Posts written by DraziuS

view post Posted: 18/4/2014, 06:24 [La Mano Rossa del Destino] L'attacco dei briganti! - Antichi Scaffali
Sessione n.1: L'attacco dei Briganti!

E' un pomeriggio d'estate e fa molto caldo quando i nostri Eroi stanno attraversando una piccola foresta a ridosso della Valle di Elys, seguendo una mappa trovata in una loro precedente avventura.
Partiamo dall'inizio però.. Chi sono i nostri Eroi?
Abbiamo Endrail Dagarkin, un elfo dall'animo buono e dalle veloci mani che nutre un particolare affetto per il suo mulo albino, unico nella sua specie, di nome Bubi.
Segue a ruota Edward Alan Poh, studioso della Trama appartenente alla razza umana, sempre alla ricerca di nuovi incantesimi da aggiungere alla sua scorta. La sua smania di conoscenza è così grande che spesso e volentieri chiede prestiti agli altri Eroi, con la promessa, un giorno, di ridare fino all'ultima moneta di rame.
Ci sono poi anche due donzelle che, personalmente, non farei arrabbiare per alcuna ragione al mondo!
Da un lato troviamo Ireth Narmolanya, nostra fervida sostenitrice della causa di Tempus, dio della battaglia, che non manca di invocare ogni qualvolta che il clangore delle armi risuona nell'aria.
Dall'altro invece vi è Lilith Dumbledore, donna d'arme con la passione per le catene con la quale vi sconsiglio di arrivare alle mani. Detiene il titolo di campionessa di braccio di ferro nella sua città e all'interno del gruppo, titolo che si è giocata con Ireth.. e poi dicono che le donne sono il sesso debole!
Ora che è più chiaro di chi stiamo parlando, torniamo alla loro storia..
I nostri eroi stanno camminando su un sentiero quando Endrail sente in lontananza dei lamenti. Fermato il gruppo, aguzza la vista e nota una figura a terra, fonte dei lamenti.
"Attenti, amici. Ascoltate. Riconosco la parola "aiuto".. ma la lingua è quella dei goblin! Andrò in avanscoperta aggirandolo, per vedere meglio..".
Scende quindi da cavallo e dopo essersi infilato nella fitta boscaglia facendo lo stesso rumore di una piuma che cade, si dirige verso la figura con lo stocco in mano.
Procede lentamente, notando nella boscaglia poco distante da lui un'altra figura abbastanza corpulenta.. un hobgoblin. Tentando di capire come aggirarlo, attende forse un attimo di più e un urlo squarcia l'aria.. per chi capisce il linguaggio goblin, le parole sono state, più o meno: "Imbecille, ne hai uno dietro!".
Stupito, Endrail fa appena in tempo ad accorgersi che poco distanti, nella boscaglia, vi erano altre figure come quella che aveva notato prima.
Messosi in guardia, con un'abile finta si allontana dal gruppo di hobgoblin che lo stava accerchiando, mettendosi dietro ad uno di essi.
Nel frattempo gli altri, sentito l'urlo e avendo intuito qualcosa che non va (forse aiutati dal fatto che altri quattro hobgoblin sono usciti dall'altra parte della foresta rispetto a dove si trovava Endrail e stavano correndo verso di lui.. chissà) si lanciarono a difesa dell'elfo.
La prima ad avanzare fu Ireth, che al grido di "Per Tempus!" si getta su un avversario con un colpo d'ascia, colpendolo al collo.
