CITAZIONE (Oompaloompa @ 3/1/2011, 02:59)
2- Classi: No nessuna; tenetevi alle concessioni della precedente sessione del Nardu per le razze.
Per le razze secondo me si può discutere: alla fine nella mia compagna tutto era consentito, solo che cercavo di dare delle giustificazioni, ma ho messo dentro di tutto (dagli Aasimar ai Coboldi e fino agli Elfi Grigi).
L'unica razza su cui sono stato un po' più restio sono stati gli Elfi Scuri, perchè ce li vedevo poco in un gruppo Buono e perchè volevo tenere la sorpresa per quando li avreste incontrati.
Ovviamente erano banditi Vampiri e Licantropi per questioni di Narrazione.
CITAZIONE (Oompaloompa @ 3/1/2011, 02:59)
4- Non vi conoscete, ma siete tutti vogliosi di arruolarvi nella Militae
Ottimo, questo è importante saperlo dato che dovremmo spiegare e motivare ai nostri personaggi il perchè devono volersi iscrivere alla gilda.
E' un vincolo obbligatorio questo o ci sono "vie di scampo"?
Puoi dare qualche info più precisa sulle attività della gilda (ho capito che è un'organizzazione paramilitare, ma che fa?) e i requisiti del reclutamento (se ce ne sono) in modo da inquadrare i personaggi?
In che anno iniziamo? Cioè quanto tempo è passato dalla sconfitta dei malvagi? Quanto tempo è passato dall'inizio della V era? Questa è un'info importante per capire se un nostro personaggi era in vita quando questi eventi sono accaduti (vedi per esempio un nano o un elfo che hanno almeno 80-110 anni).
Ci sono restrizioni di allineamento e/o di religione?
NB: sai che è alquanto anomalo tanto potere (visto come numero di fedeli) per un essere come Raziel che non è una divinità ma un semplice semi-dio? Una cosa del genere, a mio parere, se vuoi dare un fondamento all'ambientazione, la devi giustificare (es. aumentando il potere di Raziel e facendolo diventare una Dio a tutti gli effetti) o devi ridimensionarla, altrimenti rischia conflitti con quelli più alti di lui.
Comunque poi vedi tu!
Per quanto riguarda i combattimenti secondo me non c'è problema, anche senza oggetti magici (previo che nessuno abbia voto di povertà o altro che possa sbilanciare). Tanto DnD 3.5 non ha un vero sistema per quantificare la difficoltà di una sfida e la potenza di un party, ma si tratta sempre di prove e calibrazioni dal parte del DM.
Ovviamente saremo più deboli e se, a livello teorico, un party lv. 10 con ricchezza esatta può affrontare un GS 12, con metà ricchezza affronterà con la stessa difficoltà un GS 8. Ma tutto questo non è necessariamente rilevante.
Se mi viene in mente altro aggiungo.
Comunque io preferisco partire dal Livello 1, sia perchè mi piacciono i livelli bassi e sia perchè è più facilmente gestibile (anche date le limitazioni di "magia").
Possiamo iniziare anche dalla settimana prossima se volete, vedete le vostre disponibilità.
Riassunto ordinato domande:
- Restrizioni razze
- Info Militae
- Anni e tempi
- Restrizioni allineamento/religione