[D&D - Recostitutio] Dite la vostra

« Older   Newer »
  Share  
Oompaloompa
view post Posted on 3/1/2011, 02:32




Le premesse sono oramai terminate.
Sicuramente avrete domande, quindi sparate.
Perplessità? sparate.
Al Draz? Sparate... No dai.
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 02:44

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Visto che il mondo mi piace scoprirlo, mi limito alle domande regolistiche...

  • Manuali permessi?

  • Limitazioni di razza / classe?

  • Livello di partenza?

  • Si parte uniti che già ci si conosce o altro?

  • E' necessario il background?

  • E' chiaro che c'è poca magia, come influirà sulla ricchezza per livello?

  • Riprendendo la domanda di prima, i mostri sono ovviamente tarati per un gruppo di personaggi equipaggiati in un certo modo (da lì il valore per livello).. come li bilancerai?

  • Perchè mi vuoi sparare? =(

  • Una conferma su una domanda che credo retorica: si parte da Camarilla?

  • Quando si prospetta la partenza di questa campagna?

  • C'è un numero minimo/massimo di giocatori?


Ho scritto le prime che mi venivano in mente a getto, se mi viene in mente altro aggiungo (magari dopo la risposta)
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 3/1/2011, 02:59




1- Stesso criterio utilizzato dal Nardu, mauale base e qualche concessione previa attenta analisi e consultazione col gruppo;
2- Classi: No nessuna; tenetevi alle concessioni della precedente sessione del Nardu per le razze.
3- Da decidere.
4- Non vi conoscete, ma siete tutti vogliosi di arruolarvi nella Militae :P
5- Certo.
6- In alcun modo, gli oggetti magici ci sono anche se rari e venduti non in maniera omogenea nel mondo.
7- In base al party.
8- Perchè sei una domanda che cammina.
9- Ad inizio sessione sarete a Camarilla.
10- L'utilità di questo topic sta anche in questo.
11- Max 5/6.
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 03:08

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Oompaloompa @ 3/1/2011, 02:59) 
2- Classi: No nessuna; tenetevi alle concessioni della precedente sessione del Nardu per le razze.
6- In alcun modo, gli oggetti magici ci sono anche se rari e venduti non in maniera omogenea nel mondo.
7- In base al party.

  • Riguardo alle classi, l'ultima volta che abbiamo parlato mi dicevi di limitazioni alle classi magiche (intuibile anche dalla traccia dell'avventura), hai cambiato idea? (Questa è una cosa molto importante da sapere)

  • Può starci, è da vedere il come

  • Puoi essere più specifico? In base al party è molto relativo, anche per me. Ne abbasserai il GS? Farai modifiche un po' di qua e un po' di là?


Grazie e scusami se rompo i coglioni, sono nato per questo e per porre quesiti (e le cose sono strettamente collegate)



P.S. Ora sono una domanda sdraiata sul divano
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 3/1/2011, 03:12




1- Non ho cambiato idea, il mondo è cambiato e voi non siete il mondo, fate quello che volete. Ripeto la magia c'è ancora.
2- Il come per ora non è un tuo problema. Nel senso che ve lo dirò in on.
3- I gs non si toccano, per quel che prevedo sarete un party completo il che non creerà problemi a fini di sfide.
 
Top
Nardu
view post Posted on 3/1/2011, 10:54




CITAZIONE (Oompaloompa @ 3/1/2011, 02:59) 
2- Classi: No nessuna; tenetevi alle concessioni della precedente sessione del Nardu per le razze.

Per le razze secondo me si può discutere: alla fine nella mia compagna tutto era consentito, solo che cercavo di dare delle giustificazioni, ma ho messo dentro di tutto (dagli Aasimar ai Coboldi e fino agli Elfi Grigi).
L'unica razza su cui sono stato un po' più restio sono stati gli Elfi Scuri, perchè ce li vedevo poco in un gruppo Buono e perchè volevo tenere la sorpresa per quando li avreste incontrati.
Ovviamente erano banditi Vampiri e Licantropi per questioni di Narrazione.

