[Sine Requie - Sanctum Imperium] Gruppo di Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 15/12/2011, 12:51




Salve ragazzi, sono qui a proporvi le mie possibili idee di party di partenza per la campagna di Sine Requie.

Dividerò le idee in gruppetti in base al concetto legante dei personaggi, poi ognuno stabilirà come mai il proprio personaggio si è inserito nel contesto.
Indicherò inoltre le professioni che a mio parere meglio si amalgamano nel gruppo e quelle che stonano un po', ma che ci possono comunque stare. Sta poi ad ognuno giustificare come meglio crede.

Seguito di un Inquisitore
Un party potrebbe essere un gruppo d'individui che costituiscono il seguito di un inquisitore. I suoi seguaci potrebbe seguirlo per sincera devozione nella sua figura e nel suo compito o per semplice convenienza.
Sarebbe un gruppo che si sposta frequentemente, quindi è facile il susseguirsi d'avventure, e per qualsiasi motivo potrebbero doversi separare dal capo-guida per agire autonomamente.
Professioni consuete: Templare, Cacciatore di Morti, discepolo Inquisitore, Converso
Professioni inconsuete: Excubitor, Prete semplice

Seguito di un Inquisitore Eretico
Un party potrebbe essere il seguito di un Inquisitore bollato come eretico dalla Chiesa. I suoi seguaci potrebbero essere dei devoti alla personale causa dell'inquisitore, degli ignoranti fedeli della Chiesa che non si rendono conto di servire un uomo bollato come Eretico, dei veri e propri satanisti antichiesa o semplicemente persone che colgono l'attimo per fare i propri interessi.
Professioni consuete: Templare (corrotto), Cacciatore di Morti, discepolo Inquisitore, Converso
Professioni inconsuete: Excubitor, Prete semplice

Gruppo di Cacciatori di Morte
Un gruppo di ventura che sopravvive spostandosi di paese in paese e sopravvivendo nelle terre dei Morti. Offrono i propri servigi a chi ne ha bisogno, previo pagamento. Potrebbero essere capitanati da un Cacciatore che ha contatti diretti con la Chiesa e ne è al soldo.
Professioni consuete: Cacciatore di Morti, Excubitor, Prete
Professioni inconsuete:Templare

Gruppo di Templari
Un gruppo di templari che vengono utilizzati dalla chiesa per combattere i Morti. La tipica gavetta prima di aspirare ad alti vertici. Ci possono essere dal templare devoto e credente al pazzo schizzato che vuol solo uccidere.
Possono essere guidati da un Inquisitore o un Templare più anziano.
Professioni consuete:Templare, Prete, Inquisitore
Professioni inconsuete: Converso, Excubitor

Queste son le mie prime idee, posso aggiungerne altre. Ma vorrei i vostri commenti.
 
Top
Durlach
view post Posted on 15/12/2011, 16:46




però per aggiungere altre idee o scegliere una di queste bisognerebbe sapere cosa fanno e servono le professioni(io sinceramente non ne ho la minima idea)!
 
Top
DisaronnoAmaretto
view post Posted on 15/12/2011, 20:03




Interessante Inquisitore Eretico...L'idea mi piace molto. Per lo meno c'è un numero di "nemici", quindi di variabili del gioco molto alto.





 
Top
Nardu
view post Posted on 15/12/2011, 20:16




CITAZIONE (Durlach @ 15/12/2011, 16:46) 
però per aggiungere altre idee o scegliere una di queste bisognerebbe sapere cosa fanno e servono le professioni(io sinceramente non ne ho la minima idea)!

Non lo sappiamo e non c'interessa... Scegliamo solo in base quello che ci immaginiamo che sia...

CITAZIONE (DisaronnoAmaretto @ 15/12/2011, 20:03) 
Interessante Inquisitore Eretico...L'idea mi piace molto. Per lo meno c'è un numero di "nemici", quindi di variabili del gioco molto alto.

Son d'accordo con te, ma potrebbe anche essere complicato come inizio di una campagna che non conosciamo bene...
 
Top
Durlach
view post Posted on 16/12/2011, 00:35




a me piacciono molto le ultime 2 idee ovvero il gruppo di cacciatori di morte o quella del gruppo di templare...comunque rimango dell'idea che se non è detto che l'idea rimane quella dopo la che si sa cosa fanno le professioni
 
Top
*Revan*
view post Posted on 16/12/2011, 00:54




anchio sarei per le ultime due...permettono un po piu di liberta' secondo me..
 
Top
Nardu
view post Posted on 16/12/2011, 09:59




CITAZIONE (*Revan* @ 16/12/2011, 00:54) 
anchio sarei per le ultime due...permettono un po piu di liberta' secondo me..

Allora son d'accordissimo che permettono più libertà, ma al contempo danno più responsabilità. Dobbiamo capire come muoverci da soli in maniera "sensata".

