Posts written by DraziuS

view post Posted: 10/4/2011, 18:23 [D&D - Ascesa] La Torre del Mago - Forum
cosa devi valutare? se ti serve un consiglio chiedi pure...
view post Posted: 8/4/2011, 20:58 TEST: che tipodi giocatore di ruolo sei? - Forum
Ecco il risultato del tuo test!!

Hai totalizzato: 31 punti

Profilo: IL COINVOLTO

Giocare é una cosa meravigliosa. Peccato che la vita va avanti, scuola, lavoro, responsabilitá...
view post Posted: 23/3/2011, 22:28 [D&D - Ascesa] La Torre del Mago - Forum
CITAZIONE (Kordfury @ 23/3/2011, 01:34) 
vorrei avere alcune delucidazioni che giorni vorresti farla questa sessione? se e dal giovedi sera in poi allora mi prenoto gia tra i giocatori

ps per la scheda mi guardo un po i manuali per farmi un'idea e portarla al piu presto cmq penso che staro sulla classe dello stregone ed eventuali cdp

Come giorno di sessione terrei il giovedì o al massimo il venerdì (preferenza per il giovedì in realtà).

Per la scheda se vuoi possiamo parlarne (vedi quello che rispondo a Nardu)

CITAZIONE (Nardu @ 23/3/2011, 10:54) 
Io, come ben sai, sono disponibile a giocare. Farò un bel Mago.

Sarebbe gradita una mappa della regione, se possibile, in modo da orientarsi.

E' necessario un BG? Se sì, dobbiamo concordarlo.
Per qual motivo siamo sulle tracce dell'artefatto? Ognuno cerca il suo motivo o, dato che agiamo di gruppo, abbiamo uno scopo comune? Cioè lo facciamo di professione (quindi semplicemente denaro, fama e potere) o c'è qualcosa di diverso? Siamo in missione su commissione o per noi stessi?

Essendo inesperti dell'Ambientazione ci devi dare qualche dritta su Divinità (in particolare per i chierici) e sulle razze.

Per la mappa della regione, potete tranquillamente usare questa Cliccami tutto.

Sarebbe molto carino se mi faceste un BG fino a un ipotetico livello 5, almeno da poter definire una storia per voi personaggi e saperne il modo di pensare (considerate che a quel livello iniziate già ad avere un certo potere). Per parlarne non è un problema, ci sono sempre la sera (sopratutto durante settimana) e in caso mandatemi un pm o una mail.

CITAZIONE (Nardu @ 23/3/2011, 10:54) 
Per qual motivo siamo sulle tracce dell'artefatto? Ognuno cerca il suo motivo o, dato che agiamo di gruppo, abbiamo uno scopo comune? Cioè lo facciamo di professione (quindi semplicemente denaro, fama e potere) o c'è qualcosa di diverso? Siamo in missione su commissione o per noi stessi?

Sulle tracce dell'artefatto ci siete per motivi sia personali (di cui mi piacerebbe parlare in privato con ogni giocatore) sia per un motivo comune: vi era un annuncio a Neverwinter, fuori dal tempio di Mystra, che parlava di brecce nella Trama e offriva soldi a chiunque fosse riuscito a portare notizie su di questa.

Come vi ho detto all'inizio, le vostre ricerche vi hanno portato al Tomo di Ziusdra (ti (vi) rimando al primo post).

Scegliete voi se farlo per i soldi, per la Trama o per Mystra.

(Se non sapete cos'è la Trama ditemelo ovviamente).

CITAZIONE (Nardu @ 23/3/2011, 10:54) 
Essendo inesperti dell'Ambientazione ci devi dare qualche dritta su Divinità (in particolare per i chierici) e sulle razze.

