[D&D - Recostitutio] Dite la vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2011, 14:45

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Iniziamo a definire i ruoli che ci vogliono...

- Il "Tank": La persona che prende le botte, ovviamente.

- Il "DPS": Danni danni danni! e qualcos'altro.

- Lo "Scout": Colui che ci deve aiutare a sopravvivere in giro per il mondo, leggendo le mappe e ricavando il cibo dai cactus

- Il "Trappolaro": Colui che ci salva dalle trappole, senza che ci vada sopra il tank..
 
Top
*Revan*
view post Posted on 4/1/2011, 15:05




Io faro' l'avanguardia Halfling...all inizio pero saro' un pirla senza cavalcatura ovviamente...
 
Top
Nardu
view post Posted on 4/1/2011, 15:17




Ok, ragioniamo sul party.
Dobbiamo arrangiarci senza magia (mi piace questo punto di partenza) e quindi considerate che gli ostacoli "fisici" sono un bell'impedimento.
Quindi abbiate sempre con voi più di un'arma (di cui almeno una da mischia e una a distanza), attrezzi di vario genere per ogni possibilità e Punti Abilità sparsi con criterio e non focalizzati su poche capacità.

Non avendo curatori ci serve obbligatoriamente gente con CA alta (perchè spadate e affini saranno il nemico principale) e con tanti bei PF.
Di questi, più ce ne sono, meglio è in ogni caso. Non sdegnate mai un punto in più in Costituzione. Ma vedi di seguito.

Tutti dovrebbero protendere alle abilità. Quindi in guerriero con 8 in intelligenza, anche se forte in combattimento, sarà spacciato e diverrà un grosso peso appena la sessione volgerà allo scopo di "sopravvivere". Non esiste creare cibo e bevande, le torce finiscono, la gente non respira sott'acqua e non si vola. Spostarsi da una città all'altra diventa una quest da non sottovalutare, perchè basta un attacco di briganti a metà strada che ruba cavalli e cibo per rendere la sfida di sopravvivenza un qualcosa di arduo. Soprattutto a livelli bassi.

Abbiamo bisogno di gente che abbia guarire tra le abilità di classe e/o saggezza alta (mi vien da pensare ad un monaco) perchè sarà l'unica forma di cure a noi disponibile.
Sarebbe carino avere degli artigiani di vario genere (da discorrere con il DM) perchè in una campagna senza magia potrebbero funzionare bene e anche essere utili a sopravvivere in mezzo all'avventura.

Comunque le cose assolutamente da evitare sono il glass cannon (cannone di vetro), cioè il mega DPS che muore con un colpo, e il carro armato iper corazzato che non sa arrampicarsi su un albero o muoversi silenziosamente.

In ultimo ragazzi mi piacerebbe giocare con dei personaggi particolari ed interessanti. Tipo il buon Isuke è un esempio: fin da subito ferreo nel suo credo e stolto.
Se fate il barbaro che non sa leggere, non spendete 2 PA ma rimanete "ignorati" e giustificate che secondo voi leggere è una cosa terribile per un guerriero, se fate il nano che non sa nuotare (appuratevi di avere almeno forza per sopravvivere) non spendeteci PA ma ruolate il personaggio che ha il terrore dell'acqua e via dicendo.

PS: al 90% sarò un elfo scout (quindi l'esploratore mezzo dps).
 
Top
"Capo"
view post Posted on 4/1/2011, 15:38




elfo/mezzelfo/halfling ladro cn

ps il monaco ce ne bisogno per le cure pero io passo sto giro...
almeno che non min fa giocare isuke al 20 martire risorto
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 4/1/2011, 16:37




Se fosse al 20 te lo farei giocare...

Comunque grande Nardu!
Beccato in pieno il senso dell'avventura ;)

Ottima anche l'idea dell'artigiano, un bel nano non guasta mai ;)

Continuate continuate sono sempre più felice!
 
Top
Eronor
view post Posted on 4/1/2011, 17:21




Chi cura?
Se volete tanko io...
 
Top
Nardu
view post Posted on 4/1/2011, 17:34




CITAZIONE (Eronor @ 4/1/2011, 17:21) 
Chi cura?
Se volete tanko io...

Tu evidentemente non hai letto un cazzo.

Chi manca con il PG? Io metto giù due cose del mio.
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 19:05

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Allora.. vedendo come sono i pg credo che sceglierò la mia opzione 2 (Goliath Guerriero) con la catena chiodata.

Dato il mio "alquanto alto" numero di abilità posso buttare su io artigianato (pur continuando a dare i punti anche nelle altre parti).
 
Top
*Revan*
view post Posted on 4/1/2011, 19:12




Leggendo le riflessioni del nardu,devo cercare una buona combinazione...sto spulciando i vari forum per farmi un idea...

EDIT:ok inizio cm halfling paladino
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 19:39

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


non devi avere incantesimi, ti ricordo ;) quindi varianti senza incantesimi

edit: ho dimenticato che il goliath è lep +1, quindi sarò umano credo .-.

Edited by DraziuS - 4/1/2011, 19:59
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 4/1/2011, 20:17




Nano draz! Fatti un nano! XD
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 20:18

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


è basso e tozzo! :P ma è comunque uno dei pensieri... devo vedere cosa sta meglio col bg che ho in mente :| anche se il talento ispira..
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 4/1/2011, 20:30




@Revan, paladino halfling... Insomma dopo Vito Puttano saresti davvero il fenomeno della compagine. Ti ricordo che il paladino in sè con i poteri è solamente caruccio per via anche del gdr, senza poteri, è scarso.
Puoi tentarlo in tutte le salse, ma utilità parecchio limitata, per PA, talenti. E in quanto la cavalcatura speciale non la puoi avere, beh pensaci ;)
 
Top
Nardu
view post Posted on 4/1/2011, 22:47




Draz se vai di guerriero cerca di dargli un po di versatilità tenendo una int decente per lo meno. Il fatto di essere umano aiuta.
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 23:20

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Pardon, non ho specificato che tipo di guerriero volessi fare, è ora che lo faccia :P

Il mio guerriero sarà uno di quelli da Maestria in combattimento e catena chiodata, e questo già può dire che int non ho in mente di metterla a 8 ma almeno a 13.. :P anche se le abilità del guerriero son quel che sono..
 
Top
57 replies since 3/1/2011, 02:32   362 views
  Share