8/2010, 12:36)
mentre solitamente in d&d queste cose si guardano poco.

Dipende dal tipo di campagna...

Comunque vampiri è fattibile se lo si vuol fare ovviamente...altrimenti no...
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 12:06

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Se ne parla stasera, io comunque son disponibile ;)
 
Top
Nardu
view post Posted on 21/8/2010, 12:18




So che sembra una gran bella presa in giro eppure non lo è e giuro di averci messo l'impegno.
Io ci ho "lavorato" tutta mattina e più eppure niente. Nonostante avessi tanti bei propositi e l'idea sembrava avvincente (infatti ha conquistato i più) non riesco a mettere giù un'avventura fatta come si deve.

E' complicato creare uno scenario complesso come quello che mi auguravo e crearlo di livello inferiore renderebbe il tutto esageratamente banale.
Il vero motivo per cui non riesco non lo so, di certo mi rendo conto che il progetto era ambizioso e difficile da creare. Quindi piuttosto che iniziare una campagna fallimentare che non so bene come far partire dico no e giochiamo ad altro.

Ho circa un bilione di idee per la campagna arcana e se ci fossero anche solo quattro giocatori volenterosi si potrebbe metterla in piedi.
Altrimenti decidete voi e cercherò di adattarmi.

Usate questo topic o lo strumento che volete e ditemi cosa preferite.
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 12:24

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Mi considero insalata per la scelta, dato che io giocherei qualsiasi cosa. Mi dispiace che non ti siano saltate fuori idee per la campagna di Vampiri, aveva le premesse di essere qualcosa di veramente buono.

Ora come ora ti direi che io vorrei giocare qualsiasi cosa ;)
 
Top
Eronor
view post Posted on 21/8/2010, 13:42




Nardu io porto comunque la mia preferenza su dnd Aden, a me manca la classica sessione di dnd, rodata e quant'altro, anzi ti direi che preferisco la 3.5 se possibile, ma anche la 4 e' ok. Comunque e' la mia preferenza e di sicuro non ti dico "se non giochiamo a dnd io non gioco" perche' sarebbe una presa per il culo.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 21/8/2010, 13:46




Che dire.... LOL....
Se 3,5 la campagna arcani posso pensarci...

 
Top
Durlach
view post Posted on 21/8/2010, 13:51




visto che vampiri è saltato preferirei giocare ad arcani!!!!!!!!!
 
Top
*Revan*
view post Posted on 21/8/2010, 15:18




anchio Arcani..magari e' la volta buona che mi faccio piacere i maghi
 
Top
Kordfury
view post Posted on 21/8/2010, 19:55




mi dispiace un sacco per la campagna di vampiri ma sinceramente non me la sento di cominciare un'ennesima campagna a dnd anche perche avrei sperato in una variazione di gioco quale poteva essere MdT con tanto gdr piu che altro se giocassi arcani una campagna di maghi(pg che non riesco a farmi piacere) rischierei solo di appesantire il gioco
 
Top
Nardu
view post Posted on 21/8/2010, 21:22




Ma se tu stesso David adori il bardo...

Ad ogni modo la campagna di vampiri proposta era un progetto mastodontico e non è facile mettersi a prepararlo come si deve, mentre se preferite giocare a Mondo di Tenebra va bene, basta che ci sia una campagna interessante.

Il GDR è ovvio sia in DnD che in MdT che discorsi sono? Il GDR dipende dal gruppo di giocatori e non dal gioco, non mi stuferò mai di dirlo.
 
Top
Kordfury
view post Posted on 21/8/2010, 21:59




ma non puoi dirmi che la quantita di gdr presente in dnd e mdt e uguale cmq per quanto riguarda il bardo all'inizio forse mi piaceva ma con l'andare del tempo mi ero scazzato
 
Top
33 replies since 17/8/2010, 10:50   260 views
  Share