Le divinità sono quelle di Faerun: vi rimando a Wikipedia Cliccami

Se avete bisogno di qualche consiglio o altro, sono ovviamente sempre disponibile
view post Posted: 7/3/2011, 18:59 [D&D] Varianti Tratte da Arcani Rivelati - Forum
CITAZIONE (Nardu @ 7/3/2011, 17:06) 
[...]

Tra l'altro mi piacerebbe un suggerimento di un foglio stampabile chiaro, in cui segnare Punti Vita, i Punti Danno, i Punti Azione, i Punti Riserva e i Danni non Letali.

Ti risponderò dopo cena, intanto rispondo a questo.

Posso tentare una modifica alla scheda base per farci stare anche quelli. Non è un grosso problema.. magari vicino al riquadro dei pf.. o togliendo una (due) armi.
view post Posted: 24/2/2011, 20:54 [PC] The Elder Scrolls: Skyrim - Forum
The Elder Scrolls V: Skyrim si rivela al pubblico con la prima immagine ufficiale in alta definzione e con nuove informazioni sul motore grafico Creation, realizzato appositamente per il gioco. Todd Howard, direttore creativo di Bethesda, ha infatti rivelato in un'intervista a GameInformer numerosi nuovi dettagli sulla grafica e sul gameplay di questo Elder Scrolls.
L'enorme ambiente di gioco avrà bisogno di molte luci dinamiche, compito che il nuovo motore grafico svolgerà con maggiore realismo rispetto al passato. "Nei giochi precedenti ci siamo concentrati sulle ombre usando meno risorse", ha dichiarato Howard, "ora invece ci sono ombre su ogni cosa, l'effetto è che il mondo è ancora più credibile durante l'esperienza di gioco".
Un altro ingrediente che aumenterà l'immersione nel mondo di Skyrim sarà il nuovo sistema di creazione delle foglie, che permette di differenziare le animazioni dando un peso a ogni singolo ramo, e muovendolo diversamente a seconda del vento.

Il logo del Creation Engine, il motore grafico realizzato apposta per Skyrim
Come sapranno sicuramente i fan, Skyrim è la regione più settentrionale del mondo di Tamriel, ed è caratterizzata da aspre montagne e da un clima rigido. Proprio per questo Bethesda ha cercato di realizzare un effetto neve convincente, che si depositerà in modo non uniforme sulle varie superfici. Inoltre, Creation consente di aumentare la profondità di campo rispetto a Oblivion, necessaria per godersi il panorama delle vallate.
L'interazione con i personaggi non giocanti si basa sul sistema creato nel capitolo precedente, che guida le persone controllate dal computer in vari posti, a seconda dell'ora del giorno, per svolgere diverse attività. Ma se in Oblivion l'intelligenza artificiale faceva vagare i personaggi non giocanti in giro per le città senza interazioni con il mondo di gioco, l'ambiente di Skyrim sarà molto più vivo e sarà possibile vedere persone intente a lavorare la terra o a scavare nelle miniere per guadagnarsi da vivere.
Quando si interromperà un personaggio per una conversazione, lo si vedrà reagire in modi diversi in base al rapporto con il protagonista. Ad esempio, se non si gode di un'eccessiva simpatia, il giocatore potrà essere semi-ignorato e il nostro interlocutore continuerà a lavorare. Un altro cambiamento rispetto a Oblivion è che non si scateneranno le ire dei residenti per averli svegliati a mezzanotte, in generale gli abitanti di Skyrim saranno più disposti ad accogliere i visitatori.

L'immagine in HD di Skyrim
SPOILER (click to view)
image


Un grosso difetto del capitolo precedente erano i movimenti dei personaggi, particolarmente "legnosi". In Skyrim, Bethesda ha deciso di usare la suite di animazioni Havok Behavior, e Todd Howard non nasconde una punta di orgoglio dicendo che è stato fatto un capolavoro. "Pensiamo di essere i primi a realizzare un vero, grande gioco con questa suite", ha dichiarato ai microfoni della nota rivista di videogiochi.
Anche i nemici e le creature ovviamente beneficeranno del "trattamento Havok", inclusi i famosi dragoni, e le loro animazioni non saranno scriptate.
Ricordiamo che Elder Scrolls V: Skyrim uscirà l'11 novembre. I più impazienti possono consolarsi rigiocando i capitoli precendenti come Oblivion o Morrowind, magari con le ultime patch amatoriali che migliorano la grafica e aggiungono nuovi elementi di gioco.

