Razza: Umana
Cultura: Mandoloriana
Sesso: Maschio
Nascita: 32 BBY
Età: 31 anni (dimostrati 44)
Note: Codice a barre alla base della nuca con ID del clone
DescrizioneIl viso deve richiamare quello tipico del clone (
Guarda), ma potete avere particolari differenti derivanti dagli altri donatori di DNA (colore degli occhi diverso, ecc...).
Il taglio dei capelli deve essere corto, ma sono concesse acconciature troppo fuori dagli standard militari (es. capelli afro).
Potete avere cicatrici di ogni genere (anzi dovreste averne e anche di pesanti), arti artificali (es. Io Robot, Full Metal Alchemist, ecc..) e tatuaggi particolari.
L'armatura è del colore che preferite e porta sulla spalla destra il simbolo Delta (triangolo in figura
qui) e sull'elmo avete una mano (
guarda)
Membri della Squadra DeltaNote denominazione- Delta o Noble
Identificativo Squadra (es. Delta 21 o Noble 21). Viene assegnato un numero casuale al fianco del nome del Team. Lo usate per identificarvi velocemente su campo con membri esterni al Team, perchè chiarifica immediatamente Squadra e membro a chiunque sia autorizzato a saperlo.
- Codifica (creazione)
E' il codice di fabbricazione. Identifica la classe e l'ordine di creazione progressivo. E' scritto nei database di Kamino (dove i cloni venivano creati), ma è un dato poco utilizzabile. E' simile all'ISBN dei libri.
Nel vostro caso va da N-1 a N-12 (i 12 cloni di classe Null). Voi siete i 6 sopravvissuti.
- Codifica (nominativa)
E' il vostro codice a barre e funziona come il codice a barre dei prodotti. Identifica in maniera univoca e unica ognuno di voi ed è leggibile dietro alla vostra nuca (per norme di sicurezza e segretezza è codificato quindi ci vuole un algoritmo per risalire a chi siete).
- Nickname
E' una concessione avvenuta durante le Guerre dei Cloni e vi consente di affibbiarvi un soprannome amichevole. E' il modo comune con cui vi identificate tra membri del team e amici esterni.
Delta 21Codifica (creazione): N-5
Codifica (nominativa): RC-1121
Nickname: Boss
Grado: ARC Trooper Marshal Commander
Delta 07Codifica (creazione): N-7
Codifica (nominativa): RC-1207
Nickname: Sev
Grado: ARC Trooper Commander
Delta 40Codifica (creazione): N-6
Codifica (nominativa): RC-1140
Nickname: Fixer
Grado: ARC Trooper Capitan
Delta 13Codifica (creazione): N-10
Codifica (nominativa): RC-1213
Nickname: Crush
Grado: ARC Trooper Capitan
Delta 09Codifica (creazione): N-11
Codifica (nominativa): RC-1309
Nickname: Spar
Grado: ARC Trooper Lieutenant
Delta 01Codifica (creazione): N-12
Codifica (nominativa): RC-8001
Nickname: Fenix
Grado: ARC Trooper Lieutenant
DELTA 21Boss
DescrizioneDelta 21 (detto anche Delta Leader o Boss) è il capo della squadra Delta. Ha ricevuto un particolare addestramento per poter guidare la squadra in ogni tipologia di missione, guidandola con coordinazione ed efficienza, assumendosi la responsabilità sui rischi.
L'autorità di Delta 21 all'interno della squadra è indiscussa, anche se la pianificazione e l'organizzazione delle missioni solitamente prevede un "congresso" dove tutti i Delta possono parlare in modo paritario.
Su campo, comunque, la parola di Boss è legge per i suoi fratelli.
CompitiOrganizzare, coordinare e guidare la squadra.
Motivare i membri della squadra ed esser d'esempio ispiratore.
Esser portavoce della squadra verso l'esterno.
Ruolo: Pianificazione e Logistica
DELTA 07Sev
DescrizioneDelta 07 (detto O Seven o semplicemente Sev) è il cecchino della squadra Delta ed esperto di stealth ed esplorazione.
Solitamente si occupa della gestione del territorio, studiandolo ed esplorandolo per fornire alla squadra il vantaggio della sorpresa sul nemico o per guidarla in territori impervi e/o pericolosi.