CITAZIONE (Oompaloompa @ 3/1/2011, 02:59) 
4- Non vi conoscete, ma siete tutti vogliosi di arruolarvi nella Militae :P

Ottimo, questo è importante saperlo dato che dovremmo spiegare e motivare ai nostri personaggi il perchè devono volersi iscrivere alla gilda.
E' un vincolo obbligatorio questo o ci sono "vie di scampo"?

Puoi dare qualche info più precisa sulle attività della gilda (ho capito che è un'organizzazione paramilitare, ma che fa?) e i requisiti del reclutamento (se ce ne sono) in modo da inquadrare i personaggi?

In che anno iniziamo? Cioè quanto tempo è passato dalla sconfitta dei malvagi? Quanto tempo è passato dall'inizio della V era? Questa è un'info importante per capire se un nostro personaggi era in vita quando questi eventi sono accaduti (vedi per esempio un nano o un elfo che hanno almeno 80-110 anni).

Ci sono restrizioni di allineamento e/o di religione?
NB: sai che è alquanto anomalo tanto potere (visto come numero di fedeli) per un essere come Raziel che non è una divinità ma un semplice semi-dio? Una cosa del genere, a mio parere, se vuoi dare un fondamento all'ambientazione, la devi giustificare (es. aumentando il potere di Raziel e facendolo diventare una Dio a tutti gli effetti) o devi ridimensionarla, altrimenti rischia conflitti con quelli più alti di lui.
Comunque poi vedi tu! ;)

Per quanto riguarda i combattimenti secondo me non c'è problema, anche senza oggetti magici (previo che nessuno abbia voto di povertà o altro che possa sbilanciare). Tanto DnD 3.5 non ha un vero sistema per quantificare la difficoltà di una sfida e la potenza di un party, ma si tratta sempre di prove e calibrazioni dal parte del DM.
Ovviamente saremo più deboli e se, a livello teorico, un party lv. 10 con ricchezza esatta può affrontare un GS 12, con metà ricchezza affronterà con la stessa difficoltà un GS 8. Ma tutto questo non è necessariamente rilevante.

Se mi viene in mente altro aggiungo.
Comunque io preferisco partire dal Livello 1, sia perchè mi piacciono i livelli bassi e sia perchè è più facilmente gestibile (anche date le limitazioni di "magia").
Possiamo iniziare anche dalla settimana prossima se volete, vedete le vostre disponibilità.

Riassunto ordinato domande:

  1. Restrizioni razze

  2. Info Militae

  3. Anni e tempi

  4. Restrizioni allineamento/religione

 
Top
*Revan*
view post Posted on 3/1/2011, 19:10




Bho avete fatto/risposto a quasi tutte le mie domande
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 3/1/2011, 19:51




1- Avendo deciso per il livello uno e così evitando la possibilità di razze che danno lep tutte le altre rimangono buone. Mi riservo comunque l'ultima parola :)

2- I requisiti per entrare in gilda sono l'età, non dovrete avere più di 16 anni. Non si fanno distinzioni di razza o sesso.
Come organizzazione paramilitare oltre a supportare magari alcune azioni militari ben specifiche dove potete tornare utili, le vostre mansioni principale sono quelle di recupero soprattutto di oggetti magici, vista la carenza di questi ultimi. Però preferisco farla in on, rende meglio anche ai fini del vostro primo giorno. Per l'ingresso vero e proprio nella gilda volevo fare mini prove personali a seconda della classe, però devo aspettare di sapere effettivamente chi siete.

3- Sono passati venticinque anni dalla guerra della collana. Voi non avete partecipato alla guerra, gli umani non erano nemmeno nati, le altre razze ovviamente potrebbero. Tutti potete però allo stesso tempo essere coinvolti indirettamente con i fatti in qualche modo, a voi la parola in questo caso attraverso il bg.
Voi comunque arriverete a Camarilla il giorno della festa dell'anniversario per il 25esimo anno della distruzione della collana, ci sarà gran festa e giochi medievali oltre alle ufficiali selezioni dei nuovi membri della gilda!