Fonte: Tom's Hardware

Dico solo.. Porcoddio.
view post Posted: 24/2/2011, 17:11 [D&D - Recostitutio] 1,2,3 PROVA! - Forum
Ad ogni modo sta bene. Da questa sera il mio personaggio diventerà paranoico se è necessario...

(fino a che è un pg che lo fa non rallenta, se iniziamo a farlo tutti le discussioni saranno solo un enorme tiro di dado..)
view post Posted: 24/2/2011, 17:09 [D&D] Metodi di Assegnazione PE GDR - Forum
Scusatemi le risposte lente, ho un mal di testa bestiale e ci metto un po' a ragionare.

Secondo me dare troppi PE porta solo a problemi.
Con tutto il rispetto che ho Gian, non sono sicuro che tu abbia ancora l'esperienza necessaria (come non sono sicuro di averla io) per gestire sfide ad alto GS. Resterei molto più volentieri a livelli "bassi" per ora.
Penserei quindi a un metodo "alternativo", ma che porterebbe allo stesso scopo (ma a un rallentamento nell'exp maggiore).

Il totale dell'exp derivante dai mob sarebbe 10k?
dividiamo a metà. 5k sicuri perchè la sfida è stata superata.
gli altri 5k come ha detto il nardu nell'ultimo post.
view post Posted: 24/2/2011, 14:00 [D&D] Metodi di Assegnazione PE GDR - Forum
il draconico già lo so... :P

Ma è normale che uno non riesca a fare il 100% del livello con il GDR, è fatto a posta! L'ho scritto anche nel primo post che il modo per fare livello principale deve essere quello degli incontri. Ma facendo un ottimo gdr (4 segnalini positivi) è possibile arrivare a un 20% del livello, che non è per niente poco..
view post Posted: 24/2/2011, 13:29 [D&D - Recostitutio] 1,2,3 PROVA! - Forum
CITAZIONE (Oompaloompa @ 24/2/2011, 13:19) 
No, dipende se dalla risposta ne può dipendere una missione o la stessa vita. Vedi i mercanti, che voi beduini avete abbracciato perchè meno dispendiosi di altri.

Il che riporta all'essere paranoici.
Certo, poteva dipenderne la missione.. ma io avrei potuto prendere quella nave per motivi miei (in fondo ci sono venuto da oriente qui a camarilla, magari potevo voler tornare a casa) e la mia scelta sarebbe ricaduta comunque sulla nave meno dispendiosa (e sarei finito schiavo comunque).

Il controllare se un mercante (con tanto di merci a bordo) mi mente, è simbolo di paranoia, perchè non mi ha dato motivo di dubitare di lui. O no?

view post Posted: 24/2/2011, 13:23 [D&D] Metodi di Assegnazione PE GDR - Forum
Non è poco secondo me.

Considera che normalmente non dovrebbe nemmeno dare PE il fare GDR bene o male, dovrebbe essere implicito nel gioco.

Più io interpreto bene il mio personaggio, più segnalini positivi dovrei prendere. Potrei quindi ipoteticamente arrivare a guadagnare il 100% del mio livello con 20 segnalini positivi.
view post Posted: 24/2/2011, 13:18 [D&D] Metodi di Assegnazione PE GDR - Forum
Come dicevamo, dobbiamo pensare ad un nuovo metodo di assegnazione dei PE GDR.