Oltre alla funzione di esploratore Sev è specializzato nell'inseguimento e nell'esecuzione di bersagli pericolosi o sfuggevoli.
CompitiEsplorazione del territorio e guida della squadra.
Azioni di spionaggio e infiltrazione su campo nemico.
Eliminazione obbiettivi chiave a distanza o su inseguimento.
Ruolo: Intelligence e Ricognizione
DELTA 40Fixer
DescrizioneDelta 40 (detto Fixer) è l'esperto informatico della squadra ed è un elemento essenziale per il funzionamento del gruppo.
A primo impatto sembrerebbe che Fixer sia utile solo come supporto operativo dalla base, invece gli impieghi su campo sono molteplici e spesso vitali.
In missioni di tipologia 'Stealth', Delta 40 può offrire vie agli alleati normalmente non percorribili (aggirare sistemi di sicurezza e disattivare/riprogrammare sistemi automatizzati).
In missioni di altra tipologia, Delta 40 può contribuire al successo della missione convertendo risorse informatiche su campo, a vantaggio della Squadra.
CompitiOccuparsi della gestione delle risorse informatiche e delle informazioni TOP Secret.
Liberare la strada alla squadra tramite l'ausilio di tecnologie e armamenti automatizzati (sia nemici che alleati).
Occuparsi della comunicazione della squadra.
Offrire consulenza alla squadra nell'ambito tecnologico.
Ruolo: Comunicazioni e Risorse Informatiche
DELTA 13Crush
DescrizioneDelta 13 (detto Crush) è l'esperto dell'artiglieria pensate e degli ordigni. In pratica è il pugno di ferro della squadra Delta specializzato nel liberare il campo prima della vera e propria azione di squadra, sia distruggendo nemici ed ostacoli con l'uso di armi a grande potenziale e sia disinnescando le medesime armi in mano nemica.
Crush, con la collaborazione di Delta 7, può organizzare trappole e difese in grado di neutralizzare intere armate, anche con risorse limitate; inoltre quando non vi è il tempo (o la possibilità) di aprire una porta di sicurezza con le metodologie di Delta 40 solitamente entra in azione Delta 13.
CompitiResponsabile armamenti pensati e ordigni (rifornimenti e supporto).
Sgombrare il campo da nemici, ostacoli e trappole nemiche.
Creare diversivi o azioni belliche (sia difensive che offensive) di grande potenziale.
Genio per la costruzione di ripari e fortificazioni.
Ruolo: Genio e Guastatore
DELTA 09Spar
DescrizioneDelta 09 (detto Spar) è il pilota della squadra Delta ed è in grado di mettere in funzione ed utilizzare praticamente ogni tipologia di mezzo e armamento reperito su campo.
E' addetto non solo alla gestione degli spostamenti della squadra (prioritaria la pianificazione delle manovre per il ritorno alla base in sicurezza) ma l'esperto degli equipaggiamenti e garantisce la manutenzione dell'equipaggiamento della squadra e la gestione di armamenti nemici.
CompitiPilota della squadra e addetto alla riparazione mezzi.
Gestione della mobilità della squadra.
Riparare e modificare gli armamenti e gli equipaggiamenti della squadra.
Ruolo: Armiere e Pilota
DELTA 01Fenix
DescrizioneDelta 01 (detto Fenix) è il medico da campo della squadra Delta e praticamente in ogni missione ricorda l'essenzialità della propria presenza al fianco di quella del caposquadra Boss.
Fenix è stato fortemente addestrato e conosce la biologia umana ed aliena con scrupolosa precisione, ma non è questo a renderlo uno dei migliori medici da campo dell'esercito degli Clone Troopers.
Spesso durante la missione ci si trova a dover operare in situazioni critiche e a dover agire con rapidità e precisione nel mezzo dell'infuriare dello scontro e se la situazione è critica bisogna operare su sé stessi cercando di mantenere la concentrazione. In questo Delta 01 è il migliore.
Poi la sua possanza fisica gli permette di recuperare e proteggere i corpi dei compagni caduti fino alle retrovie dove può agire con più tranquillità.
CompitiMedico da campo della squadra con interventi d'emergenza.
Biologo della squadra e supporto per valutazione di rischio ambientale.
Ruolo Medico e Biologo