[D&D - Recostitutio] Ielenia Galanodel

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 4/1/2011, 18:12




Ielenia è una giovane Elfa Silvana originaria della Grande Foresta del Continente Orientale, ove la sua famiglia e la piccola comunità (poco meno di 200 anime) con cui è cresciuta fino alla maturità, ha dimora.
Il villaggio, perfettamente invisibile a chi non sia un arguto osservatore, perchè armoniosamente congiunto con il corpo stesso della foresta, dista pochi giorni di volo dall'isola degli Elfi Alti, nell'estremo Oriente.

L'elfa, unica erede della famiglia Galanodel (Sospiro di Luna), raggiunti i consueti 110 anni che determinano grossomodo la maturità, come di consueto per la sua gente ha imbracciato le armi e messo in spalle lo zaino per partire alla ventura.
E' usanza presso gli Elfi Silvani partire e conoscere il mondo, per poi tornare a casa quando il proprio spirito è saturo delle esperienze vissute ed è pronto a tramandarle alle nuove generazione e ad arricchire la comunità con la saggezza acquisita.

Avendo trascorso tutta la sua lunga infanzia a viaggiare entro i confini del continente orientale, seguendo l'istruzione del suo popolo, Ielenia è un'esperta delle foreste, un'abile cacciatrice e sa orientarsi senza eccessive difficoltà nel mondo impervio costituito dall'Oriente.
E' anche per questa conoscenza delle proprie terre natie che la giovane, intrapreso il proprio viaggio di crescita, è partita in direzione di Camarilla, la prima terra che s'incontra andando verso occidente motivata tra l'altro dalla possibilità concreta d'intraprendere avventure prestando servizio presso le famose gilde della città.

Come tutti gli elfi, soprattutto i più giovani, Ielenia è uno spirito libero, giocosa e curiosa di scoprire cosa il futuro le tiene in serbo e allo stesso incapace di rimaner ferma troppo a lungo nello stesso luogo. Serba dentro di sé un'indole esploratrice e audace. D'animo tendenzialmente bonario si sforza d'esser cortese anche con coloro il cui sangue che scorre nelle vene non è elfico.
Da gran fedele di Corellon Larethian fatica però a non diffidare degli orchi, seppur eviti di cercare il conflitto, a patto che essi non dimostrino la stessa crudeltà e stoltezza della loro malvagia divinità.

Come il suo buon dio insegna, la giovane è un'amante dell'arte di spada e ammira i valorosi combattenti che equiparano coraggio ed eleganza nell'arte del duello. A pari passo dell'arte nella scherma ella coltiva una gran passione per la poesia.
Sarà quindi per amor della poesia e dell'arte delle parole oppure sarà frutto della sua immensa curiosità fatto sta che l'elfa non può evitare di interessarsi a leggende, storie antiche e ai racconti dei cantastorie: i bardi sono per lei un intrattenimento unico e imperdibile.

Amante della natura rispetta le forme di vita che incontra sul proprio cammino e l'equilibrio di flora e fauna. Ad ogni modo giustifica la caccia, il disboscamento e tutte le altre forme di sottomissione utilizzate principalmente dalle altre razze, purché non se ne abusi scelleratamente.

Ielenia non è attratta dall'oro e dai monili, come spesso accade per il suo popolo, ma dal giusto compromesso tra bello ed elegante. Odia essere costretta ed incatenata e ama la libertà.

Aspetto fisico:
image

Edited by Nardu - 10/1/2011, 11:20
 
Top
Nardu
view post Posted on 12/1/2011, 18:32




Cimelio di Famiglia
Ielenia, prima di partire di casa, ricevette dal Padre un dono: era il segno che egli riconosceva la maturità della figlia e la reputava in grado di affrontare il mondo.
Il padre le donò un arco lungo composito di splendida fattura. Il legno era flessibile ma resistente e di un bianco candido e quasi innaturale mentre i i blocchi rigidi erano in avorio, finemente decorati.

"Ti dono Ithilnim, Luna Bianca, il compagno che da tre generazioni viene tramandato di padre in figlio nella famiglia dei Galanodel. Che possa essere un degno compagno per le tue avventure. Aluvè." Furono le parole che accompagnarono il momento.
 
Top
1 replies since 4/1/2011, 18:12   298 views
  Share