Io metterei alcuni paletti (miei e discutibili):

- Deve essere variabile col livello, perchè prendere 1000 pe a lvl 1 è tanto e a lvl 20 irrisorio;
- Non devono essere quantità spropositate, il modo di fare livello deve rimanere quello delle sfide;
- Deve essere di facile utilizzo per il master.

Ponendo quindi questi obiettivi, inizierei con una proposta di questo tipo:

Continuare ocn l'utilizzo dei + e dei -, ma con le seguenti modifiche:

-Ad ogni + e ad ogni - viene assegnato rispettivamente il valore di 50 o -50 PE
-Il valore deve venire moltiplicato per il livello del personaggio.

Questo porterebbe a mantenere una % dei PE su livello decente (il GDR equivarrebbe a un +5% o -5% dell'exp per il livello successivo per ogni + o - che si ottiene)

Metto un esempio, molto più chiaro.

Io Draz sono a livello 5 e sto interpretando nella media (un +).
Quando si contano i PE, a parte verranno contati quelli GDR che equivarranno a
50 (somma dei + e dei - * 50) * livello, quindi 250 PE per il GDR.

Contando che per livellare mi ci vogliono 5000 pe, questi equivarrebbero a un 5% dell'exp necessaria per il livello. Fossero stati 2, 10%.. 3 -> 15%.. e così via.
view post Posted: 24/2/2011, 13:14 [D&D - Recostitutio] 1,2,3 PROVA! - Forum
Non fidarsi di nessuno è paranoia (che sia dettata dagli eventi successi o sia innata) ^_^
view post Posted: 24/2/2011, 12:45 [D&D - Recostitutio] 1,2,3 PROVA! - Forum
CITAZIONE (Oompaloompa @ 24/2/2011, 12:30) 
io tiro un d20, fare 10 significa che sei intimidito, non so che farci.

Non è sempre detto, quando tu tiri intimidire io devo fare una prova di livello pari a 1d20 + livello o DV + mod Sag + modts vs paura. Il che implica che potresti dover fare 30 ora come ora se una persona ha un bonus decente in sag ;)
Questo toglie che comunque la prova di livello non l'abbiamo mai fatta, no? (pag 76 mdg)
edit: mi spiego meglio, che escono incomprensioni altrimenti: avremmo potuto farla.

CITAZIONE (Oompaloompa @ 24/2/2011, 12:30) 
-Stat mentali e sociali, mi sembra che siamo tutti d'accordo dai...

Sul fatto che siamo d'accordo ok, ma per l'appunto a me piacerebbe che fossero applicati dei malus a chi non interpreta bene le sue stat (io in primis se sbaglio!) perchè altrimenti non c'è motivo ;)

CITAZIONE (Oompaloompa @ 24/2/2011, 12:30) 
-I tiri percepire e raggirare, io non vi dirò mai tirate su percepire, perchè se voi non lo volete fare io mica vi metto la pulce nell'orecchio, con Demetrio non ho usato raggirare voi con la giusta offerta di soldi siete venuti.
Se voi imbrogliate invece è diverso, voi tirate... Malus e bonus sono SEMPRE considerati.

Qui secondo me sbagli.. Sta bene che io tiri su raggirare quando mento, ma come il png tira sempre su percepire intenzioni, anche io devo aver la possibilità di tirare. Anche perchè il mio percepire intenzioni dovrebbe esser una capacità innata, un saper se chi mi parla sta mentendo o meno.. anche perchè altrimenti non avrebbe senso di esistere.. o i personaggi dovrebbero essere tutti paranoici e usarlo su ogni cosa che si dice.

Edited by DraziuS - 24/2/2011, 13:11
view post Posted: 23/2/2011, 01:36 [D&D - Recostitutio] 1,2,3 PROVA! - Forum
Posso confermare, c'ero anche io in auto oggi... ;)

Comunque Gian spero che questo non sia un topic a senso unico, io personalmente mi aspetto una risposta, come credo anche gli altri ;)
1188 replies since 16/4/2004