[Sine Requie - Sanctum Imperium] Ballando con i lupi

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 24/2/2012, 11:59




Dato che il nostro amico cartomante Mauro non apre il topic lo faccio io iniziando a parlare del mio personaggio e di cosa farà nei sei mesi in compagnia della tribù di Lycan.

GIORGIO DA PISA
Giorgio è mosso da un moto di riconoscenza verso il popolo che gli ha offerto vitto, alloggio e cure per la sua compagna cacciatrice ed essendo un uomo d'onore si sente obbligato a ricambiare.
Offre le proprie conoscenze mediche e di erboristeria per aiutare chiunque si ammali, affiancando eventualmente il druido, se gli è concesso, e condividendo conoscenze e metodi differenti; in particolare insisterà per partecipare ad eventuali operazioni chirurgiche, anche solo come spettatore. Giorgio vuole fare amicizia con il druido perché è l'unica fonte che possa aiutarlo nel risolvere i suoi dubbi quindi gli racconta tutto (il sogno della prima sessione, del cartomante durante il viaggio verso verona, i rituali nella grotta, di Joren e dei demoni nella grotta, il rito fatto da lui, la visione del viaggio nel mondo degli spiriti). Chiederà consiglio per trovare risposte e quando sarà possibile riprovare il viaggio spirituale dato che lui è convinto di essere un prescelto divino in missione sacra, anche se non ha ancora capito per volere di quale dio.
Il templare si presta ad aiutare la comunità in ogni lavoro manuale in cui possa intervenire e in particolare nella caccia (cercando di migliorare Ascoltare e Osservare) e nella difesa del villaggio dai briganti.
Se possibile l'uomo vuol conoscere meglio il padre esorcista Giovanni e gli racconterà la storia della sua vita, chiedendo di fare altrettanto all'interlocutore; gli racconterà di essere giunto a nord spinto da un volere divino che non riesce ancora ad interpretare e gli svelerà quanto successo a castel rotto e nella grotta, tranne il rito da lui compiuto. Ma non dirà mai dove si trova la grotta, evitando ogni informazione che possa identificarla, spiegando che un giorno lo porterà lì se vorrà. Gli dice anche di essere stato bollato come eretico dall'inquisitore Michele per motivi futili.
Giorgio abbandona nella capanna l'armatura, l'expiator, gli attrezzi, la Bibbia-diario e lo scudo, ma porta sempre con sé la propria spada templare e indossa la tunica bianca con la croce rossa. Insiste per farsi chiamare fratello Giorgio da tutti e cerca di conoscere tutta la comunità. Nel tempo libero fa esercizi fisici e di scherma per tenersi in forma (alzerò Forza Fisica quando avrò abbastanza punti avanzamento).
NB: in ogni racconto Giorgio parla sempre di sé evitando di citare gli altri se possibile, anche quando coinvolti. Quindi non dirà del sogno degli altri, che Carlo abbia partecipato al rituale da lui sperimentato o che siano tutti bollati eretici per l'inquisizione romana.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 26/2/2012, 21:46




VANIA DE STEFANI
Dopo essersi ripresa decide di aiutare il villaggio a cacciare e migliorare le sue conoscenze sugli animali e piante,e le tecnice varie per cacciare..
Cerca di fare conoscenza nel villaggio per vedere se ce qualche ex-soldato o qualcuno che puo' insegnarle a orientarsi meglio,(con stelle ecc ecc)..
Se cio non succede,decide di allenarsi a tentativi facendosi portare nella foresta bendata da qualcuno,e tornare insieme all'accompagnatore al villaggio.
Si allena insieme a giorgio in esercizi fisici e scherma..
Approfondisce la conoscenza con giovanni pian piano....

N.B insomma cerco di alzarmi orientamento e di farmi insegnare naturalistica
 
Top
DisaronnoAmaretto
view post Posted on 27/2/2012, 19:50




Carlo da Verona

Carlo vive serenamente il periodo trascorso nel villaggio. Questa cultura lo affascina anche se lo spirito cattolico è ancora molto acceso in lui e i consigli di Giorgio non fanno che fomentare dubbi in lui, teme di perdere la retta via.

Fa conoscenza con molte persone nel villaggio, grazie anche alla sua simpatica e capacità di rapportarsi. Una di queste conoscenze lo avvicinerà al mondo dell'ascia e per questo ne vorrà comprenderne utilizzo e significato.

A differenza di altri membri del gruppo fatica a rapportarsi con il prete esorcista, Giovanni. Non prova nessun sentimento di rancore o di diffidenza nei suoi confronti, semplicemente la ritiene una persona di cui potrebbe fare tranquillamente a meno. Con il passare dei mesi però l'interesse sviluppato dagli altri nei contronti di Giovani lo spingono a cercare un approccio, forse la sua presenza nel villaggio non è una pura casualità.

