Posts written by DraziuS

view post Posted: 12/1/2012, 23:46 [Browsergame]EREPUBLIK! - Forum
Ancora? Esiste già un topic del genere. Basta aprirne.
view post Posted: 4/1/2012, 18:00 [Sine Requie - Sanctum Imperium] Orazio Guarnieri - Forum
Il mio nome è Orazio Guarnieri, cittadino della provincia di Bergamo.
Le giornate scorrevano tranquille, in un ciclo che si ripeteva nello stesso modo in cui il sole si alzava la mattina da dietro la chiesa e scendeva la sera dietro il bosco di castagni che si vedeva in lontananza dal balcone di casa mia.
La mattina mi alzavo con mio padre, calzolaio del paese. Ora sarei dovuto essere al suo posto, a produrre nuove scarpe e a riparare le vecchie. Era quello che pensavo, almeno, fino al Giorno del Giudizio.
La Seconda Guerra Mondiale era ormai iniziata. Il Re aveva chiamato a raccolta le truppe, son dovuto partire per il fronte. Alla lesina ho dovuto sostituire il Beretta 1938.
La Guerra forgiò il mio carattere, ero arrivato in una realtà che non pensavo potesse essere tale. Tiravo avanti convinto che tutto sarebbe finito presto, con la vittoria degli italiani.. fino al Giorno del Giudizio.
In questo giorno, in cui le navi degli Alleati sbarcarono sulle coste della Normandia, accadde un evento che ancora oggi non è possibile spiegare. Ogni persona morta nella battaglia si rialzava da terra, vogliosa di una sola cosa: carne umana da mettere sotto i denti.
La gente non capiva, tanti fuggirono, abbandonando i ranghi, altri si chiusero dentro case, ritardando la loro morte. Noi stessi venimmo attaccati da un gruppo di questi morti, dai quali mi salvai solo grazie a una considerevole dose di fortuna. Può esser stata solo quella a salvarmi in quel momento..
Dopo il Giorno del Giudizio, qui in Italia il papa ha preso il potere, riportando all'ordine quella che stava diventando un'enorme anarchia.
Ha abolito l'uso di qualsiasi forma di tecnologia, se non sotto esplicito permesso della chiesa.
In quel momento, dopo aver saputo che il mio paese era stato consumato dai Morti (così sono state chiamate quelle creature rinate dai corpi delle persone uccise) pensai che l'unica cosa da fare fosse cogliere l'opportunità che mi si prospettava davanti: prendere i voti e unirmi al clero, in un convento di frati.
Ricominciai a studiare il latino da dove lo avevo lasciato a scuola, imparando per bene dogmi e preghiere. Non ero particolarmente interessato al Cristo, ma alla vita tranquilla che il seguirlo poteva darmi.
Dopo alcuni tempi, passò dal nostro monastero l'inquisitore Eraldo Pollice, il cui santo era Sant'Egidio, protettore di chi ha paura. Era qui perchè il Tribunale dell'Inquisizione aveva aperto un'indagine contro uno dei miei fratelli, fra Lorenzo, perchè si sospettava che prendesse parte a riti eretici.
Ebbi modo di vedere il rispetto col quale tutti trattavano l'Inquisitore, una cosa che mi creò una leggera invidia, tanto che chiesi il permesso al nostro fratello anziano, fra Giuliano, di poter seguire l'Inquisitore se questi lo avesse voluto.
Ottenuto il permesso, andai deciso dall'Inquisitore Pollice, sicuro che avrebbe accettato di avermi al suo seguito.
Mi interrogò, prima su fra Lorenzo e poi sul perchè del mio desiderio. Avevo imparato a rispondere adeguatamente però ed ero stato un bravo studente.
Assistetti all'esecuzione pubblica di fra Lorenzo, ritenuto colpevole di riti pagani. Il giorno dopo partii con le mie poche cose al seguito dell'Inquisitore.
view post Posted: 16/12/2011, 20:16 [Sine Requie - Sanctum Imperium] Gruppo di Personaggi - Forum
Ecco qua, finalmente rispondo anche io. Questi giorni sono stati un porcaio a livello di impegni e a parte leggere il forum dal telefono non ho avuto modo di fare altro.

Ho letto tutte le vostre proposte e le ritengo tutte valide, anche se quelle proposte da Nardu all'inizio le vedo meglio forse per un gruppo che però conosce già il mondo del Sanctum Imperum (a livello generale di ambientazione).

Al contrario, quella del gruppo misto la vedo un po' troppo dispersiva forse, si rischia di far tutti qualcosa di diverso e di avere "tempi morti" in gioco. Ma magari è solo un'idea sbagliata che mi son fatto io...

Fanatici e Dannati (come già fatto notare da Nardu sembran molto simili) è un'idea molto carina, in vero stile Mauro IMHO. Non serve ricordare a chi c'era com'era il Culto dei Dannati quando abbiamo giocato la sessione di Bleach.

Le uniche altre idee che mi venivano in mente erano riguardanti sette o altro (trovo parecchio interessanti i Braccamorte tra quelle dette).

CITAZIONE
Ho sempre odiato la "chiesa" come istituzione com'è ora, ma d'altra parte mi ha sempre affascinato questo "mistero" che la cela: assassini, sicari o spie che operano per la Parola del Signore e che prima di seccarti recitano qualche sermone o passo della Bibbia. Poi il fanatico è il fanatico, non c'è bestia peggiore!

Qualcuno aveva detto Auditore? :)
view post Posted: 18/7/2011, 11:00 [D&D] Un nuovo inizio - Forum
CITAZIONE (Oompaloompa @ 18/7/2011, 01:32) 
ma chi è disaronno amaretto?