Nel frattempo Lilith, che imbracciava il suo arco composito, scoccò una freccia che andò a colpire il ginocchio di un altro, azzoppandolo nello stesso istante in cui Edward, pronunciando alcune parole magiche, evoca alcuni ragni che a velocità inaudita creano una ragnatela che intrappola buona parte degli avversari.
Tutto questo, però, non impedisce agli hobgoblin di colpire il povero Endrail, che urla di dolore.
Il combattimento prosegue con Lilith che decide di lanciarsi nella mischia brandendo la sua catena chiodata come una furia, strappando le carni di più hobgoblin, che iniziano a urlare a gran voce, tra uno straziante lamento e l'altro, "Uzar!!"
Poco dopo, mentre la battaglia sta ancora infuriando tra dardi incantati di Edward e colpi d'arma bianca, dal sentiero giungono altre due figure appartenenti sempre alla razza hobgoblin.
Una delle due indossa un vecchio saio logoro mentre l'altra indossa una mezza armatura e impugna una mazza ferrata e uno scudo grande in ferro.
I nostri Eroi fanno appena in tempo a notarli che la figura senz'armatura muove in aria le mani pronunciando alcune parole per poi scomparire mentre l'altra si lancia verso la chierica di Tempus, brandendo la mazza sopra la testa per poi infrangerla su di lei, colpendole una spalla.
A quel punto Edward invoca uno dei suoi incantesimi più forti, per sopperire alla nuova minaccia.. dalle sue mani parte una sfera di fuoco che impatta al centro dei nemici, facendo prender fuoco anche alla ragnatela che collabora nel provocare loro ustioni.
Dopo questo potente attacco, ormai rimangono in piedi solo l'hobgoblin in mezza armatura e quello con il saio, che pare aver accusato bene il colpo della palla di fuoco e risponde lanciando una sfera nera verso Edward, che viene colpito in pieno.
L'attacco combinato, però, di Endrail e Lilith porta presto vicino alla morte l'hobgoblin in mezza armatura, che cade a terra svenuto mentre Ireth, riconosciuta la magia lanciata come divina e malvagia, si lancia sul nemico in saio, calando l'ascia con forza disumana e aprendogli la testa in due.
Il combattimento è ormai concluso e i nostri Eroi controllano le proprie ferite. Il forte numero degli avversari aveva fatto breccia nelle difese dei nostri prodi che, seppur abituati a situazioni di pericolo e tatticamente quasi perfetti, hanno riportato alcune ferite.
Mentre Ireth invoca il potere di Tempus per rigenerare le ferite di Endrail, Edward investiga sui corpi dei banditi, cercando qualche segnale di appartenenza a qualche gruppo, che però manca.
Accortisi che l'hobgoblin in mezza armatura è ancora vivo, decidono di legarlo e curarlo per interrogarlo una volta arrivati al primo insediamento.
Mentre si stavano incamminando, notano un vecchio casolare in disuso che associano alla dimora del gruppo di hobgoblin.
Endrail, questa volta con più attenzione, si avvicina al casolare controllando che non vi siano altri avversari e una volta che si è accertato che non ce ne fossero, fa avvicianre anche gli altri.
I nostri Eroi passeranno qui la notte, in attesa del nuovo giorno per far parlare lo sventurato hobgoblin..
view post Posted: 19/9/2013, 12:42 [MdT-Lycan] Che facciamo? - Forum
Un paio di appuntini finali visto che stasera c'è sessione su quanto detto da Nardu:

- Il nome del branco mi piace e anche quello che ci sta dietro. Come nome, però, terrei semplicemente "Gli Iniziati".

- Per la suddivisione ruoli/territorio, la mia paura Nardu nella tua divisione è quella di non avere "niente da fare" in questo modo a parte correre per km e km.


Per il resto bene o male sono d'accordo ;)
view post Posted: 16/9/2013, 13:22 [MdT-Lycan] Che facciamo? - Forum
CITAZIONE (Ner'zhul @ 16/9/2013, 14:16) 
CITAZIONE (DraziuS @ 16/9/2013, 12:37) 
<li> Concetto all'interno del Branco: qui propongo il mio, ovviamente, piu' magari quello che a mio parere è emerso di più dai fatti avvenuti da quando il mio personaggio fa parte del Branco.
Non c'è neanche bisogno di dire che magari ho visto a cazzo e son totalmente sbagliati, quindi sotto coi cambiamenti :)

Ok Draz che stai studiando per non fare piu brutta figura quando giurerai ma non c'è bisogno di scrivere in Primo Idioma!!

Se scrivo a cazzo perchè scrivo a cazzo, se provo a spiegarmi perchè faccio frasi complesse.. Decidiamoci :P
view post Posted: 16/9/2013, 11:37 [MdT-Lycan] Che facciamo? - Forum
Ciao, metto la mia scaletta con eventuali commenti:

  • Alfa: lo ritengo necessario, e il mio personaggio voterebbe Deide. La motivazione è data dall'esperienza che ha e che fin'ora, quando è stato fatto quello che diceva, le cose non sono mai andate male.

  • Rifare il mio giuramento: non c'è neanche bisogno di commentare, ecco. :(

  • Aiutare il Magath

  • Trovare due nuove identità per me e il Nardu

  • Sconfinare e iniziare a mappare un po' l'Hysil del nostro territorio: Sarebbe interessante, secondo me, non cadere dal pero se dovesse succedere qualcosa.

  • Concetto all'interno del Branco: qui propongo il mio, ovviamente, piu' magari quello che a mio parere è emerso di più dai fatti avvenuti da quando il mio personaggio fa parte del Branco.
    Non c'è neanche bisogno di dire che magari ho visto a cazzo e son totalmente sbagliati, quindi sotto coi cambiamenti :)

    • Draz: Possibili Ruoli: Campione del Branco, Guardiano dei Boschi (intendo il territorio non abitato del nostro territorio, al mio personaggio piace molto girare nella natura)

    • Capo: Possibili Ruoli: Maestro Ritualista, Coltivatore del rapporto con gli alfa degli altri branchi, organizzazione del branco, supporto dove serve.

    • Nardu: Possibili Ruoli: Protettore dei Loci, mi pare gli venga molto naturale :)

    • Aldo: Possibili Ruoli: Coltivatore del rapporto con i membri degli altri branchi. E' la persona (pg) più portata a farlo, imho. Altro ruolo potrebbe essere lo Studioso, visto che più volte si è mostrato più interessato degli altri a riguardo.

    • Matte: Possibili Ruoli: Purtroppo mi risulta difficile ancora inquadrarlo, ma mi sembra che l'Infiltrato possa fare al caso suo :)


  • Come gestirci il territorio.. butto un abbozzo, ovviamente è da correggere.

    • Draz: 1/2 spazi aperti

    • Capo: Aiuto spot dove serve, principalmente Aeroporto pare dato il giro di gente che c'è

    • Nardu: Ratho, mi pare che già sia stata presa questa scelta :)

    • Aldo: 1/2 spazi aperti

    • Matte: Aeroporto


  • Tribù personali: possono aprire sbocchi verso nuove cose, certo è che vanno in priorità ultima o quasi. Ritengo che però iniziare a pensare a una preferenza ci può anche stare.. Il mio personaggio potrebbe decidere o Artigli Sanguinari, o Cacciatori della Notte

  • Totem: verrà tra un bel po' secondo me, perchè immagino che non vorremmo il classico "spiritino dato"



Edited by DraziuS - 16/9/2013, 14:02
view post Posted: 15/7/2013, 18:05 [MdT - Uratha] Passeggiata al calar della Luna - Forum
Fino a quel momento Lionel era stato zitto. I pensieri dentro la sua testa erano molti...

"Cristopher, da quanto ho capito il nostro fratello Esule non è mutato da poco ma ha perso la sua memoria. E' una questione diversa, pare aver dimenticato tutto tranne le regole fondamentali per la sopravvivenza... Correggimi se sbaglio, Esule.

Penso che abbiamo si da dimostrare molto agli altri, ma chi se ne importa in fondo. Devo dimostrare qualcosa solo a Madre Luna, ai Luni per essa e a voi. Concordo con Cristopher sul fatto che ci siano cose più importanti da fare ora piuttosto che pensare ai membri dell'Estrema Luna Nera.. ci sarà occasione anche per questo immagino, un giorno.
Dobbiamo trovare un posto dove riposare e dove chiamare per farci mandare le nostre cose, visto che a quella che chiamavamo casa non possiamo più andare."