A me piaceva l'idea di avere un PNG capo-guida, almeno per l'inizio, che c'introducesse nell'ambientazione.

Voi che dite?
Comunque sarebbe carino proponeste anche voi le vostre idee...


PS: io non ho considerato manco per sbaglio i mafiosi perchè secondo me presuppongono un'ambientazione un po' differente da quella che m'immagino. Più intrighi e meno thriller.

PPS: non ho considerato le sette perchè non le conosco, ma forse sarebbe più carino scoprirle man mano piuttosto che partire già dentro a qualcosa di grosso.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 16/12/2011, 10:16




Allora tanto per cominciare ciao Don io sinceramente non ho ancora capito quali potrebbero essere i tuoi giorni liberi a me è stato detto che tu sarai impegnato gran parte della settimana tra allenamenti e partite e noi saremmo già in 5 (compreso capo) ovvio se si può farti giocare a me fa piacere, nessun problema, ma ti avverto subito che probabilmente noi opteremo per un giorno infrasettimanale tipo un martedì o un mercoledì a seconda delle disponibilità....
Detto ciò le idee proposte dal Nardu sono molto interessanti e mi appresto ad aggiungere le mie idee.

-Gruppo misto:
Persone di qual si voglia professione (che lo permetta) che operano e si divincolano tra i misteri di un paese e di una cittadina con lo scopo di mantenerne la tranquillità e ottenerne la salvezza dai morti, dai peccatori e dalle eresie di questi tempi bui dove sotto un apparente controllo ecclesiastico la legge del più forte prevale su tutto e tutti.
In poche parole fate tutti parte di una specifica comunità, dove, grazie comunque allle vostre cariche sociali rilevanti (cioè non essendo il popolano di turno), voi interagite e affrontate tutte quelle sfide che sono normali affrontare in questi tempi in italia, combattete per la liberazione dell'anima propria e non solo contro peccati più o meno gravi, eresie e ovviamnete l'insaziabile fame dei morti, questo non fa di voi degli ecclesiastici per forza ma anche laici armati di fede e volontà, estremisti squilibrati, opportunisti.
Professioni:Padre semplice, Padre castigatore, Excubitor, cacciatore di morti, Padre penitenziale (dottore), Malavitoso
Professioni inconsuete:Templare errante(apprendista)
Professione inappropriate:Inquisitore, Sotium Inquisitore(apprendista), Conversi

-Gruppo di cultisti:
Fate tutti parte di una setta eretica comune qualsiasi e cercate grazie alle vostre posizioni, all'interno dell'organico ecclesiastico, di sovvertire il potere Cristiano cattolico, già vi conoscete oppure no ma il fine è comune e vi porterà ben presto ad interagire tra di voi riconoscendovi a vicenda come alleati. Potete essere qualsiasi tipo di personaggio vogliate interpretare, dall'eretico fermamente credente, dall'opportunista, al pazzo psicopatico.

I Dannati:Lo avevate dimenticato!! Brucerete sotto il giudizio del Flagello!! Tra le tante sette esistenti ce ne aggiungo una che secondo me sta a pennello, alcuni la ricorderanno come "Il culto dei dannati", vi è a tal proposito una bella sezione proprio su questo forum; insomma chi meglio del potente Ner'zhul può salvare voi patetici mortali dalla fame dei Morti!? Lui l'icarnazione vivente della morte stessa sarà l'unico che alla resa dei conti finale potrà salvarvi, gli inferi sono in sobbuglio l'antico ordine è stato spezzato e il cristiano potere ha perso la forza di contrastere il caos ferale e il ritorno di antichi demoni scacciati dalle loro terre e dai loro santuari dai quali sin dalla notte dei tempi esercitavano il loro potere; ma ora sono tornati a reclamere ciò che gli spetta di diritto sono tornati per calpestare Satana e Dio e riprendere il loro posto.
In poche parole voi vedete sia nei satanisti che nei cattolici solo eretici usurpatori, tra tutte le sette siete solo una minoranza illuminata da poco alla via del Dannato; la vostra dottrina è spietata, perfetta, purificatrice e sopprattutto fanatica, odiate chiunque, ma non siete stupidi massacratori anzi siete oculati killer che credono fermamente in uno e unico oscuro potere, fate parte della società come tutti, siete insospettabili anche meno di altri ma siete i peggiori, i più pericolosi forse anche i più malati; vivete inosservati tra la gente pronti a colpire con fare preciso e macabro, non vi conoscete tra di voi, i dannati non si conoscono, così da poter mantenere un basso profilo all'interno delle società, agite seguendo uno schema e un credo non a caso per quello c'è la fame o il Flagello come amate chiamarlo, voi siete solo e semplicemente dalla volontà di Ner'zhul e lo sare smpre comunque!!
Professioni:Inquisitore, Sotium Inquisitore, Templare errante, Padre semplice, Padre castigatore, Padre penitenziale, Converso, Excubitor, Cacciatore di Morti, Malavitoso
 
Top
Nardu
view post Posted on 16/12/2011, 11:48




CITAZIONE (Ner'zhul @ 16/12/2011, 10:16) 
(compreso capo)

Bisogna capire cosa fa... Io non lo conterei sicuro...