4- Raziel è diventato una divinità a tutti gli effetti. E' una divinità minore, il braccio armato di St. Chutbert per la precisione, si dice... Ma altro non vi posso dire.
Per quanto riguarda gli allineamenti, usate il buon senso, fate ciò che preferite giocare, ma non mi metto a ripercorrere discussioni ben navigate e ben elaborate.

Mi sembra di aver risposto a tutto.
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 20:15

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Oompaloompa @ 3/1/2011, 19:51) 
I requisiti per entrare in gilda sono l'età, non dovrete avere più di 16 anni. Non si

Questa è una cosa che mi fa pensare.

Razze come gli elfi raggiungono la maturità a 110 anni.. dovremmo fare tutti razze "giovani" per non incorrere in malus quindi, o sbaglio?
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 3/1/2011, 20:17




-.- Draz non fare domande idiote a cui non posso dare altro che risposte idiote.

I sedici anni è riferito agli umani, se vi dico che potete fare qualsiasi razza significa che per i 16 anni intendo la maturità appena conquistata. La cosa va regolata a seconda della razza.

Suvvia.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 4/1/2011, 10:42




quindi si parte a level 1?

noooooooooooooo..salta la mia idea dimago...cerco qualcos altro
 
Top
*Revan*
view post Posted on 4/1/2011, 12:27




cmq possiamo scrivere qua l'idea generale di pg?o fai un bel topic fico?
 
Top
Nardu
view post Posted on 4/1/2011, 12:48




Io farò un arciere CN. Razza e classe ancora da definire. Propendo per un Elfo o Halfling.
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 12:52

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Io sono indeciso tra varie opzioni:

- Mezz'orco Barbaro CN -Poco intelligente, bonario e che si affeziona facilmente *-*

- Goliath Guerriero CN - Abbastanza intelligente, combattente da mischia con catena chiodata

- Umano Ladro/Rodomonte - Intelligente, furtiveggiante ma non troppo.

Queste se ovviamente è bannato il Tomo delle 9 Spade, altrimenti potrei pensare a un Warblade o uno Swordsage
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 4/1/2011, 13:03




RETTIFICA

Classi: Non sono accessibili le classi di incantatori puri, nè classi come paladino, ranger, bardo. Solo classi marziali.
Non esiste per voi la magia come non esiste per gli altri.

Per l'equip. il discorso è un po' differente. Lo secideremo insieme man mano, con concessioni più o meno ampie. Ancora non lo so bene, oltre fermo restando per quanto riguarda armi e armature di cui vi spiegherò strada facendo, tanto nessuno si può permettere nulla di magico all'inizio.

Capo partite a lv 1, ma devo ancora decidere come e quanto veloce farvi salire.. E comunque mago non potevi farlo XD

Comunque sono concesse classi ibride per un futuro, giustificate dal gioco nel senso che se vorrete diventare incanta-spade, arciere arcano e altre classi che io definirei "guerrieri magici" si potrà pensarci. La magia c'è, è che sa utilizzarla che scarseggia.

Rivolgetevi al Draz o al Nardu per classi marziali con varianti e tante altre belle cosette.

@ Capo: Serve un ladro!

CITAZIONE (DraziuS @ 4/1/2011, 12:52) 
Queste se ovviamente è bannato il Tomo delle 9 Spade, altrimenti potrei pensare a un Warblade o uno Swordsage

Banned. LOL

Comunque gli abbozzi "discutibili" postateli qui. Mi raccomando venitevi incontro, tentate di essere furbi e non come i Rendir.
Quando avrete raggiunto accordi di massima aprirò un topic apposito dove posterete un breve bg o linea fondamentale del pg rispondendo a delle domande che vi porgerò con tanto di scheda a seguito (STAT).

Scannatevi!
Vi voglio cazzuti.
 
Top
57 replies since 3/1/2011, 02:32   362 views
  Share