Detto questo, assume la forma Urhan, iniziando a correre avanti e indietro annusando l'aria... Un vortice di odori e sensazioni che fino a qualche mese prima non era così percepibile.

view post Posted: 13/7/2013, 12:27 [LmiR - Uratha]L'alfa - Forum
Riassumento, sia Lionel, che Elyse, che Cristopher hanno 2 voti ;)
view post Posted: 12/7/2013, 20:29 [LmiR - Uratha]L'alfa - Forum
Posto x il teo che nn riesce. ..

__________
Mat MacMillan si toglie dalle danze! Non sono molto pratico dei gdr quindi preferisco farlo fare ad un altro!
Magari vedo come si gioca e poi ssarà quel che sarà!
Il mio voto va a Lyonel...è la persona che (gdr parlando) conosco da più tempo e la quale non m ha mai fatto nessun torto! Non so che altro dire!
view post Posted: 9/7/2013, 16:15 [LmiR - Uratha]L'alfa - Forum
tbd

Ho spostato i messaggi in questa discussione ma non avendo spostato il mio si è perso.. ad ogni modo, chi avesse già votato nel sondaggio, per cortesia lo rifaccia :)
view post Posted: 9/7/2013, 11:10 [LmiR - Uratha]L'alfa - Forum
CITAZIONE (Ner'zhul @ 9/7/2013, 12:05) 
CITAZIONE (DraziuS @ 9/7/2013, 11:42) 
Ponderavo a una cosa questa notte. Può aver senso magari iniziare con un alfa mobile e cambiare poi? Magari ci diamo del tempo.. ad esempio due mesi IG, in cui turniamo. E solo a quel punto mettiamo ai voti?

Hai capito il Draz che dice di averci pensato lui questa notte!!!! Ma porcaccia la vaccazza ve l ho consigliato io sia a te che ad Aldo sabato sera al Pub brutto babbebo!!!!!!

Ma non l'hai scritto agli altri :P Non ho detto che è stata una mia idea comunque, solo che stanotte l'ho riconsiderata meglio.. e non è di tenerlo per sempre l'alfa mobile, ma solo per un po' :P
view post Posted: 9/7/2013, 10:42 [LmiR - Uratha]L'alfa - Forum
Ponderavo a una cosa questa notte. Può aver senso magari iniziare con un alfa mobile e cambiare poi? Magari ci diamo del tempo.. ad esempio due mesi IG, in cui turniamo. E solo a quel punto mettiamo ai voti?
view post Posted: 8/7/2013, 18:41 [LmiR - Uratha]L'alfa - Forum
CITAZIONE (DraziuS @ 7/7/2013, 23:28) 
- Perchè ci si è proposti come alfa (chi lo ha fatto, ovviamente ho chiesto a tutti prima di crearlo)

Lionel O'Donnel si propone come Alfa per i seguenti motivi:
- Alta capacità di comunicazione e ragionamento, abile dialogatore e solito a parlare a gruppi di persone.
- Buon ascoltatore, sempre attento ai problemi del gruppo.
- Vuole fare in modo che, sotto la sua guida, il Branco diventi un modello da seguire per gli altri, diventando esempi viventi delle Rinomanze.
- Ha un'alta capacità di mediatore quando ci sono opinioni discordanti.
- Fino ad ora, con una sola eccezione che si è risolta senza conseguenze, non ha mai fatto scelte avventate che hanno portato il gruppo ad avere dei problemi.

CITAZIONE (DraziuS @ 7/7/2013, 23:28) 
- Voto

Il mio personaggio, Lionel O'Donnel
CITAZIONE (DraziuS @ 7/7/2013, 23:28) 
- La motivazione del voto

oltre per le cose sopra citate, è che conosco gli gli altri e sebbene li rispetti moltissimo non credo che abbiano la capacità necessaria di gestire una situazione di stress con la dovuta lucidità e questa cosa è stata dimostrata più volte.
view post Posted: 4/6/2013, 18:01 [Sine Requie - IV Reich] Rapporto Ufficiale - Forum
Sei una cacca però, non hai corretto il mio!!!
view post Posted: 1/6/2013, 17:56 [GRV] Notturna - Forum
Uhm si vero o.o cmq la preiscrizione è IMHO obbligatoria, nn vorrei arrivare là e non trovar posto :P
1188 replies since 16/4/2004