CITAZIONE (Ner'zhul @ 16/12/2011, 10:16) 
-Gruppo misto:
Persone di qual si voglia professione (che lo permetta) che operano e si divincolano tra i misteri di un paese e di una cittadina con lo scopo di mantenerne la tranquillità e ottenerne la salvezza dai morti, dai peccatori e dalle eresie di questi tempi bui dove sotto un apparente controllo ecclesiastico la legge del più forte prevale su tutto e tutti.
In poche parole fate tutti parte di una specifica comunità, dove, grazie comunque allle vostre cariche sociali rilevanti (cioè non essendo il popolano di turno), voi interagite e affrontate tutte quelle sfide che sono normali affrontare in questi tempi in italia, combattete per la liberazione dell'anima propria e non solo contro peccati più o meno gravi, eresie e ovviamnete l'insaziabile fame dei morti, questo non fa di voi degli ecclesiastici per forza ma anche laici armati di fede e volontà, estremisti squilibrati, opportunisti.
Professioni:Padre semplice, Padre castigatore, Excubitor, cacciatore di morti, Padre penitenziale (dottore), Malavitoso
Professioni inconsuete:Templare errante(apprendista)
Professione inappropriate:Inquisitore, Sotium Inquisitore(apprendista), Conversi

Questa era un'altra idea che m'intrippava, ma che non aveve scritto. Mi piace, ma bisogna organizzarsi un attimo.

Quella della setta dei Dannati mi piace un sacco, anche se secondo me fuorvia non poco dalla classica avventura che m'immaginavo in Sine Requie. Ma se a te cartomante piace, per me si può provare.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 16/12/2011, 13:39




CITAZIONE (Nardu @ 16/12/2011, 11:48) 
Quella della setta dei Dannati mi piace un sacco, anche se secondo me fuorvia non poco dalla classica avventura che m'immaginavo in Sine Requie. Ma se a te cartomante piace, per me si può provare.

è ineffetti una piccola variazione anzi un'aggiunta di una particolare setta a quelle già esistenti ovviamente bisognerebbe strutturare l'organizzazione della setta stessa come fa il manuale per le altre come ad esempio cariche dogmi ecc. cosa che farei se si decidesse una sessione di questo genere.

un altra idea che mi viene in mente è questa:

-Gruppo di fanatici:
Persone di una specifica professione che vengono scelte dai vertici dell'organizzazione ecclesiastica per scopi di vitale importanza ed interesse per la chiesa, raccolta d'informazioni, la ricerca di reliquie, l'eliminazioni specifica di personaggi scomodi, insomma tutto svolgere tutto ciò che per un governo è meglio tener segreto e all'oscuro di sguardi indiscreti, anche in questo caso l'orientamento psicologico pùo essere vario ma lo scopo e l'essenza comune del gruppo mi piacerebbe fosse il fanatismo religioso verso la chiesa così come è in questi tempi, sarebbe bello, isomma dei sicari al soldo esclusivo della Chiesa e della fede in Dio.
Professioni:Templari erranti, Sotium Inquisitori, Cacciatori di Morti, Conversi, Excubitores, Padri penitenziali

Ricordo inoltre a tutti che nel mondo di Sine Requie la COLLABORAZIONE è VITALE da soli si dura veramente molto ma molto poco e questo non è perchè lo decido io ma il manuale stesso che, attenendosi a quella che è l'ambientazione le sottolinea.
Quindi anche in gioco vi consiglio di evitare solitarismi e divisioni ci stanno discordi e differenze di pensiero ma risordate in questo mondo chiunque tende sempre a SOPRAVVIVERE è la natura umana; quindì va da sè che l'unione nel Sanctum Imperium fa senza ombra di dubbio la forza.
 
Top
DisaronnoAmaretto
view post Posted on 16/12/2011, 14:11




Forse sarò troppo estremista ma il gruppo misto non mi piace molto.
Invece CULTO DEI DANNATI e GRUPPO DI FANATICI li trovo interessanti. Se dovessi scegliere tra i due sceglierei comunque il gruppo di fanatici. Ho sempre odiato la "chiesa" come istituzione com'è ora, ma d'altra parte mi ha sempre affascinato questo "mistero" che la cela: assassini, sicari o spie che operano per la Parola del Signore e che prima di seccarti recitano qualche sermone o passo della Bibbia. Poi il fanatico è il fanatico, non c'è bestia peggiore!