Denis
view post Posted: 16/7/2011, 19:48 [D&D] Un nuovo inizio - Forum
ho aggiornato il post sopra.
view post Posted: 14/7/2011, 19:58 [D&D] Un nuovo inizio - Forum
Visto che tout le monde lo scrive qui.. lo faccio pure io o.o

Felis IV Renton l'Azzurro

Felis è un uomo dal fisico atletico e curato, dai capelli raccolti in una lunga coda bionda come la barba che porta perfettamente sistemata.
Il suo portamento, mento alto e petto in fuori, fanno notare subito le sue origini aristocratiche; appartiene infatti alla famiglia dei Renton, una delle tre che governano il villaggio e la prossima a dover ottenere la carica di sindaco.
Si diletta nel girare per il villaggio a chiacchierare con le donne al mercato o per la piazza, chiacchiere che a volte portano a qualche scappatella nascosta ai padri delle giovani donzelle (talvolta anche ai mariti) o a qualche giro di birra gratis alla taverna.
Una delle sue maggiori doti, infatti, è il saper parlare con la gente, che sia per divertimento, per affari o per politica (sebbene un difetto dalla nascita gli impedisca di dire bene la lettera "R") e questo faccia divertire i bambini che lo sentono parlare.

Scaramantico, pensa che questa sua dote dipenda dall'anello che il padre gli ha regalato raggiunta la maggiore età, dal quale non si separa mai e che tiene nascosto alla vista con una catenina appesa al collo.

Veste sempre i suoi abiti nobiliari de color del cielo, cosa che gli ha valso il titolo de "l'Azzurro".

Dettagli

Razza: Umano
Classe: Aristocratico
Allineamento: LN
Età: 27
Segni particolari: veste sempre d'azzurro.
Arma preferita: spada lunga.


Manca altro? non saprei. Il focus delle abilità è sul sociale comunque.

Edited by DraziuS - 16/7/2011, 20:41
view post Posted: 23/6/2011, 22:45 MdT idea - Forum
Concordo anche io sulla difficoltà di attuare una simile cosa. Come divideresti i punti?
Difficilmente uno di noi raggiunge i 3 pallini su una specifica abilità.
view post Posted: 12/5/2011, 14:46 [GDR] Sine Requiem - Forum
Salto pure io, il sabato libero è già della donna...
view post Posted: 20/4/2011, 19:37 [D&D - Ascesa] La Torre del Mago - Forum
Se venerdì avete voglia ci si può trovare e vi do una mano con quelle cose che vi mancano... magari poi ci facciamo una lollatina pure..
view post Posted: 19/4/2011, 22:23 [D&D - Ascesa] La Torre del Mago - Forum
Non è un problema infatti, so di non averlo detto.. era un'idea. :-)

Per questo infatti volevo iniziare a mobilitarvi per farla, perchè la settimana prossima fisso la data ;)
view post Posted: 19/4/2011, 18:32 [D&D - Ascesa] La Torre del Mago - Forum
Se preferisci Nardu possiamo aspettare fino a che torno. Dovrebbe essere per il prossimo mese (da maggio). Non ho sicurezze però. Io contavo di iniziare venerdì, se siete disponibili.
view post Posted: 18/4/2011, 21:35 [D&D - Ascesa] La Torre del Mago - Forum
Il Don è giustificato, gli ho dato una proroga io dato che fino a che si giocherà di venerdì non potrò inserirlo. David se non mi posta entro domani sera (e sn buono) non riesco a farlo entrare.

view post Posted: 11/4/2011, 19:34 [D&D - Ascesa] La Torre del Mago - Forum
Allora ragazzi.. mettiamo in chiaro un paio di cosette:

Vi ho dato libertà estrema sui personaggi, convinto che sareste riusciti a mettervi d'accordo e fare un party che, almeno, avesse i quattro ruoli principali (necessari in ogni campagna praticamente) e che avreste fatto personaggi con un senso gdrristico confrontandovi anche a livello di allineamento dei personaggi (o cultura).

Da quando ho fatto questo topic sono passate più di 2 settimane e da quando vi ho chiesto di fare i pg già una e mezza.

Siete 5, riuscite a organizzarvi un poco?
Vi rimembro quali sono i ruoli:

Incantatore arcano (Mago, stregone etc etc)
Incantatore divino (Chierico, Druido e via dicendo)
Ladro (o simile, comunque abilità, parlare e qualche danno)
Fisico (Barbaro o guerriero.. su questa linea, ci siamo capiti)

A oggi siamo arrivati al punto di avere:
Mago
Stregone
Druido/ladro
Barbaro
Barbaro
Duskblade?

Come potete notare due ruoli su 4 vengono racchiusi in un solo pg. Potete ben immaginare che non potrà fare entrambe le cose e anche in tal caso non saranno mai fatte bene entrambe.

Quello che vi chiedo (in modo gentile) è:
Sistemate un po' sto party, ricoprite i ruoli.. per voi. Altrimenti avrete molta difficoltà a superare le sfide di una campagna a medio alto livello.

Quello che aggiungo (in modo un po' meno gentile e più autoritario) è:
Pensate al pg e postatemi una descrizione fisica e caratteriale, oltre a una bozza del bg (almeno 7-8 righe che andranno sistemate) e che razza/classe è entro sabato. Chi non rispetterà questi termini (che sono stati larghini direi, due settimane bastano) verrà escluso dal conteggio fino a che non riuscirò a inserirlo.

Mi aspetto almeno un presa visione in attesa delle cose sul pg.
1188 replies since 16/4/2004