[D&D - Recostitutio] Session nr. 1

« Older   Newer »
  Share  
Oompaloompa
view post Posted on 14/1/2011, 13:09




Ciao a tutti belli e rutti.
Due parole sulla sessione di ieri sera giusto per farmi un idea, se avete appunti da fare sulla narrazione, se qualcosa vi è sembrato un po' troppo forzato, ecc..

Inizio io con una personale scaletta:

1- Mi è piaciuto come avete interpretato, davvero, complimenti soprattutto a Capo per la grande capacità e coerenza nell'interpretazione.

2- Come mi diceva il vecchio master Nardu far intrecciare un gruppo è un bordello, spero che la cosa vi sia piaciuta!

3- Anche se siete Caotici cercate di seguire i consigli delle "autorità", avete fatto un ottima mossa ieri sera nel non mentire e sembra che abbiano apprezzato, quindi i consigli nonostante possano sembrare ordini ricordate che rimanere fedeli all'allineamento deve comunque essere pesato ad hoc, questo per collegarmi al discorso di ieri sera iniziato alla fine dal Nardu.

4- Per svolgimenti futuri, dopo aver scelto come dare P.E. ho scelto anche una nuova variante per la progressione di livello. Guadagnerete un punto carratteristica ogni 2 lvl. Poi vedremo se modificare la cosa in itere!

Comunque da master lvl 1 spero che grazie al vostro aiuto io riesca a skillarmi fino a far crescere di lvl voi e anche io con una lunga avventura!!
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 14:03

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Che dirti Gian più di quello che ti ho già detto ieri su FB...

Per la variante sulle caratteristiche ok, alla fine hai optato per la via di mezzo ^^

 
Top
Nardu
view post Posted on 14/1/2011, 14:58




CITAZIONE (Oompaloompa @ 14/1/2011, 13:09) 
Ciao a tutti belli e rutti.

Io non mi reputavo di certo bello, ma non voglio essere un rutto!

Ad ogni modo per quanto riguarda i PE ti ho detto qual'è secondo me la strategia migliore (dato anche il fatto che l'equilibrio PE/ricchezza è stato "rotto" dai presupposti stessi della campagna):
- Dare PE fissi al compimento della quest, indipendentemente dagli incontri affrontati dai personaggi, in modo da "settare" il livello medio che più si agevola con i tuoi piani
- Dare dei bonus/malus (che non dovrebbero mai incidere oltre un 20% circa a mio parere) ai giocatori che contribuiscono positivamente allo svolgersi della campagna o che al contrario la danneggiano
Poi a te sta l'ultima parola.

Per l'incremento delle stat ogni 2 livelli anziché ogni 4 secondo me è una buona strategia che può dar quel tanto per compensare un minimo la mancanza degli oggetti magici e permettendoci una crescita più "equilibrata".

CITAZIONE (Oompaloompa @ 14/1/2011, 13:09) 
3- Anche se siete Caotici cercate di seguire i consigli delle "autorità"

Giusto per chiarimento, riprendo un attimo in mano qualche definizione di allineamento:

Caotico Neutrale
CITAZIONE
lo Spirito Libero, l'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento. Un esempio classico è l'attaccabrighe fine a se stesso, assolutamente privo del rispetto della legge e della società. Egli vive solo per ricercare il proprio piacere personale, spesso da un suo piccolo gesto possono generarsi numerose sofferenze ma non è del tutto privo di pietà.

Caotico Buono
CITAZIONE
il Ribelle, segue solo la propria coscienza benevola, senza preoccuparsi di ciò che si aspettano gli altri da lui, anche se ciò comporta l'infrangere una o più leggi che a lui sembrano ingiuste. Segue la vita del fuorilegge, ma riesce comunque ad essere gentile e ben disposto. Odia quando qualcuno intimorisce o vuole imporre le proprie regole agli altri. È un anarchico votato al bene, il Robin Hood del gioco.

Legale Neutrale
CITAZIONE
il Giudice, agisce come gli suggeriscono le leggi, le tradizioni o il suo codice d'onore personale. L'ordine e l'organizzazione sono di vitale importanza per lui, poiché egli crede o nel suo ordine e vive quindi secondo un codice preciso, oppure nell'ordine collettivo e prende parte a sistemi governativi fortemente organizzati.

Io sono CN e non LN e quindi mi comporto come tale. Voi decidete cosa interpretare.

PS: per il Don che essendo LM dovrebbe considerare la propria posizione nel gruppo.

Legale Malvagio
CITAZIONE
l Dominatore, l'incarnazione della tirannia, è zelante nel fare il male quanto il Crociato lo è nel fare il bene; rispetta e idolatra l'ordine, la gerarchia, le tradizioni e la disciplina e il suo codice morale, arrivando a giudicare gli altri solo sulla base di queste regole. Un esempio può essere quello dell'ufficiale di un esercito mercenario dotato di gran senso dell'onore e della gerarchia che non tradirebbe mai un proprio commilitone ma al contempo completamente privo di scrupoli anche in gesti come uccidere donne e bambini se gli venisse ordinato (o, se al comando, gli possa convenire).

In conclusione comunque la sessione mi è piaciuta molto, ci sono stati ottimi presupposti, il mezzo colpo di scena, le storie dei personaggi si sono intrecciate per bene e quindi il DM ha fatto come si deve i compiti a casa.
Son già ansioso di giocare la N°2, direi che è un ottimo segno!

CITAZIONE (DraziuS @ 14/1/2011, 14:03) 
Che dirti Gian più di quello che ti ho già detto ieri su FB...

Piacerebbe anche a me sapere le opinioni generali. Vabbè!
 
Top
"Capo"
view post Posted on 14/1/2011, 15:42




è la prima sessione quindi è un po presto per parlare, comunque per ora ok...

Draz nabbo
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 19:48

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Se possono servire le scrivo, non c'è problema..

La sessione in se mi è piaciuta, buono il modo di unire i personaggi e il modo di "attrarli" nella "trappola".

Come ti ho già detto mi è piaciuto molto anche il fatto che durante la rissa nella locanda hai fatto fare pochi tiri, descrivendo la maggior parte delle nostre azioni (il Lona faceva sempre così, è una cosa che un po' mi mancava).

Non c'è stato molto tempo e occasione per parlare tra di noi del gruppo e conoscersi, ma a questo si potrà/dovrà rimediare.

Una cosa che ieri mi son dimenticato di dirti: sarei più felice se si tentasse di rispettare gli orari d'inizio... Sessione era fissata alle 9 e alle 9.10 è arrivato perina, il primo ad arrivare.. tanto che si è iniziato circa alle 10 (non prima).

 
Top
4 replies since 14/1/2011, 13:09   51 views
  Share