Il CULTO DEI DANNATI mi sembra difficile da realizzare, non ci sarebbe comunicazione tra i membri, come ha detto mauro non ci conosciamo tra di noi, e non saprei proprio come far "accadere" la nascità del gruppo. Poi come sempre mauro ha detto, da soli non si sopravvive nel sanctum imperum (l'ho interpretato per entrambe le parti, sia per gli ipotetici "buoni" cioè la chiesa, sia per i "cattivi" cioè i dannati stessi).

Idee non ne ho, intanto esprimo opinioni. Purtroppo con la sessione precedente non ho fatto molta esperienza e quindi non so qual'è l'elasticità di una trama da manuale, quante modifiche si possono fare e quant'altro.

PS: ho riletto bene la questione GRUPPO DI CULTISTI, quindi Mauro avresti la possibilità di farci incontrare anche nel culto dei dannati?? Per quanto il fine posso essere comune deve essere veramente alto perchè altrimenti tra di noi ci sarebbe solo una mera collaborazione...
 
Top
Nardu
view post Posted on 16/12/2011, 15:41




CITAZIONE (DisaronnoAmaretto @ 16/12/2011, 14:11) 
Ho sempre odiato la "chiesa" come istituzione com'è ora, ma d'altra parte mi ha sempre affascinato questo "mistero" che la cela: assassini, sicari o spie che operano per la Parola del Signore e che prima di seccarti recitano qualche sermone o passo della Bibbia. Poi il fanatico è il fanatico, non c'è bestia peggiore!

Anche a me piace tantissimo! Bravo Denis!!!

Il gruppo dei Dannati sarebbe la stessa cosa a grandi linee, solo che al posto di ucciderti in nome di Gesù lo fanno in nome di Ner'Zhul...Giusto Mauro?
Quasi quasi mi sto ricredendo sui Dannati. Magari sono un finto gruppo religioso riconosciuto...
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 20:16

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Ecco qua, finalmente rispondo anche io. Questi giorni sono stati un porcaio a livello di impegni e a parte leggere il forum dal telefono non ho avuto modo di fare altro.

Ho letto tutte le vostre proposte e le ritengo tutte valide, anche se quelle proposte da Nardu all'inizio le vedo meglio forse per un gruppo che però conosce già il mondo del Sanctum Imperum (a livello generale di ambientazione).

Al contrario, quella del gruppo misto la vedo un po' troppo dispersiva forse, si rischia di far tutti qualcosa di diverso e di avere "tempi morti" in gioco. Ma magari è solo un'idea sbagliata che mi son fatto io...

Fanatici e Dannati (come già fatto notare da Nardu sembran molto simili) è un'idea molto carina, in vero stile Mauro IMHO. Non serve ricordare a chi c'era com'era il Culto dei Dannati quando abbiamo giocato la sessione di Bleach.

Le uniche altre idee che mi venivano in mente erano riguardanti sette o altro (trovo parecchio interessanti i Braccamorte tra quelle dette).

CITAZIONE
Ho sempre odiato la "chiesa" come istituzione com'è ora, ma d'altra parte mi ha sempre affascinato questo "mistero" che la cela: assassini, sicari o spie che operano per la Parola del Signore e che prima di seccarti recitano qualche sermone o passo della Bibbia. Poi il fanatico è il fanatico, non c'è bestia peggiore!

Qualcuno aveva detto Auditore? :)
 
Top
*Revan*
view post Posted on 16/12/2011, 22:36




Il gruppo misto e' interessante,avere in gestione un paese e' carino,ma come dice il draz, rischia di essere dispersivo,non avendo all inizio un "obbiettivo comune",sempre se non ci venga ovviamente proposto...

Mi piacerebbe anche un gruppo stile DANNATI....ma che invece di proporre il proprio culto,vuole sterminare gli altri,siano essi satanici ed ecclesiastici,che vogliono riportare la modernita' e cancellare il periodo buio dell italia(un nuovo rinascimento)...un po piu "glorioso" come ideale...
Tipo la confraternita d'acciao di fallout...ovvero cerchiamo di recuperare e salvare la tecnologia ecc ecc
 
Top
Durlach
view post Posted on 17/12/2011, 03:41




CITAZIONE (Ner'zhul @ 16/12/2011, 10:16) 
Allora tanto per cominciare ciao Don io sinceramente non ho ancora capito quali potrebbero essere i tuoi giorni liberi a me è stato detto che tu sarai impegnato gran parte della settimana tra allenamenti e partite

sono libero il lunedì se si riesce a fare sessione quel giorno ci sono altrimenti devo passare perchè non ho fisicamente tempo epr esserci! :(
 
Top
24 replies since 15/12/2011, 12:51   1501 views
  Share