Come già detto dal Nardu anch'io tralascio alcune cose, tutto deve sembrare il più normale possibile.

Per l'altra abilità non ho proprio idea, intanto posto e modifico in queste 24 ore.


 
Top
El draugo
view post Posted on 27/2/2012, 21:27




Augusto Ferro

Affascinato dalla cultura a contatto con la natura, selvaggia e che mette alla prova ogni giorno, cerca di integrarsi più possibile nella comunità, al fine di imparare dagli abitanti del villaggio:
- si fa insegnare naturalistica dal druido o dalla ragazza, dalla quale è profondamente affascinato, se dal druido principalmente per individuare le erbe medicinali lontani dai villaggi
- si prepara fino a poco prima della fine del periodo di permanenza per la prova di forza di cui gli ha parlato il capo villaggio, sottomettere un lupo capobranco, per provare la propria forza (appena potrò anche io alzerò forza fisica).
- si fa insegnare a cacciare dal fratello del capo, per sostenere il gruppo durante il viaggio.
- riflettendo sul fatto che Giorgio è l'unico nel gruppo in grado di operare e che al tempo stesso il templare è sempre in prima linea decide di farsi insegnare i rudimenti del pronto soccorso o dal compagno o dal druido.

Edited by Nardu - 28/2/2012, 12:42
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 01:00

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Mi scuso per il ritardo.

Giovanni Leoni

Sentendosi in debito con il popolo di Ulv per avergli salvato la vita, Giovanni cerca di aiutare chi può quando può.
Cerca sopratutto la compagnia di Wulfgar per poter comprendere meglio, la dottrina di Ulv e tutto ciò che il druido può spiegargli riguardo le altre religioni.
Se si verificasse qualche evento di qualche persona che "impazzisce" nel villaggio, Giovanni chiederebbe di poter agire personalmente, per potersi sdebitare.

Inoltre, Giovanni cerca nei suoi tomi e attraverso la conoscenza del druido di interpretare il sogno passo dopo passo, scrivendolo per non dimenticarlo e in modo da poter aggiungere note di fianco a ogni cosa. Cerca di porre particolare attenzione verso il tipo di demone evocato dal sangue e sul lupo a tre teste.

Continuando il percorso che aveva iniziato assistendo Vania, Giovanni cerca inoltre di farsi spiegare i rudimenti della medicazione, per poter fare qualcosa nel caso si ferisse lievemente e in caso chiederebbe di medicare lui stesso, ma assistito, chi torna ferito dalla caccia. (Pronto soccorso)

Giovanni racconta volentieri a Giorgio la storia della sua vita. Di come è diventato un esorcista, con grande cura di particolari sul suo primo esorcismo, quello nel quale lui ha quasi perso l'uso della gamba, oltre ad averla quasi persa totalmente. Gli racconterà dei suoi molti successi (Giovanni è conosciuto come un abile esorcista dagli appartenenti al settore) e dei suoi insuccessi. Gli racconterà del perchè lui segue quella strada. Chiederà a Giorgio di come è stato il suo viaggio nel Regno dell'Ombra. Accetterà l'invito alla grotta.

Dopo che gli sono stati raccontati gli eventi della grotta, Giovanni focalizzerà la sua ricerca su questi.

Parla anche con chiunque gli rivolga la parola, mantenendo cortesia e gentilezza.

Tenterà inoltre di scoprire se quello che gli stato presentato come Augusto ha qualche problema, cogliendo l'occasione per conoscerlo un po'. Prevenire è meglio che curare.


 
Top
Nardu
view post Posted on 28/2/2012, 12:53




CITAZIONE (DraziuS @ 28/2/2012, 01:00) 
Gli racconterà del perchè lui segue quella strada.

Vorrei saperlo :)

CITAZIONE (DraziuS @ 28/2/2012, 01:00) 
Chiederà a Giorgio di come è stato il suo viaggio nel Regno dell'Ombra.

Giorgio gli confessa di aver avuto la stessa visione che ha raccontato lui, il che a sua interpretazione significa che hanno qualcosa da condividere, anche come accennato dal druido.

CITAZIONE (DraziuS @ 28/2/2012, 01:00) 
Tenterà inoltre di scoprire se quello che gli stato presentato come Augusto ha qualche problema, cogliendo l'occasione per conoscerlo un po'. Prevenire è meglio che curare.

Il cavaliere del Tempio appoggia in pieno questa indagine.
 
Top
5 replies since 24/2/2012, 11:59   91 views
  Share